cura Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 E' la stessa scheda video del DELL Inspiron Mini 10 sul quale mi pare si possa installareHo dato anche uno sguardo a questo link http://www.hackint0sh.org/f181/82982-2.htm Pensi possa essermi utile ? direi di si. Credevo che il dell mini 10 usasse la gma 950 e non la gma 500! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexwes Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Qualcuno ha provato ad installare Leo o Snow sul Netbook Acer Aspire One AO751H ? Esiste eventualmente una guida da seguire ? In giro non ho trovato nulla. Grazie del tempo dedicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted May 26, 2010 Share Posted May 26, 2010 forse ci sono riuscito.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cervellinux Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Qualcuno ha provato ad installare Leo o Snow sul Netbook Acer Aspire One AO751H ? Esiste eventualmente una guida da seguire ? In giro non ho trovato nulla. Grazie del tempo dedicato Io addirittura sto faticando a far partire la chiavetta usb... Comunque darò uno sguardo qua http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtop...=14&t=19536 chi per primo ha info le spari all'altro!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca.q88 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Provato con la ideneb 10.5.8? io l'ho installata su vaio netbook, va perfetta.. e l'ho anche installata su vari notebook.. Secondo me è la migliore distro in circolazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErodeGrigo Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 forse ci sono riuscito.... Ben sperante....E' confermato? Bye. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippobello97 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 salve a tutti scusate per il ritardo forse si puo far partire ideneb io ho provato cosi istallo ubuntu 10.04 istallo i driver video (google e vostro amico) ubuntu sofware center istallate manager della macchina virtuale scaricate la iso di ideneb 1.5(non usate il dvd da errori)e quella di ubuntu 10.04 create la macchina con 512 di ram 1 core e 20 gb di hard disc fate partire il cd live di ubuntu e avviate g partered formattate la partizione in fat32 o l utility disco di ideneb non vedra lard disk riavviate la macchina virtuale sta volta con limmagine di ideneb ed eseguite la normale istallazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 Su macchina virtuale è tutto più semplice. Comunque dovresti presentarti e leggere il regolamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nym Posted September 6, 2010 Share Posted September 6, 2010 Qualcuno ha provato ad installare Leo o Snow sul Netbook Acer Aspire One AO751H ? Esiste eventualmente una guida da seguire ? In giro non ho trovato nulla. Grazie del tempo dedicato Installato con successo Snow Leopard 10.6.3 seguendo http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=19536 Non funziona la wireless e non capisco perché ... teoricamente ho messo il vendor e l'id giusto nel kext giusto (io80211Family.kext) però ancora non funziona ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 6, 2010 Share Posted September 6, 2010 nym, dovresti presentarti e leggere il regolamento. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nym Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 nym, dovresti presentarti e leggere il regolamento.ciao Ah si ... ciao sono nym e ho un acer aspire one 751h ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Ah si ... ciao sono nym e ho un acer aspire one 751h ... c'è il topic di presentazione e in firma dovresti mettere processore, scheda video e i componenti principali, comunque ora va meglio. hai avviato kext utility? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nym Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 c'è il topic di presentazione e in firma dovresti mettere processore, scheda video e i componenti principali, comunque ora va meglio.hai avviato kext utility? Intendi per riparare i permessi? Si, ma nulla di fatto. Teoricamente, per le mie precedenti conoscenze di osx, l'aggiungere la coppia vendor,pci id ad Info.plist (ricavata da lspci) metteva il driver generico in condizioni di lavorare visto che la scheda che equipaggia l'ao751h dovrebbe essere compatibile con una BCM4312 (dovrebbe essere una versione ad ancor più basso consumo) tra l'altro funziona (a detta degli utenti) sul dell Mini 10v (pci14e4,4315). Secondo me il problema è a monte e fonte di ogni guaio di installazine: credo che il chipset non sia supportato a dovere infatti DPCIManager su tutta la roba Intel mi spara "ERROR: UNknown device" e sul scheda wifi me la mette come "USB Controller" e quindi la catena di riconoscimento è compromessa quello di cui non mi capacito è che "funzionicchi" e soprattutto che funzioni la ethernet visto che fa parte della solita catena PCI. Ci ragiono un altro po' ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nym Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Intendi per riparare i permessi? Si, ma nulla di fatto. Teoricamente, per le mie precedenti conoscenze di osx, l'aggiungere la coppia vendor,pci id ad Info.plist (ricavatta da lspci) metteva il driver generico in condizioni di lavorare visto che la scheda che equipaggia l'ao751h dovrebbe essere compatibile con una BCM4312 (dovrebbe essere una versione ad ancor più basso consumo) tra l'altro funziona (a detta degli utenti) sul dell Mini 10v (pci14e4,4315). Secondo me il problema è a monte e fonte di ogni guaio di installazine: credo che il chipset non sia supportato a dovere infatti DPCIManager su tutta la roba Intel mi spara "ERROR: UNknown device" e sul scheda wifi me la mette come "USB Controller" e quindi la catena di riconoscimento è compromessa quello di cui non mi capacito è che "funzionicchi" e soprattutto che funzioni la ethernet visto che fa parte della solita catena PCI. Ci ragiono un altro po' ... Ebbene ci ho ragionato e fatto qualche esperimento. Partendo dal fatto che all'inizio da System Profiler alla voce "Schede PCI" avevo il nulla cosmico, e considerando http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=183356&start=0&p=1460172entry1460172 e http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=215846&pid=1450783&mode=threaded&start=#entry1450783 sempre di insanelymac e le indicazione del forum da cui ho preso l'installazione, mi sono convinto che il problema è a monte: il chipset! Ora, se installo solo il pkg (secondo topic) non funziona nulla, me se metto IOPCMCIAFamily.kext al cui interno c'è IOPCIFamily.kext di colpo mi trovo nella situazione descritta dal secondo topic senza ottenere però la scheda wifi funzionante ... per cui la strada è giusta, il riconoscimento ancora no ... ora vedo di capire cosa cambia tra l'IOPCIFamily che avevo prima e quello incluso su IOPCMCIAFamily.kext e vediamo se vince uno stupido pc! Sono orientato a credere che l'errore sia nella maschera di riconoscimento della pciclass che dovrebbe dare il tipo di periferica, infatti io ho 03:00.0 mentre in http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=51725&pid=1521497&mode=threaded&start=600#entry1521497 Zprood ha 04:00.0 e tutto funziona ... continuo a ragionare ... nel caso qualcuno voglia ragionare con me e spararmi una soluzione sono a disposizione per qualsiasi prova, tanto è una nuova installazione ed ho tutto lì ... stay tuned Link to comment Share on other sites More sharing options...
nym Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Sarebbe possibile scrivere un kext injector che mappi tutte le parti del chipset US15W in parti standard intel? Qualcuno ha fatto qualcosa di simile e può dare qualche dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cervellinux Posted September 24, 2010 Share Posted September 24, 2010 Installato con successo Snow Leopard 10.6.3 seguendo http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=19536Non funziona la wireless e non capisco perché ... teoricamente ho messo il vendor e l'id giusto nel kext giusto (io80211Family.kext) però ancora non funziona ... Nym, la guida linkata non c'è più allora ci sveli i segreti per l'installazione di SL su aspire one 751h? Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nym Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 Nym,la guida linkata non c'è più allora ci sveli i segreti per l'installazione di SL su aspire one 751h? Grazie!!! la guida linkata è ancora on line, ma non so perché il link non punta al sito giusto ma ad uno interno ad Insanely mac, io ri-posto l'indirizzo nel caso fai copia incolla: http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtop...=14&t=19536. Basta seguirla passo passo per otterenere una 10.6.3 che si avvia e fa funzionare la macchina al minimo della vita. Ho provato ad installare la 10.6.4 ma nulla. Appena trovo il tempo provo a fare un injector kext per mappare la US15W (la scheda madre del 751h) con qualcosa di standard della intel. Se riesco a far funzionare qualcosa posto qui. Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippobello1997@gmail.com Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 raga forse ho la soluzione istallate ubuntu istallate manager virtual machines crea nuova macchina virtuale memoria ram 512 mb hdd da 30 giga immagine iso di ideneb fate partire la iso di ubuntu su macchina virtuale e formattate hdd in fat 32(ho utility disco non vede hdd) x il momento nn riesce listallare ma e un inizio raga forse ho la soluzioneistallate ubuntu istallate manager virtual machines crea nuova macchina virtuale memoria ram 512 mb hdd da 30 giga immagine iso di ideneb fate partire la iso di ubuntu su macchina virtuale e formattate hdd in fat 32(ho utility disco non vede hdd) x il momento nn riesce listallare ma e un inizio ideneb 1.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 raga forse ho la soluzioneistallate ubuntu istallate manager virtual machines crea nuova macchina virtuale memoria ram 512 mb hdd da 30 giga immagine iso di ideneb fate partire la iso di ubuntu su macchina virtuale e formattate hdd in fat 32(ho utility disco non vede hdd) x il momento nn riesce listallare ma e un inizio ideneb 1.5 pippo, prima leggere il regfolamento e poi installare su macchina virtuale non è una soluzione! In ogn i caso leggi bene il regolamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 scusate il ritardo ma il forum lo seguo poco se qualcuno fosse interessato sono riuscito a installare su questo netbook snow 10.6.8.... non intasatemi di pm usate il forum anche per rispetto ad altri che vorrebbero info e per gli admin Link to comment Share on other sites More sharing options...
LDiMauro Posted October 28, 2011 Share Posted October 28, 2011 WooooooooooooooooooooooW come hai fatto? perfavore sto scemunendo da 1 anno e mezzo per riuscirci T_T Link to comment Share on other sites More sharing options...
pincopanco Posted October 29, 2011 Share Posted October 29, 2011 interessa anche a me ma mi pare che la gma500 non sia supportata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts