Jump to content

[Aiuto] Problema spegnimento HP Compaq CQ60 103EL dopo AppleHDA Kext

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema molto comune a tutti quelli che hanno una scheda audio HDA , dopo aver istallato i kext appleHDA.kext e HDAenabler.kext lo spegnimento del mio notebook non và .

Il computer và in una sorta di ibernazione , ma per farlo spegnere devo premere il pulsante di accensione.....!!!

Ho seguito varie guide , ho provato dei fix , altri kext ma niente non sono riuscito a far spegnere il mio PC....!!!

Prima di isatllare i kext della scheda audio si spegneva perfettamente....!!!

Ecco i dati precisi della mia scheda audio copiati dal report di everest :

Multimedia: Periferica audio Conexant Cx20561 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3] Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]Confido in un vostro aiuto...!!!!

Saluti Daniel...!!!!!

Ciao grazie per la risposta , ho provato con Voodoo HDA Kext senza gli altri kext ma oltre a non spegnersi storce molto e la qualità è pessima , ho messo il Kext audio della mia scheda audio contenuti nell'archivio zip AppleHDA.HDAEnabler.Cx20561.zip .

Con questo l'audio è perfetto forte e limpido come con windows , riconosce le cuffie in automatico , ma non si spegne come con tutti....!!!!!

Ho provato vari kext per ALC HDA anche se la mia e conexant , vari fix ma niente peggioro soltanto la situazione rovinando la qualità audio...!!!!

• Create New...