David23 Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 Grazie tante, ma puoi spiegarmi meglio il punto 2?Grazie ancora c'è tanto di guida, devi solo sostituire due file, se non hai un mac/hack lo fai con magic iso. cerca la guida intitolata circa "minguida installare snow leopard su mbr". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Grazie ancora Ah scusate avrei un altro quesito, vorrei comprarmi la famosa retail di Snow Leopard (l'aggiornamento, quello da 29€) ma visto che le versioni sono più aggiornate rispetto alla guida se compro quella più recente funzionerà lo stesso? non vorrei buttare 30€ per niente... mi fido di voi ragazzi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 non dovrebbe cambiare molto, sulla p5q va sempre bene una versione o l'altra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Allora oggi ho comprato snow leopard ( quello da 29 ) e funziona perfettamente, ho solo un problema... installando i kext di j.sparrow il sistema non sò cosa fà e dopo un pò mi spunta una cosa che devo spegnere il pc tenendo il pulsante di accenzione e poi riaccendere, cosa che ho fatto... quando si avviava di nuovo leopard mi dava lo stesso messagio, che devo fare? ho continuato a leggere la guida e dice che devo eseguire il kext utility, lo devo eseguire rapidamente dopo l'installazione ? vi prego aiutatemi è la 3a volta che formatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Questa guida è ormai obsoleta, fai così installa Snow ed una volta giunto alla scrivania installa il pacchetto autoinstallante che ti ho allegato. Per scheda di rete ed audio ti allego un'altro pacchetto contenente i kext AttansicL1eEthernet e VoodooHDA da installare con kext helper. Alla fine ripari i permessi con kext utility e riavvii. Edit: Per la scheda video, risolvi in un secondo momento andndo nella sezione internazionale. P5Q_Pro_Turbo.zip kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Spero la tua guida possa aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Grazie tantissime buoo: la tua guida ha funziona perfettamente, e per ora sto scrivendo da mac, è stupendo!!! l'unico problema è la scheda video e tastiera e mouse ps2 ( per ora sto usando quelle usb ). Credo che farò una guida sempre per Snow Leopard e sempre per la stessa MatherBoard, ma aggiornata Grazie e alla prossima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 per mouse e tastiera ci sono appleps2 e voodoops2, vedi cosa è meglio. per la video devi vedere sulla sezione internazionale. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Ho solo un problema che quando riavvio o spengo mi si blocca nella schermata di caricamento, dopo sto problema ho formattato altre 3 volte non ne posso più... Prima di formattare la 5/6 volta era tutto ok potevo pure spegnere e riavviare ( forse perché ho installato gli aggiornamenti ) vi prego aiutatemi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 prima di riavviare dopo l'aggiornamento bisogna eliminare lo sleepenabler, detto infinite volte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 ma io non ho seguito per intero la guida di jack, l'ho installato e ho messo i pacchi di buoo p.s.: ho snow leopard 10.6.3(sto aggiornando a 10.6.4) Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 cosa centra? sleepenabler.kext va eliminato comunque. sleepenabler vecchio e sistema aggiornato = kernel panik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 quindi anche se non ho installato questo kext devo comunque eliminarlo ? poi non lo devo rimettere ? ti prego aiutami non voglio più formattare please Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 dopo devi mettere quello per 10.6.4, su netkas.org c'è la guida. non lo installi tu, viene installato di defout. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 mi spiego meglio appena installo mac e metto i pacchi da bouu consigliati e riavvio e rientro sul SO tutto ok ma appena ravvio o spengo mi si blocca sulla schermata griggia, ora sto eseguendo l'aggiornamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 David23 ma se lui non ha installato sleepenabler se lo inventa? A lui si blocca per l'aggiornamento 1.0 della scheda video. Chicowolf prima di formattare altre 25 volte domanda prima di fare una cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 allora spiego tutto quello che ho fatto... 1 inserisco il boot cd 2 inserisco il dvd di mac ( originale :costo 29€ ) e lo faccio partire 3 dopo l'installazione di snow metto il pacco e kext di buoo 4 riparo permessi e riavvio 5 sono sul desktop( dopo il riavvio ) e se riavvio o spengo poi mi si blocca nella schermata di caricamento, nella schermata griggia aiutatemi vi prego vorrei spegnere il pc sapendo che domani non dovrò formatare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Se riavvi una volta funziona, già dalla second ain poi non funziona più ?!?!? quando riavvii prova a dare il flag -v e posta una foto o almeno fammi capire dove si blocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 e poi come faccio a postarlo se il pc non mi parte più? io appena riavvio non posso fare niente mi resta fisso sulla schermata griggia il problema è che mi è seccato formattare sempre per lo stesso problema!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Quindi adesso hai finito di installare Snow?? al 99,9% il tuo problema è legato alla scheda video, se non va prova ad avviare col flag -v -x ma hai effettuato qualche aggiornamento di sitema per caso??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 no, ma ricordo prima delle mie infinite formattazioni, dopo aver aggiornato il sistema a 10.6.4 mi pare non lo facesse più ( mi pare ) e poi come si mettono sti flag ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Allora adesso dalla scrivania non riaviare ..spe! Vai qui http://support.apple.com/kb/DL1048?viewlocale=it_IT scarica l'aggiornamento ed installalo tra un po'. Prima di questo vai su " Informazioni su questo mac" poi su "più informazioni" poi vai su Grafica/monitor e mi copi i dati relativi alla tua scheda video esempio: GeForce 9600 GT: Modello Chipset: GeForce 9600 GT Tipo: GPU Bus: PCIe Slot: PCIEX16_1 Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 1024 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0622 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: 62.94.21.00.00 Monitor: Philips 220SW: Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Rotazione: Supportata Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Installato Informazioni: Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x68d9 ID revisione: 0x0000 Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato Monitor: Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì prima mi diceva che era unkown e ora mi dice che ha 256mb? bo Ah buoo mi ricordo una delle mie formattazioni era dovuta perchè nel gestore aggiornamenti avevo trovato degli aggiornamenti per la mia scheda video, li ho fatti ma poi non mi funzionava più niente.. non so se questa informazione può essere utile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Quindi hai riavviato?? Adesso non hai più il problema? Io ho da fare devo scappare, cmq per farla andare sta scheda video bisgna perderci un po' di tempo ma si risolve. ci si sente ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 non ho ancora riavviato per gli aggiornamenti mi riavvia... se non mi vedete per più di mezzora starò best........ in 6000 lingue perchè mi si blocca in quel punto... speriamo bene FUNZIONAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! NON ME SE BLOCCAAAAAAAAAAAAA :( :) :D MANCA SOLO LA SCHEDA VIDEO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts