marsi Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Finalmente ho una Asus P5K quindi ho provato ad installare Snow con la prima guida di wiliam per ora con 64 bit non provo. Alcune domandine Configurazione prova Asus P5k base processore Intel Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz Ram 4 giga 800 Mhz Scheda Video Nvidia 9600 GT 512 Asus Masterizzatore Lg serial ata Hardisk Pata 15 giga solo per la prova Veniamo al resoconto . Snow parte naturalmente a 32 bit scheda video riconosciuta con Efi string non riconosciuto il processore nel informazioni mac e system profiles mi da' sconosciuto 3.8 mgz , si può fare qualcosa ? Per farlo riconoscere correttamente Audio funziona si sente non funziona il mic e nel pannello System Profile non da più informazioni aggiuntive si può' risolvere una piccolezza il riavvio e lo spegnimento funzionano solo che ci mette molto a fare queste operazioni , qualche idea? Ringrazio William per la sua Guida e tutta la comunità di Insanely Mac P.s Appena funziona tutto cambio Il signature Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeeJayR Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 come faccio a fare partire leopard in -v .-f? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pincopanco Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 GUIDA AGGIORNATA E RIVISTA RADICALMENTE..... ottimo grazie domanda cretina: devo reinstallare tutto ? oppure si puo aggiornare l'installazione della guida precedente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 13, 2009 Author Share Posted September 13, 2009 Cos'è tutta sta felicità dei 64 bit? Perchè tutti desiderate avere Snow Leopard a 64 bit? William, la tua guida non è in contraddizione con le note finali? : Certamente, però fare andare un sistema per quello che potrebbe andare è una soddisfazione non un utilità perchè la differenza è nulla,pressochè zero!!! Ciao! ottimo grazie domanda cretina: devo reinstallare tutto ? oppure si puo aggiornare l'installazione della guida precedente ? Io rifarei un installazione pulita con la guida nuova. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pincopanco Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Io rifarei un installazione pulita con la guida nuova.Ciao ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Ho lo stesso problema e cercando ho trovato che qualcuno ha risolto: 1) usando arch=i386 al posto di -x32 oppure 2) installando Chameleon RC3 http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1254815 http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=0#entry1232826 ma nel mio caso nessuno dei due metodi ha funzionato, comunque se vuoi provare magari sei più fortunata Risolto il problema! Non riuscivo a fare boot a 32 bit per un qualche strano effetto del pkg che avevo installato per la scheda audio! L'ho scoperto applicando il metodo Microsoft-Windows, cioè reinstallando tutto da capo senza mettere questo pkg e tutto funziona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Quacuno gentilmente mi sa dire a cosa serve cambiare l'ID del PlatformUUID? visto che il sistema si avvia, che beneficio si ricava? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Quacuno gentilmente mi sa dire a cosa serve cambiare l'ID del PlatformUUID? visto che il sistema si avvia, che beneficio si ricava? Grazie Non con tutte le motherboard si avvia. Quindi nelle guide si dice di metterlo per evitare problemi. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Quacuno gentilmente mi sa dire a cosa serve cambiare l'ID del PlatformUUID? visto che il sistema si avvia, che beneficio si ricava? Grazie Fa partire la "Console" e vedi se ti da un "error 35..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Fa partire la "Console" e vedi se ti da un "error 35..." Si mi dava errore! adesso ho sistemato, anche se di errori ne dava più di uno Ma sono curioso di sapere cosa comporta. Grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Complimenti a Wallace, che mi ha gia aiutato nella mia prima esperienza con hakintosh 10.4 o 10. 5 non ricordo. Oggi mi ritrovo a chiedere aiuto perche' dopo l'installazione di snow, come da guida non riesce a partire anche se sento l'audio di avvio di mac al primo avvio. Allego una immagine con il punto dove si blocca. Ringrazio anticipatamente, e complimenti per la guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 15, 2009 Author Share Posted September 15, 2009 Complimenti a Wallace, che mi ha gia aiutato nella mia prima esperienza con hakintosh 10.4 o 10. 5 non ricordo.Oggi mi ritrovo a chiedere aiuto perche' dopo l'installazione di snow, come da guida non riesce a partire anche se sento l'audio di avvio di mac al primo avvio. Allego una immagine con il punto dove si blocca. Ringrazio anticipatamente, e complimenti per la guida. Avvii in -v -f ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferrk1 Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Ora sempre nell'HD di Snow, andate in Extra>Extensions e tasto DX su PlatformUUID.kext>mostra contenuto pacchetto, aprite l'info plist e sotituite anche qui l'UUID con il vostro. io questo passaggio non lo capito....... c'e ne sono due di UUID dove metterli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 15, 2009 Author Share Posted September 15, 2009 Ora sempre nell'HD di Snow, andate in Extra>Extensions e tasto DX su PlatformUUID.kext>mostra contenuto pacchetto, aprite l'info plist e sotituite anche qui l'UUID con il vostro. io questo passaggio non lo capito....... c'e ne sono due di UUID dove metterli. <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>CFBundleDevelopmentRegion</key> <string>English</string> <key>CFBundleExecutable</key> <string>PlatformUUID</string> <key>CFBundleGetInfoString</key> <string>© 2009 Superhai</string> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string> <key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key> <string>6.0</string> <key>CFBundleName</key> <string>PlatformUUID</string> <key>CFBundlePackageType</key> <string>KEXT</string> <key>CFBundleSignature</key> <string>????