Smith@@™ Posted November 25, 2009 Share Posted November 25, 2009 Ciao, dovendo ringiovanire il mio PC, dopo aver letto questa stupenda guida ho acquistato come MOBO una P5Q PRO Turbo ora devo prendere una scheda video, mi piacerebbe una ZOTAC GeForce GTS 250 - 1 GB DDR3 - PCI-Express 2.0. Volevo chiedeti se il file ( “com.apple.Boot.plist” in particolare è configurato con graphicsenabler per il riconoscimento automatico della vostra scheda nvidia) usato da te può andar bene anche per la GTS 250? altrimenti essendo ancora APPRENDISTA Niubba prendo una 9600 GT come la tua. Grazzzie Devi leggere il regolamento e metterti in regola altrimenti nessuno, neanche j.sparrow dovra'/potra' risponderti Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 25, 2009 Share Posted November 25, 2009 Hey J.Sparrow se risolviamo il problema del microfono che non funge puoi rimettere 100% funzionante hai qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 26, 2009 Share Posted November 26, 2009 J.Sparrow fammi sapre qualcosa per l'ingresso mic. se puoi dai un occhio qui e dimmi cosa ne pensi. io sono troppo niubbo per provare perchè non saprei eventualmente come risolvere in caso di problemi QUI Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 26, 2009 Author Share Posted November 26, 2009 J.Sparrow fammi sapre qualcosa per l'ingresso mic. se puoi dai un occhio qui e dimmi cosa ne pensi. io sono troppo niubbo per provare perchè non saprei eventualmente come risolvere in caso di problemi QUI Ciao ciao Ciao melaverde... Non ho ancora avuto tempo di affrontare il problema mic... Il link che hai inserito, è per quel che riguarda il CHIP AUDIO Realtek ALC1200 mentre noi abbiamo il CHIP VIA VT1708S Cercherò comunque di risolvere questa mancanza. J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 26, 2009 Share Posted November 26, 2009 Ciao melaverde...Non ho ancora avuto tempo di affrontare il problema mic... Il link che hai inserito, è per quel che riguarda il CHIP AUDIO Realtek ALC1200 mentre noi abbiamo il CHIP VIA VT1708S Cercherò comunque di risolvere questa mancanza. J.Sparrow ok!! speriamo di risolvere!! ciao grazie XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
xunil75 Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 Ciao Ragazzi, Here are the things i have already but before i start installing Snow Leopard, i would like to know if everything i have is enough to have a perfect rig: Mainboard: http://www.asus.de/Product.aspx?P_ID=c19zNYHCAXhCqBPq (Please tell me if it's the right one) Processor: Intel® Core™2 Quad Prozessor Q9400 Memeory: 8GB PC2-6400 DDR2 800 SDRAM DVD Rom: SATA DVD+/-RW 16x SuperMulti LightScribe Hardisk: 2x 250 GB SATA (NCQ/Smart IV) 3,0 Gb/s Graphic Card: Nvidia Quadro FX 570 Regards, Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 non riesco a far funzionare il mic Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian2k Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 Ciao Sparrow, alla fine ce l'ho fatta:sono riuscito ad installare snow leopard con la p5q-e! Sto scrivendo con safari! Allego i file necessari per una corretta installazione sulla suddetta scheda; chissà forse a qualcuno potrebbe servire. Preciso che con la radeon 4870 512mb funziona solo l'uscita DVI. Quindi niente VGA analogica neanche con l' apposito adattatore. Altro inconveniente: funziona solo la lan posta più in alto. Per l'altra c'è un problema di driver che devo ancora risolvere. L'audio con il kext allegato va alla grande. Confrontando snow leopard con windows 7 noto una migliore reattività ai comandi; a volte così lampante da essere imbarazzante; soprattutto considerando le molte evoluzioni che ha subito windows.. 132Mars_112509_WOS.iso.zip kext_snow_leopard_lan_audio_p5q_e.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 28, 2009 Share Posted November 28, 2009 Ciao Sparrow, alla fine ce l'ho fatta:sono riuscito ad installare snow leopard con la p5q-e! Sto scrivendo con safari! Allego i file necessari per una corretta installazione sulla suddetta scheda; chissà forse a qualcuno potrebbe servire. Preciso che con la radeon 4870 512mb funziona solo l'uscita DVI. Quindi niente VGA analogica neanche con l' apposito adattatore. Altro inconveniente: funziona solo la lan posta più in alto. Per l'altra c'è un problema di driver che devo ancora risolvere. L'audio con il kext allegato va alla grande. Confrontando snow leopard con windows 7 noto una migliore reattività ai comandi; a volte così lampante da essere imbarazzante; soprattutto considerando le molte evoluzioni che ha subito windows.. se leggessi il regolamento adesso capiremmo di cosa stai parlando Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 nessuno saprebbe come risolvere il problema del microfono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 nessuno saprebbe come risolvere il problema del microfono? sparrow dove sei!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fstrings Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 Ciao Ragazzi, Here are the things i have already but before i start installing Snow Leopard, i would like to know if everything i have is enough to have a perfect rig: Mainboard: http://www.asus.de/Product.aspx?P_ID=c19zNYHCAXhCqBPq (Please tell me if it's the right one) Processor: Intel® Core™2 Quad Prozessor Q9400 Memeory: 8GB PC2-6400 DDR2 800 SDRAM DVD Rom: SATA DVD+/-RW 16x SuperMulti LightScribe Hardisk: 2x 250 GB SATA (NCQ/Smart IV) 3,0 Gb/s Graphic Card: Nvidia Quadro FX 570 Regards, Just follow this guide. I have that MoBo, and it works very well. Fstrings Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 fstrings does your microphone works? J.Sparrow QUI dicono che il microfono funziona...a me non funge. potresti testare il tuo pls? Eppure mi sembrano gli stessi kext... Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 fstrings does your microphone works? J.Sparrow QUI dicono che il microfono funziona...a me non funge. potresti testare il tuo pls? Eppure mi sembrano gli stessi kext... Ciao mela... Ho già testato nei giorni scorsi quel kext modificato ma non funziona a dovere. Ora appena ho tempo cercherò di modificare il kext voodooHDA per tentare di risolvere il problema. Per il fatto che non mi faccio vivo, purtroppo io non ho sempre il tempo per collegarmi, o meglio, per rispondere sul forum in quanto ho tantissime altre cose "di maggiore importanza" che mi occupano la giornata. Ovviamente, quando ho 5 minuti liberi, un occhio lo butto sempre e cerco sempre di rispondere. Ti saluto. J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 Ciao J.Sparrow, tranqui, non volevo assolutamente riprenderti (eh ci mancherebbe hai già fatto il massimo per noi ) è che spero si risolva presto il problema del microfono che, purtroppo, uso molto ed ogni volta mi fa smadonnare perchè non funge. Spero si risolva presto tienici informati! ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 Cosa succede se aggiungo un hd ide e ci installo windows7? chamaleon me lo riconoscerebbe direttamente ed avrei un dual boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kilian04 Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 C iao e volevo assolutamente ringraziare l'autore della guida....finalmente posso provare ad installare leopard sul mio pc.... Solo un questito...un mese fa' ho acquistato una zotac gtx 295..(per motivi di gaming) pocredo all' installazione di leopard con questa scheda?(sul wiki..dice che e' compatibile basta fare "EFI String with manually edited pciroots and NVGTX295.Fix.kext.")...ma all'occorenza ho anche una 9800 gt da 1gb...voi cosa mi consigliate...credo che l' efi string.dell 9x sia piu' semplice no? grazie a chiunque voglia aiutarmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 C iao e volevo assolutamente ringraziare l'autore della guida....finalmente posso provare ad installare leopard sul mio pc.... Solo un questito...un mese fa' ho acquistato una zotac gtx 295..(per motivi di gaming) pocredo all' installazione di leopard con questa scheda?(sul wiki..dice che e' compatibile basta fare "EFI String with manually edited pciroots and NVGTX295.Fix.kext.")...ma all'occorenza ho anche una 9800 gt da 1gb...voi cosa mi consigliate...credo che l' efi string.dell 9x sia piu' semplice no? grazie a chiunque voglia aiutarmi! vai tranquillo con la gtx ciao P.S hai un pc che è una bomba Link to comment Share on other sites More sharing options...
xunil75 Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 Ciao Ragazzi, volevo dirvi che ci sono riuscito ad'installare SL nel mio PC, funziona veramente bene grazie a questa guida e a J.Sparrow. Grazie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
evi83 Posted December 3, 2009 Share Posted December 3, 2009 ciao ragazzi, sto provando ad installare SL retail con il HW in firma, ovviamente in fase di installazione ho cambiato la mia gtx 260 con una vecchia ati x1300 , come si sa SL non la riconosce in automatico. il problema e che in fase di caricament di SL (prima del installazione) si blocca in un certo punto, da che può dipendere? ho seguito la guida, ho messo il bios mod http://img4.imageshack.us/img4/7195/dscn0602u.jpg ho usato sia un lettore esterno ,sia uno interno sata, si ferma sempre allo stesso punto un aiuto per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
sircov Posted December 3, 2009 Share Posted December 3, 2009 Ciao, allora oggi hoinstallato ad un amico osx con la stessa scheda madre P5Q PRO TURBO. Allora i problemi sono 2: 1) bisognerebbe modificare il DSDT perchè le porte USB sono traballanti. A volte non funzionano. 2) La scheda audio viene riconosciuta come UNKNOW non funziona benissimo soprattutto per riproduzioni ripetute e come ho già letto il MIC IN e LINE IN non funzionano. Le OUT del dolby non funzionano (pazienza non puntiamo alla perfezione ma le IN penso siano il minimo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted December 4, 2009 Share Posted December 4, 2009 Ciao, allora oggi hoinstallato ad un amico osx con la stessa scheda madre P5Q PRO TURBO.Allora i problemi sono 2: 1) bisognerebbe modificare il DSDT perchè le porte USB sono traballanti. A volte non funzionano. 2) La scheda audio viene riconosciuta come UNKNOW non funziona benissimo soprattutto per riproduzioni ripetute e come ho già letto il MIC IN e LINE IN non funzionano. Le OUT del dolby non funzionano (pazienza non puntiamo alla perfezione ma le IN penso siano il minimo). ciao sircov mi aiuti a capire come si modifica dsdt ? inoltre è rischioso? ho visto che si ha bisogno di dsdt patcher ma non trovo una guida chiara (per me) da nessuna parte. uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
evi83 Posted December 4, 2009 Share Posted December 4, 2009 per favore , qualcuno mi può aiutare nel installazione di SL.... ho spiegato tutto sopra nel altro post sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivis Posted December 6, 2009 Share Posted December 6, 2009 HI J.SPARROW, I followed you guide but stock at :ACPI-SMC-Platformplugin::Start-Waiting for Service(resource matching(apple intel Cpu power Mangement) Time out could you please tel me how to solve this problem? What i have is a P5q pro turbo motherboard/ Shaphire 4870 1G /Q8400/ 4GB ram/ 1TB HDD Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacStealer Posted December 6, 2009 Share Posted December 6, 2009 ciao ragazzi, sto provando ad installare SL retail con il HW in firma, ovviamente in fase di installazione ho cambiato la mia gtx 260 con una vecchia ati x1300 , come si sa SL non la riconosce in automatico.il problema e che in fase di caricament di SL (prima del installazione) si blocca in un certo punto, da che può dipendere? ho seguito la guida, ho messo il bios mod http://img4.imageshack.us/img4/7195/dscn0602u.jpg ho usato sia un lettore esterno ,sia uno interno sata, si ferma sempre allo stesso punto un aiuto per favore moooolto strano... la tua config è normale e compatibile.. prova a vedere se c'è gente che ha avuto casini con il tuo stesso procio.. ma a che punto sei? durante il riavvio dopo l'installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts