GnaKo Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 ciao gente ho appena installato (e nn so come) Snow Leopard... unico problema... sulla scrivania nn vedo le icone, per il resto tutto funziona, audio e scheda video viene riconosciuta... nn e' che sono in safe mode? come posso riparare il problema delle icone? p.s. Scheda madre Asus P5KPL SE come non detto... se me la risparmiavo era meglio huauahuhua ora il problema piu' grande e' geforce 9800 GT e snow leopard... viene riconosciuta ma niente qe ci Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 21, 2009 Author Share Posted October 21, 2009 Per gnazio: non sei in safe mode, vai in Finder>preferenze>mostra dischi su scrivania. 9800 GT con GFX string funziona....hai provato? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
GnaKo Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 eh si, la scheda viene riconosciuta ma niente QE CI come faccio ad abilitarli??? in piu' adesso la ventola della scheda video e' al massimo... help Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 21, 2009 Author Share Posted October 21, 2009 eh si, la scheda viene riconosciuta ma niente QE CI come faccio ad abilitarli??? in piu' adesso la ventola della scheda video e' al massimo... help Tu non hai fatto nulla per far andare la scheda grafica? ( aggiunto kext, creato efi string.....ecc?) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 21, 2009 Author Share Posted October 21, 2009 ho creato l'efi string ovviamente ma solo quello niente di piu' Ed ovviamente non riesci ad impostare la tua risoluzione? Posta una foto di System Profile>grafica/monitor In /System/Library/Extensions hai per caso qualc'uno di questi kext : NVinject.kext o NVKush.kext o NVDarwin.kext , se sì cestinali tutti e rifai la procedura con Gfx Strings Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
GnaKo Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 ho creato l'efi string ovviamente ma solo quello niente di piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
GnaKo Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9800 GT Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 512 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0614 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: 3172a Monitor: Monitor: Risoluzione: 1280 x 1024 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Mostra connettore: ho rifatto l'efi string ma la ventola va al massimo e niente qe ci solution? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 21, 2009 Author Share Posted October 21, 2009 Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9800 GT Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 512 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0614 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: 3172a Monitor: Monitor: Risoluzione: 1280 x 1024 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Mostra connettore: ho rifatto l'efi string ma la ventola va al massimo e niente qe ci solution? Ho letto adesso che è una Asus la tua.....sono grane, possono avere degli ID atipici rispetto alle altre dello stesso modello. Quindi aspetta o cerca Giorgio, è lui il GURU della grafica ( e altro!) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
GnaKo Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Giorgio??? nickname? ehehhehe cmq poco male utilizzero' ancora il mio leopard... li va tutto alla perfezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Ragazzi, con i voodooHDA non mi riconosce il microfono, mentre su Leopard con l'ALC883 funzionava senza dover fare nulla... E poi ho notato che il chamaleon 2 fa riconoscere a Snow Leopard l'inglese come lingua primaria... Ad esempio la configurazione al primo avvio è in inglese, bisogna settare dopo da preferenze a lingua italiana, ma alcune cose restano ancora in inglese... Come la scritta degli aggiornamenti che fa allo spegnimento, il giorno vicino all'orologio (FRI al posto di Ven) ed altre piccole cose. Un'ultima cosa e vi lascio in pace Chamaleon 2 cambia la melina al boot; non si potrebbe mettere quella originale, grigia e piatta? Grazie mille per le eventuali risposte, ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
italy4ever Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 nessuno può rispondere alla mia precedente domanda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GnaKo Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 dunque ho scoperto che manca il file per l'opengl... possibile???? in piu' la mia bella ventola va a mille O_O cmq provo a rifare l'installazione da capo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
plan 9 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Help! Ho seguito la guida fino al riavvio (punto7) e tutto è andato liscio ma non avendo l'ethernet per non dover riavviare win tutte le volte per rileggere la guida ho provato a installare IOnetworkingfamily.kext. Non mi connetto a interenet e mi si blocca il pannello di controllo se provo a controllare la situazione dell'ethernet. Come torno indietro e come faccio funzionare almeno una porta ethernet. La scheda e la Asus P5K premium come da firma con una porta realyek e una marvel. Grazie P.S. Andando avanti nella guida ho trovato come fare x l'ethernet qundi mi basta sapere come disistallare il pacchetto che da problemi Di nuovo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ragazzi, con i voodooHDA non mi riconosce il microfono, mentre su Leopard con l'ALC883 funzionava senza dover fare nulla... E poi ho notato che il chamaleon 2 fa riconoscere a Snow Leopard l'inglese come lingua primaria... Ad esempio la configurazione al primo avvio è in inglese, bisogna settare dopo da preferenze a lingua italiana, ma alcune cose restano ancora in inglese... Come la scritta degli aggiornamenti che fa allo spegnimento, il giorno vicino all'orologio (FRI al posto di Ven) ed altre piccole cose. Un'ultima cosa e vi lascio in pace Chamaleon 2 cambia la melina al boot; non si potrebbe mettere quella originale, grigia e piatta? Grazie mille per le eventuali risposte, ciao! up... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 per il voodoo non saprei,a me funziona anche il mic per la lingua invece porti tutto in inglese (lingua/formati) riavvii estrai e installi l italian con pacifist metti in italiano (lingua/formati) riavvii Link to comment Share on other sites More sharing options...
plan 9 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ho rifatto l'istallazione stavolta come da guida fino in fondo, ho aggiunto i 3 kext senza aggiungere altro ma niente ethernet. Ora sto leggendo le 32 pagine del topic tanto cerco qualcosa anche per la 8800gt ma per ora ho trovato solo l' IONetworkingFamily che mi dava problemi. Se qualcuno ha un idea grazie! Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 22, 2009 Author Share Posted October 22, 2009 Help! Ho seguito la guida fino al riavvio (punto7) e tutto è andato liscio ma non avendo l'ethernet per non dover riavviare win tutte le volte per rileggere la guida ho provato a installare IOnetworkingfamily.kext. Non mi connetto a interenet e mi si blocca il pannello di controllo se provo a controllare la situazione dell'ethernet. Come torno indietro e come faccio funzionare almeno una porta ethernet. La scheda e la Asus P5K premium come da firma con una porta realyek e una marvel. Grazie P.S. Andando avanti nella guida ho trovato come fare x l'ethernet qundi mi basta sapere come disistallare il pacchetto che da problemi Di nuovo grazie Prendi il kext incriminato, lo cestini e ripari i permessi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
plan 9 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Fatto ma niente ethernet. Ho provato anche ad editare il plist AppleYoukon2 ma niente da fare. Domanda scema! Ho installato SL da un iDeneb 10.5.7 dove funzionano sia la Marvel che la Realtek, se io prendo il kext di li e lo installo su SL può funzionare Grazie Paolo Williamwallace complimenti per la guida a parte problemi di periferiche varie (come ci si poteva aspettare) il sistema si installa in 10 minuti senza intoppi. P.S. Da Chamaleon premendo F8 posso far partire anche windows senza problemi, c'è modo di avere quella schermata di default senza premere F8 Grazie Paolo Provato a sostituire il kext, peggio che mai, reinstallato il vecchio con plist modificata, al riavvio ethernet Ok! Grazie anche a nyaman passiamo alla 8800 Ciao Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted October 22, 2009 Author Share Posted October 22, 2009 Fatto ma niente ethernet.Ho provato anche ad editare il plist AppleYoukon2 ma niente da fare. Domanda scema! Ho installato SL da un iDeneb 10.5.7 dove funzionano sia la Marvel che la Realtek, se io prendo il kext di li e lo installo su SL può funzionare Grazie Paolo Williamwallace complimenti per la guida a parte problemi di periferiche varie (come ci si poteva aspettare) il sistema si installa in 10 minuti senza intoppi. P.S. Da Chamaleon premendo F8 posso far partire anche windows senza problemi, c'è modo di avere quella schermata di default senza premere F8 Grazie Paolo Provato a sostituire il kext, peggio che mai, reinstallato il vecchio con plist modificata, al riavvio ethernet Ok! Grazie anche a nyaman passiamo alla 8800 Ciao Paolo Per far partire il chamaleon di default devi fare avviare da Bios come primo disco quello con Snow ( o Leopard) dove c'è appunto chamaleon. La 8800 se è Asus non saprei.....sono rognose, tutte le altre marche funzionano. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
plan 9 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 tutto ok compreso audio e video poi è arrivato un messaggio di aggiornamento di sistema ho provato a farlo e adesso all'avvio si pianta tutto su un sytem time in nanosecond e un numero . E' normale? Non vanno fatti aggiornamenti ufficiali? O il problema è un altro? Prima di reistallare tutto se qualcuno ha una risposta, grazie. Paolo Grazie Per la asus con EFI studio è andato tutto a posto per il Chamaleon intendevo se si può avere la scelta del SO da avviare ad ogni accensione senza dover premere F8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferodo Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 Io non riesco proprio ad avviarlo sulla p5kR , ho contattato Luk che ha la mia stessa scheda madre con snow leopard e gli funziona tutto, mi ha mandato la sua cartella extra ma mi da sempre panic CPU1 o panic CPU0 ... Magari qualche settaggio nel bios? Lui dice di aver messo solo in AHCI, disabilitato la scheda di rete e nient' altro... Provato anche ad usare i text di Empty_skull Disabler e dsmos e rimuovere il nullCPU e il fakesmc pero niente... Consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conan Edogawa Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 ma supporta il mio pc? Devo installare qualche kext particolare per la scheda video o vanno bene quelli per leopard 10.5.8(ati x2000 con natit per hd3650)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andber Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 Ciao a tutti.... è da un paio di giorni che provo ad installarlo sulla P5kc ma mi da kernel panic, qualcuno di voi la installato con una modo uguale alla mia. sei si fatimi saprere come avete fatto passo passo. grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 andber otterai risposte SOLO QUANDO sarai in regola segui quanto ho in firma a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede121 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Ciao, come faccio ad avviare in -f -v il disco su cui ho installato snow? Perchè quando lo faccio partire comincia subito a caricare e non so dove poter inserire questo comando! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts