Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...

ho installato snow leopard su una partizione del mio hard disk... ho seguito la guida di daveta...

il problema è che mi da kernel panic all'inizio:

img0012f.th.jpg

a cosa è dovuto? so che manca poco, ma non so come risolvere :thumbsup_anim:

grazie mille per le risposte

https://www.insanelymac.com/forum/topic/187619-installazione-snow-leopard/

che hai installato? retail o ideneb? cosa hai scelto in fase di installazione? vedo che il kernel è il 9.4, e l'errore è postato è a metà ma si intravede acpi,applepiixata ecc ecc, ma è il sistema in firma? scusa le domande, ma senza sapere ste cose è impossibile dirti cosa possa essere e non sembra snow, il kernel per snow è il 10.0

edit: ho scritto a cavolo

insomma sei sicuro di aver messo snow??? pensavo fosse la 10.5.4 il kernel è quello

allora ho installato questa versione di snow leopard: SnowOSX_Universal_10.6(432)GM-v3.5

ho seguito la guida di daveta per installare snow leopard da leopard... il sistema è quello in firma... non mi ricordo quello che ho messo durante l'installazione :) scusami...

se installo tutto di nuovo tu sapresti guidarmi?

grande RASONE funziona!!!!!!!

finalmente ci sono riuscito :rolleyes:

adesso vorrei domandare cose molto più semplici... del tipo:

1_sul desktop mi vede solo l'hard disk firewire... gli altri non ci sono... non c'è nemmeno quello di snow leopard O_o

2_la lingua italiano non funziona :) come faccio a metterla?

si ma rimane nel finder l'inglese... cioé mi spiego meglio... quando apro una app nella barra c'è l'italiano... ma se rimango nel finder è tutto in inglese :(

ok per gli hard disk sei un grande!

apollo13, tu come hai fatto l'aggiornamento?

l'aggiornamento l'ho fatto tranquillamente da software update poichè non modifica le extensions e non aggiorna il kernel che rimane il 10.0.0....la questione della lingua italiana è un po' strana io ho installato dal DMG originale e spuntando l'italiano è tutto perfetto...

saluti

ok, credevo funzionasse tutto, invece avevo il problema che snow leopard avendo messo il kernel moddato partiva solo a 32 bit ma non forzatamente... era come se avessi leopard, quindi le app non partivano a 64 bit. Quindi ho dovuto mettere la scheda madre MSI P45Neo-F (chipset P45 - ICH10) ed ho installato di nuovo snow leopard... ora tutto sembra funzionare meglio... il kernel è quello originale, e le app partono a 64 bit... per chi vuole snow leopard ma non ha un processore a 64 bit, credo che il kernel moddato sia la scelta più giusta (io ci ho fatto anche l'aggiornamento ;) ) è come avere leopard solo con un pò di migliorie di snow leopard ;)

cmq ora funziona tutto per bene, grazie a tutti ;)

• Create New...