Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come da titolo: adesso sono in grado di installare questa benedettissima iAktos v7 sulla macchina in firma,devo solo lavorare di rifinitura. Il sistema parte,qe/ci attivi,si riavvia tranquillamente(quando ho installato i driver della penna wi fi usb è andato tutto liscio)solo che,installando client di messaggistica istantanea al riavvio va in k.p.

A fine installazione mi da un errore(al momento in cui in -v scrive sei righe prima di riavviarsi) che è esattamente:

server shootdown bootstrap register(): Service name already exist.

Al primo avvio mi da un altro errore relativo al acpi power management(e lo scrive di giallo) ma poi va tutto.Installo la penna wifi,riavvio e le righe scritte in giallo sono diventate una decina a proposito sempre di power management(al prossimo riavvio cerco di fare una foto anche se va veloce)

Qualche idea in merito?

Ciao e grazie!

Salve,

effettivamente ci vorrebbero un pò di foto...

Saluti

Lia1971 :(

ve le faccio avere quanto prima,solo che adesso ho il patema d'animo ogni volta che spengo il pc,ho il terrore di dover riavviare.Se Osx mi riconosceva il mio htc diamond le postavo subito,le ho fatte con quello.Adesso mi tocca riavviare con (s)Vista e sorbirmi tutta la sua immonda lentezza per postare due foto!

ecco le foto degli errori,spero di risolvere al più presto :)

errore.jpg

ecco il secondo...

errore2.jpg

e infine il terzo...

errore3.jpg

Stavolta non ho installato niente se non la penna wifi. Ho usato iTunes per ascoltare un po' di musica e navigato in internet.Itunes ha proposto un update che ho prontamente rifiutato...cosa c'è che non va?

O meglio,secondo voi,in fase di installazione c'è qualcosa che posso selezionare per ovviare a questo problema?

Eventualmente vi posto un txt con le scelte che ho fatto in fase di personalizzazione.

personalizzazione Iaktos,clicca quì.

Se qualcuno mi da una dritta è il benvenuto,ho voglia di sbattere la testa nel muro :censored2:

Questi non sono kernel panic.Nel kernel panic c'e' un dump dei registri della cpu e il nome del modulo che ha causato il panic. Provare con altra distribuzione che non sia iatkos? Leggo nel file di testo che hai allegato che hai usato dsdt, dovresti avere un file dsdt.aml in giro da qualche parte, o nella root oppure nella cartella Extra, prova a rinominarlo in modo che non lo trovi piu' e vedi senza quello che succede.

Questi non sono kernel panic.Nel kernel panic c'e' un dump dei registri della cpu e il nome del modulo che ha causato il panic. Provare con altra distribuzione che non sia iatkos? Leggo nel file di testo che hai allegato che hai usato dsdt, dovresti avere un file dsdt.aml in giro da qualche parte, o nella root oppure nella cartella Extra, prova a rinominarlo in modo che non lo trovi piu' e vedi senza quello che succede.

grazie infinite per la risposta.

Potrebbe essere una soluzione effettivamente. Io ho notato una cosa,se non accedo ad internet 'sta cosa non succede...non è che a differenza di Windows gli aggiornamenti mac sono"silenziosi" e semplicemente non li ho disabilitati?Tremo al pensiero che disabilitando una voce a pc acceso possa risolvere il problema,sarei il più deficiente tra i noob!

Ultima cosa,ho provato con la ideneb 10.5.8 lite edition ma i comandi in fasen di personalizzazione sono diversi,cosa dovrei selezionare precisamente?

devi selezionare il meno possibile, io in genere metto solo ichfix,nullpowermanagement(o disabler, non ricordo),e il supporto PS/2,oltre allo chameleon2, ne kext modificati, ne driver a casaccio, ne kernel dubbi. Se il sistema si avvia ed e' stabile, dopo inizio a installare drivers. Il DSDT ormai e' diventato un aiuto irrinunciabile per gli hackintosh, pero' e' delicatissimo farne uno che funzioni bene. Ti consiglio di vedere se qualcuno del forum ne ha gia' uno per la tua M/B (deve essere identico modello e versione bios)

devi selezionare il meno possibile, io in genere metto solo ichfix,nullpowermanagement(o disabler, non ricordo),e il supporto PS/2,oltre allo chameleon2, ne kext modificati, ne driver a casaccio, ne kernel dubbi. Se il sistema si avvia ed e' stabile, dopo inizio a installare drivers. Il DSDT ormai e' diventato un aiuto irrinunciabile per gli hackintosh, pero' e' delicatissimo farne uno che funzioni bene. Ti consiglio di vedere se qualcuno del forum ne ha gia' uno per la tua M/B (deve essere identico modello e versione bios)

L'unico che ho trovato è nel foro intertnazionale e ha,appunto,usato quello della iaktost v7...stessa bios e stessa mobo. Cambia il procio (lui un quad core io un dual core duo).

Come ti dicevo ho provato con la ideneb lite edition ma non riesco a trovare l'equivalente di apic drivers,quello che finalmente mi ha fatto partire il sistema.Quale potrebbe essere?

Edit:

ho trovato questa guida per la mia mobo...la tento e vi faccio sapere!

Edited by cura

aggiornamento:

ho reinstallato tutto da capo con le solite scelte,avviando in verbose mi da unasacrica di errori velocissimi in fase di spegnimento e l'errore n°2 delle foto che ho postato in questo topic al successivo riavvio però il sistema parte...

adesso non lo spengo più!

Scherzi a parte,che posso provare a editare,cancellare,installare per risolvere questo problema?

con il finder non mi trova questpo famoso file dsdt.aml...dove lo dovrei cercare?(la rootsarebbe?)

Grazie a tutti in anticipo!

chiedo venia estrema per il flame,è il secondo in un post solo però ho il pc acceso da 48 ore e mi piange il cuore spegnerlo per paura che si pianti e non riparta più(come sempre)

Questo file dsdt.aml non sono riuscito a trovarlo ne nella root ne in extra extension...possibile?Eppure sono sicuro di averlo selezionato in fase di personalizzazione.Ho installato solo i driver della penna wifi usb. Per sicurezza ho disablitato gli aggiornamenti automatici prima di installare i driver,tanto per essere sicuri..

Failed to load appleACPIPS2Nub è l'errore(quello della foto due a metà del post)che al riavvio di solito esce fuori e non fa più partire nulla.

C'è un santo che può darmi una dritta?Almeno per il conforto di un secondo parere prima di spegnere :) !

Quello che mi fa incavolare è che il sistema viaggia perfettamente,riconosce tutto,non si impalla,scorre che è una meraviglia ma...se spengo e riavvio...si pianta malamente.

Ora,concretamente,c'è una possibiliktà che le volte prima il sistema si sia aggiornato in maniera invisibile e che questo fosse il problema?Perchè noin so davvero che pesci prendere!

Grazie in anticipo,come sempre!

io ti consiglierei di mettere l'ultima iDeneb 1.6...

come kernel scegli il vanilla, lasci le altre spunte selezionate e ti selezioni i driver in lista in base al tuo hardware...dovrebbe andare tutto senza grossi problemi...

Ciao datrix e grazie per l'interessamento.Ho provato come dici tu ma in realtà non c'è stato modo di far partire la ideneb. Ho riprovato con la iaktos selezionando,oltre alle solite cose che seleziono sempre solo il kernell 9,7.

Adesso il kernell panic ce l'ho allo spegnimento.Si avvia sempre ma va in kp se spengo...

e cavolo.

Se installo il vanilla con kext helper devo prima rimuovere l'altro no?ha un nome particolare il file?In che directory lo trovo?Grazie a chiounque sappia indicarmi,come sempre :D

usa iDeneb 1,5,1 e seleziona:

Bootloader: Chameleon v2

Kernel: Vanilla

Chipset: ICHx Fixed

Video: NVinject 1024 MB

Wireless: Netgear wg111 v3

Fix: PowerOFF OpenHalt Restart

Prova e fammi sapere :)

la 1,6 e ancora in lite edition, e meglio la 1,5,1 fino a quando non esce la completa

usa iDeneb 1,5,1 e seleziona:

Bootloader: Chameleon v2

Kernel: Vanilla

Chipset: ICHx Fixed

Video: NVinject 1024 MB

Wireless: Netgear wg111 v3

Fix: PowerOFF OpenHalt Restart

Prova e fammi sapere :D

la 1,6 e ancora in lite edition, e meglio la 1,5,1 fino a quando non esce la completa

ciao Linkino e grazie millo dell'interessamento.Intendi forse,scusa la somma ignoranza,la iDeneb 10.5.6? Poichè in tal caso c'è un lieve problema,sebbene abbia impostato i dischi in ahci non riesce a vederli e mi risulta impossibile installare.Invece la lite edition riesce a vedermi però poi mi risulta difficile avviare il sistema perchè al riavvio mi avvia la modalità a 64 bit °_° e non capisco perchè!Mica è snow!

In ogni caso ci riprovo,credo che gli stessi settaggi esistano sulla lite edition nel caso che la 10.5.6. non riesca a partire!

Un ultima news,a sistema acceso,prima di spegnere leopard esce fuori un avviso che dice"updating boot cache".

Credo sia questo che mi manda tutto a gambe all'aria. Bah :D

• Create New...