Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

Sono alle mie prime esperienze con questo progetto.

Ieri ho comprato un acer aspire 5738 gz da dedicare alla trasformazione in MAC, ovviamente installando iDeneb.

Appena comprato, sono andato a casa, da vista ho ridotto la partizione e poi ho inserito il dvd usato di iDeneb 1.3. Dopo l'installazione il pc si è avviato ed è rimasto sull'immagine della mela.... sono passato alla modalità verbose... mi indicava suppongo la mancanza di un controller per la tastiera ps2... cosi ho tentato varie altre installazioni cambiando kernel e inserendo kext e fix leggendo sul forum... non ho ottenuto buoni risultati, solo qualche kernel panic in fase di avvio.

La mia configurazione hardware è:

CPU: Intel Pentium T4200 2GHz

RAM: 4GB (DDR 3)

HDD: 250GB S-ATA

SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce G105M 512M

Cosa mi consigliate di installare.. come potrei procedere?

Grazie mille...

Ho provato altre installazioni, vi elenco i risultati:

Installazione da DVD di iDeneb v1.3 10.5.5

- con kernel Vanilla e FIX ICHX, risultato in modalita -v si blocca e dice PCGenUSBEHCI ecc...

- con kernel Vanilla e FIX ICHX + FIX USB + FIX no FIREWIRE risultato in modalita -v si blocca e allego una foto (fig1)

- con kernel Vanilla e FIX ICHX + FIX USB + FIX no FIREWIRE risultato in modalita -v -F si blocca e allego una foto (fig2)

(fig1)

immag047.jpg

(fig2)

immag050.jpg

Cosa mi consigliate di fare... come potrei procedere?

Grazie mille...

hai provato "solo" la iDeneb 1.3 ?

Si, solo quella perchè in passato su VMWare era andata una spada...

Ora ho ripristinato vista e sto installando Everest cosi mi produco un report dettagliato del mio hardware...

Quale altra distribuzione o mod consigli di provare per il mio caso specifico?

Ottimo!

Dopo l'installazione di iAtkos v7 il pc si avvia in modalita -v.

Non riconosce ne mouse ne tastiera del portatile, ho inserito un muose usb e va, ma mi chiede di inserire una tastiera per andare avanti... ora non ho una tastiera usb sottomano... cosa posso fare?

hai selezionato qualche fix tipo ps2 ?

No, nessun FIX, nessun driver... ho fatto una prova di installazione base, ho solo aggiunto la lingua italiano.

Adesso provo ad installarla con qualche fix. (quale mi consigli per mouse e tastiera?)

Volevo specificare che sia l'installazione sia il sistema macox si avviano solo se specifico -v..

l'installazione non parte sempre (adesso sembra non partire) sto riprovando...

si si certo,però si avvierebbe comunque in verbose

devi modificare il com.apple.boot.plist

la situazione si è stabilizata...

ora mi mancano solo i driver per:

- Atheros AR5B91 Wireless Network Adapter

- Broadcom NetLink ™ Gigabit Ethernet

• 3 weeks later...
controlla se per la Atheros risolvi qui!

Ciao!

Io ho lo stesso portatile, Acer 5738. Sono riuscito ad installare e far funzionale la scheda Ethernet installando il Kext Broadcom 578X e, in preferenze di sistema > Network, configurando in DHCP, mi si è collegata al router e riuscivo a navigare!!

Spero che possa esserti d'aiuto!

Ciao

Nic

Ciao!

Io ho lo stesso portatile, Acer 5738. Sono riuscito ad installare e far funzionale la scheda Ethernet installando il Kext Broadcom 578X e, in preferenze di sistema > Network, configurando in DHCP, mi si è collegata al router e riuscivo a navigare!!

Spero che possa esserti d'aiuto!

Ciao

Nic

OK, ti ringrazio... provo...

(io è da più di una settimana che non mi ci dedico più per via di altri impegni)

(ma tu cosa hai installato sul tuo pc? iAtkos? si avvia regolarmente?)

• Create New...