Ferodo Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 mi dà un errore nell'installazione..... come posso fare? Scrivi che tipo di errore ti dà altrimenti come possono aiutarti? Devi essere + specifico possibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterEnry93 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Ho installato tutto ora , il problema è che anche con i driver non mi funziona l'audio...che faccio? io ho un asus p5k normale ... alc 883 dovrebbe essere il modello di scheda audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterEnry93 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Avevo fatto un piccolo errore , sistemato tutto , audio funzionante. William santo subito Come mai il mouse ogni tanto và per qualche MS a scatti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 Ho appena reinstallato snow Leopard seguendo questa guida e questa volta tutto è andato alla perfezione...l'unico problema si presenta allo spegnimento, il pc rimane alimentato e devo spegnerlo manualmente. Nella cartella Extra c'è OpenHaltRestart ma non sembra funzionare. La cosa strana è che neanche da Leopard si spegna più se il boot parte dall'hd di SL usando chameleon, qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAndrea Posted January 2, 2010 Share Posted January 2, 2010 Ho installato leopard (10.5.2 Kalyway) sul mio pc con scheda madre p5k premium, e funziona a meraviglia...Tutto tranne una cosa stranissima: quando apro un qualsiasi menù a tendina, come per esempio quando clicco col tasto destro su un file, per una frazione di secondo riesco a vedere le varie opzioni, (frazione di secondo che corrisponde perfettamente al momento in cui apro il menù a tendina), ma in seguito mi appare tutto bianco e per espellere ad esempio un disco removibile devo tirare ad indovinare tra le varie opzioni!!! Essendo stufo del problema, ho deciso di aggiornare a snow leopard seguendo la guida... Ho scaricato tutto l'occorente, e quando tento di installare snow leopard su un mio hard disk removibile da 700 gb formattato propriamente in GUID, dopo una piena mezz'ora di attesa, il simpatico installer mi comunica il fallimento del processo di installazione... Ho riprovato + e + volte... Ho persino provato su un altro hard disk di 150 gb ma niente... stesso errore... Spero di essermi spiegato al meglio e se c'è qualcosa che non comprendete, fatemelo sapere.. Vi ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted January 2, 2010 Share Posted January 2, 2010 Ho installato leopard (10.5.2 Kalyway) sul mio pc con scheda madre p5k premium, e funziona a meraviglia...Tutto tranne una cosa stranissima: quando apro un qualsiasi menù a tendina, come per esempio quando clicco col tasto destro su un file, per una frazione di secondo riesco a vedere le varie opzioni, (frazione di secondo che corrisponde perfettamente al momento in cui apro il menù a tendina), ma in seguito mi appare tutto bianco e per espellere ad esempio un disco removibile devo tirare ad indovinare tra le varie opzioni!!! Essendo stufo del problema, ho deciso di aggiornare a snow leopard seguendo la guida... Ho scaricato tutto l'occorente, e quando tento di installare snow leopard su un mio hard disk removibile da 700 gb formattato propriamente in GUID, dopo una piena mezz'ora di attesa, il simpatico installer mi comunica il fallimento del processo di installazione... Ho riprovato + e + volte... Ho persino provato su un altro hard disk di 150 gb ma niente... stesso errore... Spero di essermi spiegato al meglio e se c'è qualcosa che non comprendete, fatemelo sapere.. Vi ringrazio anticipatamente Hai selezionato in "Personalizza" il supporto per le stampanti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAndrea Posted January 2, 2010 Share Posted January 2, 2010 Esattamente... Dal tuo commento vedo che devo provare senza supporto per stampanti... Beh provo subito! Bene install succeeded figura ora nel mio schermo! Grazie dell'ottimo consiglio Quando avvio il pc, il caro chameleon avvia automaticamente leopard senza permettermi di scegliere tra snow leopard, leopard o windows 7... googlando un pò ho trovato gente che ha impostato un diverso boot predefinito, ma la mia necessità è quella di scegliere un diverso sistema operativo ad ogni avvio. Come ovviare a ciò? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted January 2, 2010 Share Posted January 2, 2010 Esattamente... Dal tuo commento vedo che devo provare senza supporto per stampanti... Beh provo subito! Bene install succeeded figura ora nel mio schermo! Grazie dell'ottimo consiglio Quando avvio il pc, il caro chameleon avvia automaticamente leopard senza permettermi di scegliere tra snow leopard, leopard o windows 7... googlando un pò ho trovato gente che ha impostato un diverso boot predefinito, ma la mia necessità è quella di scegliere un diverso sistema operativo ad ogni avvio. Come ovviare a ciò? In software e simili c'è un Topic tutto dedicato a Chameleon e a come impostarlo, dacci un'occhio Qualche consiglio per far funzionare l'esata con snow leopard? (Ps scusate!) Che problemi hai con eSata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAndrea Posted January 2, 2010 Share Posted January 2, 2010 Ho controllato quel 3d ma nn riesco proprio a venire a capo del mio problema... Sembra sia dovuto all'opzione Quiet boot, che pero per sua natura è disabilitato quindi non vedo la soluzione... Forse è meglio xo che ne parli in quel topic altrimenti qua vado off =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 Ciao a tutti, ho provato las guida ...... ma al riavvio ho il messaggio : CAN'T FIND CUSTOM cosa posso fare ? .... poi guando scrivi: Usando DTDSPatcherGui create il vostro dsdt.aml ....... dove trovo quel programma ? Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 3, 2010 Author Share Posted January 3, 2010 Ciao a tutti,ho provato las guida ...... ma al riavvio ho il messaggio : CAN'T FIND CUSTOM cosa posso fare ? .... poi guando scrivi: Usando DTDSPatcherGui create il vostro dsdt.aml ....... dove trovo quel programma ? Grazie Ciao E' dentro nella cartella utility......segui la guida bene e vedrai che funziona! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 E' dentro nella cartella utility......segui la guida bene e vedrai che funziona!Ciao bho .... io quel programma non lo trovo !!!!! nno c'è nella cartella utility !!!1 perchè !!!! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 3, 2010 Author Share Posted January 3, 2010 bho .... io quel programma non lo trovo !!!!! nno c'è nella cartella utility !!!1 perchè !!!! Grazie E' vero non c'è...... Eccolo qui: DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAndrea Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 Ho installato nel mio fisso leopard 10.5.2 kalyway... Ho deciso di passare asnow, ho seguito la guida passo passo... ma nn appena lo avviavo da chameleon con -f -v si bloccava al messaggio: timed out, preceduto da qualcosa ke nn ricordo...in seguito ho provato ad avviare seven da chameleon, e cosa ke mi pareva scontata, il bootmgr era mancante... ho inserito il disco di ripristino di windows 7 ma lo strumento di riparazione, non mi trovava nessun hard disk, perciò ho deciso di ovviare da console di comando, dando la stringa bootrec/fixmgr... Risultato?: non appena avvio il pc, si blocca fisso su una skermata nera, e nn vuole proprio saperne di sbloccarsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 E' vero non c'è......Eccolo qui: DSDT Ciao, niente da fare .. ancheutilizzando il DSDT .... non bootta .... sempre " can't find custom " ...... non so che fare !!!!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 3, 2010 Author Share Posted January 3, 2010 Ciao, niente da fare .. ancheutilizzando il DSDT .... non bootta .... sempre " can't find custom " ...... non so che fare !!!!! Ciao Il Bios è di default? Hai avviato in -v -x? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 Il Bios è di default?Hai avviato in -v -x? Ciao, si, ho provato con -v -x ..... ed il bios non è di default .....almeno credo ....... devo settarlo in qualche modo particolare ? ma se modifico il bios ... Leopard che ho già installato continuaa funzionare ? grazie ancora.... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 3, 2010 Author Share Posted January 3, 2010 Ciao, si, ho provato con -v -x ..... ed il bios non è di default .....almeno credo ....... devo settarlo in qualche modo particolare ? ma se modifico il bios ... Leopard che ho già installato continuaa funzionare ? grazie ancora.... Ciao Il mio bios è tutto di default e va sia Leo che snow.....prova al limite rimetti come prima. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 Il mio bios è tutto di default e va sia Leo che snow.....prova al limite rimetti come prima.Ciao ho provato anche con il bios di default ..... ma non va ... bho .... rifaccio tutta la procedura da capo ...... grazie .. e ti faccio sapere ... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Ciao, ho riprovato 5 volte ... tutta la procedura ..... ma niente da fare ..... che versione di BIOS hai installato te ? forse è quello ?? grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 4, 2010 Author Share Posted January 4, 2010 Ciao, ho riprovato 5 volte ... tutta la procedura ..... ma niente da fare ..... che versione di BIOS hai installato te ? forse è quello ?? grazie Ciao Per p5k se versione 1104 Ma se avvii in -v -x che succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Per p5k se versione 1104Ma se avvii in -v -x che succede? stesso errore al boot: can't find custom ..... io ho il bios originale della P5k, l'ultima versione ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 stesso errore al boot: can't find custom .....io ho il bios originale della P5k, l'ultima versione ....... Prova a scaricarti la cartella /extra che ho in firma e usare quella la P5K è più simile alla mia P5KC che alla P5K SE di william Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 Prova a scaricarti la cartella /extra che ho in firma e usare quella la P5K è più simile alla mia P5KC che alla P5K SE di william Grazie scrax, questa sera provo e ti faccio sapere ...... ...... un dubbio che mi viene adesso: quando installo il bootloader .....lo devo installare sul disco doveho installato Leopard o sul disco di Snow ? Grazie ancora Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 Prova a scaricarti la cartella /extra che ho in firma e usare quella la P5K è più simile alla mia P5KC che alla P5K SE di william Grazie scrax, questa sera provo e ti faccio sapere ...... ...... un dubbio che mi viene adesso: quando installo il bootloader .....lo devo installare sul disco doveho installato Leopard o sul disco di Snow ? Grazie ancora Ciao Allora ..... ho provato ad utilizzare la tua directory EXTRA ... ma non funziona .... Mi sono scritto le 3 righe che compaiono sullo schermo: >Loading Darwin 10.6 >Loading Kernel custom >Can't find custom ..... quindi non trova il kernel ? Bho !?!?!?!?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts