Bramante Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Domanda forse banale, in Utility disco, ripara permessi del disco, Mostra dettagli: una volta attivato ripara chi è che vede visualizzati i dettagli? io non vedo nulla. Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 24, 2009 Author Share Posted September 24, 2009 grazie per la guida williamwallace sono riuscito ad installare sulla mia P5K solo che non riesco a far funzionare la scheda video con gfx quando si riavvia lo schermo è azzurro.se qualcuno sa come fare o magari dirmi se nel boot.plst devo aggiungere altre string e poi se uso il kext viaata mi da still w...... for boot device grazie a tutti MB P5k GPU Nvidia 7300 GT 512 4 GB ram CPU e6600 dual 2 Con GFX string imposta la stringa per la tua scheda, riavii,e alla schermata azzura spegni forzatamente il pc e riavvia. Ciao Domanda forse banale, in Utility disco, ripara permessi del disco, Mostra dettagli: una volta attivato ripara chi è che vede visualizzati i dettagli? io non vedo nulla. Bye Ma per vedere il tuo UUID? Se sì UtilityDisco>Mostra dettagli Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Con GFX string imposta la stringa per la tua scheda, riavii,e alla schermata azzura spegni forzatamente il pc e riavvia.Ciao Ma per vedere il tuo UUID? Se sì UtilityDisco>Mostra dettagli Ciao Ciao Wlliamwallace, forse mi sono espresso male, sotto Leopard quando utilizzo l'opzione Ripara permessi del disco ( ed è flaggata la voce Mostra dettagli) se vi sono voci da riparare esse vengono visualizzate nella finestra sottostante (Mostra dettagli). Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dex_Gbr Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 ciao william,ho un problema con voodooHDA.kekt,sia a 32 sia a 64 bit,perchè mi dà un difetto,tipo quando guardo un film,per qualche secondo si sentono le voci delle persone tipo robotiche,per poi ritornare normali,però poi lo rifà dopo altri tot secondi.come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Ciao, allora fai una cosa: installa da Leo tramite UInstaller i n.3 kext presenti nella cartella che hai scaricato dalla guida Others>FOR S/L/E.Con UInstaller scegli l'hd di snow, non flaggare nulla tranne l'ultima voce riguardo l'installazione dei kext. Poi riavvia e fammi sapere. Ciao Ciao, installati i 3 kext da leo sul disco di snow ma il risultato non è cambiato rotellina a go go e... cartello divieto! ho un sospetto che l'immagine di snow non vada bene dopo aver installato non mi trovo nessuna cartelle extra tra le cartelle del sistema procedo con una nuova immagine nel frattempo se hai consigli sono ben accetti grazie e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dex_Gbr Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Ciao, installati i 3 kext da leo sul disco di snow ma il risultato non è cambiato rotellina a go go e... cartello divieto! ho un sospetto che l'immagine di snow non vada bene dopo aver installato non mi trovo nessuna cartelle extra tra le cartelle del sistema procedo con una nuova immagine nel frattempo se hai consigli sono ben accetti grazie e ciao la cartella extra si crea se installi chameleon,altrimenti non si crea.avvia con arch=i386 -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 la cartella extra si crea se installi chameleon,altrimenti non si crea.avvia con arch=i386 -v Esatto, o non hai installato chamaleon......altrimenti devi avere Extra. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgo75 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 raga a qualcuno di voi è capitato che snow non vede le periferiche ide se si e avete risolto datemi una mano grazie. ho inserito AHCIPortInjector.kext in S/L/E ma dal pannello system profiler non vedo che viene caricata l'ho messa in Extra ma niente. grazie mb p5k gpu nvidia 7300 gt 512 non funziona cpu intel e6600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 ciao virgo potresti metterti in regola? a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedonkeys Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 quindi mi conviene seguire la tua guida sull installazione retail e poi da li fare l aggiornamento a snow? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 quindi mi conviene seguire la tua guida sull installazione retail e poi da li fare l aggiornamento a snow? Questa è l'installazione retail di Snow cioè non un'installazione da versione patchata "già pronta" diciamo come iDeneb per esempio, ma con dvd di Snow o dmg di Snow. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Snow installato, tutto funzionante, cambio fisicamente la scheda video da ati 3870 a geforce gtx260, il sistema parte non da errori ma rimane lo schermo nero. Come si puo' ovvire, ho installato da leopard su snow anche ary_init ma niente. Qualche consiglio. PS: Ricordo che dopo l'installazione di snow, per farlo partire dovetti cancellare vari kext ATY..... potrebbe essere la causa del misfatto? allora credo che mi converrebbe reinstallare tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Domanda stupida.....dicendo che snow è installato e che cambi fisicamente scheda, riavvii e schermo nero, ma hai i kext per la GTX nuova?Ciao in leopard avviando in -x e' partito e poi ho inserito i kext, ok ma con snow non funziona manco con -x e' qui' l'inghippo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 Snow installato, tutto funzionante, cambio fisicamente la scheda video da ati 3870 a geforce gtx260, il sistema parte non da errori ma rimane lo schermo nero. Come si puo' ovvire, ho installato da leopard su snow anche ary_init ma niente. Qualche consiglio. PS: Ricordo che dopo l'installazione di snow, per farlo partire dovetti cancellare vari kext ATY..... potrebbe essere la causa del misfatto? allora credo che mi converrebbe reinstallare tutto. Domanda stupida.....dicendo che snow è installato e che cambi fisicamente scheda, riavvii e schermo nero, ma hai i kext per la GTX nuova? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 in leopard avviando in -x e' partito e poi ho inserito i kext, ok ma con snow non funziona manco con -x e' qui' l'inghippo. Installa con UInstaller i kext da Leopard ( ammesso tu abbia Leopard) Non si avvia nemmeno in -v -x ? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Installa con UInstaller i kext da Leopard ( ammesso tu abbia Leopard)Non si avvia nemmeno in -v -x ? Ciao no con meno -v -x non parte,o meglio sento che parte ,perche'carica lo scanner usb, ma lo schermo rimane nero. I l kext che dovrei instyallare con uistaller da leopard, che ho installato e funziona alla grande,quale dovrebbe essere? Grazie sempre per la tua disponibilita'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Ciao, installati i 3 kext da leo sul disco di snow ma il risultato non è cambiato rotellina a go go e... cartello divieto! ho un sospetto che l'immagine di snow non vada bene dopo aver installato non mi trovo nessuna cartelle extra tra le cartelle del sistema procedo con una nuova immagine nel frattempo se hai consigli sono ben accetti grazie e ciao ri-ciao ho letto che la cartella extra si vede dopo lìinstallazione di chamaleon sto provando a reinstallare snow a questo punto però mi sorge una domanda.... posso reinstallare il chamaleon avendolo già installato con il tentativo precedente? grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 no con meno -v -x non parte,o meglio sento che parte ,perche'carica lo scanner usb, ma lo schermo rimane nero.I l kext che dovrei instyallare con uistaller da leopard, che ho installato e funziona alla grande,quale dovrebbe essere? Grazie sempre per la tua disponibilita'. Pensavo fossi in possesso di kext o quant'altro per la tua scheda...... Se capisci un pò l'inglese qui c'è l'ottima guida : http://www.infinitemac.com/f19/guide-gefor...-leopard-t4057/ Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 ri-ciaoho letto che la cartella extra si vede dopo lìinstallazione di chamaleon sto provando a reinstallare snow a questo punto però mi sorge una domanda.... posso reinstallare il chamaleon avendolo già installato con il tentativo precedente? grazie ciao Praticamente sì...allora prima non l'avevi installato? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Praticamente sì...allora prima non l'avevi installato?Ciao si si il chamaleon è installato e funzionante lo dovrei reinstallare da leo per seguire dettagliatamente la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 si si il chamaleon è installato e funzionante lo dovrei reinstallare da leo per seguire dettagliatamente la guida OK.....buon lavoro Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 OK.....buon lavoro Ciao grazie vado cauto perchè mi spiacerebbe sputt...... tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 Pensavo fossi in possesso di kext o quant'altro per la tua scheda......Se capisci un pò l'inglese qui c'è l'ottima guida : http://www.infinitemac.com/f19/guide-gefor...-leopard-t4057/ Ciao faccio qualche prova e vi faccio sapere se risolvo. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 grazievado cauto perchè mi spiacerebbe sputt...... tutto Tanto non vai ad intaccare il HD con Leopard......al massimo formatterai un pò di volte quello dedicato a Snow D'altronde bisogna sbatterci la testa! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgo75 Posted September 26, 2009 Share Posted September 26, 2009 ciao virgopotresti metterti in regola? a presto ok Alex3oo1 credo di essere in regola ora, per quanto riguarda il post ho cercato ma mi sembra di non aver trovato niente se mi sbaglio e sei cosi gentile da inviarmi il link ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts