Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel mio pc in firma sto cercando da svariato tempo di installare una versione di OSX ma finora ho avuto solo insuccessi.

Ho provato molte "release" quali iDeneb (10.5.5 / 10.5.6 / 10.5.7 / 10.5.8) / iAtkos v5 - v7 / Kalyway (non ricordo quali) e finalmente sto avendo i migliori risultati con una iPC 10.5.6 FINAL

In quasi tutte le release i problemi sono sempre gli stessi, alcuni si risolvono installando a parte dei kext altri non si risolvono.

Quello che non riesco a risolvere è il problema della LAN (intel PRO/100ve) la quale non ne vuol sapere di funzionare.

Con la iPC viene riconosciuta ma mi dice che il cavo non è connesso. Sia provando con DHCP che manualmente. Ho provato vari modi (modificare l ID nel kext Apple8255x.kext) cambiando completamente IOnetworkFamily.kext con uno di un altra versione (10.4.3 - che a molti funzionava con la versione 10.5.0) ma nessun risultato. La lan resta cmq visibile ma non vuole saperne di funzionare.

Potete aiutarmi voi?? PLEAAAASEEEE! :'( sono disperato.

Ehi ciao visto che ancora nessuno ti ha risposto in modo specifico al tuo problema proverei a suggerirti io qualcosa.

Avevo un problema simile , ma su un altra scheda ethernet, la broadcom 440x. Magari possiamo provare a risolvere nello stesso modo in cui ho risolto con la mia scheda.

Fatti una copia di backup del kext AppleHPET.kext (cosi in caso puoi ripristinarlo con kexthelper) ,

poi eliminalo da System/Lib/Ext e riavvia, su boot scrivi il flag -f .

Facci sapere. ;)

allora...ho provato nuovamente a cambiare l ID della mia scheda (stavolta prendendolo da quello che mi dice Everest) e nello stesso momento a togliere il Kext che mi hai detto...

facendo il boot in -f mi dice che sono connesso...se invece faccio il boot normalmente la scheda viene vista ma non si connette.... -.-'

e anche facendo il boot in -f ed essendo connesso Safari non mi apre le pagine dicendomi che non sono connesso ad internet...

cosa fare???

ho appurato che il problema è in quel kext da te citato che io prontamente ho sostituito...infatti anche con il IONetworkingFamily originale posso comunque (bootando in -f) vedere la scheda di rete "connessa"....ma safari non ne vuol sapere di farmi navigare in internet.... non so più che fare sono disperato....

aggiornamento:

sono riuscito in qualche maniera a far funzionare tutto

-ho reinstallato la iAtkos v7 (la installai a suo tempo e al primo boot funzionava tutto al reboot non andava piu niente e non sapevo spiegarmela)

-subito ho eliminato l AppleHPET.kext

-Funziona tutto, riavvio e funziona tutto...l unica cosa è che OGNI VOLTA devo riavviare con -f

c è un modo per farlo automaticamente??

Bene bene son felice che funzioni ... la cosa strana è che devi sempre avviare con flag -f. A me dopo la prima volta ha sempre funzionato. Non saprei cosa dirti se non di risolvere come ti hanno suggerito. L'importante è che ora funzioni la scheda almeno. :(

esattamente....ora provo a riavviare senza flag e vediamo che succede :unsure: (ho provato 3 volte a riavviare senza flag prima maaa non ha funzionato magari ora funziona :D booh :D sti computer :D)

avevi ragione....funziona anche senza riavviare in -f :D FINALMENTEEEEE!!!! WAAAAAAAAAAAAAAA! asdasdasdasd

è il mio primo Hack si vede?? FINALMENTE SONO RIUSCITO A FARLO FUNZIONAREEEE! è quasi un anno che ci provo! :D

Ora mi devo solo trovare una scheda WIFI USB (fottutissima Intel 3945 che non vuole saperne di andare!)

Ehi ciao , per la 3945 secondo me è solo questione di tempo...poco tempo.. sto seguendo l'evolversi di un progetto chiamato poject:Camphor ( http://projectcamphor.mercurysquad.com/ ) e a quanto pare mercurysquad sta programmando in questo periodo i driver per questa scheda. ( Ha già fatto quelli per la 2200, e sembrano funzionanti, speriamo in bene) .

• Create New...