Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

fino a ieri ero un felice possessore di iDeneb 10.5.7. Dico fino a ieri perché oggi ho acceso, è arrivata la schermata con la melina e poi è ripartito il pc. Incuriosito ho fatto partire in verbose mode. Mi è apparso scritto questo per qualche secondo e poi il pc si è riavviato:

IMG_0091.jpg

IMG_0092.jpg

Cosa posso fare? Sono disperato e non posso assolutamente formattare!

Il filesystem stava benissimo fino a ieri. E ieri non ho installato niente e ho spento regolarmente. Mi sono scaduti i trial sia di macdrive 8 che di macdrive 7. Io uso HFSExplorer (sola lettura), che mi fa leggere il disco e non da nessun errore. Posso vedere i file e non da errori. Quindi all'80% non è un problema di filesystem.

Il bluetooth non ce l'ho proprio. Quando parto dal dvd ed apro utility disco, nel menu di sinistra trovo scritto il nome della partizione su cui è installato leopard in grigio. Se provo ad attivare il disco mi appare scritto: "errore sconosciuto, impossibile montare il volume Leopard". Ho provato anche da terminale a scrivere "diskutil mount ..." e mi da lo stesso messaggio.

Guest cavallo
Ciao a tutti,

fino a ieri ero un felice possessore di iDeneb 10.5.7. Dico fino a ieri perché oggi ho acceso, è arrivata la schermata con la melina e poi è ripartito il pc. Incuriosito ho fatto partire in verbose mode. Mi è apparso scritto questo per qualche secondo e poi il pc si è riavviato:

IMG_0091.jpg

IMG_0092.jpg

Cosa posso fare? Sono disperato e non posso assolutamente formattare!

Segui consiglio di Cili0 Disco potrebbe essere danneggiato se riguardi immagine prima lo riconosce due volte poi ti dice phy etc connection failed e nome del disco, o e' il disco o e' il bus.

per scoprirlo avvia in -v il dvd e verifica se a quel punto si ferma o va avanti.

Se arriva alla schermata installazione seleziona utility disco e riparalo.

Segui consiglio di Cili0 Disco potrebbe essere danneggiato se riguardi immagine prima lo riconosce due volte poi ti dice phy etc connection failed e nome del disco, o e' il disco o e' il bus.

per scoprirlo avvia in -v il dvd e verifica se a quel punto si ferma o va avanti.

Se arriva alla schermata installazione seleziona utility disco e riparalo.

il dvd parte benissimo sia in in verbose mode che non, ma quando apro utility disco la partizione di leopard è grigia ed è impossibile montarla (impossibile montare "Leopard", errore sconosciuto.)

non credo:

Io uso HFSExplorer (sola lettura), che mi fa leggere il disco e non da nessun errore. Posso vedere i file ed aprirli.

Inoltre non ho macdrive... Se HFSExplorer riesce a leggere i file, aprirli e vedere il contenuto del disco, vuol dire (credo) che la struttura del file system (gli indici) siano a posto. Cos'altro può essere?

P.S.: E se anche fosse ciò che dici tu, come potrei risolvere senza formattare (come hai risolto tu?)

• Create New...