Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, come faccio ad avviare in -f -v il disco su cui ho installato snow? Perchè quando lo faccio partire comincia subito a caricare e non so dove poter inserire questo comando!

Se non sbaglio(nel caso qualcuno corregga) F8 al volo dopo il bios prima che si avvii il boot, poi va messa la pausa nel boot plist che nella prima installazione non c'è.

Il mio snow adesso è ripartito e sembra andare tutto ok ma richiedo con gli aggiornamenti ufficiali come ci si deve comportarre, sono possibili?

Grazie

Paolo

Se non sbaglio(nel caso qualcuno corregga) F8 al volo dopo il bios prima che si avvii il boot, poi va messa la pausa nel boot plist che nella prima installazione non c'è.

Il mio snow adesso è ripartito e sembra andare tutto ok ma richiedo con gli aggiornamenti ufficiali come ci si deve comportarre, sono possibili?

Grazie

Paolo

Installali tranquillamente ( in linea di massima non danno alcun problema.....non si sa mai però).

Ciao

Ok grazie installati aggiornamenti tutto ok!

Ho editato il boot plist e adesso all'avvio ho la schermata di scelta dei vari sistemi operativi come volevo.

Solo un roblema, quando avvio SL mi appare una scritta ( Efi_Injiect_get_Devprop_String NULL Tryng String Data press any kay etc.) se premo un tasto poi il sistema si avvia senza errori e non da problemi apparenti, scheda video ok etc.

Ho usato EFi studio x installare la 8800gt ma non ha dato messaggi di errore e system profiler la riconosce regolarmente

Cosa può essere?

Grazie

Paolo

Ciao a tutti, mi sto leggendo i vari post per cercare di capire qual'è il metodo per portare a termine l'installazione di SNOW sulla mia scheda madre che vedete in firma.

Attualmente al riavvio rimane in still waiting.......

Volevo fare una precisazione sulla scheda madre P5K SE/EPU, leggendo ho visto varie considerazioni del tipo che bisogna flashare il bios per farla funzionare a 64BIT.

Ho personalmente provato un distro LINUX a 64 bit e funziona tutto a meraviglia.

Bios di default ver:0501

Sata in Enhanced mode e Sata come IDE

Per william:Sto seguendo alla lettera la tua bellissima guida ma non vado avanti, non capisco, abbiamo lo stesso HW tranne la scheda video diversa!

Grazie

Ciao a tutti e ciao William.

Purtroppo continuo ad avere problemi con l'audio.

Ho seguito alla lettera la tua guida e nessun problema con l'installazione...funziona tutto alla perfezione a 64bit...come del resto con Leopard.

Purtroppo l'audio della mia ASUS P5K-SE EPU non funziona.

Ossia...si sente tutto, ma i microfoni non funzionano. Ne quelli integrati, ne quelli USB.

Ho provato coi KEXT legacy suggeriti...ma niente. KERNEL PANIC.

Come posso fare?

Qualcuno ha una soluzione?

Sto pensando di acquistare una sk audio USB (quelle tipo chiavetta).

Purtroppo per me l'utilizzo del microfono è imprescindibile.

Grazie in anticipo.

CIAO

Ciao a tutti e ciao William.

Purtroppo continuo ad avere problemi con l'audio.

Ho seguito alla lettera la tua guida e nessun problema con l'installazione...funziona tutto alla perfezione a 64bit...come del resto con Leopard.

Purtroppo l'audio della mia ASUS P5K-SE EPU non funziona.

Ossia...si sente tutto, ma i microfoni non funzionano. Ne quelli integrati, ne quelli USB.

Ho provato coi KEXT legacy suggeriti...ma niente. KERNEL PANIC.

Come posso fare?

Qualcuno ha una soluzione?

Sto pensando di acquistare una sk audio USB (quelle tipo chiavetta).

Purtroppo per me l'utilizzo del microfono è imprescindibile.

Grazie in anticipo.

CIAO

Sinceramente non ho mai usato microfoni e non saprei esserti d'aiuto.....

Ciao!

• 3 weeks later...

William sei ci sei batti un colpo.....

Ho riprovato varie volte la tua chiarissima procedura ma non c'è verso di fare il boot dopo il punto 6.

Mi rimane in still waiting ecc. ecc. Anche se applico i tuoi consigli elencati nell'aggiornamento del 6 Ottobre.

Dove sbaglio? Il BIOS va lasciato std?

Ho provato tante volte che quasi quasi mi è venuta voglia di dargliela su con SNOW!

Grazie e ciao

quotone, interessato anch'io ;)

SUPER quotone perchè è già 3 volte che riformatto dal 6.1 al 6.2. e

si riavvia SEMPRE bene, ma quando una volta aperto il desktop

con ll mouse vado sul dock puntualmente

arriva il KP.....nulla è valso a sostituire il NullCPU,o lo sleepEnabler

di netkas,che poi quest'ultimo non c'è mai stato ne in extra-extensios

e ne in S/L/E , hò provato anche a ripristinare con OSX86 tools il

darwin da 10.2.0 di snow 10.6.2 ---- al 10.0.0 di snow 10.6.1 con il

quale il sistema è stato sempre perfetto, ma sicuramente è stata solo una mia cazz.....!!!!!

Grazie a chiumque mi dia dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!icon1.gif

hp appena fatto l'upgrade a 10.6.2 e ha funzionato senza problemi.

Solo avendo la ati xt2600hd prima di riavviare ho cancellato da system/extra: ATIRadeonX2000.kext

ed è partito regolare.

Naturalmente continuano a non funzionare qe/ci, ma la multirisoluzione su 2 monitor dvi va regolare come sempre (1920*1080+1600*1200).

Se non si riuscirà a risolvere mi sa che dovrò prendere una nuova scheda video...

William sei ci sei batti un colpo.....

Ho riprovato varie volte la tua chiarissima procedura ma non c'è verso di fare il boot dopo il punto 6.

Mi rimane in still waiting ecc. ecc. Anche se applico i tuoi consigli elencati nell'aggiornamento del 6 Ottobre.

Dove sbaglio? Il BIOS va lasciato std?

Ho provato tante volte che quasi quasi mi è venuta voglia di dargliela su con SNOW!

Grazie e ciao

hai installato bene chamaleon 2.0 rc3?

si avvia la schermata tutta bella colorata col camaleonte e i vari dischi da selezionare per il boot?

hai installato bene chamaleon 2.0 rc3?

si avvia la schermata tutta bella colorata col camaleonte e i vari dischi da selezionare per il boot?

Ciao,sarà perchè oggi è venerdì 13 ma sono riuscito a fare l'installazione.Fatto Upgrade 10.6.2 tutto OK!

Ho installato i kext della tastiera PS2 perchè mi cercava all'infinito la tastiera.

Mi è rimasto un problema, non mi funge l'audio. cosa sarà?

Grazie per la tua risposta.

Claudio

Ciao,sarà perchè oggi è venerdì 13 ma sono riuscito a fare l'installazione.Fatto Upgrade 10.6.2 tutto OK!

Ho installato i kext della tastiera PS2 perchè mi cercava all'infinito la tastiera.

Mi è rimasto un problema, non mi funge l'audio. cosa sarà?

Grazie per la tua risposta.

Claudio

credo che tu debba reinstallare i kext audio con kexthelper ma non son sicuro al 100%

Ciao,

nessun problema con aggiornamento software, tutto liscio.

Trovo anche l'avvio più rapido e lo spegnimento fulmineo!

Ciao

Ciao,

fatto l'aggiornamento senza problemi,

qualcuno ha novità sul wifi RTL8187 per farla funzionare a 64bit

Ciao

credo che tu debba reinstallare i kext audio con kexthelper ma non son sicuro al 100%

Grazie per la risposta!

Risolto tutto!

Ho rifatto l'installazione ex novo, e funziona tutto anche l'update alla 10.6.2.

Perchè non riuscivo a fare il BOOT dopo il punto 6 ed avviare SNOW?

Probabilmente avevo una impostazione errata nel BIOS percui ho fatto un bel ripristino delle impostazioni di default.

Qual'è la procedura per ripristinare l'immagine di SNOW fatta con Time Machine, che ISO devo usare?

Grazie

Claudio

Grazie per la risposta!

Risolto tutto!

Ho rifatto l'installazione ex novo, e funziona tutto anche l'update alla 10.6.2.

Perchè non riuscivo a fare il BOOT dopo il punto 6 ed avviare SNOW?

Probabilmente avevo una impostazione errata nel BIOS percui ho fatto un bel ripristino delle impostazioni di default.

Qual'è la procedura per ripristinare l'immagine di SNOW fatta con Time Machine, che ISO devo usare?

Grazie

Claudio

qui non so aiutarti :whistle:

@ william: su uno dei due snow installati è filato tutto liscio, ora provo su l'altro :)

Ciao ragazzi. Datemi una mano per favore.

Ho aggiornato alla 10.6.2 ieri sera tramite l'update automatico di snow e dopo aver installato al primo riavvio mi da kernel panic dicendomi di fare lo shutdown.

Da allora non riesco a farlo più partire. Sapete come possa risolvere? :)

Almeno è possibile reinstallare snow senza fare la procedura per l'efi chamelon ?

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti rieccomi dopo un pò di prove e controprove, sono riuscito grazie a questa fantastica guida sono riuscito a installare snow... e va alla grande (32bit). Ora ho l'ultima cosuccia da sistemare non mi vede i dischi IDE e non capisco dove mettere le "mani". Spero di non chiedere una cosa già risolta perchè mi son guardato le 34 pagine mo non ho trovato nulla... Grazie a tutti in anticipo

Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi:

Sono fermo al punto in cui avvio il sistema con -f -v; carica tutti i Kext, poi quando arriva alla schermata

nera si ferma ad una scritta "System uptime in nanoseconds: 5*********"...

Avete soluzioni? ;)

Share

• Create New...