Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

ciao raga , sto cercando di installare leo Retail sul mio Acer TravelMate 3012, fino ad un'ora fa avevo la iatkos 10.5.5 ma cercando di aggiornarla l'ho mandata a quel paese e neanche il ripristino di timemachine è riuscito a farlo ripartire.

quindi visto che sono a reinstallare perchè non usare la retail , mi sono procurato il cd boot123 della guida di joeandmat , lo avvio con la stringa "-v idlehalt=0" come facevo con iatkos , ma dopo il caricamento si pianta ....

qualche idea per risolvere ?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/183333-retail-su-travelmate/

ti assicuro che lo xscreen non serve a niente ..

avvio con -v va tutto ok , quando dovrebbe avviare il software di installazione , cioè subito dopo tutte le critte di avvio , viene una schermata grigia o azzurra chiara ( non so perchè sono leggermente daltonico, con i colori non mi so spegare bene ) e si blocca li !!!

-x l'ho provato ora da solo e con idlehalt=0 niente di niente , per adesso sono riuscito a ripristinare dal timemachine e ad aggiornare alla 10.5.6 con il kit di ideneb, (volevo aggiornare fino alla 10-5.8 ma per adesso non funziona il dawnload dal sito ... per adesso smetto di fare prove appena ho tempo riproverò con la retail ....

cmq sono sempre più stranito dalle differenze tra i nostri Notebook ... proprio non capisco

grazie

basta mi arrendo aspetterò di provare ad installare snow appena si troverà un sistema più semplice ...

a questo punto sto provando ad installare la iatkos v7 ( ho letto che fa gli aggiornamenti come la retail )

solo che ho un problema con l'installazione del bootloader , te hai idea del perchè chemeleon non mi funzioni ?

la partizione è di boot solo che quando avvio mi rende degli errori come se non avessi installato il bootloader ..

quando mi chiede il bsd number of target disk , devo inserire , la partizione su cui ho installato leopard ? giusto ?

---- edit ---

forse ho risolto , avevo installato sulla partizione sbagliata ora riavvio e ti faccio sapere

ok ho installato il bootloader,

quel messaggio mi veniva sul terminale per installare chemeleon o boot think ...

adesso faccio il primo avvio , cmq per adesso questo dvd di installazione della v7 mi sembra fenomenale ....

hanno inserito veramente tante opzioni di installazione utilissime ( lo sarebbero state ancora di più se le avessi capite alla prima )

ho parlato troppo presto , il primo avvio non è andato a buon fine si blocca al caricamento di voodoopower.kext ( che avevo spuntato in fase di installazione ) strano però perchè lo avevo anche prima sulla 10.5.5 e non mi dava alcun problema ....

per adesso però non sono riuscito ad installarla , azz l'avevo appena elogiata ....

cmq adesso formatto e riprovo , forse avevo spuntato troppa roba in fase di installazione !!!

per esempio della scheda grafica avevo spuntato sia il kext che l'efi string , ma non so se ho fatto bene a spuntare anche il secondo ... e poi ci sono una marea di patch che non so cosa siano tipo OHR , Remove Tymce , AppleDecripter

ero appena riuscito ad installarlo , poi appena ho caricato i kext VoodooPower e quelli dell'archivio che hai tu in firma per la wireless , niente si blocca di nuovo -

se avvio con -v

mi viene scritto in giallo Failed to load extension com.apple.driver.AppleACPIPCI e poi si blocca subito dopo su su NG FOR ROOT DEVICE

ai idea di come posso risolvere ?

-------edit--------

sono riuscito a farlo avviare reinstallando ACPI Disabler ona cosa del genere e lo speedstep dal dvd di iatkos

solo che adesso non mi funziona ancora il wifi

mi dice AIR PORT NON CONFIGURATO

è ripartito da solo fai conto che non ho detto niente....

• Create New...