kronos90 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 kpkp te che boot hai?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 non so da cosa piuò dipendere ma non è vero che parte per forza a 64bit io ho installato seguendo la guida perfettamente, e non si avvia a 64bit in automatico, devo inserire al boot -x64 e lo devo inserire ogni volta perchè da com.apple.boot.plist sembra non prenderlo, ne -x64 ne arch=x86_64 ne arch=x86-64 non mi da nessun Kernel Panic ne a 32bit ne a 64bit! con quel software che sta circolando ora..."32- or 64-bit Kernel Startup Mode Selector" mi esce questa schermata(e sto a 64bit, controllato da SystemProfiler): scusate ma devo iludervi tutti i kext che usa willi sono quelli che ho provato io al inzio dovete provare a cambiare come segue. mettere ioatafamily.kext originale cambaire jmicron.kext o va in 64 bit o kernel panik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Cris.Sono entrato nel Bios, sotto la voce power e ho abilitato la due voci ahcpi, che prima erano disabilitate GRAZIE MIRKONE, ho risolto anche io ti faccio sapere se ho problemi di Kernel Panic..... Non capisco perchè asus abbia disabilitato il supporto alle tabelle acpi 2.0 :@ Williamo aggiungi questa cosa alla guida perchè mi pare fondamentale , una sciocchezza ma importante! EDIT: KP alla fine del processo di installazione, alcuni kext che erano nella cartella non li ho usati ora provo ad entrare in 32bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 scusate ma devo iludervi tutti i kext che usa willi sono quelli che ho provato io al inzio dovete provare a cambiare come segue.mettere ioatafamily.kext originale cambaire jmicron.kext o va in 64 bit o kernel panik scusa, ma a rigor di logica quei due file che dici tu al massimo possono mandare in kernel panic se non compatibili, ma non possono impedire al kernel di avviare il sistema a 64bit o a 32bit... ci deve essere qualcos'altro che crea questo problema... Ioatafamily gestisce le risorse ATA e non ho problemi a gestirle.... jmicron gestisce il controller IDE e io lo tengo disabilitato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 non so da cosa piuò dipendere ma non è vero che parte per forza a 64bit io ho installato seguendo la guida perfettamente, e non si avvia a 64bit in automatico, devo inserire al boot -x64 e lo devo inserire ogni volta perchè da com.apple.boot.plist sembra non prenderlo, ne -x64 ne arch=x86_64 ne arch=x86-64 non mi da nessun Kernel Panic ne a 32bit ne a 64bit! con quel software che sta circolando ora..."32- or 64-bit Kernel Startup Mode Selector" mi esce questa schermata(e sto a 64bit, controllato da SystemProfiler): Quindi dove sta la verità...... ? Sinceramente non mi sbatterei tanto del 32 o 64 tanto è una differenza della quale non ci accorgeremmo neanche, comunque abbiamo appena iniziato con snow e piano piano si sistemerà! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 kpkp te che boot hai?? Chameleon RC1 + EFI 10.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 scusa, ma a rigor di logica quei due file che dici tu al massimo possono mandare in kernel panic se non compatibili, ma non possono impedire al kernel di avviare il sistema a 64bit o a 32bit... ci deve essere qualcos'altro che crea questo problema... Ioatafamily gestisce le risorse ATA e non ho problemi a gestirle.... jmicron gestisce il controller IDE e io lo tengo disabilitato.... apunto il kext ioatafamily e 32 bit avro fatto più prove io che tutti voi inssieme fidatevi di me Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 GRAZIE MIRKONE, ho risolto anche io ti faccio sapere se ho problemi di Kernel Panic.....Non capisco perchè asus abbia disabilitato il supporto alle tabelle acpi 2.0 :@ Williamo aggiungi questa cosa alla guida perch� mi pare fondamentale , una sciocchezza ma importante! EDIT: KP alla fine del processo di installazione, alcuni kext che erano nella cartella non li ho usati ora provo ad entrare in 32bit ok provvedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkone Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 GRAZIE MIRKONE, ho risolto anche io ti faccio sapere se ho problemi di Kernel Panic.....Non capisco perchè asus abbia disabilitato il supporto alle tabelle acpi 2.0 :@ Williamo aggiungi questa cosa alla guida perch� mi pare fondamentale , una sciocchezza ma importante! EDIT: KP alla fine del processo di installazione, alcuni kext che erano nella cartella non li ho usati ora provo ad entrare in 32bit Prego figurati. Solo che non riesco a risolvere. Dopo due minuti contati di desktop, KP e bye bye Kansas Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Prego figurati. Solo che non riesco a risolvere. Dopo due minuti contati di desktop, KP e bye bye Kansas allora ora sono in 32bit e nessun panic......dopo riprovo a 64bit ti faccio sapere...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Cris900 e Mirkone siete mitici! Appena ho il computer "a mia disposizione" (scheda video andata! o.O, a proposito, mi consigliate dei modelli sicuramente supportati da Snow?) proverò di sicuro. Ancora grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 apunto il kext ioatafamily e 32 bitavro fatto più prove io che tutti voi inssieme fidatevi di me Quindi per tua esperienza che consigli? Grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 come prevedevo non è cambiato nulla! Ci sono tutti i file della guida e ho sostituito il kext IOATAFamily con quello presente nel DVD di SnowLeopard. riparato i permessi.... ho riavviato in -f -v e il sistema è partito a 32bit! in caso non avete capito il mio problema lo ripeto: non ho kernel panic ne a 32bit ne a 64bit, il problema è solo uno. Non parte in automatico a 64bit, devo scrivere ogni volta -x64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 come prevedevo non � cambiato nulla! Ci sono tutti i file della guida e ho sostituito il kext IOATAFamily con quello presente nel DVD di SnowLeopard. riparato i permessi.... ho riavviato in -f -v e il sistema � partito a 32bit! in caso non avete capito il mio problema lo ripeto: non ho kernel panic ne a 32bit ne a 64bit, il problema � solo uno. Non parte in automatico a 64bit, devo scrivere ogni volta -x64 Che kext hai usato? Hai seguito la guida? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 come prevedevo non � cambiato nulla! Ci sono tutti i file della guida e ho sostituito il kext IOATAFamily con quello presente nel DVD di SnowLeopard. riparato i permessi.... ho riavviato in -f -v e il sistema � partito a 32bit! in caso non avete capito il mio problema lo ripeto: non ho kernel panic ne a 32bit ne a 64bit, il problema � solo uno. Non parte in automatico a 64bit, devo scrivere ogni volta -x64 dagli tempo a willi che mo prepara il pachetto hai installato su ide o sata? hai utilizato il kext utility? devi cambiare tutti kext mo li mette willi abbiate pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 dagli tempo a willi che mo prepara il pachetto hai installato su ide o sata?hai utilizato il kext utility? devi cambiare tutti kext mo li mette willi abbiate pazienza Piccola nota, con il nuovo pacchetto di kext da te suggerito io ho un still waiting for root device Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Ho seguito la guida per filo e per segno TUTTA TUTTA TUTTA TUTTA completamente! Poi ho sostituito il file che mi ha suggerito Tristano: IOATAFamily.kext con quello ORIGINALE del disco di SNOW ho ripristinato i permessi manualmente(operazione eseguita solo per questo kext). ho riavviato con -f -v e si avvia a 32bit! Non ho nessun Kernel Panic. Installazione eseguita su HDD SATA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Piccola nota, con il nuovo pacchetto di kext da te suggerito io ho un still waiting for root device devi mettere ioatafamily.kext originale devi mettere ioatafamily.kext originale ricordate di impostare i sata in ahci Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 devi mettere ioatafamily.kext originale ricordate di impostare i sata in ahci rifaccio e poi vi aggiorno.... Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 rifaccio e poi vi aggiorno.... Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!!!!!!!! figurati figurati non vorrei dire una fesseria ma chi ha la possibilità di mettere in ahci i sata nel bios e una scheda grafica compatibile con snow deve riffare l'installazione da kappo e meglio fidatevi......leggetevi questo post QUI Basta solo un kext per il felino bianko. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 figurati non vorrei dire una fesseria ma chi ha la possibilità di mettere in ahci i sata nel bios e una scheda grafica compatibile con snow deve riffare l'installazione da kappo e meglio fidatevi......leggetevi questo post QUI Basta solo un kext per il felino bianko. Confermo Tristano che con quei kext e lasciando ioatafamily.kext originale ho sempre il steel waiting for root device Con i kext allegati in guida funziona...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Confermo Tristano che con quei kext e lasciando ioatafamily.kext originale ho sempre il steel waiting for root device Con i kext allegati in guida funziona...... hai la possibilità di impostare i sata in ahci non in ide? se no niente scordatelo il 64 bit per il momento questo user ''airportmac'' ha il kext giust per gli ahcinjector ma non cè stasera azzzz io non lo trovo più Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 hai la possibilità di impostare i sata in ahci non in ide?se no niente scordatelo il 64 bit per il momento Niente, nel bios ho solo IDE con nessuna possibilità di scelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Niente, nel bios ho solo IDE con nessuna possibilità di scelta. non ti andra mai willi fidati almeno per il momento. io appenna posso faccio il mod del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 non ti andra mai willi fidati almeno per il momento.io appenna posso faccio il mod del bios M tu intendi a 64 non andrà mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts