Giorgio_multi Posted November 29, 2009 Author Share Posted November 29, 2009 io ho la stessa scheda madre ma nn riesco ad installare mac leopard ho provato varie versione iDeneb 1.3,1.6 e kalyway 1.5.2 ogni volta dp l'installazione la mela resta ferma e nn va avanti cs puo essere ciao grz Devi metterti in regola (leggi le regole in italiano) poi riceverai delle risposte. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
macita Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 la GF7600 funziona con 10.6.2? oppure devo aggiornare, ho un kernel panik in continuo dopo aggiornamento a 10.6.2! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 la GF7600 funziona con 10.6.2? oppure devo aggiornare, ho un kernel panik in continuo dopo aggiornamento a 10.6.2! Se hai nullCPUpowermanagement.kext, lo hai sotituito con quello per la 10.6.2 di Netkas? La7600 funziona, non andrà OpenCL, ma non te ne accorgi. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
macita Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 Se hai nullCPUpowermanagement.kext, lo hai sotituito con quello per la 10.6.2 di Netkas? La7600 funziona, non andrà OpenCL, ma non te ne accorgi. Giorgio No, questa news mi mancava! (sono proprio arrugginito) Credo sia ora di aggiornare l'hardware video, che scheda mi consigli per snow?..da restare sempre sulle silent...non voglio sentire ventole rumorose...ne spendere visto l'andamento economico Ciao Gio thnx as usual Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted December 6, 2009 Share Posted December 6, 2009 Grazie Giorgio cambiare la presa out del video - analogica funzia tutto ti dirò di più ho testato la tua guida con tutte le seguenti mobo Asrock: ConRoe1333-D667 - Nvidia7300gs Wolfdale1333-GLANM2 - Nvidia 8400gs Wolfdale1333-D667 R2.0 - Nvidia 8600gt Tutti i monitor collegati alla presa analogica smontando e rimontando lo stesso l'Hd da mobo in mobo utilizzando per tutte sempre l'efistring della 7300gs in "com.apple.Boot.plist" funzia tutto tranne lo spegnimento P.s. scusate ho cambiato la foto dell'avatar per riequilibrare la bruttezza grinzosa di Macita Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 segnalo anche qui, che il bios moddato non serve con chameleon 2 e dsdt.aml corretto;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 10, 2009 Author Share Posted December 10, 2009 segnalo anche qui, che il bios moddato non serve con chameleon 2 e dsdt.aml corretto;) ???????????????????????? Con la Conroe 1333-d667 il BIOS moddato è necessario: non parte alcuna installazione altrimenti, ne di Leopard ne di Snow. Non so come abbia fatto Iggy, da me non funziona senza moddare il BIOS. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 ???????????????????????? Con la Conroe 1333-d667 il BIOS moddato è necessario: non parte alcuna installazione altrimenti, ne di Leopard ne di Snow. Non so come abbia fatto Iggy, da me non funziona senza moddare il BIOS. Giorgio ConRoe1333-D667 R3.0 ho usato questa versione bios non moddato: CR13D6_1.30 ma precedente a quello installato, scaricato dal sito asrock nelle altre mobo tutti moddati ASROCK Wolfdale1333-GLANM2(1.20).ROM ASROCK Wolfdale1333-D667(1.50).ROM Ho provato tutte le possibilità ma per quanto mi riguarda su queste mobo snow gira solo con la presente guida..... fammi capire meglio BarboneNet... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 ConRoe1333-D667 R3.0 ho usato questa versione bios non moddato:CR13D6_1.30 ma precedente a quello installato, scaricato dal sito asrock nelle altre mobo tutti moddati ASROCK Wolfdale1333-GLANM2(1.20).ROM ASROCK Wolfdale1333-D667(1.50).ROM Ho provato tutte le possibilità ma per quanto mi riguarda su queste mobo snow gira solo con la presente guida..... fammi capire meglio BarboneNet... io ho tolto il bios moddato, e rimesso quello originale 1.50 sulla mia wolfdale133-d667! su snow booto con la mia chiavetta con dsdt.aml e ich su compatibile! su leopard, no problem...vi scrivo proprio da lei! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 io ho tolto il bios moddato, e rimesso quello originale 1.50 sulla mia wolfdale133-d667! su snow booto con la mia chiavetta con dsdt.aml e ich su compatibile! su leopard, no problem...vi scrivo proprio da lei! quindi: 1-bios originale 2-installato snow 3-il tuo PC EFI 10.5 Installer 4-il kernel di Giorgio 5-la extra di Giorgio e poi l'audio Potresti condividere la tua extra che provo ? ciao da iggy Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 quindi: 1-bios originale 2-installato snow 3-il tuo PC EFI 10.5 Installer 4-il kernel di Giorgio 5-la extra di Giorgio e poi l'audio Potresti condividere la tua extra che provo ? ciao da iggy nono snow non l'ho installato perche mi sta bene cosi Leopard.......ho provato solo a bootare con la mia chiavetta! comunque la chiavetta è cosi composta: immagine di snow kexts famesmc nullcpumanagement evoreboot platformuuid pcefi 10.5 dsdt.aml e i soliti smbios e com.apple.boot canale sata su compatibile.......e boota a 64bit. Vabbe, non ho testato oltre.....stavo facendo delle altre prove......pero il bios moddato non serve;) questo è il dsdt.aml per la wolfdaledsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 ottimo vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 10, 2009 Author Share Posted December 10, 2009 Facciamo un po' di chiarezza: Questa guida è per Conroe 1333-D667. Certo, col bios 1.30 originale funziona ed è cosa ampiamente risaputa, non con i bios superiori originali. Ma col bios 1.30 non riconosce i nuovi peocessori. Ad es il E5200 viene riconosciuto a 13270 MhZ!!!!!!!!!! dal bios ed è inusabile, così dicasi per altri processori. Siccome con i BIOS originali Asrock superiori al 1.30 le nuove CPU vengono riconosciute, ma non va OS X, per poter utilizzre proci nuovi OCCORRE MODDARE il BIOS con quello di Kabyl versione 1.80 Per quanto riguarda la Wolfdale, non la conosco e non parlo. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted December 11, 2009 Share Posted December 11, 2009 Facciamo un po' di chiarezza: Questa guida è per Conroe 1333-D667. Certo, col bios 1.30 originale funziona ed è cosa ampiamente risaputa, non con i bios superiori originali. Ma col bios 1.30 non riconosce i nuovi peocessori. Ad es il E5200 viene riconosciuto a 13270 MhZ!!!!!!!!!! dal bios ed è inusabile, così dicasi per altri processori. Siccome con i BIOS originali Asrock superiori al 1.30 le nuove CPU vengono riconosciute, ma non va OS X, per poter utilizzre proci nuovi OCCORRE MODDARE il BIOS con quello di Kabyl versione 1.80 Per quanto riguarda la Wolfdale, non la conosco e non parlo. Giorgio potresti provare.....basta che patchi il dsdt con dsdt patcher gui......usi chameleon 2, e metti il bios originale! tanto per capire se funziona anche con la conroe1333-d667;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 raga è uscito un kext moddato per ich che permette di installare con kernel vanilla....anche se solo in modalita 32bit! interessa? il dsdt all'interno è per la wolfdale....sulla quale non serve bios moddato grazie a questo! vi basta usare il resto. asrock_wolfdale133_d667_snowleopard.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted January 5, 2010 Author Share Posted January 5, 2010 raga è uscito un kext moddato per ich che permette di installare con kernel vanilla....anche se solo in modalita 32bit! interessa? il dsdt all'interno è per la wolfdale....sulla quale non serve bios moddato grazie a questo! vi basta usare il resto. Grazie Barbonenet. Aggiornata la Guida. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 Grazie Barbonenet. Aggiornata la Guida. Giorgio bene, magari se mi convinco lo schiaffo su pure qua snow;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 L'unione fa la forza..... Con l'Extra che hai condiviso(Attached File), il tuo PCEFI 10.5 Installer boota che e' un piacere, anche con snow OSX server....zeroKP. Ho installato snow su HD esterno e funziona perfettamente scheda grafica compresa devo verificare ancora spegnimento e Lan!! Ciao e grazie ancora. Siete magici voi due!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 L'unione fa la forza.....Con l'Extra che hai condiviso(Attached File), il tuo PCEFI 10.5 Installer boota che e' un piacere, anche con snow OSX server....zeroKP. Ho installato snow su HD esterno e funziona perfettamente scheda grafica compresa devo verificare ancora spegnimento e Lan!! Ciao e grazie ancora. Bene bene...io mi sono fatto un bel backup con CCC e sono su Snow anch'io sulla Wolfdale.....ora devo solo vedere se ci sono problemi con l'update;) EDIT: 10.6.2 senza problemi;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted January 9, 2010 Share Posted January 9, 2010 Tutto ok fino all'update 10.6.2____riavvio e kernel panic che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted January 9, 2010 Author Share Posted January 9, 2010 Tutto ok fino all'update 10.6.2____riavvio e kernel panic che faccio? Hai rimosso Sleepenabler.kext da /Extra/Extensions prima di riavviare? Se non lo hai fatto rimuovilo e dovrebbe andare. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted January 9, 2010 Share Posted January 9, 2010 Hai rimosso Sleepenabler.kext da /Extra/Extensions prima di riavviare? Se non lo hai fatto rimuovilo e dovrebbe andare. Giorgio Grandissimo Giorgio era quello....rimosso e ripristinato Extensions.mkext tutto funziona meravigliosamente....grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted January 9, 2010 Author Share Posted January 9, 2010 Grandissimo Giorgio era quello....rimosso e ripristinato Extensions.mkexttutto funziona meravigliosamente....grazie ancora Adesso puoi scaricare lo sleepenabler.kext per 10.6.2 dal sito di Netkas e metterlo in /Extra (è un pò come il discorso del seatbelt.kext per Leopard, ogni sleepenabler deve essere della stessa versione del kernel) Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 Adesso puoi scaricare lo sleepenabler.kext per 10.6.2 dal sito di Netkas e metterlo in /Extra (è un pò come il discorso del seatbelt.kext per Leopard, ogni sleepenabler deve essere della stessa versione del kernel) Giorgio Fatto funziona!! Ho installato su hd esterno usb e bootato sulle tre diverse Asrock senza problemi. Riconosce le tre diverse schede video nvidia 7300gs 8600gt e 8400gs automaticamente La lan funziona solo su quella che ho usato per installate il sistema operativo. Ho notato che smontando l'hd esterno e inserendolo nel pc collegato al sata anche la lan funziona tranquillamente. Grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Lollo14 Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Che versione di leopard conviene usare? iatkos o idneb [o ideneb] (come si scrive ??) come posso aggiornare il bios alla 1.8 dato che non ho la porta del floppy sul mio fisso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts