PacStealer Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 come faccio ad installare il boot loader senza doverlo caricare da cd? installi la RC3... poi sei apposto.. parte sempre mac.. al max per far partire sempre la scelta dei vari OS da chameleon devi cambiare il testo di un file in /Extra se non sbaglio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 4, 2009 Author Share Posted November 4, 2009 infatti è proprio questo che mi lascia perplesso.. magari appena ho voglia rifaccio tutto quanto da zero, sia win che mac Esatto, credo ce reinstallare tutto d' accapo compreso windows, non solo snow, sia la miglior cosa da fare.. ;-) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
saulhudson1981 Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 ciao a tutti, mi si ripresenta ancora questo problema all'avvio snow non carica, rimane con la mela e senza la rotellina che gira, se faccio il verbose si ferma a IOAPic eccetera... ho provato a ripartire da dvd e riparare i permessi ma niente ho provato a ripartire da boot cd ed avviare snow da lì ma niente unica soluzione sembra di reinstallare tutto...... che palle ma perché capita questo dopo una settimana di perfetto funzionamento? non dovevo forse aggiornarlo? me lo han sgamato? che cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Volevo suggerire, a chi avesse problemi con lo SHUTDOWN del sistema, di provare, ad eliminare dalla ROOT e dalla cartella /Extra il file DSDT.aml. Ovviamente prima di eliminarlo, farne una copia magari sulla scrivania, per sicurezza!! RIAVVIARE E successivamente provare a fare uno SHUTDOWN. "Giorgio Multi docet" Per chi invece avesse dei problemi con la configurazione del DOPPIO sistema operativo con 2 dischi "SNOW + WIN7", CHAMELEON e il AHCI, potete trovare una sezione che spiega come fare in una mia guida fresca fresca che potete trovare qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196436 Saluti. J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacStealer Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 yeah gli do subito un'occhiata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manudb7000 Posted November 8, 2009 Share Posted November 8, 2009 Salve a tutti. Domanda: come posso (e se posso...) installare Snow Leopard sul mio pc? Allego configurazione attuale. Grazie a tutti per le risposte. Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 8, 2009 Author Share Posted November 8, 2009 Salve a tutti. Domanda: come posso (e se posso...) installare Snow Leopard sul mio pc?Allego configurazione attuale. Grazie a tutti per le risposte. Emanuele Qui siamo in guide. Volevo suggerire, a chi avesse problemi con lo SHUTDOWN del sistema, di provare, ad eliminare dalla ROOT e dalla cartella /Extra il file DSDT.aml.Ovviamente prima di eliminarlo, farne una copia magari sulla scrivania, per sicurezza!! RIAVVIARE E successivamente provare a fare uno SHUTDOWN. "Giorgio Multi docet" Per chi invece avesse dei problemi con la configurazione del DOPPIO sistema operativo con 2 dischi "SNOW + WIN7", CHAMELEON e il AHCI, potete trovare una sezione che spiega come fare in una mia guida fresca fresca che potete trovare qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196436 Saluti. J.Sparrow Senza DSDT.aml ha davvero poco senso... è proprio quello che ci "aiuta" e non mi riferisco solo allo shutdown, ma anche ad altre miriadi di fix e di iniezioni direttamente in esso senza le quali non potrei dire di avere un mac Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 @smith@@ Una cosa, ma il file boot lo hai sostituito che nella guida non c'è scritto? Io non lo sostituito ma funziona tutto a dovere, solo che ho visto che ne link c'è pure quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
querty Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Sorry Cmq chi mi darebbe una manina? o cmq che mi dasse qualche risposta che poi mi arrangio in qualche modo PS il file Lan.zip non sembra disponibile Motherboard Asus P5Q3 Cpu Q9550 4 GB ram DDR3 a 1333 Sk video Nvidia 9800 GT 1024 mb Ragazzi per piacere un aiuto grande La mia Asus P5Q3 mi fa il boot per installare poi esce la mela e si blocca O messo l'HD gia installato Leopard e mi fa lo stesso problema Mi chiedo" sono le memorie DDR3 a 1333 che non mi fanno installare?" Le altre P5Q montano DDR2 a 1066 Aiutatemi per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Motherboard Asus P5Q3Cpu Q9550 4 GB ram DDR3 a 1333 Sk video Nvidia 9800 GT 1024 mb Ragazzi per piacere un aiuto grande La mia Asus P5Q3 mi fa il boot per installare poi esce la mela e si blocca O messo l'HD gia installato Leopard e mi fa lo stesso problema Mi chiedo" sono le memorie DDR3 a 1333 che non mi fanno installare?" Le altre P5Q montano DDR2 a 1066 Aiutatemi per favore Leggi il regolamento per aver risposta, serve la firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacStealer Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 YEAHHHHH Finalmente!!! FInalmente dual boot perfetto!! praticamente usando i file di sparrow adesso tutto funzia (secondo me cancellando la roba che avevo in /Extra ecc ecc si sara messo apposto quello che non funzionava..) quindi tutto in ahci e all'avvio impostanto l'hd principale quello del mac parte chameleon che mi fa scegliere l'OS!! adesso è una figata veramente... ultimo dettaglio da trovare è il discorso del microfono che non mi va ne con il vodoohda ne con l'applehda modificato(mic del frontale del case) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 9, 2009 Author Share Posted November 9, 2009 @smith@@Una cosa, ma il file boot lo hai sostituito che nella guida non c'è scritto? Io non lo sostituito ma funziona tutto a dovere, solo che ho visto che ne link c'è pure quello. Io l'ho sostiutuito. Il boot di netkas è migliore. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Io l'ho sostiutuito. Il boot di netkas è migliore. Ciao Quindi va sostituito. Nella guida mi pare non ne fai menzione. Il file è quello nel link nomitato boot.zip giusto? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Senza DSDT.aml ha davvero poco senso... è proprio quello che ci "aiuta" e non mi riferisco solo allo shutdown, ma anche ad altre miriadi di fix e di iniezioni direttamente in esso senza le quali non potrei dire di avere <quasi> un mac Ciao Non chiedermi per quale arcano motivo funzioni... ma in effetti è così, almeno parlo per quel che riguarda ME http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196336 J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
PacStealer Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 A me va sia senza che con quel file.. Ma qual'e la differenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 OLA, RAGA!! X primissima cosa, un GRAZIE a SMITH@@ e a Giorgio come sempre!!!! Ottima guida, anche se e' lunga 9 pagine...... Ho costruito la seguente BAMBINA: Asus P5Q deluxe interl quad-core nvidia 8800 GTS 320 mb 8 GB ram Nvidia 2 HD sata 1 DVD sata Risultato.....OTTIMO, tutto funziona al 100% !!! Sono 4 giorni che la sto testando con tutto e di piu'.....e quando non ci sono, la utilizzo per renders e scaricamenti vari. Perfetta! Allego una pic con tutto quello che ho inserito. Grazie e tutti Smith3d OPS, dimenticavo....io non ho cancellato il file sistema/libreria/extensions appleHPET.kext, altrimenti spesso non mi funzionava piu'! Haribo e buona notte! Smith3d molto stanco !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 OLA, RAGA!!X primissima cosa, un GRAZIE a SMITH@@ e a Giorgio come sempre!!!! Ottima guida, anche se e' lunga 9 pagine...... Ho costruito la seguente BAMBINA: Asus P5Q deluxe interl quad-core nvidia 8800 GTS 320 mb 8 GB ram Nvidia 2 HD sata 1 DVD sata Risultato.....OTTIMO, tutto funziona al 100% !!! Sono 4 giorni che la sto testando con tutto e di piu'.....e quando non ci sono, la utilizzo per renders e scaricamenti vari. Perfetta! Allego una pic con tutto quello che ho inserito. Grazie e tutti Smith3d OPS, dimenticavo....io non ho cancellato il file sistema/libreria/extensions appleHPET.kext, altrimenti spesso non mi funzionava piu'! Haribo e buona notte! Smith3d molto stanco !!! Quindi nemmeno tu hai sostituito il file di boot? Non hai nessun errore? Tipo errore 35 o pci root uid not found? Praticamente hai la config come la mia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 HI! No, usando PCEFI 10.5, dovrebbe cambiare il boot, ma non ho controllato...SORRY! Vedi Post #47 di Smith@@!!! Errori nessuno, tutto ok! Smith3d Quindi nemmeno tu hai sostituito il file di boot?Non hai nessun errore? Tipo errore 35 o pci root uid not found? Praticamente hai la config come la mia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Quindi nemmeno tu hai sostituito il file di boot?Non hai nessun errore? Tipo errore 35 o pci root uid not found? Sembra che tu avessi già avuto un errore di questo tipo, e hai risolto in passato, perchè non provare a risolverlo così ? Questo il post: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...194406&st=0 Ciao J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Sembra che tu avessi già avuto un errore di questo tipo, e hai risolto in passato, perchè non provare a risolverlo così ? Questo il post: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...194406&st=0 Ciao J.Sparrow Ma infatti io ho risolto, chiedevo a lui se ha avuto errori come i miei visto che la config è molto simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.Sparrow Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Ma infatti io ho risolto, chiedevo a lui se ha avuto errori come i miei visto che la config è molto simile. Ti chiedo umilmente scusa Non avevo capito... pensavo che il problema fosse tuo J.Sparrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Giusto da precisare, io ho cancellato la flag -pci0 sul com.apple.boot.plist. si Smith@@ Usando pcefi 10.5 non ha senso!!! Smith3d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 10, 2009 Author Share Posted November 10, 2009 Un complimenti a tutti per le vostre configurazioni, sono stupende, aiutarci a vicenda mi piace molto; questo e' lo spirito giusto. Godetevi il vostro hackintosh Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 GRAZIE A TE SMITH@@!!!!! Smith3d Un complimenti a tutti per le vostre configurazioni, sono stupende, aiutarci a vicenda mi piace molto; questo e' lo spirito giusto. Godetevi il vostro hackintosh Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Ti chiedo umilmente scusa Non avevo capito... pensavo che il problema fosse tuo J.Sparrow Ma che scuse, scherzi?? No problem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts