smith3d Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Nesuno di voi ha provato la 10.6.2???? Io provero questa sera.....pura curiosita!!!!!!!! Smith3d Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Nesuno di voi ha provato la 10.6.2????Io provero questa sera.....pura curiosita!!!!!!!! Smith3d Ciao smith3d Aggiornato ieri sera... senza nessun problema, (ovviamente con i dovuti accorgimenti) come suggeriti da Netkas. Dopo l'aggiornamento lo shutdown lo faccio in 2 secondi cronometrati da quando clicco su spegni!! J.Sparrow Un complimenti a tutti per le vostre configurazioni, sono stupende, aiutarci a vicenda mi piace molto; questo e' lo spirito giusto. Godetevi il vostro hackintosh Ciao Grazie molte smith@@ è veramente bello condividere i propri errori e i propri trionfi... Anche a me piace molto questo spirito .... "nonostante" il mio nickname Ehhehe J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 10, 2009 Author Share Posted November 10, 2009 Grazie molte smith@@ è veramente bello condividere i propri errori e i propri trionfi... J.Sparrow Nesuno di voi ha provato la 10.6.2????Io provero questa sera.....pura curiosita!!!!!!!! Smith3d Appena installato l'aggiornamento, tutto perfetto, anzi meglio; vai tranquillo, non dovresti avere problemi con la tua configurazione, non dimenticarti di sostituire lo sleepenabler con quello moddato da netkas sul suo sito. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank19 Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Salve a tutti ho installato seguendo la guida SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE, è andato tutto a buon fine tutto funzionante compreso il dual boot con windows 7 solo che dopo aver fatto l'aggiornamento va in panic con questo errore: "version mis-match between kernel and cpu pm@/sourcecache/xnu/xnu-486.2.110smk/386-pmcpu.c:682" da cosa è dato questo errore? la mia configurazione Windows 7 e snow scheda madre Asus p5q deluxe cpu intel 6700 quad core ram Kingstone 4gb 800 video nvidia 9800 gt premetto che sono poco pratico della questione quindi ringrazio chi mi può aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Nesuno di voi ha provato la 10.6.2????Io provero questa sera.....pura curiosita!!!!!!!! Smith3d Io si, ma sul macbook!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 10, 2009 Author Share Posted November 10, 2009 Io si, ma sul macbook!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Io si, ma sul macbook!!! Ti piace vincere "facile" ?? pongi pongi po po po.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Ti piace vincere "facile" ?? pongi pongi po po po.... Stasera mi devo cimentare a reinstallar tutto, vedremo se vincerò facile!!! Cmq ci son pure utenti che l'aggiornamento va male, dillo a loro se vincono facile. Rigorosamente aggiornamento combo quando aggiorno le macchine apple. Vorrei provare pure sul hackintosh, ma ho dubbi sul funzionamento, potrei provare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Salve a tutti ho installato seguendo la guida SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE, è andato tutto a buon fine tutto funzionante compreso il dual boot con windows 7 solo che dopo aver fatto l'aggiornamento va in panic con questo errore: "version mis-match between kernel and cpu pm@/sourcecache/xnu/xnu-486.2.110smk/386-pmcpu.c:682" da cosa è dato questo errore? la mia configurazione Windows 7 e snow scheda madre Asus p5q deluxe cpu intel 6700 quad core ram Kingstone 4gb 800 video nvidia 9800 gt premetto che sono poco pratico della questione quindi ringrazio chi mi può aiutare Ciao frank Aggiungi la tua configurazione in firma! Hai rimosso il vecchio "sleepenabler.kext" e il vecchio NullCPU rimpiazzandolo con il nuovo di netkas ? J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Appena installato l'aggiornamento, tutto perfetto, anzi meglio; vai tranquillo, non dovresti avere problemi con la tua configurazione, non dimenticarti di sostituire lo sleepenabler con quello moddato da netkas sul suo sito. Ciao COOL!!!!!!!!!!! Grazie raga!!!!!!! Smith3d Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank19 Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Ciao frank Aggiungi la tua configurazione in firma! Hai rimosso il vecchio "sleepenabler.kext" e il vecchio NullCPU rimpiazzandolo con il nuovo di netkas ? J.Sparrow Problema risolto grazie per i consigli. Se puoi darmi ancora una mano ti sarei grato,appena finito l'aggiornamento la scheda video che prima avevo ad una risoluzione 1680x1050x60 funziona solo a 1280x960x60 qualche consiglio? Ho provato a mettere la configurazione in firma ma non credo di esserci riuscito.(qualche delucidazione) Grazie frank19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 HI ALL!!! Finalmente ho trovato il tempo di fare questo update....(10.6.2) Dalla console ho solo questi 2 mes: 12/11/2009 02:01:18 com.apple.launchd.peruser.501[90] (com.apple.ReportCrash) Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self and.... 12/11/2009 02:01:18 com.apple.PCIESlotCheck[126] [PCIESlotCheck] Error reading PCIE lane config. Unable to check PCIE slots for changes. Non ho tempo vista l'ora di cercare, anche se mi sembra tutto ok Preparo un paio di lavoretti da far fare durante la notte e vediamo come si comporta! Consigli?? altro??? Grazie a tutti!!! OPS, ultimissima cosa, oltre all'img. che ho postato con tutti i kexts, ho usato anche PlatformUUID.kext x quel famoso problema 35!!! Haribo e buona notte a tutti!!! Smith3d Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 reinstallato tutto!! Ho fatto una mia procedura, funziona tutto a meraviglia snow leopard 10.6.2 e win 7 in dual boot con chameleon. Ora ho una domanda da porre a chi mi può aiutare. Come faccio ad editare il menù di chameleon? Devo eliminare una partizione che me la mostra all'avvio e a me non interessa. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 12/11/2009 02:01:18 com.apple.launchd.peruser.501[90] (com.apple.ReportCrash) Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self Ciao smith3d... Googlando... in rete ho trovato solo il fix per questo problema. Tradotto, fai cosi: Vai in: SISTEMA/LIBRERIA/LaunchAgents/com.apple.ReportCrash.Self.Plist COPIA il file: com.apple.ReportCrash.Self.Plist Vai nella tua home.... Es. Smith3d/LIBRERIA Crea una cartella con nome: LaunchAgents INCOLLA il file: com.apple.ReportCrash.Self.Plist nella cartella appena creata LIBRERIA/LaunchAgents/ Cancella il file originale: SISTEMA/LIBRERIA/LaunchAgents/com.apple.ReportCrash.Self.Plist Dovresti essere a posto e non trovarti più quell'errore nei log di sistema Ciao J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 12, 2009 Author Share Posted November 12, 2009 Come faccio ad editare il menù di chameleon? Devo eliminare una partizione che me la mostra all'avvio e a me non interessa. Grazie. Non si puo'! Ciao smith3d...Googlando... in rete ho trovato solo il fix per questo problema. Tradotto, fai cosi: Vai in: SISTEMA/LIBRERIA/LaunchAgents/com.apple.ReportCrash.Self.Plist COPIA il file: com.apple.ReportCrash.Self.Plist Vai nella tua home.... Es. Smith3d/LIBRERIA Crea una cartella con nome: LaunchAgents INCOLLA il file: com.apple.ReportCrash.Self.Plist nella cartella appena creata LIBRERIA/LaunchAgents/ Cancella il file originale: SISTEMA/LIBRERIA/LaunchAgents/com.apple.ReportCrash.Self.Plist Dovresti essere a posto e non trovarti più quell'errore nei log di sistema Ciao J.Sparrow Ottimo fix Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 Ciao smith3d...Googlando... in rete ho trovato solo il fix per questo problema. Tradotto, fai cosi: Vai in: SISTEMA/LIBRERIA/LaunchAgents/com.apple.ReportCrash.Self.Plist COPIA il file: com.apple.ReportCrash.Self.Plist Vai nella tua home.... Es. Smith3d/LIBRERIA Crea una cartella con nome: LaunchAgents INCOLLA il file: com.apple.ReportCrash.Self.Plist nella cartella appena creata LIBRERIA/LaunchAgents/ Cancella il file originale: SISTEMA/LIBRERIA/LaunchAgents/com.apple.ReportCrash.Self.Plist Dovresti essere a posto e non trovarti più quell'errore nei log di sistema Ciao J.Sparrow FANTASTICO!! Grazie1000! J Sparrow!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 Non si puo'! Sicuro? Mi pare strano, mi sembrava di aver visto tempo fa che si potesse fare. Ora provo ad indagare. Risolto reinstallando windows 7. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 13, 2009 Author Share Posted November 13, 2009 Sicuro? Mi pare strano, mi sembrava di aver visto tempo fa che si potesse fare.Ora provo ad indagare. Risolto reinstallando windows 7. Non puoi nascondere una partizione di boot a chamelon, nel senso che se chameleon la vede, LA VEDE! Non puoi "nascondergliela" a meno che (in questo caso) non installi Seven in una singola partizione non utilizzando quella efi dove windows va a "mettere" i suoi file. Non ha chameleon un menu' da editare, ho cercato anch'io un modo per "fargli vedere" solo quello che a me interessava Io, al menu', vedo i 4 dischi del raid0 singolarmente e non c'e' verso per vederne solo 1, me li mostra comunque tutti e 4, poco male... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Non puoi nascondere una partizione di boot a chamelon, nel senso che se chameleon la vede, LA VEDE! Non puoi "nascondergliela" a meno che (in questo caso) non installi Seven in una singola partizione non utilizzando quella efi dove windows va a "mettere" i suoi file. Non ha chameleon un menu' da editare, ho cercato anch'io un modo per "fargli vedere" solo quello che a me interessava Io, al menu', vedo i 4 dischi del raid0 singolarmente e non c'e' verso per vederne solo 1, me li mostra comunque tutti e 4, poco male... Ciao Pensavo che si potesse editare come si fa con grub o refit e mi pare strano non si possa fare. Cmq per il momento ho sistemato. Avevo il problema che mi mostrava due partizioni di windows di cui una minuscola solo per file di sistema, ma ripartizionando il disco e reinstallando ho risolto. Grazie come sempre per le risposte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxman Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Ciao smith@@ ed un saluto a tutti gli smanettoni! Seguo questo forum da molto tempo e devo dire che utilizzando sia la guida che leggere tutte le pagine di ogni argomento sono sempre riuscito a risolvere tutti i problemi legati all'installazione da "Tiger" a "Leo 10.5.8", però purtroppo con l'ultimo "hackintosh" non riesco ad uscirne fuori. Mb P5Q3. versione bios 0806(non moddata). Cpu intel core 2 quad 8200. Scheda video Sapphire hd 2600 pro 256 pcie. Ram 4Gb 2x2 gb corsair ddr3 1333. Il problema principale è che non riesco a fare un downgrade del bios ne tantomeno sono riuscito a trovarne uno moddato della stessa versione (0806), ho tentato anche di moddare quello originale ma esce fuori l'errore di errata lunghezza di byte. Rimettendomi alla tua saggezza spero tu possa aiutarmi in qualche modo. Sono riuscito ad installare Ideneb 10.5.7 l'installazione procede tutto bene fino al riavvio poi quando inizia il boot dopo chamaleon si ferma a questo punto. http://img188.imageshack.us/img188/6664/rimg0050v.jpg Grazie in anticipo Maxman. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 13, 2009 Author Share Posted November 13, 2009 Devi moddare il bios o usarne uno gia' moddato per la tua piastra, quell'errore e' dato proprio dalla tabella dsdt non ottimizzata. Non potendo continuare l'installazione, e' l'unica soluzione a mio parere. Prova col bios in allegato. _0707_BIOS_Asus_P5Q_3_for_MAC_OS_X.zip Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxman Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Devi moddare il bios o usarne uno gia' moddato per la tua piastra, quell'errore e' dato proprio dalla tabella dsdt non ottimizzata. Non potendo continuare l'installazione, e' l'unica soluzione a mio parere. Prova col bios in allegato. _0707_BIOS_Asus_P5Q_3_for_MAC_OS_X.zip Ciao Grazie per l'attenzione e complimenti per la tempestività. comunque sono riuscito a trovare il sistema per fare il downgrade del bios che purtroppo bisogna fare con winzozz. Questa è un'ottima guida Visit My Website Adesso devo soltanto provare se funge. Vi terrò aggiornati. Ciao Maxman. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 13, 2009 Author Share Posted November 13, 2009 Non serve nessuna guida: copi il bios su una penna, riavvia, entra nel bios, fai partire ASUS EZ Flash e flasha il nuovo bios. Nient'altro. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxman Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 (edited) Non vorrei contraddirti ma quello che dici tu io ho già provato a farlo ma quella versione di ASUS EZ flash i firmware più vecchi di quello già installato non te li fa flashare, quindi niente downgrade! Invece con una delle versioni precedenti di ASUS EZ flash esempio questa Afudos 2-07 ti fa flashare il bios a prescindere dalla versione del firmware. comunque sono riuscito finalmente ad installare Iatkos 10.5.7 e funziona alla grande. Dopo l'agg. a 10.5.8 vi dirò tutto ciò che funziona Edit:Allora aggiornato alla 10.5.8. Funziona tutto bene tranne la scheda video ati hd2600 pro 256 mb che mi permette tutte le risoluzioni ma il QE/CI non supportato, audio ok, lan ok, ho installato anche una scheda wireless TP-Link TL-WN650G usando questo AR5001(x) e la riconosce come Airport Extreme, la ram viene riconosciuta perfettamente con il clock 1333, avvio velocissimo e chiusura (5 sec +/-), oserei dire quasi perfetto. Quindi ricapitolando ho installato Iatkos 10.5.7 ed aggiornato con software update alla 10.5.8. Ora formatto tutto e provo ad installare Snow. un saluto Maxman. Edited November 15, 2009 by maxman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 14, 2009 Author Share Posted November 14, 2009 Non mi ero accorto che dovevi fare un downgrade Il procedimento e' pressapoco lo stesso, cambia nulla, importante e' che hai installato. Molto bene, continua cosi'.. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts