plan 9 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Ciao, come faccio ad avviare in -f -v il disco su cui ho installato snow? Perchè quando lo faccio partire comincia subito a caricare e non so dove poter inserire questo comando! Se non sbaglio(nel caso qualcuno corregga) F8 al volo dopo il bios prima che si avvii il boot, poi va messa la pausa nel boot plist che nella prima installazione non c'è. Il mio snow adesso è ripartito e sembra andare tutto ok ma richiedo con gli aggiornamenti ufficiali come ci si deve comportarre, sono possibili? Grazie Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 26, 2009 Author Share Posted October 26, 2009 Se non sbaglio(nel caso qualcuno corregga) F8 al volo dopo il bios prima che si avvii il boot, poi va messa la pausa nel boot plist che nella prima installazione non c'è. Il mio snow adesso è ripartito e sembra andare tutto ok ma richiedo con gli aggiornamenti ufficiali come ci si deve comportarre, sono possibili? Grazie Paolo Installali tranquillamente ( in linea di massima non danno alcun problema.....non si sa mai però). Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
plan 9 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Ok grazie installati aggiornamenti tutto ok! Ho editato il boot plist e adesso all'avvio ho la schermata di scelta dei vari sistemi operativi come volevo. Solo un roblema, quando avvio SL mi appare una scritta ( Efi_Injiect_get_Devprop_String NULL Tryng String Data press any kay etc.) se premo un tasto poi il sistema si avvia senza errori e non da problemi apparenti, scheda video ok etc. Ho usato EFi studio x installare la 8800gt ma non ha dato messaggi di errore e system profiler la riconosce regolarmente Cosa può essere? Grazie Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Ciao a tutti, mi sto leggendo i vari post per cercare di capire qual'è il metodo per portare a termine l'installazione di SNOW sulla mia scheda madre che vedete in firma. Attualmente al riavvio rimane in still waiting....... Volevo fare una precisazione sulla scheda madre P5K SE/EPU, leggendo ho visto varie considerazioni del tipo che bisogna flashare il bios per farla funzionare a 64BIT. Ho personalmente provato un distro LINUX a 64 bit e funziona tutto a meraviglia. Bios di default ver:0501 Sata in Enhanced mode e Sata come IDE Per william:Sto seguendo alla lettera la tua bellissima guida ma non vado avanti, non capisco, abbiamo lo stesso HW tranne la scheda video diversa! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Scusate.... Mi succede una cosa strana, lanciando l'installazione da osinstall.mpkg, questa parte regolarmente ma quando arriva a circa il 90 percento Succede anche a me. Aiuti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Succede anche a me. Aiuti? A me succedeva che mi dava errore al termine, per questo in ad hoc ho disabilitato tutto tranne l'italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 27, 2009 Author Share Posted October 27, 2009 Succede anche a me. Aiuti? Esatto, in fase di installazione tutto disabilitato tranne italiano. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Ciao a tutti e ciao William. Purtroppo continuo ad avere problemi con l'audio. Ho seguito alla lettera la tua guida e nessun problema con l'installazione...funziona tutto alla perfezione a 64bit...come del resto con Leopard. Purtroppo l'audio della mia ASUS P5K-SE EPU non funziona. Ossia...si sente tutto, ma i microfoni non funzionano. Ne quelli integrati, ne quelli USB. Ho provato coi KEXT legacy suggeriti...ma niente. KERNEL PANIC. Come posso fare? Qualcuno ha una soluzione? Sto pensando di acquistare una sk audio USB (quelle tipo chiavetta). Purtroppo per me l'utilizzo del microfono è imprescindibile. Grazie in anticipo. CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Risolto togliendo la spunta a stampanti vicine, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 Ciao a tutti e ciao William. Purtroppo continuo ad avere problemi con l'audio. Ho seguito alla lettera la tua guida e nessun problema con l'installazione...funziona tutto alla perfezione a 64bit...come del resto con Leopard. Purtroppo l'audio della mia ASUS P5K-SE EPU non funziona. Ossia...si sente tutto, ma i microfoni non funzionano. Ne quelli integrati, ne quelli USB. Ho provato coi KEXT legacy suggeriti...ma niente. KERNEL PANIC. Come posso fare? Qualcuno ha una soluzione? Sto pensando di acquistare una sk audio USB (quelle tipo chiavetta). Purtroppo per me l'utilizzo del microfono è imprescindibile. Grazie in anticipo. CIAO Sinceramente non ho mai usato microfoni e non saprei esserti d'aiuto..... Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 Qualche suggerimento per l'aggiornamento a 10.6.2? Grazie in anticipo. CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 Qualche suggerimento per l'aggiornamento a 10.6.2? Grazie in anticipo. CIAO quotone, interessato anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 William sei ci sei batti un colpo..... Ho riprovato varie volte la tua chiarissima procedura ma non c'è verso di fare il boot dopo il punto 6. Mi rimane in still waiting ecc. ecc. Anche se applico i tuoi consigli elencati nell'aggiornamento del 6 Ottobre. Dove sbaglio? Il BIOS va lasciato std? Ho provato tante volte che quasi quasi mi è venuta voglia di dargliela su con SNOW! Grazie e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbo Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 quotone, interessato anch'io SUPER quotone perchè è già 3 volte che riformatto dal 6.1 al 6.2. e si riavvia SEMPRE bene, ma quando una volta aperto il desktop con ll mouse vado sul dock puntualmente arriva il KP.....nulla è valso a sostituire il NullCPU,o lo sleepEnabler di netkas,che poi quest'ultimo non c'è mai stato ne in extra-extensios e ne in S/L/E , hò provato anche a ripristinare con OSX86 tools il darwin da 10.2.0 di snow 10.6.2 ---- al 10.0.0 di snow 10.6.1 con il quale il sistema è stato sempre perfetto, ma sicuramente è stata solo una mia cazz.....!!!!! Grazie a chiumque mi dia dei consigli!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimpa Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 hp appena fatto l'upgrade a 10.6.2 e ha funzionato senza problemi. Solo avendo la ati xt2600hd prima di riavviare ho cancellato da system/extra: ATIRadeonX2000.kext ed è partito regolare. Naturalmente continuano a non funzionare qe/ci, ma la multirisoluzione su 2 monitor dvi va regolare come sempre (1920*1080+1600*1200). Se non si riuscirà a risolvere mi sa che dovrò prendere una nuova scheda video... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 William sei ci sei batti un colpo..... Ho riprovato varie volte la tua chiarissima procedura ma non c'è verso di fare il boot dopo il punto 6. Mi rimane in still waiting ecc. ecc. Anche se applico i tuoi consigli elencati nell'aggiornamento del 6 Ottobre. Dove sbaglio? Il BIOS va lasciato std? Ho provato tante volte che quasi quasi mi è venuta voglia di dargliela su con SNOW! Grazie e ciao hai installato bene chamaleon 2.0 rc3? si avvia la schermata tutta bella colorata col camaleonte e i vari dischi da selezionare per il boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 hai installato bene chamaleon 2.0 rc3?si avvia la schermata tutta bella colorata col camaleonte e i vari dischi da selezionare per il boot? Ciao,sarà perchè oggi è venerdì 13 ma sono riuscito a fare l'installazione.Fatto Upgrade 10.6.2 tutto OK! Ho installato i kext della tastiera PS2 perchè mi cercava all'infinito la tastiera. Mi è rimasto un problema, non mi funge l'audio. cosa sarà? Grazie per la tua risposta. Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Ciao,sarà perchè oggi è venerdì 13 ma sono riuscito a fare l'installazione.Fatto Upgrade 10.6.2 tutto OK!Ho installato i kext della tastiera PS2 perchè mi cercava all'infinito la tastiera. Mi è rimasto un problema, non mi funge l'audio. cosa sarà? Grazie per la tua risposta. Claudio credo che tu debba reinstallare i kext audio con kexthelper ma non son sicuro al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted November 14, 2009 Author Share Posted November 14, 2009 quotone, interessato anch'io Ciao, nessun problema con aggiornamento software, tutto liscio. Trovo anche l'avvio più rapido e lo spegnimento fulmineo! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 Ciao,nessun problema con aggiornamento software, tutto liscio. Trovo anche l'avvio più rapido e lo spegnimento fulmineo! Ciao Ciao, fatto l'aggiornamento senza problemi, qualcuno ha novità sul wifi RTL8187 per farla funzionare a 64bit Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 credo che tu debba reinstallare i kext audio con kexthelper ma non son sicuro al 100% Grazie per la risposta! Risolto tutto! Ho rifatto l'installazione ex novo, e funziona tutto anche l'update alla 10.6.2. Perchè non riuscivo a fare il BOOT dopo il punto 6 ed avviare SNOW? Probabilmente avevo una impostazione errata nel BIOS percui ho fatto un bel ripristino delle impostazioni di default. Qual'è la procedura per ripristinare l'immagine di SNOW fatta con Time Machine, che ISO devo usare? Grazie Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 Grazie per la risposta!Risolto tutto! Ho rifatto l'installazione ex novo, e funziona tutto anche l'update alla 10.6.2. Perchè non riuscivo a fare il BOOT dopo il punto 6 ed avviare SNOW? Probabilmente avevo una impostazione errata nel BIOS percui ho fatto un bel ripristino delle impostazioni di default. Qual'è la procedura per ripristinare l'immagine di SNOW fatta con Time Machine, che ISO devo usare? Grazie Claudio qui non so aiutarti @ william: su uno dei due snow installati è filato tutto liscio, ora provo su l'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
robbysca76 Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Ciao ragazzi. Datemi una mano per favore. Ho aggiornato alla 10.6.2 ieri sera tramite l'update automatico di snow e dopo aver installato al primo riavvio mi da kernel panic dicendomi di fare lo shutdown. Da allora non riesco a farlo più partire. Sapete come possa risolvere? Almeno è possibile reinstallare snow senza fare la procedura per l'efi chamelon ? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisking Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Ciao a tutti rieccomi dopo un pò di prove e controprove, sono riuscito grazie a questa fantastica guida sono riuscito a installare snow... e va alla grande (32bit). Ora ho l'ultima cosuccia da sistemare non mi vede i dischi IDE e non capisco dove mettere le "mani". Spero di non chiedere una cosa già risolta perchè mi son guardato le 34 pagine mo non ho trovato nulla... Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio Tom Posted November 20, 2009 Share Posted November 20, 2009 Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi: Sono fermo al punto in cui avvio il sistema con -f -v; carica tutti i Kext, poi quando arriva alla schermata nera si ferma ad una scritta "System uptime in nanoseconds: 5*********"... Avete soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts