Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO

412 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie tante, ma puoi spiegarmi meglio il punto 2?

Grazie ancora

c'è tanto di guida, devi solo sostituire due file, se non hai un mac/hack lo fai con magic iso.

cerca la guida intitolata circa "minguida installare snow leopard su mbr".

Grazie ancora

Ah scusate avrei un altro quesito, vorrei comprarmi la famosa retail di Snow Leopard (l'aggiornamento, quello da 29€) ma visto che le versioni sono più aggiornate rispetto alla guida se compro quella più recente funzionerà lo stesso? non vorrei buttare 30€ per niente... mi fido di voi ragazzi!!!

Allora oggi ho comprato snow leopard ( quello da 29 ) e funziona perfettamente, ho solo un problema... installando i kext di j.sparrow il sistema non sò cosa fà e dopo un pò mi spunta una cosa che devo spegnere il pc tenendo il pulsante di accenzione e poi riaccendere, cosa che ho fatto... quando si avviava di nuovo leopard mi dava lo stesso messagio, che devo fare? ho continuato a leggere la guida e dice che devo eseguire il kext utility, lo devo eseguire rapidamente dopo l'installazione ? vi prego aiutatemi è la 3a volta che formatto :rolleyes:

Questa guida è ormai obsoleta, fai così installa Snow ed una volta giunto alla scrivania installa il pacchetto autoinstallante che ti ho allegato.

Per scheda di rete ed audio ti allego un'altro pacchetto contenente i kext AttansicL1eEthernet e VoodooHDA da installare con kext helper.

Alla fine ripari i permessi con kext utility e riavvii.

Edit: Per la scheda video, risolvi in un secondo momento andndo nella sezione internazionale.

P5Q_Pro_Turbo.zip

kext.zip

Grazie tantissime buoo: la tua guida ha funziona perfettamente, e per ora sto scrivendo da mac, è stupendo!!!

l'unico problema è la scheda video e tastiera e mouse ps2 ( per ora sto usando quelle usb ).

Credo che farò una guida sempre per Snow Leopard e sempre per la stessa MatherBoard, ma aggiornata :):(:)

Grazie e alla prossima!!!

Ho solo un problema che quando riavvio o spengo mi si blocca nella schermata di caricamento, dopo sto problema ho formattato altre 3 volte non ne posso più...

Prima di formattare la 5/6 volta era tutto ok potevo pure spegnere e riavviare ( forse perché ho installato gli aggiornamenti ) vi prego aiutatemi!!!

allora spiego tutto quello che ho fatto...

1 inserisco il boot cd

2 inserisco il dvd di mac ( originale :costo 29€ ) e lo faccio partire

3 dopo l'installazione di snow metto il pacco e kext di buoo

4 riparo permessi e riavvio

5 sono sul desktop( dopo il riavvio ) e se riavvio o spengo poi mi si blocca nella schermata di caricamento, nella schermata griggia

aiutatemi vi prego vorrei spegnere il pc sapendo che domani non dovrò formatare... :)

Quindi adesso hai finito di installare Snow??

al 99,9% il tuo problema è legato alla scheda video, se non va prova ad avviare col flag -v -x

ma hai effettuato qualche aggiornamento di sitema per caso???

Allora adesso dalla scrivania non riaviare ..spe!

Vai qui http://support.apple.com/kb/DL1048?viewlocale=it_IT scarica l'aggiornamento ed installalo tra un po'.

Prima di questo vai su " Informazioni su questo mac" poi su "più informazioni" poi vai su Grafica/monitor e mi copi i dati relativi alla tua scheda video

esempio:

GeForce 9600 GT:

Modello Chipset: GeForce 9600 GT

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Slot: PCIEX16_1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0622

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: 62.94.21.00.00

Monitor:

Philips 220SW:

Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Installato

Informazioni:

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x68d9

ID revisione: 0x0000

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

prima mi diceva che era unkown e ora mi dice che ha 256mb? bo

Ah buoo mi ricordo una delle mie formattazioni era dovuta perchè nel gestore aggiornamenti avevo trovato degli aggiornamenti per la mia scheda video, li ho fatti ma poi non mi funzionava più niente..

non so se questa informazione può essere utile...

non ho ancora riavviato per gli aggiornamenti mi riavvia... se non mi vedete per più di mezzora starò best........ in 6000 lingue perchè mi si blocca in quel punto... speriamo bene :(

FUNZIONAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

NON ME SE BLOCCAAAAAAAAAAAAA :( :( :) :) :):D :D

MANCA SOLO LA SCHEDA VIDEO!!!

Share

• Create New...