Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

non so da cosa piuò dipendere ma non è vero che parte per forza a 64bit

io ho installato seguendo la guida perfettamente, e non si avvia a 64bit in automatico, devo inserire al boot -x64 e lo devo inserire ogni volta perchè da com.apple.boot.plist sembra non prenderlo, ne -x64 ne arch=x86_64 ne arch=x86-64

non mi da nessun Kernel Panic ne a 32bit ne a 64bit!

con quel software che sta circolando ora..."32- or 64-bit Kernel Startup Mode Selector" mi esce questa schermata(e sto a 64bit, controllato da SystemProfiler):

scusate ma devo iludervi tutti i kext che usa willi sono quelli che ho provato io al inzio dovete provare a cambiare come segue.

mettere ioatafamily.kext originale cambaire jmicron.kext

o va in 64 bit o kernel panik

Cris.

Sono entrato nel Bios, sotto la voce power e ho abilitato la due voci ahcpi, che prima erano disabilitate

GRAZIE MIRKONE, ho risolto anche io ti faccio sapere se ho problemi di Kernel Panic.....

Non capisco perchè asus abbia disabilitato il supporto alle tabelle acpi 2.0 :@

Williamo aggiungi questa cosa alla guida perchè mi pare fondamentale :( , una sciocchezza ma importante!

EDIT: KP alla fine del processo di installazione, alcuni kext che erano nella cartella non li ho usati ora provo ad entrare in 32bit

scusate ma devo iludervi tutti i kext che usa willi sono quelli che ho provato io al inzio dovete provare a cambiare come segue.

mettere ioatafamily.kext originale cambaire jmicron.kext

o va in 64 bit o kernel panik

scusa, ma a rigor di logica quei due file che dici tu al massimo possono mandare in kernel panic se non compatibili, ma non possono impedire al kernel di avviare il sistema a 64bit o a 32bit...

ci deve essere qualcos'altro che crea questo problema...

Ioatafamily gestisce le risorse ATA e non ho problemi a gestirle.... jmicron gestisce il controller IDE e io lo tengo disabilitato....

non so da cosa piuò dipendere ma non è vero che parte per forza a 64bit

io ho installato seguendo la guida perfettamente, e non si avvia a 64bit in automatico, devo inserire al boot -x64 e lo devo inserire ogni volta perchè da com.apple.boot.plist sembra non prenderlo, ne -x64 ne arch=x86_64 ne arch=x86-64

non mi da nessun Kernel Panic ne a 32bit ne a 64bit!

con quel software che sta circolando ora..."32- or 64-bit Kernel Startup Mode Selector" mi esce questa schermata(e sto a 64bit, controllato da SystemProfiler):

Quindi dove sta la verità...... :( ?

Sinceramente non mi sbatterei tanto del 32 o 64 tanto è una differenza della quale non ci accorgeremmo neanche, comunque abbiamo appena iniziato con snow e piano piano si sistemerà!

Ciao

scusa, ma a rigor di logica quei due file che dici tu al massimo possono mandare in kernel panic se non compatibili, ma non possono impedire al kernel di avviare il sistema a 64bit o a 32bit...

ci deve essere qualcos'altro che crea questo problema...

Ioatafamily gestisce le risorse ATA e non ho problemi a gestirle.... jmicron gestisce il controller IDE e io lo tengo disabilitato....

apunto il kext ioatafamily e 32 bit

avro fatto più prove io che tutti voi inssieme fidatevi di me

GRAZIE MIRKONE, ho risolto anche io ti faccio sapere se ho problemi di Kernel Panic.....

Williamo aggiungi questa cosa alla guida perch� mi pare fondamentale :( , una sciocchezza ma importante!

EDIT: KP alla fine del processo di installazione, alcuni kext che erano nella cartella non li ho usati ora provo ad entrare in 32bit

ok provvedo

Williamo aggiungi questa cosa alla guida perch� mi pare fondamentale :D , una sciocchezza ma importante!

Prego figurati. Solo che non riesco a risolvere. Dopo due minuti contati di desktop, KP e bye bye Kansas :P

come prevedevo non è cambiato nulla!

Ci sono tutti i file della guida e ho sostituito il kext IOATAFamily con quello presente nel DVD di SnowLeopard.

riparato i permessi....

ho riavviato in -f -v e il sistema è partito a 32bit!

in caso non avete capito il mio problema lo ripeto: non ho kernel panic ne a 32bit ne a 64bit, il problema è solo uno. Non parte in automatico a 64bit, devo scrivere ogni volta -x64

come prevedevo non � cambiato nulla!

Ci sono tutti i file della guida e ho sostituito il kext IOATAFamily con quello presente nel DVD di SnowLeopard.

riparato i permessi....

ho riavviato in -f -v e il sistema � partito a 32bit!

in caso non avete capito il mio problema lo ripeto: non ho kernel panic ne a 32bit ne a 64bit, il problema � solo uno. Non parte in automatico a 64bit, devo scrivere ogni volta -x64

Che kext hai usato? Hai seguito la guida?

Ciao

come prevedevo non � cambiato nulla!

riparato i permessi....

ho riavviato in -f -v e il sistema � partito a 32bit!

in caso non avete capito il mio problema lo ripeto: non ho kernel panic ne a 32bit ne a 64bit, il problema � solo uno. Non parte in automatico a 64bit, devo scrivere ogni volta -x64

dagli tempo a willi che mo prepara il pachetto hai installato su ide o sata?

hai utilizato il kext utility?

devi cambiare tutti kext mo li mette willi abbiate pazienza

dagli tempo a willi che mo prepara il pachetto hai installato su ide o sata?

hai utilizato il kext utility?

devi cambiare tutti kext mo li mette willi abbiate pazienza

Piccola nota, con il nuovo pacchetto di kext da te suggerito io ho un still waiting for root device

Ho seguito la guida per filo e per segno TUTTA TUTTA TUTTA TUTTA completamente!

Poi ho sostituito il file che mi ha suggerito Tristano: IOATAFamily.kext con quello ORIGINALE del disco di SNOW

ho ripristinato i permessi manualmente(operazione eseguita solo per questo kext).

ho riavviato con -f -v e si avvia a 32bit! Non ho nessun Kernel Panic.

Installazione eseguita su HDD SATA

rifaccio e poi vi aggiorno.... :rolleyes:

Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!!!!!!!!

figurati

figurati

non vorrei dire una fesseria ma chi ha la possibilità di mettere in ahci i sata nel bios e una scheda grafica compatibile con snow deve riffare l'installazione da kappo e meglio fidatevi......leggetevi questo post QUI Basta solo un kext per il felino bianko.

figurati

non vorrei dire una fesseria ma chi ha la possibilità di mettere in ahci i sata nel bios e una scheda grafica compatibile con snow deve riffare l'installazione da kappo e meglio fidatevi......leggetevi questo post QUI Basta solo un kext per il felino bianko.

Confermo Tristano che con quei kext e lasciando ioatafamily.kext originale ho sempre il steel waiting for root device :rolleyes:

Con i kext allegati in guida funziona......

Confermo Tristano che con quei kext e lasciando ioatafamily.kext originale ho sempre il steel waiting for root device :rolleyes:

Con i kext allegati in guida funziona......

hai la possibilità di impostare i sata in ahci non in ide?

se no niente scordatelo il 64 bit per il momento

questo user ''airportmac'' ha il kext giust per gli ahcinjector ma non cè stasera azzzz io non lo trovo più

Share

• Create New...