williamwallace Posted September 26, 2009 Author Share Posted September 26, 2009 ok Alex3oo1 credo di essere in regola ora, per quanto riguarda il post ho cercato ma mi sembra di non aver trovato niente se mi sbaglio e sei cosi gentile da inviarmi il link ? grazie Non credo tu sia in regola......leggi bene e scusami ma così è il regolamento. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedonkeys Posted September 26, 2009 Share Posted September 26, 2009 una volta che provo ad installare snow alla fine mi da errore non e stato possibile installare tutto il software etc....che faccio? in seguito io ho fatto chiudi solo ke poi nn ho trovato la cartella extra in snow(di solito dove si trova) pero l ho copiata dentro lo stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 26, 2009 Author Share Posted September 26, 2009 una volta che provo ad installare snow alla fine mi da errore non e stato possibile installare tutto il software etc....che faccio? in seguito io ho fatto chiudi solo ke poi nn ho trovato la cartella extra in snow(di solito dove si trova) pero l ho copiata dentro lo stesso... Hai deselezionato in fase di installazione X11, driver per stampanti ecc.ecc....deseleziona tutto, solo lingua ita. Uno volta riavviato e installato chamaleon devi avere la cartella extra. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgo75 Posted September 26, 2009 Share Posted September 26, 2009 Non credo tu sia in regola......leggi bene e scusami ma così è il regolamento.Ciao ok mancava la firma credo che dovrei esserci spero che ora riesca ad avere informazioni. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimpa Posted September 26, 2009 Share Posted September 26, 2009 Caro William Wallace, alla fine sono riuscito a far funzionare snow, senza migrare i dati da leo se no si bloccava caricando parallel. Con l'install senza nulla ha funzionato. ora va internet, audio interno firewire e usb. purtroppo la scheda video rimane settata su 1600*1200 sul monitor 20 con un mirror stretcato sul 24 dato che non c'è ancora il supporto per ati 2600xt, ma é¨ già un bel passo avanti.. Purtroppo la scheda audio firewire motu non va, vedrò, non va nemmeno la PCI RME, ma quella so che necessita di un nuovo firmware, e al momento non voglio rischiare, dato che potrebbe non funzionare più con leo e xp... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedonkeys Posted September 26, 2009 Share Posted September 26, 2009 nn riesco ad avviare snow in modalita -f o -v ho provato a fare f8 qnd ce il camaleonte e poi ho premuto la barra spaziatrice e scritto-f parte la mela e incomincai a caricare pero dopo ce il simbolino sulla mela di errore credo, in -f alla fine si blocca con una cosa tipo cosi:acpi_smc_platformplugin:start-walfarservice.....(si riesce a fare uno screenshot di qll schermata) cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 nn riesco ad avviare snow in modalita -f o -vho provato a fare f8 qnd ce il camaleonte e poi ho premuto la barra spaziatrice e scritto-f parte la mela e incomincai a caricare pero dopo ce il simbolino sulla mela di errore credo, in -f alla fine si blocca con una cosa tipo cosi:acpi_smc_platformplugin:start-walfarservice.....(si riesce a fare uno screenshot di qll schermata) cosa devo fare? Prova a cancellare ATIRadeonX2000.kext Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedonkeys Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 dove si trova ATIRadeonX2000.kext ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 27, 2009 Author Share Posted September 27, 2009 dove si trova ATIRadeonX2000.kext? In Sistema/Libreria/Extensions Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
urlof Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 Dovresti fare una foto degli errori......Ciao Fare una foto al momento non mi è possibile, tra l'altro al boot premendo F8 vedo tutti gli hd e non piú la schermata nera dove inserire i flag, come ci arrivo??? Ho fatto unVideo. Ancora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 27, 2009 Author Share Posted September 27, 2009 Fare una foto al momento non mi è possibile, tra l'altro al boot premendo F8 vedo tutti gli hd e non piú la schermata nera dove inserire i flag, come ci arrivo??? Ho fatto unVideo. Ancora grazie Non si capisce molto......quindi tu avvii, arrivi al chamaleon, selezioni il tuo hd da avviare con snow e cosa ottieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedonkeys Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 ho cancellaro ati radeon x 2000 peo in modalita-f fa vedere la mela e nn carica in -v mi da qst scritta mac farmwork successfully insitiallizes using 10485 buffer headers and 4896 toapic:version 8*20 vectors 64:87 forse sbaglio qlk... aspetto ke ci il countdown poi f8, poi mi sposto sull hd con snow e poi barra spaziatrice poi -v poi invio Link to comment Share on other sites More sharing options...
urlof Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 Non si capisce molto......quindi tu avvii, arrivi al chamaleon, selezioni il tuo hd da avviare con snow e cosa ottieni? Ciao William! Ottengo che Snow parte anche senza i flag, pero la lan è sempre ko, AttansicL1Ethernet.kext non funziona, nemmeno L2, ho provato col generico Skge e niente. Anche con questo Yukon88E8056.pkg niente. Il problema grave è la rete, il resto credo vada bene, ancora la scheda video non è perfettamente riconosciuta e nemmeno la ram è proprio "perfettamente" riconosciuta però facendo qualche altra prova, è stato cos“ anche per la 10.5, ma non per la rete, quella è sempre andata col Skge... Qui è possibile vedere un Report Everest, del mio pc fatto pochi giorni fa... Questa è la scritta che appare per un attimo sul monitor: efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 Ragazzi, ho reinstallato Snow Leopard secondo questa guida aggiornata per vedere se effettivamente funziona l'avvio a 64 bit. Tutto a posto, solo non capisco perchè dovrei avviare per la prima volta in -v -f. Ho fatto la procedura senza usare nessuna stringa. Vabbè, ciao a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 28, 2009 Author Share Posted September 28, 2009 Ragazzi, ho reinstallato Snow Leopard secondo questa guida aggiornata per vedere se effettivamente funziona l'avvio a 64 bit. Tutto a posto, solo non capisco perchè dovrei avviare per la prima volta in -v -f. Ho fatto la procedura senza usare nessuna stringa. Vabbè, ciao a tutti! Non è indispensabile....se si avvia tutto bene senza nessuna flag tanto meglio Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyaman Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 io sono riuscito a farlo partire ,ma dopo la schermata di benvenuto in tutte le lingue,mi dice che non ho la tastiera collegata. la mia tastiera e ps2,ho scaricato il file voodoops2controller.kext....ma non sono riuscito a capire come lo inserisco Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 28, 2009 Author Share Posted September 28, 2009 io sono riuscito a farlo partire ,ma dopo la schermata di benvenuto in tutte le lingue,mi dice che non ho la tastiera collegata.la mia tastiera e ps2,ho scaricato il file voodoops2controller.kext....ma non sono riuscito a capire come lo inserisco Suggerimenti? Da Leopard installa quel kext con Uinstaller scegliendo come Hard disc Snow e flaggando solo installa kext indicandogli il percorso di dove l'hai salvato e installa. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyaman Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 ho provato con uiinstaller,però continua a darmi il seguente messaggio dopo il benvenuto.....before you begin there isn't a keyboard connected to your computer....quindi? Ancora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 QUALE ACCORGIMENTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA RELATIVO ALLE PORTE USB, SPESSO ALLA PARTENZA NON LEGGE TASTIERA E MOUSE USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedonkeys Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 nessuno sa darmi una mano x il mio problema? vallace? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 nessuno sa darmi una mano x il mio problema? vallace? io ho risolto, quando avevo l'ati, rimuovendo tutti i kext ati, ti conviene provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 ciao williamwallace fantastica guida (come sempre) provata adesso adesso su pc in firma e nessun intoppo snow perfettamente funzionante grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 non vorrei alimentare discussioni ma spesso la gente dice di aver seguito alla lettera ma in realtà....... poi magari vai tu a capire cos'è,versione BIOS impostazioni o chissà quali altre cose ripeto,seguito alla lettera e tutto perfetto,anzi,avevo paura per la WL-138G v2 che invece va perfettamente menomale Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 29, 2009 Author Share Posted September 29, 2009 ciao williamwallacefantastica guida (come sempre) provata adesso adesso su pc in firma e nessun intoppo snow perfettamente funzionante grazie 1000 Grazie grazie grazie....... Vedi che a te è funzionato al 100% e tutto liscio, a Giorgio anche, perchè altri incontrano problemi??? Bhòòòòòòò! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 non vorrei alimentare discussionima spesso la gente dice di aver seguito alla lettera ma in realtà....... poi magari vai tu a capire cos'è,versione BIOS impostazioni o chissà quali altre cose ripeto,seguito alla lettera e tutto perfetto,anzi,avevo paura per la WL-138G v2 che invece va perfettamente menomale alimento io........il piu delle volte fanno un mix, e non seguono le procedure come riportate....pero scassano nel thread! ho seguito tutto tranne questo, quello non lo fatto perche secondo me non serve...........Ufff! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts