Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO

412 posts in this topic

Recommended Posts

trovata la soluzione!! Aggiornamento 10.6.3 riuscito alla perfezione.

Fonte blog di fabionacci

1) scaricate la combo dello Snow 10.6.3 da QUI;

2) eliminate SleepEnabler.kext dal vostro X;

3) lanciate l’installazione dell’aggiornamento che avete scaricato al punto 1.

4) riavviate ed installate questo nuovo SleepEnabler QUI

• 2 weeks later...
trovata la soluzione!! Aggiornamento 10.6.3 riuscito alla perfezione.

Fonte blog di fabionacci

1) scaricate la combo dello Snow 10.6.3 da QUI;

2) eliminate SleepEnabler.kext dal vostro X;

3) lanciate l’installazione dell’aggiornamento che avete scaricato al punto 1.

4) riavviate ed installate questo nuovo SleepEnabler QUI

Ciao Melaverde, puoi aiutarmi a trovare il nuovo SleepEnabler, il tuo link credo che non funzioni, ho fatto una ricerca ma...nulla!

Ti ringrazio comunque...

Atzeka

Ciao Melaverde, puoi aiutarmi a trovare il nuovo SleepEnabler, il tuo link credo che non funzioni, ho fatto una ricerca ma...nulla!

Ti ringrazio comunque...

Atzeka

ciao ti ho risposto via pm.

Domanda: QUalcuno ha risolto il problema del master audio?

• 2 weeks later...
per passare da 10.6.0 direttamente a 10.6.3 sapete per caso come fare?

basta usare la combo?

Si.

Si chiama combo apposta: aggiornamento combinato compatibile con tutte le precedenti versioni di SL (dalla 10.6)

Ne approfitto per dire che anche io sono riuscito ad aggiornare, ho incontrato un po' di difficoltà sulla scheda video (ATI 4870x2) che non ne voleva sapere di levarmi il KP. Ora sono riuscito a far funzionare tutto a dovere in modalità 32 bit (con arch=i386 al boot).

Non riesco a risolvere i problemi in avvio "normale" cioè caricando il sistema a 64 bit.

Mi spiego meglio: l'avvio avviene ma risulta lentissimo (impiega 3 minuti contro i 30 sec a 32bit), rimane bloccato per un po' sulla mela poi appare una videata azzurra, un attimo dopo appaiono artefatti che penso derivino dalla scheda video poi appare la schermata di login.

Una volta entrato il sistema carica tutto, ma appena tento di aprire il Finder o Safari va tutto in blocco e devo forzare la chiusura. Anche l'arresto o il riavvio sono molto lenti. Presumo sia un problema di compatibilità con qualche kext nuovo che a 64bit non funziona a dovere ma non ho idea di quale o di come comportarmi per poter provare a risolvere.

Qualcuno ha idee ??

Confermo che l'installazione della 10.6.3 va a buon fine, seguendo la mini guida di fabio nacci. Grazie!!

Io ho un problema con la firewire (l'avevo anche con la 10.6.2). Quando attacco un WD mybook via firewire non me lo riconosce. Se lo attacco prima del boot, appena finito l'avvio mi blocca tutto, il mouse si muove ma non clicca su nulla, una sorta di freeze. Se lo collego a computer acceso il sistema regge, ma l'os non mi vede l'hard disk, neanche in utility disco. L'hd, che uso come time machine, collegato via usb viene riconosciuto.

Dove devo sbattere la testa?

• 2 weeks later...
Confermo che l'installazione della 10.6.3 va a buon fine, seguendo la mini guida di fabio nacci. Grazie!!

Io ho un problema con la firewire (l'avevo anche con la 10.6.2). Quando attacco un WD mybook via firewire non me lo riconosce. Se lo attacco prima del boot, appena finito l'avvio mi blocca tutto, il mouse si muove ma non clicca su nulla, una sorta di freeze. Se lo collego a computer acceso il sistema regge, ma l'os non mi vede l'hard disk, neanche in utility disco. L'hd, che uso come time machine, collegato via usb viene riconosciuto.

Dove devo sbattere la testa?

è vero dalla 10.6.2 non funziona più nemmeno a me la firewire. immagino bisognerebbe patchare il dsdt per ora io non ne ho bisogno però se sai qualcosa facci sapere.

Male che vada gli aggiungi una scheda pci con firewire :( chissene

• 2 weeks later...
Male che vada gli aggiungi una scheda pci con firewire ;) chissene

eh lo so però ho paura di beccare magari una scheda non compatibile, non è che ci sia tutta sta scelta nelle sche firewire :rolleyes:

Se qualcuno riuscisse a patchare il dsdt sarebbe bello ;)

Grazie Sparrow

ho seguio la tua guida ben fatta e semplicissima e senza problemi sono riuscito a installare da cd originale leopard snow sulla mia p5q PRO TURBO nuova fiammante

ora sto aggiornando... speriamo bene :D

Grazie mille

io ho avviato con

-s mount -uw

ma mi da lo stesso errore

sbaglio qualche cosa??

l'errore che mi dà è kernel is backtrace (whit dependencies)

sk.triaxis.kext.SleepEnabler (1.0.0)@0x7b2ad000->0x7b2aefff

BSD process name corresponding to current thread: unknown

Mac Os version:

Not yet set

Kernel version:

Darwin kernel version 10.3.0 etc etc etc etc

Tutto bene l'aggiornamento alla 10.6.3 ma poi dopo il kext SleepEnabler e più esattamente dopo la riparazione permessi del disco mi ha dato il kernel panic....

IDEE? Spero non sia necessario la reinstallazione in toto...

Prova ad avviare con -s e al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>*

cd /Extra/Extensions o System/Library/Extensions (dipende dove si trova il kext) <invio>*

rm -rf SleepEnabler.kext <invio>*

*<invio> non lo devi digitare

Ciao a Todos. il mio hack funziona da tempo egregiamente con la configurazione in firma e la magnifica guida di sparrow, ora non pago dei risultati raggiunti sto seguendo (con molte difficoltà, causa l'inglese) questo interessantissimo post:http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=216726, ora al fine di partire con il piede giusto ed evitare di caricare stringhe di cui si potrebbe fare a meno, chiedevo a sparrow se cortesemente mi dice cosa esattamente patcha il modded bios e se possibile un reupload del dsdt.aml patchato per questa scheda e una breve info a proposito dei fix di cui si beneficia con questo dsdt e con il modded bios.

L'articolo sul forum internazionale credo sia molto molto interessante e credo meriterebbe di un approfondimento in lingua italiana per quelli un pò brocchi come me.

grazie

• 2 weeks later...

Mi correggo trovato sul blog di fabio nacci incollo.

1) Cancellare il vecchio kext SleepEnabler che avete inserito in S/L/E o in E/E ;

2) Da Mela/Aggiornamento Software selezionate l’aggiornamento 10.6.4 ed INSTALLATELO.

3) Riavvate

4) Con KextHelper Inserite il nuovo SleepEnabler (scaricalo da QUI)

5) Riparate i permessi del disco;

6) Riavviate

Il sistema sembra più performante

Informazioni-su-questo-Mac.jpg

Alla prossima

Fabio Nacci

EDIT: Aggiornamento eseguito! Funziona tutto perfetto

Share

• Create New...