Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

caro Williamwalace, ho seguito la tua chiara guida, purtroppo arrivo sempre a questo risultato (vedi foto)

Forse dipende dalla ATI 2600?

io ho la soluzione.avvia con

arch=i386 -v

a me ha funzionato.avevo il tuos tesso messaggio.la scheda non c'entra niente,anche perchè avendo già installato i driver per la scheda video,mi si avvia solo con questo comando,se invece avvio con solo -v mi esce la stessa scritta tua

aimè, ho provato ma arrivo sempre li, solo più in fretta...
io avevo il tuo stesso messaggio,e con arch=i386 -v si avvia.prova cos“,scarica da Qui

i driver,poi da leopard,li installi,però come destinazione metti l'hard disk dove hai installato snow.poi appena hai fatto,riavvii,e con chameleon avvii con arch=i386 -v

prova,problemi con le ati non ce ne sono,io ho una ati hd 4870 e mi legge tutto al 100%.ho installato quei driver che ti ho detto di scaricare,e vanno bene anche per la serie hd 2000.installali

ho fatto come hai detto, installato natit e ho fatto un passo avanti, dopo la famosa riga lo schermo è diventato azzurrino come giusto e poi però invece di apparire la scrivania una marmellata di pixel.

quindi ora sono sicuro che il problema è nella scheda video, poi si risolverà col text giusto....

Provate ad installare con Uinstaller i n.3 kext presenti nella cartella scaricata nella guida , quelli presenti in Others>For S/L/E, ovviamente sull'HD si Snow :(

Ciao

ho fatto come hai detto, installato natit e ho fatto un passo avanti, dopo la famosa riga lo schermo è diventato azzurrino come giusto e poi però invece di apparire la scrivania una marmellata di pixel.

quindi ora sono sicuro che il problema è nella scheda video, poi si risolverà col text giusto....

Prova ad avviare in -x32

Ciao

Provate ad installare con Uinstaller i n.3 kext presenti nella cartella scaricata nella guida , quelli presenti in Others>For S/L/E, ovviamente sull'HD si Snow :(

Ciao

Prova ad avviare in -x32

Ciao

william ancora non mi hai risposto,io ho quel problema degli uuid che quando li cambio poi all avvio con chameleon mi dice uuid non-unique.come posso risolvere?

hai avviato con

arch=i386 -v

?

Cosa ti succede se non lo cambi? Prova!

Ciao

dovrei provare.non devo cambiarlo a nessun file quindi?

aimè, ho provato ma arrivo sempre li, solo più in fretta...

cmq forse mi conviene aspettare che si risolva il problema ATI...

tanto con leo10.5.6 vado perfettamente bene sia come stabilit� che potenza...

Yes e' la 2600 ...io ho quella scheda e mi fermavo alla tua stessa schermata ... poi ho eliminato tutti i kext ati (leggi qualchepost sopra) e finalmente si e' avviato Snow !!! :)

ovviamente ora bisogna trovare il modo di fare funzionare la ati2600 ...che con leopard funziona benissimo mannaggia ...

se trovi qualcosa fai un fischio !!

niente da fare,anche non modificando gli uuid mi dà quell'errore.ora posto la foto che ho fatto per farti vedere l'errore.

eccola:

foto008b.jpg

ma sei sicuro di aver salvato ??? quelli mi sembrano igli uuid di default !

Yes e' la 2600 ...io ho quella scheda e mi fermavo alla tua stessa schermata ... poi ho eliminato tutti i kext ati (leggi qualchepost sopra) e finalmente si e' avviato Snow !!! :)

ovviamente ora bisogna trovare il modo di fare funzionare la ati2600 ...che con leopard funziona benissimo mannaggia ...

se trovi qualcosa fai un fischio !!

ma sei sicuro di aver salvato ??? quelli mi sembrano igli uuid di default !

sì infatti,in questo screen non li ho modificati,però anche modificandoli esce sempre lo stesso numero fuori.boh

Se anche modificandoli ti la stessa stringa vuol dire che non sono salvati.

Hai installato i 3 kext della cartella FOR S/L/E ?

sì che li ho salvati.i 3 kekt non li ho installati,anche perchè nella guida tua,dice di installarli dopo che avvio con -f -v,che però non riesco mai perchè mi dà sto errore.ora addirittura non mi si avvia piu snow,sono da leopard,perchè mi esce sempre sto errore bastardo

sì che li ho salvati.i 3 kekt non li ho installati,anche perchè nella guida tua,dice di installarli dopo che avvio con -f -v,che però non riesco mai perchè mi dà sto errore.ora addirittura non mi si avvia piu snow,sono da leopard,perchè mi esce sempre sto errore bastardo

Da Leopard con UInstaller installa in Snow i 3 kext

Sono riuscito a far andare lan con le modifiche ad APPLEYUKON2.KEXT, infatti adesso navigo felicemente da snow, mentre aspetto che arrivi la scheda video 260gtx consigliatami da Rasone.

Un problema che non riesco arisolvere e' il seguente: non riesco a riparare i permessi del disco snow,

mi esce la seguente scritta : errore:Nessun Pacchetto di installazione trovato per questo disco.

Come posso ovviare, riparare i permessi serve.

Sono riuscito a far andare lan con le modifiche ad APPLEYUKON2.KEXT, infatti adesso navigo felicemente da snow, mentre aspetto che arrivi la scheda video 260gtx consigliatami da Rasone.

Un problema che non riesco arisolvere e' il seguente: non riesco a riparare i permessi del disco snow,

mi esce la seguente scritta : errore:Nessun Pacchetto di installazione trovato per questo disco.

Come posso ovviare, riparare i permessi serve.

RISOLTO: HO INSTALLATO BSD.PKG E LA RIPARAZIONE DEI PERMESSI AVVIENE NORMALMENTE.

ciao william alla fine sono riuscito ad avviare il tutto con chameleon senza problemi,ora però il problema è un altro,e cioè che se non avvio snow con arch=i386 -v non si avvia.se faccio partire normalmente o con x64 -v cioè col kernel a 64 mi esce fuori l'errore solito: ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourcematching(AppleintelCPUPower managment)) time out

quindi riesco solo ad avviare snow col kernel a 32,a 64 no.come risolvere?

Salve a tutti.

Che bella discussione e che bella guida!

Anche se per entrare in Snow ho dovuto smanettare un altro pò...

Ho la P5K-EPU e penso che con la SE ci sia qualche differenza, in realtà credo possa anche capitare(talvolta) che 2 schede delle stesso modello possano comportarsi in modo diverso.

Detto questo al primo riavvio il solito KP!

Ho provato almeno altre 3 guide in italiano e una in inglese!

Questa le batte tutte!

Il KP è cessato dopo aver cambiato il mach_kernel trovato su questa guida.

Anche se si avviava solo in safe mode.

E dopo aver installato camaleon rc3 partito con o senza flag.

Aggiunto vari kext e riparato i permessi.

Ancora però non funziona la LAN ne sulla mobo ne la PCI.

La scheda audio Xfi non la vede proprio.

Che altro? Uhm

Voi che ne dite?

allora io qua non ci sto capendo un cavolo,avvio con arch=i386 -v,e parte,e non so come mai oltre esserci scritto PAE enabled,c è scritto anche 64 bit mode enabled,però quando sono su leopard e guardo in informazioni su questo mac-software,in estensioni e kernel 64 bit,c'è scritto NO.come risolvere?premetto che a 32 bit,ho internet,audio e rotazione con la scheda video,però io voglio fare partire sto snow a 64 bit,perchè non va???????azz

Share

• Create New...