lidiano Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 NeXtor io ho provato anche aseguire la tua guida ma il cd con il file "cdboot.iso" non si avvia mi rimane schermo nero con il prompt che lampeggia AIUTOOOOO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djtzn Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Grande Nextor...funziona perfettamente con il portatile in firma...l'unica cosa...i kext ora li devo mettere nella cartella /Extra/Extensions oppure li installo normalmente con kexthelper? Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Insomma...nessuno ha una P5K-SE EPU e ha provato a installare SL col boot cd... Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
berserk84 Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 ciao ragazzi io sono riuscito a installare tutto abbastanza facilmente! ma ho seri problemi con il riavvio e lo spegnimento! ogni volta mi riporta le impostazioni del bios in default! che fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 ciao ragazzi io sono riuscito a installare tutto abbastanza facilmente!ma ho seri problemi con il riavvio e lo spegnimento! ogni volta mi riporta le impostazioni del bios in default! che fare? Modificare il DSDT.aml (se non ce l'hai devi metterlo) come specificato in tantissime guide. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
berserk84 Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 scusa la mia ingoranza potresti segnalarmi gentilmente qualche guida e spiegarmi cos'è e come si modifica? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 scusa la mia ingoranza potresti segnalarmi gentilmente qualche guida e spiegarmi cos'è e come si modifica?grazie! Ti dovrei postare link non consentiti. In serata ti dico cosa fare, mi mandi la tua DSDT.aml che te la modifico che facciamo prima. Ci si sente in serata se hai pazienza. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
berserk84 Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 giorgio io sto uscendo e tornerò in tarda serata se ci sei ci vediamo piu tardi altrimenti domani! in ogni caso grazie mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcopellegrino Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Risolto anche il problema dell'audio con la mia scheda madre!! Ho usato il VoodooHda che potete scaricare QUI' In attesa di fare un riassunto,snow leopard funziona perfettamente con l'hardware che vedete nella mia firma e seguendo la guida quì presente. Per il mio hardware e in generale per le gigabyte và solamente modificato il file DSDT.aml generato con DST patcher gui per fissare il problema del reset cmos. Grazie alla guida di Nextor è possibile installare Snow Leopard partendo da zero e senza avere una precedente versione di Leopard installata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Qualcuno ha risolto il problema del microfono ho una scheda AD1988b sento l'audio ma il mic. non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Ciao Artic...siamo in due! stesso problema...stesso problema...identico! Iniziavo a sentirmi solo.... CIAO CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Questa guida per installare SnowLeopard 10.6 Originale tramite il BOOT-132 è stata testata su ASUS P5K Deluxe/WiFi Ed. con HDD SATA AHCI e controller Jmicron DISABILITATO la mia scheda è una p5k-se: 1.ho inserito cdboot.iso 2.ho inserito SL 3.Still waiting for root device. cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Ciao Artic...siamo in due! stesso problema...stesso problema...identico!Iniziavo a sentirmi solo.... CIAO CIAO Artic e Capoccia,cambiate guida..... Scherzo ovviamente! Non avete sata in AHCI nel bios, tutto qui. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcopellegrino Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 La prima cosa che dovete controllare è la configurazione del bios. L'AHCI deve essere ABILITATO, altrimenti viene sempre quell'errore! Cecchino william...sei stato più veloce di me!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 La prima cosa che dovete controllare è la configurazione del bios.L'AHCI deve essere ABILITATO, altrimenti viene sempre quell'errore! Cecchino william...sei stato più veloce di me!! Nessuna possibilità per la P5K SE......mettetevi il cuore in pace o flashate il bios Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Grazie mille William...comincio a capire. Allora...se volessi farlo partire a 64bit niente da fare....OK Se invece volessi farlo partire a 32bit? Ho qualche speranza? Col boot in allegato non va...solito errore (still waiting for root device). Se invece decidessi di flashare il bios con cosa lo devo flashare visto che sul sito asus l'ultimo disponibile per la p5kSE-epu è quello che ho io? Che soluzione mi consigliate? Se viceversa riuscissi a rimediare un altro HD e seguissi la tua guida partendo da LEO....in quel caso funzionerebbe tutto? Grazie mille. CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Nessuna possibilità per la P5K SE......mettetevi il cuore in pace o flashate il bios Ciao bene come lo flassho? dove prendo il bios ? quale versione mi occorre ? non vi chiedo come si fà, ma quali contrindicazioni si ( se ce ne sono) io e capoccia aspettiamo con ansia graaazzzziiiiieeeeeeeeeeeee!