Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE

521 posts in this topic

Recommended Posts

Con i 4 kext per l'audio è possibile settare il suono in dolby? Ho provato ad usarli ma mi funziona solo in stereo, mentre con il voodooHDA funzionano tutte le uscite anche se credo settate sempre in 2 canali.

Ho smanettato nel midi configuration ma non sono venuto a capo di nulla, dovrebbero cmq funzionare giusto?

Grazie

Buongiorno a tutti! Sto cercando di installare il leopardo delle nevi ma mi sfugge qualcosa:

configurazione:

p5q-e bios modato by juzzi 2001 oppure la versione 2201 by shaumux

4gb ram

2hd 250gb wd (configurati in raid, ma per l'installazione lo disabilito)

ati 4870 512mb

pioneer dvd sata

plextor 760a ide

Ho sostituito il file cdboot con quello di netkas 10.5. All'avvio, dopo la solita sfilza di errori, mi da "no ram disk" inserisco il dvd do l'invio, parte l'installazione appare una schermata con il camaleonte verde ma poi ad un certo punto smette di caricare. Non succede nulla! Che devo fare, è forse colpa della copia tarrocata di leopard? (prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che funzioni)

sera ragazzi, ho appena finito di reinstallare tutto.....

dopo aver aggiornato a 10.6.2 al riavvio mi diceva di riavviare la macchina.....

facendo il verbose.... usciva Mac OS sytem not yet set, praticamente come se l'avesse bloccato, cancellato, sgamato.

voi come avete fatto?

grazie

trovato al primo post grazie

Strano Problema alla P5Q deluxe (a voi è capitato?)

Il sistema funzina benissimo ma solo con 6 Gb

io utilizzo il bios moddato e 6 GB DDR2 1066 Mhz CORSAIR XMS DOMINATOR 3x2GB

Se inserisco il quarto banchetto (in qualsiasi posizione e scambiando tutte e 4 le ram tra loro) il sistema diventa instabile a partire dalle prime schermate della scheda madre.

Spesso il bios va in recovery mode cancellandosi e mi costringe a ricaricare l'originale poi rimettere il moddato.

Qualcuno usa tutti e 4 i banchi?

Strano Problema alla P5Q deluxe (a voi è capitato?)

Il sistema funzina benissimo ma solo con 6 Gb

io utilizzo il bios moddato e 6 GB DDR2 1066 Mhz CORSAIR XMS DOMINATOR 3x2GB

Se inserisco il quarto banchetto (in qualsiasi posizione e scambiando tutte e 4 le ram tra loro) il sistema diventa instabile a partire dalle prime schermate della scheda madre.

Spesso il bios va in recovery mode cancellandosi e mi costringe a ricaricare l'originale poi rimettere il moddato.

Qualcuno usa tutti e 4 i banchi?

4 Banchi

memorie 2gb ddr2 corsair

totale 8gb di ram viste correttamente

Mi unisco alla goduria di Smith@@...

8 GB, DDR2 , 800 MHz OCZ Nvidia SLI-Ready

Haribo a tutti!!!

Smith3d

P.S. = Raga, io non so come dirvi grazie ... ma questa BIMBA e' una cosa favolosa!!!!!!!!!

GRAZIE! :)

4 banchi e funziona come IL dio comanda, che goduria, quanto godo, e non esagero affatto :(

Ciao

Mi unisco alla goduria di Smith@@...

8 GB, DDR2 , 800 MHz OCZ Nvidia SLI-Ready

Haribo a tutti!!!

Smith3d

P.S. = Raga, io non so come dirvi grazie ... ma questa BIMBA e' una cosa favolosa!!!!!!!!!

GRAZIE! :blink:

STRAMEGAGRANDISSIMOIPERQUOTONE, E' UNA BIMBA STUPENDA! :)

2 domande:

avete anche voi l'errore di cui parlavo nell'altro topic,cioe error booting che si puo vedere per poco dopo aver premuto invio sulla mela in chameleon? poi funziona tutto cmq a quanto pare..

poi anche a voi se avete attaccate le casse alla mobo e le cuffie nel frontale del case non le riconosce in automatico? io devo sempre andare a mano a cambiare l'output... voi?

• 2 weeks later...

carissimo....eccomi qua!

dopo aver messo nel carrello questa mobo, intanto che attendo l'arrivo, ho una domandina a riguardo del bios:

per patcharlo basta il dsdt.dsl corretto?

che versione hai postato tu del bios moddato?

grazie

carissimo....eccomi qua!

dopo aver messo nel carrello questa mobo, intanto che attendo l'arrivo, ho una domandina a riguardo del bios:

per patcharlo basta il dsdt.dsl corretto?

che versione hai postato tu del bios moddato?

grazie

Barb personalmente sulla mia non ho usato nessun bios moddato per hackintosh, ma un bios moddato per overclock che e' davvero (e non esagero) superlativo, se ti interessa te lo passo, mantiene overclock da paura. Puoi altrimenti usare un bios originale asus, l'installazione va avanti tranquillamente lo stesso, o un bios moddato tipo quello postato nel primo post, hai ampia scelta :wacko:

Ti passero' il mio dsdt.aml moddato da me e basato totalmente sulle mod di masterchief e credimi, va da dio! Una bomba in quanto a prestazioni. Un consiglio per farti apprezzare l'installazione perfetta: se puoi creati una pennetta di boot per l'installazione nella quale incollerai il mio dsdt e ... poi mi dirai :)

Riguardo l'audio, anche qui hai vasta scelta (la cosa bella di questa mobo e' proprio che puoi scegliere!) stamattina ho deciso di ripassare ai vecchi amori essendo in piena fase smanettamenti, nonostante il voodoo creato da me funzioni egregiamente, sono ritornato al vecchio ed originale applehda (meno "pensieri" in un futuro update) con questo nuovo AD2000b.kext.zip piu' questo nuovo enable gia' inserito nel dsdt:

Method (_DSM, 4, NotSerialized)
			{
				Store (Package (0x08)
					{
						"subsystem-id", 
						Buffer (0x04)
						{
							0xA0, 0x00, 0x00, 0x00
						}, 

"subsystem-vendor-id", 
						Buffer (0x04)
						{
							0x6B, 0x10, 0x00, 0x00
						}, 

"layout-id", 
						Buffer (0x04)
						{
							0x0C, 0x00, 0x00, 0x00
						}, 

"PinConfigurations", 
						Buffer (Zero) {}
					}, Local0)
				DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
				Return (Local0)
			}
		}

come su consiglio di theking sull'altro foro :)

Be' avremo parecchio da parlare e confrontarci una volta che ti arrivera' questa stupenda piastra :)

Chiedi qualsiasi cosa :)

Ciao man!

Barb personalmente sulla mia non ho usato nessun bios moddato per hackintosh, ma un bios moddato per overclock che e' davvero (e non esagero) superlativo, se ti interessa te lo passo, mantiene overclock da paura. Puoi altrimenti usare un bios originale asus, l'installazione va avanti tranquillamente lo stesso, o un bios moddato tipo quello postato nel primo post, hai ampia scelta :)

Ti passero' il mio dsdt.aml moddato da me e basato totalmente sulle mod di masterchief e credimi, va da dio! Una bomba in quanto a prestazioni. Un consiglio per farti apprezzare l'installazione perfetta: se puoi creati una pennetta di boot per l'installazione nella quale incollerai il mio dsdt e ... poi mi dirai :D

Riguardo l'audio, anche qui hai vasta scelta (la cosa bella di questa mobo e' proprio che puoi scegliere!) stamattina ho deciso di ripassare ai vecchi amori essendo in piena fase smanettamenti, nonostante il voodoo creato da me funzioni egregiamente, sono ritornato al vecchio ed originale applehda (meno "pensieri" in un futuro update) con questo nuovo AD2000b.kext.zip piu' questo nuovo enable gia' inserito nel dsdt:

Method (_DSM, 4, NotSerialized)
			{
				Store (Package (0x08)
					{
						"subsystem-id", 
						Buffer (0x04)
						{
							0xA0, 0x00, 0x00, 0x00
						}, 

"subsystem-vendor-id", 
						Buffer (0x04)
						{
							0x6B, 0x10, 0x00, 0x00
						}, 

"layout-id", 
						Buffer (0x04)
						{
							0x0C, 0x00, 0x00, 0x00
						}, 

"PinConfigurations", 
						Buffer (Zero) {}
					}, Local0)
				DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
				Return (Local0)
			}
		}

come su consiglio di theking sull'altro foro :(

Be' avremo parecchio da parlare e confrontarci una volta che ti arrivera' questa stupenda piastra :(

Chiedi qualsiasi cosa :)

Ciao man!

bene bene.........era un po che non mi divertivo con na mobo seria:D

il bios da overclock mi interessa.....si riescono a strizzare di piu le ram?

appena arriva ti scasso un po;)

passa il bios....

P.S: non sei riuscito a tirarlo di piu il Q9550???

bios da overclock mi interessa.....si riescono a strizzare di piu le ram?

passa il bios....

Si'!

P5QDeluxe_2201overclock.rom.zip

Enjoy caro barb, enjoy! ;)

Puoi tirarlo molto di piu', ma qui entrano in gioco altre considerazioni, innanzitutto le ram, oltre una certa soglia con delle kingston non voglio (con questo bios posso!), ma non voglio andarci, per ovvi motivi. E' tranquillamente stabile a 3740 con ram a 880 e latenze. a 5-5-5-15, il punto e' che se anche il il procio, la piastra e questo bios potrebbero farmi vedere cose "mai viste", le ram mi fanno da tappo, perche' oltre non posso in nessun modo. Il mio pensiero e' quello di prendere 8GB a 1066, ma poi penso: chi me lo fa fare? :D Anche perche' soltanto alla frequenza di 3500 il codice per lo speedstep riesce a gestirmi in contemporanea: spegnimento e riavvio. Se aumento perdo o lo spegnimento o il riavvio o entrambi, rientrano in gioco a seconda dei casi, o il voodoopower che mi rida' lo spegnimento e il riavvio (esatto, con quest'ultimo oltre una certa frequenza riesco a riaverli), ma succede che perdo il riavvio dopo lo stop, nel senso che l'osxrestart di masterchief "tozza" col voodoopower; ancora e' sempre una questione di scelte(e di alimentazione) se rimani entro una certa soglia il codice per lo speedstep riesce a gestiri tutto, ma potrai avere anche il riavvio dopo uno stop in quanto potrai ORA utilizzare l'osxrestart di masterchief.. E' un discorso che ho affrontato con l'amico scrax nell'altro topic, ma ti ripeto sono cose che "vedrai" tu stesso una volta partito con la nuova piastra,, cosi' come anche per l'audio, potrai scegliere cio' che meglio ti convince. E' proprio il bello di questa piastra... ;)

In sostanza se vuoi usare il voodoopower e hai delle RAM degne del nome, potrai stare a 4ghz dormendo sonni tranquilli e con un dissipatore non boxato sarai ancora piu' tranquillo.

Io ho scelto di rimanere entro una certa soglia in modo da far gestire spegnimento e riavvio al codice nel dsdt, avere osxrestart per il riavvio dopo lo stop, e avere cosi' TUTTO funzionante, col minor numero di kext possibili, senza nessun disabler, un buon margine di overclock e un dsdt ottimizzato da paura (non quello in prima pagina) ;)

Poi ci chiariremo meglio un po' alla volta...

Hi man!

Si'!

P5QDeluxe_2201overclock.rom.zip

Enjoy caro barb, enjoy! ;)

Puoi tirarlo molto di piu', ma qui entrano in gioco altre considerazioni, innanzitutto le ram, oltre una certa soglia con delle kingston non voglio (con questo bios posso!), ma non voglio andarci, per ovvi motivi. E' tranquillamente stabile a 3740 con ram a 880 e latenze. a 5-5-5-15, il punto e' che se anche il il procio, la piastra e questo bios potrebbero farmi vedere cose "mai viste", le ram mi fanno da tappo, perche' oltre non posso in nessun modo. Il mio pensiero e' quello di prendere 8GB a 1066, ma poi penso: chi me lo fa fare? :D Anche perche' soltanto alla frequenza di 3500 il codice per lo speedstep riesce a gestirmi in contemporanea: spegnimento e riavvio. Se aumento perdo o lo spegnimento o il riavvio o entrambi, rientrano in gioco a seconda dei casi, o il voodoopower che mi rida' lo spegnimento e il riavvio (esatto, con quest'ultimo oltre una certa frequenza riesco a riaverli), ma succede che perdo il riavvio dopo lo stop, nel senso che l'osxrestart di masterchief "tozza" col voodoopower; ancora e' sempre una questione di scelte(e di alimentazione) se rimani entro una certa soglia il codice per lo speedstep riesce a gestiri tutto, ma potrai avere anche il riavvio dopo uno stop in quanto potrai ORA utilizzare l'osxrestart di masterchief.. E' un discorso che ho affrontato con l'amico scrax nell'altro topic, ma ti ripeto sono cose che "vedrai" tu stesso una volta partito con la nuova piastra,, cosi' come anche per l'audio, potrai scegliere cio' che meglio ti convince. E' proprio il bello di questa piastra... ;)

In sostanza se vuoi usare il voodoopower e hai delle RAM degne del nome, potrai stare a 4ghz dormendo sonni tranquilli e con un dissipatore non boxato sarai ancora piu' tranquillo.

Io ho scelto di rimanere entro una certa soglia in modo da far gestire spegnimento e riavvio al codice nel dsdt, avere osxrestart per il riavvio dopo lo stop, e avere cosi' TUTTO funzionante, col minor numero di kext possibili, senza nessun disabler, un buon margine di overclock e un dsdt ottimizzato da paura (non quello in prima pagina) ;)

Poi ci chiariremo meglio un po' alla volta...

Hi man!

Capito..beh vedremo che riesco a combinare....giovedi arriva;)

;) approposito...che mi dite dei controller Sata? funzionano tutti i canali Silicon e ICH ?

l'Ata Marvel funziona....o devo rimetter su il Masterizzatore Sata?

Tutti i canali ich sono perfettamente funzionanti, il silicon non l'ho mai testato, lo faro' ;)

Il jmicron io l'disabilitato da bios non avendo o comunque non utilizzando nessuna periferica ide, inizialmente lo provai con un kext jmicron che si supponeva essere a 64 bit, ma non mi rilevava nulla, ne' lettore, ne' disco, ma ripeto con snow a 64, presumo quindi che a 32 funzioni senza problemi, NON NE HO LA CERTEZZA :)

Share

• Create New...