Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

niente, niente, niente da fare!

Si blocca sempre.....vedo la schermata in modalita' testo (come il vecchio chameleon), scelgo la partizione da avviare e quando clicco invio si blocca tutto.

Mi sta venendo un dubbio: io sotto EXTRA ho i kext......non e' che per caso devo creare l'estension.mkext che li include tutti ?

l'mkext centra poco con quello!

hai scritto GUI=no nel boot.plist?

hai installato come c'e' scritto in guida?? senno a che serve la guida?

grazie per la tua costanza. E' chiaro che ho letto la guida.........e cmq le guide sono per coloro (senza offesa) che non masticano tanto questi argomenti.......io uso i computer da 25 anni.....e lavoro in questo settore :)

Ad ogni modo......non ho aggiunto il flag per la modalita' grafica. La cosa che non mi spiego e' perche' dal cd si avvia tranquillamente e non dall'hdd.

La mia domanda sull' estension.mkext per quanto possa sembrare stupida in realta' non lo e' . Se avessero sviluppato il chameleon in modo tale da "richiedere" quel file.......allora era evidente che non mi funziona perche' i miei kext sono "sfusi" nella cartella extra.

Ho aggiunto l'uuid (da sempre) ma niente da fare. L'hdd su cui e' installato osx e' disk1 e la partizione e' la 2 per cui disk1s2

in allegato il mio ultimo file......noti anomalie ?

com.apple.Boot.zip

......ok ho risolto, ho formattato la partizione EFI, reinstallato chameleon e ora e' ok.......solo che mi si blocca dopo l'attivazione della scheda wireless PCI (che magicamente funziona).

Devo aggiungere l'uuid anche nel file smbios.plist ? Se si con quale chiave ? Mi sta dando errore sull' ACPI_SMC_Platformplugin

grazie

grazie per la tua costanza. E' chiaro che ho letto la guida.........e cmq le guide sono per coloro (senza offesa) che non masticano tanto questi argomenti.......io uso i computer da 25 anni.....e lavoro in questo settore :)

Ad ogni modo......non ho aggiunto il flag per la modalita' grafica. La cosa che non mi spiego e' perche' dal cd si avvia tranquillamente e non dall'hdd.

La mia domanda sull' estension.mkext per quanto possa sembrare stupida in realta' non lo e' . Se avessero sviluppato il chameleon in modo tale da "richiedere" quel file.......allora era evidente che non mi funziona perche' i miei kext sono "sfusi" nella cartella extra.

Ho aggiunto l'uuid (da sempre) ma niente da fare. L'hdd su cui e' installato osx e' disk1 e la partizione e' la 2 per cui disk1s2

in allegato il mio ultimo file......noti anomalie ?

anch'io lavoro nel settore se è per questo......ma se ci sono dei treard nati per una ragione...non bisogna postare altre cose!

molti postano: non ho seguito questa guida ma ho installato in un'altro modo....

quindi io dico, il metodo è testato e funzionante......perche a te non funziona???

perche ti boota in versione NON GUI?? boh

ecco il perche...avevi installato nell'efi partition.......molto probabilmente la vecchia versione non gui!

• 2 months later...
  • 2 months later...
Installazione Standard:

Scompatta il file binaries, scaricato sul tuo desktop;

rinomina la cartella in Chameleon2;

apri il terminale;

sudo -s

e metti la password;

diskutil list

guarda il numero del disco dove lo installerai (facciamo l'esempio del disk1)

cd ~/Desktop/Chameleon2/i386

fdisk -f boot0 -u -y /dev/rdisk1

dd if=boot1h of=/dev/rdisk1s2

cp boot (trascina qui il disco dove vuoi installarlo)

Chiudi il terminale, ed inserisci la tua cartella Extra nella root del disco, inserendo i vari com.apple.Boot.plist - smbios.plist - dsdt.aml - Extensions.mkext.

Installazione su EFI Partition

Scompatta il file binaries, scaricato sul tuo desktop;

rinomina la cartella in Chameleon2;

apri il terminale;

sudo -s

e metti la password;

diskutil list

guarda il numero del disco dove lo installerai (facciamo l'esempio del disk1)

cd ~/Desktop/Chameleon2/i386

Se avete Mac OSX 10.5.x:

diskutil eraseVolume "HFS+" "EFI" /dev/disk1s1
mkdir /Volumes/EFI
mount_hfs /dev/disk1s1 /Volumes/EFI
dd if=boot1h of=/dev/rdisk1s1
cp boot /Volumes/EFI
touch /Volumes/EFI/.fseventsd/no_log

Copiate la vostra cartella Extra nell' EFI Partition;

umount /Volumes/EFI (If this fails, do umount -f /Volumes/EFI)
rm -rf /Volumes/EFI

Se avete Mac OSX 10.6.x:

newfs_hfs -v EFI /dev/disk1s1
mkdir /Volumes/EFI
mount_hfs /dev/disk1s1 /Volumes/EFI
dd if=boot1h of=/dev/rdisk1s1
cp boot /Volumes/EFI
touch /Volumes/EFI/.fseventsd/no_log

Copiate la vostra cartella Extra nell' EFI Partition;

rm -rf /Volumes/EFI

Per Montare l'EFI Partition per sostituire o aggiornare Kext o Bootloader:

mkdir /Volumes/EFI

mount_hfs /dev/diskXs1 /Volumes/EFI

Per Smontare l'EFI Partition una volta finito:

rm -rf /Volumes/EFI

Opzionale se avete problemi di boot dall'efi partition

1) fdisk -e /dev/rdiskX

(Ignorate fdisk: could not open MBR file /usr/standalone/i386/boot0: No such file or directory)

2) f 1

3) w

4) q

Ho postato qua e la nel forum ma senza aver la soluzione, vedo che sei esperto di chameleon, spero possa risolvermi il problema, posto delle immagini, premetto che cambiando versione di chameleon non cambia nulla e nemmeno cambiando il tema. Non so piu' da che cosa possa dipendere. Grazie anticipatamente.

post-549242-1266485715_thumb.jpg

post-549242-1266485723_thumb.jpg

Ho postato qua e la nel forum ma senza aver la soluzione, vedo che sei esperto di chameleon, spero possa risolvermi il problema, posto delle immagini, premetto che cambiando versione di chameleon non cambia nulla e nemmeno cambiando il tema. Non so piu' da che cosa possa dipendere. Grazie anticipatamente.

non saprei eh...secondo me è colpa della sezione video(vga-cavo vga-monitor)

memoria video insufficente???

io con la tua vga, avevo il countdown dello chameleon a rallentatore!....al massimo togli il gui!

Allora prima funzionava bene e tutt'ora a parte il fattore puramente estetico funziona a meraviglia, poi un bel dì ha fatto questo artefatto. Sapresti indicarmi qualcuno del forum che possa aiutarmi?

• Create New...