cicciosnello Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 come sempre le guide di william sono le migliori!!! il mio unico problema è che al caricamento iniziale mi si blocca alla schermata con la mela senza caricamenti e roba varia... qualche soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 come sempre le guide di william sono le migliori!!!il mio unico problema è che al caricamento iniziale mi si blocca alla schermata con la mela senza caricamenti e roba varia... qualche soluzione? Avvia in -v e vedi un pò..... Grazie, ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azzo94 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Oggi dopo che ho riavviato.. ho notato che al chamaleon viene scritto "ERROR PAUSING Darvinx86" "Pausing 5 seconds.." e parte.. ma è partito senza kexts... stranissimo ma veramente non capisco.. Poi ho riavviato ed ha fatto normale dal punto di vista dei kext ma continua a darmi quel messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciosnello Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Avvia in -v e vedi un pò.....Grazie, ciao! carica solo questa stringa per due volte: loading hfs+ file [mach_kernel] from 4230df0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 adesso sto rifacendo una nuova prova,forse non caricava perchè non avevo nel bios IDE-Compatible. Dopo vi farò sapere eventualmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Ho eseguito tutto alla lettera fino al punto 5. Poi avvio con F8, ma snow leopard non compare nella lista. Sa perchè uso chamaleon1? Se faccio partire dal disco (sempre premendo F8, ma alla schermata ASUS) mi esce un bel kernel panic. Soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azzo94 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Lo fai partire dalla selezione periferiche di avvio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 hedrix hai tolto i file superflui come da guida?? kpkp... allora ho controllato bene il file yukon2... modificato bene... e grazie ai tuoi comandi, adesso però il router ha il DHCP ma lo snow non rileva l'IP ke il router gli assegna... mentre il Leopard fa tutto solo... mentre se lo metto manualmente... dice che è connesso, ma in verita nn lo è! william per caso mi sai spiegare questa situazione da cosa può derivare? avviando in verbose mi dice che YUKON2 not assigned ACPI device. grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Lo fai partire dalla selezione periferiche di avvio?? Si, premendo F8 alla schermata iniziale della mobo mi compare il menu dei vari hard disk che ho. Scelgo quello di Snow Leopard ma mi esce un bel kp: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ora mi esce un kernel panic in 64 bit durante il boot,invece con x86 i soliti problemi che non carica le kext. EDIT! ce l'ho fattaaa ora parte dovevo sostituire il match kernel,sono in 64 bit. L'unico problema è che sono senza driver video ergo a bassa risoluzione (Ati HD 3850) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Nulla da fare per il kp al primo avvio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Nulla da fare per il kp al primo avvio??? hai sostituito anche il match_kernel? io ho risolto cos“ http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=181399 preso da quest'altra guida. Un grazie comunque a tutti,wiliam ottima guida. Adesso devo chiedervi,ma per la mia ATI HD 3850 che kext potrei usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ragazzi per capire tutto il discorso mi sono letto tutte le 7 pagine di questo topic xD e a quanto ho capito alcune persone sono riuscite a far partire il felino a 64bit... ma: il felino lo avete installato su hd esterno o su una partizione adiacente a quella di leopard come ho fatto io? grazie per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 io l'ho installata su un'altra partizione dello stesso HD e va. Ho avuto un kernel panic con la 64 bit dopo un pò che l'ho usata e al riavvio ho avviato con -x86 e ora sembra stia andando bene. Gran bel sistema,non vedo l'ora di prendere un Mac vero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciosnello Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 carica solo questa stringa per due volte: loading hfs+ file [mach_kernel] from 4230df0 risolto con dsdt.aml nella cartella extra Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ragazzi per capire tutto il discorso mi sono letto tutte le 7 pagine di questo topic xD e a quanto ho capito alcune persone sono riuscite a far partire il felino a 64bit... ma: il felino lo avete installato su hd esterno o su una partizione adiacente a quella di leopard come ho fatto io? grazie per l'attenzione Io sono stabile a 64bit da un paio di giorni (senza un KP), ma io ho usato un metodo diverso da williamwallace (ho installato prima che fosse pubblicata questa guida), ho installato da chiavetta USB (non leopard), io uso chameloth + EFI 10.2, su HD senza altri OS e con patch dsdt.aml per il audio, chipset e sleep (stop). E sono soddisfattissimo del nuovo felino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Al termine dell'installazione mi dice: Installazione non riuscita. Installer non può installare alcuni documenti in ecc... è normale? RISOLTO SELEZIONANDO SOLO IL SISTEMA BASE DA INSTALLARE. risolto con dsdt.aml nella cartella extra cioè? Io seleziono la partizione con leopard e poi ho una schermata nera con nessuna reazione. se avvio con -x -v (o solo con -v) mi compare questa scritta per due volte: loading hfs+ file [mach_kernel] from 4230df0 per una durata di 1secondo e poi tutto nero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ragazzi voi che avete usato per le vostre Ati? avere la risoluzione a 1024x768 è stancante ahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 sentite ma il mio hd quando lo vedo su system profiler ata seriale, non mi dice che non conosce l'hd, non mi da proprio il nome dell'hd!! (io ho disattivato il jmicron, è rivelante?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ragazzi voi che avete usato per le vostre Ati? avere la risoluzione a 1024x768 è stancante ahah devi mettere la tua come soluzione quello che hai su leopard vai su preferenze su leopard e vedi come cè l'hai li dopo di che vai su com.apple boot plist e lo modifichi . hedrix hai tolto i file superflui come da guida?? kpkp... allora ho controllato bene il file yukon2... modificato bene... e grazie ai tuoi comandi, adesso però il router ha il DHCP ma lo snow non rileva l'IP ke il router gli assegna... mentre il Leopard fa tutto solo... mentre se lo metto manualmente... dice che è connesso, ma in verita nn lo è! ciao metti tutto in manuale e che ci vuole l'unica cosa che devi usare server open o pure chiami il gestore e fatteli dare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 devi mettere la tua come soluzione quello che hai su leopard vai su preferenze su leopard e vedi come cè l'hai li dopo di che vai su com.apple boot plist e lo modifichi . ciao metti tutto in manuale e che ci vuole l'unica cosa che devi usare server open o pure chiami il gestore e fatteli dare ci provo,vedo un pò! grazie per la risposta speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkone Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Si, premendo F8 alla schermata iniziale della mobo mi compare il menu dei vari hard disk che ho. Scelgo quello di Snow Leopard ma mi esce un bel kp: identico al mio. Proprio identico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 io continuo ad avere kernel panic al primo avvio....ho provato anche a mettere altro kernel......ho una p5k-se/epu e non capisco come mai ho sempre lo stesso KP.....sto uscendo pazzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 io continuo ad avere kernel panic al primo avvio....ho provato anche a mettere altro kernel......ho una p5k-se/epu e non capisco come mai ho sempre lo stesso KP.....sto uscendo pazzo! Strano se segui tutto alla lettera..... Io ho KP se avvio il ed alla schermata di Chamaleon seleziono il disco Snow, mentre se da bios setto direttamente il boot di Snow funziona. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Strano se segui tutto alla lettera.....Io ho KP se avvio il ed alla schermata di Chamaleon seleziono il disco Snow, mentre se da bios setto direttamente il boot di Snow funziona. Ciao è quello che faccio ora provo a staccare l'hdd interno e lasciare solo il drive usb.....guarda neanche io riesco a capire! EDIT: sto provando ora, vi aggiorno subito.... EDIT2: Will riesci a postare la versione e le impostazioni del bios (tu hai la mia stessa scheda madre, no?) Tnks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts