rosumella Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Per l'audio VoodooHDA.kext non ha sortito risultati, ma sono riuscito a farlo funzionare installando questo: ALC888ad0.pkg.zip invece per quanto riguarda la chiave USB Wifi ancora niente... Il kext per la mia chiavetta wifi è RT2870USBWirelessDriver.kext, dando un'occhiata al suo contenuto si potrebbero trovare informazioni sull'inghippo che non la fa funzionare in Snow Leopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipollina Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Ciao Will, sei sempre il migliore, ho istallato snow e le prime volte mi ha dato problemi, era instabile e lento. Ora funziona alla grande e mi boota a 64 bit. Devo risolvere il problema che non mi sente la scheda di rete e non funziona l'audio. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 6, 2009 Author Share Posted September 6, 2009 Ciao Will, sei sempre il migliore, ho istallato snow e le prime volte mi ha dato problemi, era instabile e lento. Ora funziona alla grande e mi boota a 64 bit. Devo risolvere il problema che non mi sente la scheda di rete e non funziona l'audio. Qualche suggerimento?Grazie in anticipo. Per curiosità se booti a 32 bit ( -x32) lan e audio funzionano? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
seminole Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Scusate.... Mi succede una cosa strana, lanciando l'installazione da osinstall.mpkg, questa parte regolarmente ma quando arriva a circa il 90 percento, esce una finestra che dice: installazione fallita impossibile copiare alcuni documenti contattare il venditore del software ecc ecc..... il disco di destinazione è pulito e formattato in GUID e l'installazzione inizia e procede regolarmente poi si ferma. Installo da .DMG quindi è da escludere un difetto di masterizzazione. Avete una mezza idea di cosa possa essere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipollina Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Per curiosità se booti a 32 bit ( -x32) lan e audio funzionano?Ciao Non resco a dare comandi al boot, se parto dal disco di snow, se premo un tasto mi si blocca chamaleon, se invece parto dal disco di leopard, non so come fare a dare i comandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 domandina: UInstaller dove installa i kext? Se li vado a cercare nel volume di Snow Leopard dopo averli installati con UInstaller non li vedo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Il kext per la mia chiavetta wifi è RT2870USBWirelessDriver.kext, dando un'occhiata al suo contenuto si potrebbero trovare informazioni sull'inghippo che non la fa funzionare in Snow Leopard? In uesto topic ho letto vari post in cui ci si lamenta che Snow Leopard non va a 64 bit....io ho il problema inverso (pare la chiavetta wifi non funziona e tra i vari tentativi che ho fatto c'è anche quello di caricare "a mano" il kext corrispondente, questo è quanto ottengo: Mac-Pro-di-Rosu-Mella:~ rosumella$ sudo kextutil -verbose RT2870USBWirelessDriver.kext Can't stat RT2870USBWirelessDriver.kext - No such file or directory. Mac-Pro-di-Rosu-Mella:~ rosumella$ cd /System/Library/Extensions/ Mac-Pro-di-Rosu-Mella:Extensions rosumella$ sudo kextutil -verbose RT2870USBWirelessDriver.kext Warnings: Executable does not contain code for architecture: x86_64 /System/Library/Extensions/RT2870USBWirelessDriver.kext appears to be loadable (not including linkage for on-disk libraries). Loading /System/Library/Extensions/RT2870USBWirelessDriver.kext. Can't load /System/Library/Extensions/RT2870USBWirelessDriver.kext - no code for running kernel's architecture. Failed to load /System/Library/Extensions/RT2870USBWirelessDriver.kext - (libkern/kext) requested architecture/executable not found. Failed to load /System/Library/Extensions/RT2870USBWirelessDriver.kext - (libkern/kext) requested architecture/executable not found. Curioso no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Finalmente una guida semplice semplice, giusta per l'installazione che voglio fare senza immattirsi in varie partizioni di restore o no. Complimenti williamwallace ottimo lavoro come sempre. Una cosa, è possibile utilizzare i kext video e lan creati per leopard? Poi il prossimo passo sarà installare chamaleon rc3 per accedere a tutti gli os del sistema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 domandina: UInstaller dove installa i kext? Se li vado a cercare nel volume di Snow Leopard dopo averli installati con UInstaller non li vedo... Li installa in S/L/Extensions Ciao Finalmente una guida semplice semplice, giusta per l'installazione che voglio fare senza immattirsi in varie partizioni di restore o no. Complimenti williamwallace ottimo lavoro come sempre. Una cosa, � possibile utilizzare i kext video e lan creati per leopard? Poi il prossimo passo sar� installare chamaleon rc3 per accedere a tutti gli os del sistema. Ciao e grazie, per la video non puoi usare gfx strings? I kext a 32 bit funzionano. Ciao Non resco a dare comandi al boot, se parto dal disco di snow, se premo un tasto mi si blocca chamaleon, se invece parto dal disco di leopard, non so come fare a dare i comandi. Premi F8 scegli il disco di snow e subito ancora F8 e potrai digitare i comandi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Li installa in S/L/ExtensionsCiao Ciao e grazie, per la video non puoi usare gfx strings? I kext a 32 bit funzionano. Ciao Premi F8 scegli il disco di snow e subito ancora F8 e potrai digitare i comandi. Ciao Iniziata ora l'installazione. Con leopard mi ero fatto il kext per la scheda video e avevo dovuto modificare quello per la lan. Vediamo se riesco a fare tutto in maniera automatica. Niente, non funziona visto che io ho l'immagine differente da quella in guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 Iniziata ora l'installazione.Con leopard mi ero fatto il kext per la scheda video e avevo dovuto modificare quello per la lan. Vediamo se riesco a fare tutto in maniera automatica. Niente, non funziona visto che io ho l'immagine differente da quella in guida. Cioè....hai una versione precedente alla 10A432? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Cioè....hai una versione precedente alla 10A432? No è la versione rilasciata da apple. Ma alla fine dell'installazione mi da errore. Va bene così ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 No è la versione rilasciata da apple. Ma alla fine dell'installazione mi da errore. Va bene così ?? va bene si, ma se vuoi riprovare devi stacare tutto nel senso non devi avere attacato nulla nel case solo tastiera e maus e basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Ciao a tutti. Sono riuscito a far partire Snow su P5K-SE EPU dallo stesso Hard Disk ove è situata la precedente versione di leopard. Ho seguito la guida di William per l'installazione, poi ho installato sul vecchio Leopard Chameleon 1.0.12 (come su Snow) ed ho messo il file boot modificato della guida sia in Snow che in Leopard e si avviano entrambi. Provate e se funziona, William potrebbe inserirlo nella guida Ciao, Giorgio Ciao, come ho riportato precedentemente non riesco a far funzionare la chiavetta wifi (Ralink RT2870) poichè il kext corrispondente è a 32 bit e Snow mi parte SOLO a 64!! Questo è il messaggio d'errore che ottengo se il boot è con -v -x32: Ho provato anche a riportare l'immagine relativa allo specifico errore, ma in quel caso lo schermo non va in pausa e l'immagine non è un granché: Visto che stavate parlando di dsdt (vedi prima immagine) magari potete darmi qualche consiglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 No è la versione rilasciata da apple. Ma alla fine dell'installazione mi da errore. Va bene così ?? prima di avviare l'installazione devi selezionare "Ad hoc" e levare lo spunta su stampati, X11 e font aggiuntivi (forse basta solo stampanti). Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 prima di avviare l'installazione devi selezionare "Ad hoc" e levare lo spunta su stampati, X11 e font aggiuntivi (forse basta solo stampanti). Non credo che dipenda da quello, cmq ho installato da dvd e l'installazione è riuscita. Devo sistemare solo alcuni kext e sono apposto per testare se funziona tutto a dovere. Una cosa, come si fa a veder se si avvia a 64 bit o 32? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Non credo che dipenda da quello, cmq ho installato da dvd e l'installazione è riuscita.Devo sistemare solo alcuni kext e sono apposto per testare se funziona tutto a dovere. Una cosa, come si fa a veder se si avvia a 64 bit o 32? clicca sulla MELA->Informazioni su Questo Mac->Più Informazioni...->Software se Estensioni e Kernel a 64 bit: Si allora significa che è partito a 64bit. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipollina Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Per curiosità se booti a 32 bit ( -x32) lan e audio funzionano?Ciao Strano, anche se all'avvio inserisco -x32 -v, quando parte non funzionano né lan né audio ma, se vado nelle informazioni, risulta a 64 bit.... Consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Strano, anche se all'avvio inserisco -x32 -v, quando parte non funzionano né lan né audio ma, se vado nelle informazioni, risulta a 64 bit.... Consigli? Ho lo stesso problema e cercando ho trovato che qualcuno ha risolto: 1) usando arch=i386 al posto di -x32 oppure 2) installando Chameleon RC3 http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1254815 http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=0#entry1232826 ma nel mio caso nessuno dei due metodi ha funzionato, comunque se vuoi provare magari sei più fortunata Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Aggiornato a 10.6.1 da aggiornamento software. Dopo il riavvio tutto funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipollina Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 Per curiosità se booti a 32 bit ( -x32) lan e audio funzionano?Ciao Ho fatto partire il sistema a 32 bit ma non è cambiato nulla. Dopo varie prove con VoodooHDA, è partito l'audio (che ora mi funziona sia a 32 che a 64 bit) ma la LAN non ne vuole sapere, proprio non riconosce la scheda ethernet, mi dà soltanto Built-in Serial Port e FireWire, niente Ethernet, anche nelle informazioni mi dice che non c'è nessuna scheda di rete installata. Ho provato anche ad inserire i kext di Leopard ma nulla. Cosa posso fare? Aiuto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 12, 2009 Author Share Posted September 12, 2009 Guardate un pò......64 bit nativo su P5K-SE aggiornato alla 10.6.1!!!! A breve aggiorno la guida, devo verificare alcune cose, comunque funziona tutto ( mi sembra.... ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeeJayR Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 negativo da parte mia... sul mio pc non funziona questa procedura. ho seguito la procedura alla lettera ma non cè nessun file boot da sostituire. ho usato anche altre utility per la visualizzazione dei files nascosti ma non va. ho provato ad installare il chamaleon 2.0 e in effetti il file di boot cè. sostituito con quello indicato ma all avvio rimane bloccato alla mela senza neanche il cerchietto che gira. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 13, 2009 Author Share Posted September 13, 2009 GUIDA AGGIORNATA E RIVISTA RADICALMENTE..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Cos'è tutta sta felicità dei 64 bit? Perchè tutti desiderate avere Snow Leopard a 64 bit? William, la tua guida non è in contraddizione con le note finali? : Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts