BarboneNet Posted December 9, 2009 Share Posted December 9, 2009 intanto che ammazzo il tempo mi sono creato la cartella Extra aggiornata..... ho corretto il dsdt.aml da te postato per abilitare il pci0.....intanto che ci siamo, mi passeresti il dsdt.aml di cui mi parlavi, conprensivo della stringa per l'audio integrata smith@@? P.S. l'openhaltrestart.kext non serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted December 9, 2009 Share Posted December 9, 2009 intanto che ammazzo il tempo mi sono creato la cartella Extra aggiornata.....ho corretto il dsdt.aml da te postato per abilitare il pci0.....intanto che ci siamo, mi passeresti il dsdt.aml di cui mi parlavi, conprensivo della stringa per l'audio integrata smith@@? P.S. l'openhaltrestart.kext non serve? Io quel kext ce l'ho altrimenti non mi si riavvia, non utilizzo il dsdt.aml. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 9, 2009 Share Posted December 9, 2009 Io quel kext ce l'ho altrimenti non mi si riavvia, non utilizzo il dsdt.aml. usi il bios moddato pero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted December 9, 2009 Share Posted December 9, 2009 usi il bios moddato pero?? Si, bios moddato, i kext per la rete, l'audio openhaltrestart, quelli classici e l'eliminazione dell'applehpet e tutto funziona alla grande. usi il bios moddato pero?? Si, bios moddato, i kext per la rete, l'audio openhaltrestart, quelli classici e l'eliminazione dell'applehpet e tutto funziona alla grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 la sto ottimizzando per benino......pasta su chipset, vitine al posto delle mollette....raddrizzato il ritegno della cpu! se non ci tiro almeno 4-4.1ghz in dayuse, regalo tutto ahahahahha domani si inizia con l'intreccio malefico dei vari cavi...che balls:D P.S comunque è proprio na signora mobo raga.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 11, 2009 Author Share Posted December 11, 2009 Ti sistemo il dsdt nel quale alcune cose non ti serviranno, domani te lo mando. Una volta che avrai deciso a quali frequenze lasciare il sistema, allora riparleremo di openalhalt, ss nel dsdt, etcetc. Il bios moddato non c'entra nulla, il dsdt "fa la stessa cosa con l'aggiunta di fix", l'installazione puoi farla col bios originale o con quello per overclock, e' indifferente in quanto utilizzerai il mio dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Ti sistemo il dsdt nel quale alcune cose non ti serviranno, domani te lo mando.Una volta che avrai deciso a quali frequenze lasciare il sistema, allora riparleremo di openalhalt, ss nel dsdt, etcetc. Il bios moddato non c'entra nulla, il dsdt "fa la stessa cosa con l'aggiunta di fix", l'installazione puoi farla col bios originale o con quello per overclock, e' indifferente in quanto utilizzerai il mio dsdt che palle quando non appaiono i messaggi! comunque dicevo che ho finito con l'overclock....ora devo collegare i sata e sostituire i kext e dsdt.aml! se sei pronto passami pure tutto...il procio sta a 483x8,5 (4,1GHz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 12, 2009 Author Share Posted December 12, 2009 Ecco a te carissimo barb, questo e' quello che sto utilizzando ultimamente, ti ho tolto 2 delle 4 lan che tu non hai, i miei inserimenti per la vga, e ho lasciato l'hdef con il codice per l'applehda. C'e' gia' il codice per lo speedstep per il nostro procio, ma ti dico che alla tua frequenza non gestirai spegnimento e riavvio se non con voodoopowermini Il codice serve per non usare ovviamente nessun tipo di disabler. Ok, ricapitolando, (che andare "verso" masterchief sto perdendo completamente la testa) nella tua pennina di boot, ora, in extensions poni il fakesmc e l'ad2000b in allegato (Non avrai o almeno non dovresti averlo funzionante il riavvio dopo lo stop neanche con l'osxrestart, in quanto tozza col voodoopowermini, ma nel tuo caso e' necessario) Prendi spunto dal mio com.apple, sempre in allegato. Il voodoopower mini ti consiglio di installarlo in extensions, quindi io, ancora, ti consiglierei di effettuare l'installazione a default, cosi' da avere spegnimento e riavvio perfettamente funzionanti, magari salvandoti nel bios il tuo "stato" di overclock POI lo applicherai in un secondo momento carobarb.zip Ciao man, fammi sapere com'e' l'installazione perfetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Ecco a te carissimo barb, questo e' quello che sto utilizzando ultimamente, ti ho tolto 2 delle 4 lan che tu non hai, i miei inserimenti per la vga, e ho lasciato l'hdef con il codice per l'applehda. C'e' gia' il codice per lo speedstep per il nostro procio, ma ti dico che alla tua frequenza non gestirai spegnimento e riavvio se non con voodoopowermini Il codice serve per non usare ovviamente nessun tipo di disabler. Ok, ricapitolando, (che andare "verso" masterchief sto perdendo completamente la testa) nella tua pennina di boot, ora, in extensions poni il fakesmc e l'ad2000b in allegato (Non avrai o almeno non dovresti averlo funzionante il riavvio dopo lo stop neanche con l'osxrestart, in quanto tozza col voodoopowermini, ma nel tuo caso e' necessario) Prendi spunto dal mio com.apple, sempre in allegato.Il voodoopower mini ti consiglio di installarlo in extensions, quindi io, ancora, ti consiglierei di effettuare l'installazione a default, cosi' da avere spegnimento e riavvio perfettamente funzionanti, magari salvandoti nel bios il tuo "stato" di overclock POI lo applicherai in un secondo momento carobarb.zip Ciao man, fammi sapere com'e' l'installazione perfetta posso non usarlo lo speedstep vero? non mi rileva il canale 4 ahci.....gia da bios! su ide tutto ok, come mai? ho provato anche a default ora cambio il cavo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 12, 2009 Author Share Posted December 12, 2009 posso non usarlo lo speedstep vero? non mi rileva il canale 4 ahci.....gia da bios! su ide tutto ok, come mai? ho provato anche a default ora cambio il cavo.... Certo che puoi non utilizzarlo.. Riguardo al secondo problema, e' capitato di rado anche a me, ma e' un problema puramente hardware al di fuori dell'hack... Famme sape' AltALtAlt, ho scritto una buotade: che cosa intendi per non usare lo speedstep? Il codice per lo speedstep devi esserci comunque nel dsdt altrimenti sarai costretto ad usare un disabler Quindi in un modo o nell'altro lo speedstep sara' attivo, il voodoopowermini a determinate frequenze (alte) ti servira' per riavere spegnimento e riavvio Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Certo che puoi non utilizzarlo.. Riguardo al secondo problema, e' capitato di rado anche a me, ma e' un problema puramente hardware al di fuori dell'hack... Famme sape' AltALtAlt, ho scritto una buotade: che cosa intendi per non usare lo speedstep? Il codice per lo speedstep devi esserci comunque nel dsdt altrimenti sarai costretto ad usare un disabler Quindi in un modo o nell'altro lo speedstep sara' attivo, il voodoopowermini a determinate frequenze (alte) ti servira' per riavere spegnimento e riavvio Ciao sisi, è un difetto della mobo mi sa! se spengo tutto e riaccendo lo vede.....lo passo nel canale 5 e buonanotte! per me non è un problema usare il nullcpumanagement......anzi, lo speedstep non voglio manco vederlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 sono gia sulla P5Q, sono riuscito ad usare la vecchia installazione, solamente aggiornando i kext in extra e rimuovendo il voodoohda! ora provo il tuo dsdt.aml......ho anche problemi con le LAN...non mi funzionano:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 12, 2009 Author Share Posted December 12, 2009 sono gia sulla P5Q, sono riuscito ad usare la vecchia installazione, solamente aggiornando i kext in extra e rimuovendo il voodoohda! ora provo il tuo dsdt.aml......ho anche problemi con le LAN...non mi funzionano:( Ottimo Guarda lo ioreg col mio dsdt, e' stupendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Ottimo Guarda lo ioreg col mio dsdt, e' stupendo per le lan che mi dici??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 12, 2009 Author Share Posted December 12, 2009 sisi, è un difetto della mobo mi sa! se spengo tutto e riaccendo lo vede.....lo passo nel canale 5 e buonanotte! per me non è un problema usare il nullcpumanagement......anzi, lo speedstep non voglio manco vederlo! ok, cosi' e' perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 ok, cosi' e' perfetto Gran bel lavoro!!! un DSDT perfetto:D Rimane pero il problema delle LAN.....mi devo tenere l'adattatore USB ? no dai.... Ottimo anche il Kext per l'audio...MITTICO SMITH@@ Adesso provo a vedere se sull'installazione pulita su disco usb, funzionano le Lan... EDIT: dimenticavo, con Evoreboot.kext si ravvia e spegne senza problemi...per il marvel, ho usato il kext AppleViaAta, senza non lo vede, anche con il tuo dsdt ottimizzatissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 12, 2009 Author Share Posted December 12, 2009 Prima domanda: stai usando un disabler? Le lan dovrebbero funzionare, ma se non installi i kext non funzioneranno mai Seconda domanda: con l'appleviaata ti vede cio' che attacchi sull'ide? Mi passi questo kext, con quello che provai tempo fa non andava nulla (Sei a 32 o 64?) Il dsdt e' sempre sotto modifiche, mi piacerebbe che continuassimo ad ottimizzarlo insieme, anche se gia' cosi' e' molto buono; non voglio fare la fine di masterchief Hi man! Ps. non hai visto la differenza col bios originale asus, ma hai notato questo bios come tiene la frequenza? Sopratutto con le ram? Con quell' originale non hai idea di come le ram oltre un limite mi davano fake boot a manetta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Prima domanda: stai usando un disabler? Le lan dovrebbero funzionare, ma se non installi i kext non funzioneranno mai Seconda domanda: con l'appleviaata ti vede cio' che attacchi sull'ide? Mi passi questo kext, con quello che provai tempo fa non andava nulla (Sei a 32 o 64?) Il dsdt e' sempre sotto modifiche, mi piacerebbe che continuassimo ad ottimizzarlo insieme, anche se gia' cosi' e' molto buono; non voglio fare la fine di masterchief Hi man! Ps. non hai visto la differenza col bios originale asus, ma hai notato questo bios come tiene la frequenza? Sopratutto con le ram? Con quell' originale non hai idea di come le ram oltre un limite mi davano fake boot a manetta.. 1 Tolto il NullCPUmanagement e la cpu sta fresca lo stesso, ed ho anche verificato che comunque lo speedstep non è attivo, se non lo attivo da bios: OTTIMO 2 I kext li ho installati con Kext Helper, ma vedro di farlo a mano come consigli tu...speriamo bene:( 3 Sono a 64bit, eccoti il kext (secondo me va anche l'eSata) AppleVIAATA.kext.zip Per il DSDT, piacerebbe anche a me conoscerlo meglio, visto che praticamente è un'emulazione del bios...quindi molto utile. Per l'overclock, mi trovo benissimo con l'ultimo bios originale....la Ram viaggia bene, certo io non la tengo a 1200mhz, ma mi basta gia il sincrono a 967MHz...meglio piu birra sul procio!!! P.S. ho ordinato le sorelline cosi andiamo a 8GB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 12, 2009 Author Share Posted December 12, 2009 1 Tolto il NullCPUmanagement e la cpu sta fresca lo stesso, ed ho anche verificato che comunque lo speedstep non è attivo, se non lo attivo da bios: OTTIMO 2 I kext li ho installati con Kext Helper, ma vedro di farlo a mano come consigli tu...speriamo bene:( 3 Sono a 64bit, eccoti il kext (secondo me va anche l'eSata) AppleVIAATA.kext.zip Per il DSDT, piacerebbe anche a me conoscerlo meglio, visto che praticamente è un'emulazione del bios...quindi molto utile. Per l'overclock, mi trovo benissimo con l'ultimo bios originale....la Ram viaggia bene, certo io non la tengo a 1200mhz, ma mi basta gia il sincrono a 967MHz...meglio piu birra sul procio!!! P.S. ho ordinato le sorelline cosi andiamo a 8GB Le vorrei anch'io quelle sorelline li' Ascolta, controlla con voodoomonitor, perche' se io disattivo lo ss da bios funziona comunque, non guardare cpu-x, in quanto ha un modo di leggere le frequenze diverso, con voodoomonitor. Tecnicamente dovrebbe rimanere attivo in quanto quel bios non e' per osx, capisci cosa intendo. Vedi che e' attivo comunque, o almeno dovrebbe.. Sei quindi con bios originale? E a quella frequenza evoreboot, quindi anche openhalt ti mantiene spegnimento e riavvio? Puoi provare l'osxrestart di masterchief e vedere se mantiene il riavvio dopo lo stop? Ricapitolando: sei a 4.1 con bios originale senza disabler e evoreboot ti mantiene spegnimento e riavvio? Confermi? Un'altra cosa, senza disabler, riguardo il punto 1, sta fresca lo stesso perche' stai utilizzando il mio dsdt che contiene il codice per lo ss, confermi? Altrimenti mi suona molto strano Che temperature hai con voodoomonitor, considera tutti i fattori, disabler, non disabler, codice nel dsdt.. Io sono a 43/44 gradi per core con lo zalman 9900 Fammi sapere che non mi sono chiare alcune cose.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 12, 2009 Share Posted December 12, 2009 Le vorrei anch'io quelle sorelline li' Ascolta, controlla con voodoomonitor, perche' se io disattivo lo ss da bios funziona comunque, non guardare cpu-x, in quanto ha un modo di leggere le frequenze diverso, con voodoomonitor. Tecnicamente dovrebbe rimanere attivo in quanto quel bios non e' per osx, capisci cosa intendo. Vedi che e' attivo comunque, o almeno dovrebbe.. Sei quindi con bios originale? E a quella frequenza evoreboot, quindi anche openhalt ti mantiene spegnimento e riavvio? Puoi provare l'osxrestart di masterchief e vedere se mantiene il riavvio dopo lo stop? Ricapitolando: sei a 4.1 con bios originale senza disabler e evoreboot ti mantiene spegnimento e riavvio? Confermi? Un'altra cosa, senza disabler, riguardo il punto 1, sta fresca lo stesso perche' stai utilizzando il mio dsdt che contiene il codice per lo ss, confermi? Altrimenti mi suona molto strano Che temperature hai con voodoomonitor, considera tutti i fattori, disabler, non disabler, codice nel dsdt.. Io sono a 43/44 gradi per core con lo zalman 9900 Fammi sapere che non mi sono chiare alcune cose.. allora confermo che mi funziona evoreboot a 4,1ghz con il tuo dsdt e bios originale....per quanto possa essere originale con il tuo dsdt ahahahah:D sono senza disabler! dove trovo voodoomonitor? link? la cpu sta fresca come quando si usa un disabler......sto a 32° per core a liquido. io non uso lo STOP, se mi allontano per molto, spengo tutto...mai usato neanche su windows. EDIT: ho trovato il programmino in questione....effettivamente è attivato lo speedstep, adesso provo a tenerlo cosi al massimo aggiungo il nullcpumanagement se ho problemi di instabilita! Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 13, 2009 Author Share Posted December 13, 2009 allora confermo che mi funziona evoreboot a 4,1ghz con il tuo dsdt e bios originale....per quanto possa essere originale con il tuo dsdt ahahahah:D sono senza disabler! io non uso lo STOP, se mi allontano per molto, spengo tutto...mai usato neanche su windows. Thanks Anyway, ho scoperto con mio stupore che evo si comporta diversamente da openhalt eppure il codice mi sembrava identico Il problema sembrerebbe essere pero' rimasto (non in tutti i tentativi) dopo lo sleep, ma qui dipende da chi lo usa o no, ma alla fine basta spegnere e riaccendere, ti ringrazio barb in quanto senza la tua controprova non lo avrei provato avendo guardato e giurato che fosse identico la cpu sta fresca come quando si usa un disabler Perfetto, il codice funziona ......sto a 32° per core a liquido. Hai il 9550 raffreddato a liquido? Puoi adottarmi perfavore Deciso, comprero' delle 1066, mi hai fatto venir voglia, i prossimi 2 esami, poi da papa' e lo faccio "sganciare", eh! Vado ad aggiornare un po' la firma 3 Sono a 64bit, eccoti il kext (secondo me va anche l'eSata) AppleVIAATA.kext.zip Non l'avevo visto, domani lo provo, anche se credo che sia lo stesso, speriamo ho un hd ide solo soletto che potrebbe tornarmi utile da interno Edit: La ram! E' questa la vera differenza, ora mi e' chiara un'altra cosa, quello che da' "fastidio" e' la frequenza alta della ram, quando e' troppo oltre, nel mio caso vicino ai 900, non quella del procio, infatti alzando i timings a 6 6 6 18 (almeno nel mio caso) il problema per i test fatti fino a questo momento scompare del tutto! Devo necessariamente cambiarle nonostante sia comunque abbastanza strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 13, 2009 Author Share Posted December 13, 2009 barb ti confermo che l'osxrestart di mc a frequenze alte non lavora e non solo, disabilita la funzionalita' di riavvio data da evoreboot, vanno in conflitto, eliminato, evorebbot riprende tranquillamente a riavviare il sistema. Lo spegnimento non e' mai stato toccato. Ergo a frequenze alte, in ogni caso, si perde se non lo si ha gia', il riavvio dopo lo sleep se questo e' dato dal kext di masterchief. Ancora, quindi in overclock spinto, e' inutile utilizzarlo, in quanto non solo non ripristina il riavvio dopo lo sleep, ma disabilita pure il riavvio dato dato da evoreboot. Conferma assoluta Ora me ne vo' a nanna..... zzzzZZZZzzzzzZZZZZZzzzzzzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 13, 2009 Share Posted December 13, 2009 barb ti confermo che l'osxrestart di mc a frequenze alte non lavora e non solo, disabilita la funzionalita' di riavvio data da evoreboot, vanno in conflitto, eliminato, evorebbot riprende tranquillamente a riavviare il sistema. Lo spegnimento non e' mai stato toccato. Ergo a frequenze alte, in ogni caso, si perde se non lo si ha gia', il riavvio dopo lo sleep se questo e' dato dal kext di masterchief. Ancora, quindi in overclock spinto, e' inutile utilizzarlo, in quanto non solo non ripristina il riavvio dopo lo sleep, ma disabilita pure il riavvio dato dato da evoreboot.Conferma assoluta Ora me ne vo' a nanna..... zzzzZZZZzzzzzZZZZZZzzzzzzz ciao grande....devo dire che l'installazione manuale dei 2 kext LAN, ha funzionato!! MITTICO;) Beh per l'adozione, che dire....mi basta gia una figlioletta di 3anni che mi chiama BarboneNet ahahahhah vai di 8gb, piu che di 1066...dal temp che mi hai detto, secondo me arriveresti massimo a 3,7GHz quindi le ddr800 dovrebbero bastarti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 13, 2009 Author Share Posted December 13, 2009 ciao grande....devo dire che l'installazione manuale dei 2 kext LAN, ha funzionato!! MITTICO;) Beh per l'adozione, che dire....mi basta gia una figlioletta di 3anni che mi chiama BarboneNet ahahahhah vai di 8gb, piu che di 1066...dal temp che mi hai detto, secondo me arriveresti massimo a 3,7GHz quindi le ddr800 dovrebbero bastarti! Ciao carissimo Riguardo le ram sono infatti a 8gb, ma gia' da un pezzo oramai e il massimo con le 800 e' 880, per ovvi motivi, a 3740 MHz con 440 di FSB, ho aggiornato proprio ieri la firma, non e' un problema di temp, 260 MHz per i 4GHz sono "quasi" il nulla, e' proprio la ram che mi fa da tappo Be' ora non ci resta che godere insieme di questa stupenda piastra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 13, 2009 Author Share Posted December 13, 2009 Barbone Barbone! Come va la piastra? Stupenda vero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts