Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao william

sono arrivato al punto 5 della tua fantastica guida

riavviato ho avuto la schermata di Chamaleon ho scelto snow ma mi ha dato il cartello di divieto dopo una trentina di secondi di schermata con la mela e la rotellina

non sono riuscito ad avviare in modalità -f -v

ho sbagliato qualcosa

altra cosa strana al punto 5 la cartella extra in snow non c'era

quindi ho inserito direttamente la tua

come faccio ad avviare in -f -v con Chamaleon?

grazie

Ciao william

riavviato ho avuto la schermata di Chamaleon ho scelto snow ma mi ha dato il cartello di divieto dopo una trentina di secondi di schermata con la mela e la rotellina

ho sbagliato qualcosa

grazie

devi spingere f8 più volte durante il caricamento del darwin bootloader: ti comparirà il nome dell'HDD da avviare, scrivi

-f -v, selezioni l'hdd da bootare e spingi invio

ok detta così sembra semplice

ho provato più volte ma mi parte sempre chamaleon

probabilmente il tempo di boot è troppo breve

non so.. ^_^

riprovo... se qualcuno ha suggerimenti...

Ciao william

ho sbagliato qualcosa

grazie

se premo f8 prima di arrivare al chamaleon mi entra nella scelta del bios della scheda

è una schermata blu con gli hhd e il lettore

premo la scelta del hhd e track compare immediatamente chamaleon..

:(

Cosa è un efi a 32 bit...?!

Ciao

Prova ad eliminare questo kext:AppleintelCPUPowermanagment.kext

Tieni una copia in caso devi ripristinarlo.

Ciao

semplicemente cambiando il boot... :)

saluti

e come lo cambio il boot? :)

ecco la foto dello screen anche avendo tolto quello kekt:

foto009r.jpg

ok detta così sembra semplice

ho provato più volte ma mi parte sempre chamaleon

probabilmente il tempo di boot è troppo breve

non so.. :(

riprovo... se qualcuno ha suggerimenti...

se premo f8 prima di arrivare al chamaleon mi entra nella scelta del bios della scheda

è una schermata blu con gli hhd e il lettore

premo la scelta del hhd e track compare immediatamente chamaleon..

:)

Hai installato su Snow Chamaleon 2 RC3?

Quando avvii il PC premi F8 ripetutamente, ti appare il Bios e scegli l'HD che vuoi bootare ( quello con Snow).

Facendo così hai steel waiting for root device ( è l'errore del divieto sulla mela) ?

Ciao

Quando avvii il PC premi F8 ripetutamente, ti appare il Bios e scegli l'HD che vuoi bootare ( quello con Snow).

Facendo così hai steel waiting for root device ( è l'errore del divieto sulla mela) ?

Ciao

a me non mi sai aiutare?

io ho inserito .....dopo ho avuto EFI 64

sostituiscilo all'originale attivando la visualizzazione dei file nascosti...riavvia

saluti

niente da fare,non si avvia col boot che mi hai dato tu,si avvia solo a 64 bit,anzi,col tuo boot oltre a farmi vedere l'hard disk esterno usb come se fosse una cartella,mi ha dato anche un bel kernel panic.azz

edit,ora va,infatti quel programma mi dice che ho,processore a 64,efi anche,però ancora se provo ad avviare a 64 si blocca alla solita schermata.

Ciao

Ho installato Chamaleon 2 RC3 come da guida

quando avvio il pc premendo F8 ripetutamente mi appare la schermata blu con le scelte da dove avviare

ho provato a scegliere il disco con snow ma niente mi parte ancora chamaleon anche continuando a premere f8

premetto che snow è installato in un altro disco rispetto a Leo in cui ho creato una partizione

una volta sulla schermata di chamaleon scelgo snow parte la schermata con la mela e la rotellina e dopo circa 5 minuti arriva il divieto

ho provato una decina di volte ma un c....

riprovo a reinstallare tutto

una domanda di curiosità che non riguarda la guida si può installare vmvare su Leo?

be ieri ero via, ora ho provato ad installare i 3 text ma arrivo sempre alla marmellata di pixel, evidentemente devo aspettare un kext per la mia ati 2600..

Risposta al quesito ot:

Io su leopard ho installato sia virtualbox che parallel e vanno benissino, pure con win7..., xp, ubuntu..

L'unica cosa col 10.5.6 tutto perfetto, mentre col 10.5.7 mi va in KP quando dopo essere entrato nel programma faccio partire la virtualizzazione, tutto il resto funziona però per questo resto come main sys su 10-5-6

Ho installato Chamaleon 2 RC3 come da guida

quando avvio il pc premendo F8 ripetutamente mi appare la schermata blu con le scelte da dove avviare

ho provato a scegliere il disco con snow ma niente mi parte ancora chamaleon anche continuando a premere f8

premetto che snow è installato in un altro disco rispetto a Leo in cui ho creato una partizione

una volta sulla schermata di chamaleon scelgo snow parte la schermata con la mela e la rotellina e dopo circa 5 minuti arriva il divieto

ho provato una decina di volte ma un c....

riprovo a reinstallare tutto

una domanda di curiosità che non riguarda la guida si può installare vmvare su Leo?

Ciao, allora fai una cosa: installa da Leo tramite UInstaller i n.3 kext presenti nella cartella che hai scaricato dalla guida Others>FOR S/L/E.

Con UInstaller scegli l'hd di snow, non flaggare nulla tranne l'ultima voce riguardo l'installazione dei kext.

Poi riavvia e fammi sapere.

Ciao

Ok, con queste correzioni funziona. Cioè parte, non freeza e niente KP. Posso quindi lavorare sulla scrivania e tutto il resto.

Ora, a parte i problemi di scheda video che non sono riuscito a risolvere con gli stessi driver che ho usato su Leopard, ho un problema di Kext.

Seguo la guida, installo i tre kext come da guida appunto, ma non mi riconosce nè lan nè audio. Che posso fare?

Ok, con queste correzioni funziona. Cioè parte, non freeza e niente KP. Posso quindi lavorare sulla scrivania e tutto il resto.

Ora, a parte i problemi di scheda video che non sono riuscito a risolvere con gli stessi driver che ho usato su Leopard, ho un problema di Kext.

Seguo la guida, installo i tre kext come da guida appunto, ma non mi riconosce nè lan nè audio. Che posso fare?

Per l'audio con il VoodooHDA.kext dovrebbe andare!

Che chipset monta la mobo per la Lan?

Ciao

alla fine sono arrivato a transfer info da un altro hd, l'ho fatto e forse ho fatto male perchè al riavvio si pianta ancora dopo aver caricato kext di parallel e VBox..

ho cercato di togliere quello che potevo ma sono sempre li...

Premetto che non sono bravo, anzi! Comunque sono riuscito ad istallare Snow Leopard seguendo la guida e funziona quasi tutto, ma con un paio di problemi:

1) non si spegne, se faccio la procedura di spegnimento finisce che compare uno schermo blu sempre con un piccolo quadratino al centro (artefatto?) e rimane così, invece se faccio riavvia lo fa normalmente.

2) se lo lascio inattivo per una decina di minuti non mi funziona più il mouse e la tastiera (entrambi USB) debbo spegnere e riaccendere (sempre brutalmente).

Premetto che ho avuto qualche problema all'installazione e precisamente non sono riuscito al punto 7) della guida non sono riuscito a farlo partire in -f -v (partiva subito Chamleon) ma si è riavviato normalmente, al punto 10) apro kext utility ma mi compare la maschera e non fa alcuna procedura (sicuramente non so come usarlo, ho fatto quit e buona notte). per ultimo, dopo aver installato l'efi string della mia scheda video EN8400GS al riavvio mi andava in kernel panic, dopo diverse ricerche in rete e con la mia scarsa conoscenza dell'inglese ho visto che in post un tizio parlava di eliminare il kext NVDAResman.kext, l'ho eliminato e al riavvio è partito, adesso su "informazioni su questo Mac" vede la scheda video regolarmente.

Consigli per lo spegnimento e il blocco di mouse e tastiera?

Ciao

Premetto che non sono bravo, anzi! Comunque sono riuscito ad istallare Snow Leopard seguendo la guida e funziona quasi tutto, ma con un paio di problemi:

1) non si spegne, se faccio la procedura di spegnimento finisce che compare uno schermo blu sempre con un piccolo quadratino al centro (artefatto?) e rimane così, invece se faccio riavvia lo fa normalmente.

2) se lo lascio inattivo per una decina di minuti non mi funziona più il mouse e la tastiera (entrambi USB) debbo spegnere e riaccendere (sempre brutalmente).

Premetto che ho avuto qualche problema all'installazione e precisamente non sono riuscito al punto 7) della guida non sono riuscito a farlo partire in -f -v (partiva subito Chamleon) ma si è riavviato normalmente, al punto 10) apro kext utility ma mi compare la maschera e non fa alcuna procedura (sicuramente non so come usarlo, ho fatto quit e buona notte). per ultimo, dopo aver installato l'efi string della mia scheda video EN8400GS al riavvio mi andava in kernel panic, dopo diverse ricerche in rete e con la mia scarsa conoscenza dell'inglese ho visto che in post un tizio parlava di eliminare il kext NVDAResman.kext, l'ho eliminato e al riavvio è partito, adesso su "informazioni su questo Mac" vede la scheda video regolarmente.

Consigli per lo spegnimento e il blocco di mouse e tastiera?

Ciao

C'e' un post in guide e trucchi relativo al tuo problema, ti conviene dare un'occhiata.

Ho riprovato 20 min fa ad installare, mi carica solo questa stringa per due volte:

loading hfs+ file [mach_kernel] from 4230df0

e poi schermo nero...

HO RISOLTOOOOO (in parte)

SL mi parte solo da chameleon 2.0 rc2 usando il cd boot di questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184373

come faccio a integrarlo in modo da evitare di utilizzare sempre il cd 123?

Share

• Create New...