Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

vallace dovresti allargare il tuo "business" hai mai pensato di fare una video guida? faresti un successone, secondo me tipo una videoguida su qst argomento spazzerebbe via tutte le altre.

e poi risolve ogni dubbio o incomprensione(ammesso che ce ne siano).....

Condivido. Il video potrebbe chiarire diversi passaggi, la guida cmq è chiara, ma anche seguendola le mie 2 schede ethernet non vanno!

Proprio non ne vogliono sapere. Snow parte anche senza flag. :(

Attenderò una distro...

See you later ,tk.

Condivido. Il video potrebbe chiarire diversi passaggi, la guida cmq è chiara, ma anche seguendola le mie 2 schede ethernet non vanno!

Proprio non ne vogliono sapere. Snow parte anche senza flag. :(

Attenderò una distro...

See you later ,tk.

Ciao, strano per l'ethernet......

Se parte senza flag non è un dramma!

un report sulla mia situazione con Snow, non riuscivo ad usare le schede audio aggiuntive, cosa che non mi permetteva di utilizzarlo in quanto la scheda video si può anche cambiare ma quelle audio sono troppo costose.

Ho pensato che poteva essere il problema 64 bit e il programmino: 32 or 64 bit Kernel startup ... (nel pacchetto Kext+utility2) mi dava il settaggio a 32 bit.

Non funziona correttamente, ho provato ad inserire nel boot.plist il flag arch=i386 e le schede audio sia PCI che firewire sono andate perfettamente.

Quindi al momento l'unico problema è la ATI 2600 che mi vede uno schermo solo a 1600°1200 con l'altro in mirror.

Ma bisogna avere pazienza, si risolverà....

intanto uso 10.5.6 come sys di lavoro.

ragazzi ho letto che per far montare i dischi ide bisogna mettere nella cartella Extra il file AppleintelPIXATA.kext modificato da netkas ma non va lo stesso.

Suggerimenti?

Mentre la scheda video non mi funziona molto bene sto usando i driver nvinject ma non ho accellerazione hardware e mi vede 256 Mb invece di 512MB di memoria

Mi sono procurato un HDD SATA, installazione ok fino al passo 4. Primo problema: nell'HDD snow non c'era la cartella Extra, l'unica cartella Extra la trovo su Leopard, ho proseguito con la guida ma com.Apple.Boot.plist non mi permette di sovrascrivere la stringa boot uuid mentre su PlattformUUID.kext si.

Al riavvio ho la schermata grigia con mela ma mentre carica mi compare un divieto di accesso

E' ora???

ciao

ho riprovato a reinstallare snow su un disco nuovo di zecca ma il risultato è stato lo stesso rotellina a go go......

visto l'ultimo errore commesso ( che come al solito ho risolto grazie all'aiuto di will),

ho dovuto ripristinare l'EFI lanciando il boot con il CD 123

mi sono chiesto "ma se io facessi la stessa cosa per avviare snow?"

mi spiego meglio:

eseguo la guida fino al punto 6 (escluso)

a questo punto riavviando ho il problema che non riesco a lanciare il boot con F8

infilo il cd 123 di boot e confermo alla schermata dove chiede con quale disco scegliendo il disco di snow?

a quel punto posso avviare in -f -v ....

e posso procedere con l'installazione

opinioni? consigli?

io ci provo poi vi faccio sapere :dance_24:

ciao

ciao

ho riprovato a reinstallare snow su un disco nuovo di zecca ma il risultato è stato lo stesso rotellina a go go......

visto l'ultimo errore commesso ( che come al solito ho risolto grazie all'aiuto di will),

ho dovuto ripristinare l'EFI lanciando il boot con il CD 123

mi sono chiesto "ma se io facessi la stessa cosa per avviare snow?"

mi spiego meglio:

eseguo la guida fino al punto 6 (escluso)

a questo punto riavviando ho il problema che non riesco a lanciare il boot con F8

infilo il cd 123 di boot e confermo alla schermata dove chiede con quale disco scegliendo il disco di snow?

a quel punto posso avviare in -f -v ....

e posso procedere con l'installazione

opinioni? consigli?

io ci provo poi vi faccio sapere :)

ciao

Semplicemente il cd 123 per Leopard non va bene per Snow!

C'è un topic dove hanno creato un cd boot per snow....prova con quello.

Ciao!!!

Mi sono procurato un HDD SATA, installazione ok fino al passo 4. Primo problema: nell'HDD snow non c'era la cartella Extra, l'unica cartella Extra la trovo su Leopard, ho proseguito con la guida ma com.Apple.Boot.plist non mi permette di sovrascrivere la stringa boot uuid mentre su PlattformUUID.kext si.

Al riavvio ho la schermata grigia con mela ma mentre carica mi compare un divieto di accesso

E' ora???

Ovviamente non hai installato Chamaleon o hai commesso qualche errore.

Dal momento che installi chamaleon avrai la cartella Extra e puoi proseguire con il punto 5

Ciao!

Semplicemente il cd 123 per Leopard non va bene per Snow!

C'è un topic dove hanno creato un cd boot per snow....prova con quello.

Ciao!!!

Ovviamente non hai installato Chamaleon o hai commesso qualche errore.

Dal momento che installi chamaleon avrai la cartella Extra e puoi proseguire con il punto 5

Ciao!

Hai ragione l'errore è stato mio, praticamente non ho cambiato la destinazione dell'installazione di chamaleon e quindi la cartella Extra non era al suo posto.

Ho corretto l'errore ed è andato tutto a buon fine, però al riavvio non so come farlo partire con -f -v, quindi lo faccio partire normale ma mi dice: STILL WAITING FOR ROOT DEVICE.

Che significa?

Hai ragione l'errore è stato mio, praticamente non ho cambiato la destinazione dell'installazione di chamaleon e quindi la cartella Extra non era al suo posto.

Ho corretto l'errore ed è andato tutto a buon fine, però al riavvio non so come farlo partire con -f -v, quindi lo faccio partire normale ma mi dice: STILL WAITING FOR ROOT DEVICE.

Che significa?

Fammi capire hai 2 hd uno con Leopard e l'altro per snow.

Su quello snow hai installato chamaleon RC3.

Quindi avvia il pc, premi F8 e alla scelta dell'HD del Bios scegli quello di Snow.

Ciao

Fammi capire hai 2 hd uno con Leopard e l'altro per snow.

Su quello snow hai installato chamaleon RC3.

Quindi avvia il pc, premi F8 e alla scelta dell'HD del Bios scegli quello di Snow.

Ciao

Faccio esattamente come dici tu ma quando arriva la schermata grigia con mela, dopo un pò compare il divieto di accesso

Piccolo espediente: con UInstaller da Leopard installa su Snow i 3 kext presenti nella cartella Other/For S/L/E e riavvia.

Anche cosi niente :wacko::):)

Maledizione non è destino che io veda Snow Leopard in action

Aggiornamento

Finalmente ho risolto.

Si trattava che mettevo nel posto sbagliato il mio UUID nella info plist.

Ho individuato la sua corretta allocazione e come per magia Snow Leopard si è avviato.

Ora mi servono i driver per la Scheda Video Audio e Wi-Fi per i componenti in firma.

Grazie.

P.S. Guida veramente ottima. Grazie WilliamWallace

Ciao a tutti,sono riuscito ad ovviare al problema della tastiera ps2,ma solo con un'altra usb perchè snow non ne voleva sapere,però il problema della lan,in molti hanno lo stesso problema non riesco a risolverlo,si parla di modifiche al APPLEYUKON2.KEXT,ma quali sono?Ho una Marvell 88E8056 PCIe Gigabit lan,ed ho provato a sostituire kext da leopard,da lan alternativa etc........mi manca un suggerimento.

grazie

Per favore cerco i driver Snow Leopard per adattatori USB Wi-Fi. D-Link Airplus G DWL-G122 oppure 3Com Office Connect Wireless 54Mbps 11G

Driver per ethernet Attansic L1 Gigabit

Driver Audio Realtek ALC 883

Grazie a tutti per l'aiuto

ma com e possibile ke qnd volio sostituire la cartella extra mi dice che nn ho i privilegi necessari?

puoi sostituirla da terminale.

dovrebbe essere +o- sudo -s invio

passwd inv

cp -R trascina la cartellla Extra che vuoi sostituire e trascina il volume dove vuoi che venga inserita.

non sono sicurissimo magari mi prendo qualche cogli...... da qualcuno + bravo ma provare non costa niente

Grazie grazie grazie....... :)

Vedi che a te è funzionato al 100% e tutto liscio, a Giorgio anche, perchè altri incontrano problemi???

Bhòòòòòòò!

Ciao

forse nella mmia ignoranza credo che l'errore sia quello di mettere la cartella Extra cosi come tu l'hai postata, anche a me dava problemi ho risolto togliendo dsdst.aml dalla cartella per poi ricompilarlo una volta partito il sistema.

caio

Per favore mi dite dove trovare i driver per:

USB Wi-Fi. D-Link Airplus G DWL-G122 oppure 3Com Office Connect Wireless 54Mbps 11G oppure per la scheda ethernet Attansic L1 Gigabit per quanto riguarda la connessione internet.

Per l'audio invece Realtek ALC 883

Scusate per il post analogo, ma ormai che mi funziona Snow Leopard vorrei adottarlo come OS principale, almeno fino a quando non mi ricompro un MAC

Grazie

Share

• Create New...