williamwallace Posted November 21, 2010 Author Share Posted November 21, 2010 domanda niubbissimaho la GM come devo avviare l'installazione? ho winxp su un hd e l'altro hd vuoto devo fare il boot dalla GM? o devo per forza installarlo da una precedene installazione di leopard? Ti serve un cd di boot che trovi sul forum. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 grazie mille per la risposta ho letto anche le faq volevo cambiare la scheda video prima di procedere con l'installazione di snowleo potreste consigliarmi in base alla configurazione in firma una scheda video certamente compatibile (budget di spesa +\- 70 euro)? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted November 22, 2010 Author Share Posted November 22, 2010 9800 GT anche GTX usata la trovi, ottima!!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 9800 GT anche GTX usata la trovi, ottima!!!Ciao va bene anche la sorellina 9600 gt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 va bene anche la sorellina 9600 gt? si certo, funzionano tutte le nvidia 8xxx e 9xxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 salve a tutti ho seguito correttamente la guida e ho SL correttamente installato su pc. l'unica cosa che non va è la scheda video ho una 8400 gs, SL mi riconosce la scheda ma niente accelerazione grafica e unica risoluzione disponibile 1280x1024 alla fine della guida ho letto di usare gfx strings ma non sono dove mettere le mani! help plz grazie EDIT: ho appena comprato una asus 8400 gs da 512 mb suggerimenti? EDIT: Visti i problemi in giro delle 8400 sono tornato in negozio e l'ho cambiata con una asus 9500 gt Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 ciao a tutti ma a voi funziona correttamente l'audio???? A me non va nè "in" nè "mic" Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 dunque ho snow leopard 10.6.5 perfettamente installato col pc in firma la 9500 gt per fortuna è facilissima da configurare non funzionano solo due cose spegnimento (mentre il riavvio funziona perfettamente) quando spengo resta acceso e devo spegnerlo manualmente e il microfono qualche consiglio per sistemare lo spegnimento? ciao e grazie a tutti sopratutto a william che ha fatto qst splendida guida michele Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 dunqueho snow leopard 10.6.5 perfettamente installato col pc in firma la 9500 gt per fortuna è facilissima da configurare non funzionano solo due cose spegnimento (mentre il riavvio funziona perfettamente) quando spengo resta acceso e devo spegnerlo manualmente e il microfono qualche consiglio per sistemare lo spegnimento? ciao e grazie a tutti sopratutto a william che ha fatto qst splendida guida michele Ciao, per lo spegnimento prova con EvOReboot QUI oppure con OpenHaltReatart QUI Ovviamente provane uno alla volta, non insieme, e ripara i permessi. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Ciao, per lo spegnimento prova con EvOReboot QUI oppure con OpenHaltReatart QUI Ovviamente provane uno alla volta, non insieme, e ripara i permessi. Ciao. ho installato entrambi prima evoreboot poi openhalt lo spegnimento non va EDIT Risolto, utilizzando il dsdt di bbeepp al posto dell'originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 Ciao... per le entrate audio nessuna novità???? Ho provato diversi pacchetti e kext dall'area internazionale ma non funge nulla!!! Addirittura va in KernelPanic!!! Per ora mi manca: audio In ,Mic .....e Scheda video!!!(provato sia efistring che aggiornamento a chameleon rc4 con graphics enabler) Ciao Lidio Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnny28 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 1. E' possibile disabilitare il mount automatico al boot delle partizioni windows? 2. Premetto che in /Extra/Extensions ho inserito OpenHaltRestart.kext. Quando spengo, restano alimentate tutti i dispositivi USB (Mouse (ved. firma), tastieta logitech USB (appena comprata), lettore memory card). Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 niente da fare ho di nuovo problemi -col dsdt originale(di questa guida) funziona AUDIO e BT ma non funziona lo spegnimento -col dsdt di bbeepp funziona lo spegnimento ma non funziona AUDIO e BT suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacWill Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Ciao a tutti, ho fatto con tutti sussesso P5K-SE/P5KR crossflashing. Con entrambe le win7 come Ubuntu multiboot riconoscere tutto l'hardware, tra cui il controller PATA / IDE (Marvell / JMicron ???). Snow Leopard funziona perfettamente, solo non riconosce il controller PATA / IDE. C'è qualche ricerca per scrivere un kext per questo ibrido controller? Grazie per l'ascolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxmizer Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Funziona tutto, però la Wlan del pc Mac mi blocca il portatile. Cioè mentre che lavoro con il portatile è tutto ok, se accendo il pc con lo snow la rete del portatile mi si sconnette, dicindomi rete non disponibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Funziona tutto, però la Wlan del pc Mac mi blocca il portatile. Cioè mentre che lavoro con il portatile è tutto ok, se accendo il pc con lo snow la rete del portatile mi si sconnette, dicindomi rete non disponibile... Sei assolutamente OT. Non sporcare la guida con quesiti che non c'entrano nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxmizer Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Sei assolutamente OT. Non sporcare la guida con quesiti che non c'entrano nulla. Con questa guida, e aggornato con l'update..., per cortesia "GURU" mi indirizzi per risolere il problema con questa guida. scusate chiudo il disturbo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 novità per l'audio?? Ciao Lidio Edit: Comunque apparte l'audio non riesco ad aggiornare a 10.6.5!! Ho provato sia con combo update che con aggiornamento software... si avvia l'aggiornamento va a buon fine mi dice di riavviare ... riavvio ma fa solo il logaut!! alla fine della storia non è aggiornato!!! P.S. per William: il link che mi avevi postato mi manda alla combo 10.5.6! Ciao a tutti Lidio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted December 27, 2010 Share Posted December 27, 2010 up...... Scusate l'insistenza!!! Ciao Lidio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 Ciao, spero che qualc'uno mi aiuti, ho fatto l'aggiornamento a al 10.6.5 è andato tutto a buon fine unico problema adesso il comute è lentissimo all'avvio 2\3 minuti per avviarsi cosa posso fare??? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Aggiornato scaricando nuovamente il combo!!!! tutto perfetto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 ho unpiccolo problema.... Ho passato il pc in firma alla signora con installazione da 0 in disco sata da 320gb!! Tutto ok se non fosse per il mancato spegnimento di ventole e uscite usb!!! In piu a volte non si avvia corretamente... ma col vrbose non da nessun errore... o meglio non carica praticamente nulla!! si ferma subito dopo il boot! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BboyMasa Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 Quando provo ad installare verso la fine esce scritto: Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/SnowLeopard...L'HDD è formattato in MAC OS X esteso (Journaled) partizionato con GUID, ho provato a cambiare il proprietario impostandolo su root ma niente non va in nessun modo...suggerimenti? edit: ok risolto c'era il driver di una stampante che era incompatibile e non lo riusciva ad installare...ora procedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 ecco l'errore che mi da al primo avvio dopo una notte di inattività! se riavvio va ma continua a non spegnersi del tutto! Ho provato a reimpostare il bios ma non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
BboyMasa Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 Ok sono riuscito ad accedere alla configurazione del sistema ora il mio problema (oltre ad una tastiera usb xD) è che non mi trova la scheda di rete...mi da solo le opzioni modem e il computer non è connesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts