Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

FATTO !!!!!!!!!!!!

ho rifatto la procedura 20 volte ....... poi ho scoperto perchè non partiva !!!!

Io lasciavo il "vecchio" disco di Leopard attaccato alla scheda madre ...... così non partiva.

Ho staccato il vecchio disco e lasciato solo quello con snow ... ed ora dopo un pò di prove ... sono riuscito a far funzionare quasi tutto ... mi manca solo la scheda video ... nVidia 8500GT 512mb .... ho provato con GFX string .... ma va ancora a scatti.

Dove posso trovare i kext giusti di questa scheda che funzionano con snow ?

Grazie ancora

ciao

FATTO !!!!!!!!!!!!

ho rifatto la procedura 20 volte ....... poi ho scoperto perchè non partiva !!!!

Io lasciavo il "vecchio" disco di Leopard attaccato alla scheda madre ...... così non partiva.

Ho staccato il vecchio disco e lasciato solo quello con snow ... ed ora dopo un pò di prove ... sono riuscito a far funzionare quasi tutto ... mi manca solo la scheda video ... nVidia 8500GT 512mb .... ho provato con GFX string .... ma va ancora a scatti.

Dove posso trovare i kext giusti di questa scheda che funzionano con snow ?

Grazie ancora

ciao

Anche sul wiki viene dichiarata funzionante al 100% con Efi string......

Puoi provare così:

- installa NVkush

- rimuovi NVinject.kext dalla cartella Extensions

- ripara i permessi

- riavvia in -f -v

Ciao

Anche sul wiki viene dichiarata funzionante al 100% con Efi string......

Puoi provare così:

- installa NVkush

- rimuovi NVinject.kext dalla cartella Extensions

- ripara i permessi

- riavvia in -f -v

Ciao

Ciao,

ho provato come mi hai scritto ... ma .... non vedo ancora quella fluidità che ha Leopard 10.5.7 ....

Snow sembra un pò "gommoso" nei movimenti, soprattutto quando usi Firefox o Safari ... sfogliando le pagine web .... bho non capisco .....

Altre soluzioni ??

.. per ora rimetto il disco con Leopard ..... se mi proponete altre prove le faccio volentieri....

Grazie

Ciao

Ciao,

ho provato come mi hai scritto ... ma .... non vedo ancora quella fluidità che ha Leopard 10.5.7 ....

Snow sembra un pò "gommoso" nei movimenti, soprattutto quando usi Firefox o Safari ... sfogliando le pagine web .... bho non capisco .....

Altre soluzioni ??

.. per ora rimetto il disco con Leopard ..... se mi proponete altre prove le faccio volentieri....

Grazie

Ciao

Non è una tua sensazione altamente soggettiva.......?

Altro non saprei.

Ciao

Non è una tua sensazione altamente soggettiva.......?

Altro non saprei.

Ciao

:D:D no no .... fidati ..... non è una mia impressione .... ;)

c'è per caso un software che verifica se ho l'accellerazione attiva ???

Grazie ancora ......

Ciao

:(B) no no .... fidati ..... non è una mia impressione .... :wacko:

c'è per caso un software che verifica se ho l'accellerazione attiva ???

Grazie ancora ......

Ciao

Utilizza toast titanium e vedi se riesci a masterizzare, oppure guarda un dvd con VLC se riesci.

Se tutto ciò ti riesce sei accelerato :(

Ciao

Ciao a tutti,ho un nuovo problema,credo di avere inserito in snow un kext,IOUSBFamily.kext non corretto.

Cosi al riavvio,non mi funzionano più le periferiche usb,compreso mause e tastiera.

Sono andato su leopard ed ho provato a rimuoverlo,ma il risultato non è cambiato.

Come posso rimediare?

Grazie

Ciao a tutti,ho un nuovo problema,credo di avere inserito in snow un kext,IOUSBFamily.kext non corretto.

Cosi al riavvio,non mi funzionano più le periferiche usb,compreso mause e tastiera.

Sono andato su leopard ed ho provato a rimuoverlo,ma il risultato non è cambiato.

Come posso rimediare?

Grazie

Se prima funzionavano,rimuovendo il kext e riparando i permessi deve funzionare di nuovo.

Ciao

William per favore spiegami come,da snow non ho possibilità di muovermi,ho tastiera e mouse usb,e quindi da leopard. Se si come?

Grazie

Da Leopard elimini il kext incriminato, poi da utility disco selezioni a sinistra il volume di Snow e ripara i permessi disco.

Ciao

No william,purtroppo i problemi permangono,prima di tutto perchè l'unico modo di vedere snow è da utility disco di leopard,che però non mi dà la possibilità diriparare.Ho notato che se avvio snow,anche da lì è sparita l'icona del disco.

Se da leopard dico mostra nel finder,nada.

Se pero gli dicco apri,mi fa vedere le cartelle di snow.

:P:):(

Ci capisci qualcosa?

• 3 weeks later...

Ciao,

dopo aver già installato a suo tempo Leopard con la tua guida adesso mi sono cimentato ad una prova con snow....

Il sistema è partito al primo colpo ma non riesco ad inserire alcun kext....

anche se quando installo i kext sembra andare tutto bene, al momento del riavvio non trovo alcun cambiamento: l'ethernet non va, non riesco a usare la mia scheda video (nVidia 8400GS 512) anche installando dei kext che avevi consigliato qualche pagina fa, anzi, adesso non si avvia +! Sono abbastanza inesperto ma sto impazzendo per cercare i kext per la mia P5K Premium/WiFi ma, anche quei pochi che ho trovato non risolvono i problemi....

Qualche suggerimento?

Grazie ancora per le splendide guide sulla P5K!

Ciao

Ciao,

dopo aver già installato a suo tempo Leopard con la tua guida adesso mi sono cimentato ad una prova con snow....

Il sistema è partito al primo colpo ma non riesco ad inserire alcun kext....

anche se quando installo i kext sembra andare tutto bene, al momento del riavvio non trovo alcun cambiamento: l'ethernet non va, non riesco a usare la mia scheda video (nVidia 8400GS 512) anche installando dei kext che avevi consigliato qualche pagina fa, anzi, adesso non si avvia +! Sono abbastanza inesperto ma sto impazzendo per cercare i kext per la mia P5K Premium/WiFi ma, anche quei pochi che ho trovato non risolvono i problemi....

Qualche suggerimento?

Grazie ancora per le splendide guide sulla P5K!

Ciao

Spiega bene che succede al riavvio e cosa non va.

Per la 8400 GS cosa hai usato? GFX Strings?

Ciao

Ciao william,

la scheda video adesso va... ho reinserito la stringa (creata con OSXTool) in com.apple.Boot.plist e adesso funziona... evidentemente prima avevo sbagliato qualcosa! Da system profiler non vedo se q/e è supportata ma siccome ci vedo tranquillamente un video di 3 minuti che pesa oltre 1 Gb credo che non ci siano problemi...

Come dicevo prima non funzionano: ethernet, firewire e wifi. Ho cercato kext in giro ma... niente.... non vanno!

Mi vede la scheda audio interna ma era la cosa che mi importava di meno perché userò schede e convertitori esterni.....

Grazie ancora.

Mi correggo:

siccome tutto non era "fluido" come sempre ho provato a lanciare xBench e mi sono reso conto che la scheda video non viaggia come dovrebbe!

Prima, con 10.5.7, avevo un risultato globale di 238 ma adesso arrivo appena a 150....

A far scendere la media è un po tutto in generale, ma la parte video è nettamente più lenta....

Aggiorno ancora:

Sembra che l'Ethernet funzioni, ho inseriti AppleYukon2Injector.kext con kexthelper e mi è apparso in Network ma non ho un cavo abbastanza lungo per vedere se funziona......

Quindi ho ancora da rimediare:

scheda video (per ora risolta con stringa nel com.apple.Boot.plist ma con evidenti lacune);

Frewire;

WiFi, ho provato il vecchio installer realtek (presente nella guida di Leo 10.5.7) ed un altro trovato in rete (Realtek_RTL8187B_MacOS10.4_Driver_1117_UI_1.5.1A) ma senza successo....

Lo stop non funziona, ho provato ad inserire un kext (SleepEnabler) suggerito da un altro utente ma, anche qui, niente da fare....

Cavolo! ma con l'altra guida fu veramente una passeggiata... a questo giro sta venendo fuori tutta la mia ignoranza in materia....

Grazie ancora a tutti.

Luca

Prima di vorrei ringraziare williamwallace per la sua ottima guida.

Dopo un po di tempo ho deciso di cambiare configurazione pc appena funziona tutto aggiornero' la firma

il Pc è così composto

ASUS PK5

CPU Intel 2 core quad 9550

4 giga ocz 800 MHZ

schedavideo NVidia 9600 GT 512

masterrizzare sata LG

hardisk sata 250 giga

Allora chiedo cortesemente a williamwallace o ad altri che potranno aiutarmi

come si attiva la fireware chipset via cè un kext od altro?

se cè un modo di attivare entrata mic dato che il kext voodoohd non lo supporta .

mi pare che queste cose si possono attivare tramite DSDT ,

pero non ho capito come si fà e le guide che ci sono si riferiscono alla ASUS PK5 PRO

Rigrazio tutti per la vostra pazienza.

UP? :huh:

il mio post in italiano su DSDTSE è basato su P5KC che è identica alla P5K solo che ha 2 slot ram in più (nella mia disattivate), io mi sono comunque basato sui topic relativi alla P5K Pro internazionale che è comunque la stessa cosa cambia solo la scheda di rete fondamentalmente.

La firewire con i chip Via ha problemi anche sui mac veri, sulle nostre mobo l'attivi con il codice postato nel topic che dicevo, ma solo dopo uno stop, in pratica non funziona l'hotplug, almeno non con tutte le periferiche.

L'audio a me funziona con dsdt + AppleHDA modificato ma c'è anche chi usa voodooHDA nelle ultime versioni, trovi tutto nel topic.

Share

• Create New...