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Grazie mille William...comincio a capire. Allora...se volessi farlo partire a 64bit niente da fare....OK Se invece volessi farlo partire a 32bit? Ho qualche speranza? Col boot in allegato non va...solito errore (still waiting for root device). Se invece decidessi di flashare il bios con cosa lo devo flashare visto che sul sito asus l'ultimo disponibile per la p5kSE-epu è quello che ho io? Che soluzione mi consigliate? Se viceversa riuscissi a rimediare un altro HD e seguissi la tua guida partendo da LEO....in quel caso funzionerebbe tutto? Grazie mille. CIAO Guarda io con la mia guida ho Snow a 64 bit nativo, poi vedi tu.....abbiamo la stessa identica scheda madre! Io non sceglierei l'opzione di flashare il BIOS, poi ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede. Ciao Vale la stessa cosa per Artic :censored2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Mi permetto un leggero crossposting relativo all'architettura a 64bit e i problemi derivanti nella scrittura su NTFS: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=188666 Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Guarda io con la mia guida ho Snow a 64 bit nativo, poi vedi tu.....abbiamo la stessa identica scheda madre!Io non sceglierei l'opzione di flashare il BIOS, poi ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede. Ciao Vale la stessa cosa per Artic Ma come faccio ? Non capisco ho anche seguito la tua guida ma non mi è cambiato niente. IO ho una scheda video nvidia geforce 8600gt con 512 MB di diverso rispetto alla tua situazione credo. Come ci sei riuscito? Grazie e scusa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Mi permetto un leggero crossposting relativo all'architettura a 64bit e i problemi derivanti nella scrittura su NTFS: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=188666 Mi permetto di farti notare la soluzione suggerita da kpkp : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186577 Provata personalmente funziona al 100% sia a 32 che a 64 bit. Ciao Ma come faccio ? Non capisco ho anche seguito la tua guida ma non mi è cambiato niente. IO ho una scheda video nvidia geforce 8600gt con 512 MB di diverso rispetto alla tua situazione credo.Come ci sei riuscito? Grazie e scusa. Seguila attentamente, l'ho rifatta varie volte come verifica ed ha sempre funzionato ( e non credo solo a me). Alla fine abbiamo solo la grafica differente! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby68 Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 Ragazzi ci ho provato a seguire questa guida con l'hardware in firma ma il responso non è positivo. Vi posto la foto del problema se qualcuno sa di cosa si tratta. Foto1 Aggiungo che prima di provare questa procedura, che tra l'altro preferisco perchè posso installare senza aver per forza leo su, avevo provato la guida di williamwellace. Con quella guida l'errore è simile al riavvio con -f -v. Simile dicevo ma non uguale. Vi posto anche quello.Foto2 Insomma non capisco dove metter le mani. L'hardware è quello in firma che gira perfettamente con leo. Non so. Qualcuno di voi ha consigli da darmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby68 Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 Non c'è proprio nessuno che ne ha una seppur minima idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaeBom91 Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 allora io ho qualche problema... -avevo modificato il cd boot x il riconoscimento delle ps2 ma va solo la tastiera(sn andato avanti con usb) -chameleon da errore quando lo installo -non mi fa sostituire il file boot perchè è invisibile come vado avanti, x favore risp subito e complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted October 1, 2009 Share Posted October 1, 2009 Ragazzi ci ho provato a seguire questa guida con l'hardware in firma ma il responso non è positivo. Vi posto la foto del problema se qualcuno sa di cosa si tratta. Foto1Aggiungo che prima di provare questa procedura, che tra l'altro preferisco perchè posso installare senza aver per forza leo su, avevo provato la guida di williamwellace. Con quella guida l'errore è simile al riavvio con -f -v. Simile dicevo ma non uguale. Vi posto anche quello.Foto2 Insomma non capisco dove metter le mani. L'hardware è quello in firma che gira perfettamente con leo. Non so. Qualcuno di voi ha consigli da darmi? Grazie Hai abilitato la modalita' di funzionamento AHCI sugli hard disk ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts