Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena reinstallato snow Leopard seguendo questa guida e questa volta tutto è andato alla perfezione...l'unico problema si presenta allo spegnimento, il pc rimane alimentato e devo spegnerlo manualmente. Nella cartella Extra c'è OpenHaltRestart ma non sembra funzionare. La cosa strana è che neanche da Leopard si spegna più se il boot parte dall'hd di SL usando chameleon,

qualche idea?

Ho installato leopard (10.5.2 Kalyway) sul mio pc con scheda madre p5k premium, e funziona a meraviglia...Tutto tranne una cosa stranissima: quando apro un qualsiasi menù a tendina, come per esempio quando clicco col tasto destro su un file, per una frazione di secondo riesco a vedere le varie opzioni, (frazione di secondo che corrisponde perfettamente al momento in cui apro il menù a tendina), ma in seguito mi appare tutto bianco e per espellere ad esempio un disco removibile devo tirare ad indovinare tra le varie opzioni!!!

Essendo stufo del problema, ho deciso di aggiornare a snow leopard seguendo la guida... Ho scaricato tutto l'occorente, e quando tento di installare snow leopard su un mio hard disk removibile da 700 gb formattato propriamente in GUID, dopo una piena mezz'ora di attesa, il simpatico installer mi comunica il fallimento del processo di installazione... Ho riprovato + e + volte... Ho persino provato su un altro hard disk di 150 gb ma niente... stesso errore...

Spero di essermi spiegato al meglio e se c'è qualcosa che non comprendete, fatemelo sapere..

Vi ringrazio anticipatamente

Ho installato leopard (10.5.2 Kalyway) sul mio pc con scheda madre p5k premium, e funziona a meraviglia...Tutto tranne una cosa stranissima: quando apro un qualsiasi menù a tendina, come per esempio quando clicco col tasto destro su un file, per una frazione di secondo riesco a vedere le varie opzioni, (frazione di secondo che corrisponde perfettamente al momento in cui apro il menù a tendina), ma in seguito mi appare tutto bianco e per espellere ad esempio un disco removibile devo tirare ad indovinare tra le varie opzioni!!! Essendo stufo del problema, ho deciso di aggiornare a snow leopard seguendo la guida... Ho scaricato tutto l'occorente, e quando tento di installare snow leopard su un mio hard disk removibile da 700 gb formattato propriamente in GUID, dopo una piena mezz'ora di attesa, il simpatico installer mi comunica il fallimento del processo di installazione... Ho riprovato + e + volte... Ho persino provato su un altro hard disk di 150 gb ma niente... stesso errore... Spero di essermi spiegato al meglio e se c'è qualcosa che non comprendete, fatemelo sapere.. Vi ringrazio anticipatamente

Hai selezionato in "Personalizza" il supporto per le stampanti?

Esattamente... Dal tuo commento vedo che devo provare senza supporto per stampanti... Beh provo subito!

Bene install succeeded figura ora nel mio schermo! Grazie dell'ottimo consiglio

Quando avvio il pc, il caro chameleon avvia automaticamente leopard senza permettermi di scegliere tra snow leopard, leopard o windows 7... googlando un pò ho trovato gente che ha impostato un diverso boot predefinito, ma la mia necessità è quella di scegliere un diverso sistema operativo ad ogni avvio. Come ovviare a ciò?

Esattamente... Dal tuo commento vedo che devo provare senza supporto per stampanti... Beh provo subito!

Bene install succeeded figura ora nel mio schermo! Grazie dell'ottimo consiglio

Quando avvio il pc, il caro chameleon avvia automaticamente leopard senza permettermi di scegliere tra snow leopard, leopard o windows 7... googlando un pò ho trovato gente che ha impostato un diverso boot predefinito, ma la mia necessità è quella di scegliere un diverso sistema operativo ad ogni avvio. Come ovviare a ciò?

In software e simili c'è un Topic tutto dedicato a Chameleon e a come impostarlo, dacci un'occhio :unsure:

Qualche consiglio per far funzionare l'esata con snow leopard?

(Ps scusate!)

Che problemi hai con eSata?

Ho controllato quel 3d ma nn riesco proprio a venire a capo del mio problema... Sembra sia dovuto all'opzione Quiet boot, che pero per sua natura è disabilitato quindi non vedo la soluzione... Forse è meglio xo che ne parli in quel topic altrimenti qua vado off =)

Ciao a tutti,

ho provato las guida ...... ma al riavvio ho il messaggio : CAN'T FIND CUSTOM

cosa posso fare ?

.... poi guando scrivi: Usando DTDSPatcherGui create il vostro dsdt.aml ....... dove trovo quel programma ?

Grazie

Ciao

Ciao a tutti,

ho provato las guida ...... ma al riavvio ho il messaggio : CAN'T FIND CUSTOM

cosa posso fare ?

.... poi guando scrivi: Usando DTDSPatcherGui create il vostro dsdt.aml ....... dove trovo quel programma ?

Grazie

Ciao

E' dentro nella cartella utility......segui la guida bene e vedrai che funziona!

Ciao

Ho installato nel mio fisso leopard 10.5.2 kalyway... Ho deciso di passare asnow, ho seguito la guida passo passo... ma nn appena lo avviavo da chameleon con -f -v si bloccava al messaggio: timed out, preceduto da qualcosa ke nn ricordo...in seguito ho provato ad avviare seven da chameleon, e cosa ke mi pareva scontata, il bootmgr era mancante... ho inserito il disco di ripristino di windows 7 ma lo strumento di riparazione, non mi trovava nessun hard disk, perciò ho deciso di ovviare da console di comando, dando la stringa bootrec/fixmgr...

Risultato?:

non appena avvio il pc, si blocca fisso su una skermata nera, e nn vuole proprio saperne di sbloccarsi!

Il Bios è di default?

Hai avviato in -v -x?

Ciao,

si, ho provato con -v -x ..... ed il bios non è di default .....almeno credo ....... devo settarlo in qualche modo particolare ?

ma se modifico il bios ... Leopard che ho già installato continuaa funzionare ?

grazie ancora....

Ciao

Ciao,

si, ho provato con -v -x ..... ed il bios non è di default .....almeno credo ....... devo settarlo in qualche modo particolare ?

ma se modifico il bios ... Leopard che ho già installato continuaa funzionare ?

grazie ancora....

Ciao

Il mio bios è tutto di default e va sia Leo che snow.....prova al limite rimetti come prima.

Ciao

Il mio bios è tutto di default e va sia Leo che snow.....prova al limite rimetti come prima.

Ciao

ho provato anche con il bios di default ..... ma non va ... bho .... rifaccio tutta la procedura da capo ......

grazie .. e ti faccio sapere ...

ciao

stesso errore al boot: can't find custom .....

io ho il bios originale della P5k, l'ultima versione .......

Prova a scaricarti la cartella /extra che ho in firma e usare quella la P5K è più simile alla mia P5KC che alla P5K SE di william

Prova a scaricarti la cartella /extra che ho in firma e usare quella la P5K è più simile alla mia P5KC che alla P5K SE di william

Grazie scrax, questa sera provo e ti faccio sapere ......

...... un dubbio che mi viene adesso: quando installo il bootloader .....lo devo installare sul disco doveho installato Leopard o sul disco di Snow ?

Grazie ancora

Ciao

Grazie scrax, questa sera provo e ti faccio sapere ......

...... un dubbio che mi viene adesso: quando installo il bootloader .....lo devo installare sul disco doveho installato Leopard o sul disco di Snow ?

Grazie ancora

Ciao

Allora ..... ho provato ad utilizzare la tua directory EXTRA ... ma non funziona ....

Mi sono scritto le 3 righe che compaiono sullo schermo:

>Loading Darwin 10.6

>Loading Kernel custom

>Can't find custom

..... quindi non trova il kernel ?

Bho !?!?!?!?!?

Share

• Create New...