</string> <key>CFBundleVersion</key> <string>1.0.0</string> <key>IOKitPersonalities</key> <dict> <key>Add Platform UUID</key> <dict> <key>CFBundleIdentifier</key> <string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string> <key>IOClass</key> <string>PlatformUUID</string> <key>IOMatchCategory</key> <string>PlatformUUID</string> <key>IOProviderClass</key> <string>IOResources</string> <key>IOResourceMatch</key> <string>IOKit</string> <key>PlatformUUID</key> <string>[color=#FF0000]XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX[/color]</string> </dict> </dict> <key>OSBundleLibraries</key> <dict> <key>com.apple.kpi.iokit</key> <string>7.0</string> <key>com.apple.kpi.libkern</key> <string>8.0d0</string> </dict> <key>OSBundleRequired</key> <string>Root</string> </dict> </plist>/[code] Devi sostituirlo dove ho messo le X Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Avvii in -v -f ? si avvio in - v - f Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexis93 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Ciao a tutti e complimenti per la guida ben fatta. Ho un problemino, arrivando al punto 7, Snow non carica e si blocca su Mac Framework successfully inizialized using 15728 buffer hearders and 4096 cluster IO buffer headers IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87 Soluzioni? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Oggi ho provato areistallare tutto , ma allla partenza niente da fare. Consigli? Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr AdO Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 il riavvio e lo spegnimento funzionano solo che ci mette molto a fare queste operazioni , qualche idea? Ringrazio William per la sua Guida e tutta la comunità di Insanely Mac Anche io ho lo stesso problema su P5K liscia. Succede a qualcun'altro? è possibile risolvere o capire il perchè visto che con leopard funzionava correttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakNick Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Ciao a tutti. Innanzitutto un grazie a William e a chi ha contibuito alla creazione della guida. Siete sempre i migliori Devo ancora provare ad installare Snow....però....avrei una domanda: una volta completata l'installazione, aver riparato i permessi ecc...ecc....insomma....una volta che snow è installato e funzionante.....posso eliminare leopard per installarci windows? Così da avere un dual boot windows 7 e Snow leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dex_Gbr Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 ho dei problemi a seguire la guida.la seguo e installo da OSInstall.mpkg.arriva fino a quando mancano 9 minuti e appare: Installazione non riuscita Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Snow Leopard ( è il nome che gli ho dato io ).Contatta il produttore del software per ottenere assistenza. che faccio?eppure ho seguito la guida.ho provato anche a riavviare,inizializzare di nuovo l'hard disk,però niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 16, 2009 Author Share Posted September 16, 2009 ho dei problemi a seguire la guida.la seguo e installo da OSInstall.mpkg.arriva fino a quando mancano 9 minuti e appare: Installazione non riuscita Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Snow Leopard ( è il nome che gli ho dato io ).Contatta il produttore del software per ottenere assistenza. che faccio?eppure ho seguito la guida.ho provato anche a riavviare,inizializzare di nuovo l'hard disk,però niente. E' formattato in GUID? Installi OSInstall.mpkg non pkg. Ciao Oggi ho provato areistallare tutto , ma allla partenza niente da fare.Consigli? Grazie anticipatamente. Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di sì) installa UInstaller QUI Avviarlo, dal menù a tendina scegliere il proprio HD con Snow, non flaggare nulla tranne l'ultima dove dice Install Custom Kext from HD e con Browse cercare i 3 kext presenti nella cartella scaricati dalla guida Kext+Utility>Others>For S/L/E, che sarebbero AttansicL1Ethernet - IOATAFamily - VoodooHDA. INSTALL e riavvio. Ciao Ciao a tutti e complimenti per la guida ben fatta. Ho un problemino, arrivando al punto 7, Snow non carica e si blocca su Mac Framework successfully inizialized using 15728 buffer hearders and 4096 cluster IO buffer headers IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87 Soluzioni? Grazie in anticipo Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di sì) installa UInstaller QUI Avviarlo, dal menù a tendina scegliere il proprio HD con Snow, non flaggare nulla tranne l'ultima dove dice Install Custom Kext from HD e con Browse cercare i 3 kext presenti nella cartella scaricati dalla guida Kext+Utility>Others>For S/L/E, che sarebbero AttansicL1Ethernet - IOATAFamily - VoodooHDA. INSTALL e riavvio. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dex_Gbr Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 E' formattato in GUID?Installi OSInstall.mpkg non pkg. Ciao Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di s“) installa UInstaller QUI Avviarlo, dal menù a tendina scegliere il proprio HD con Snow, non flaggare nulla tranne l'ultima dove dice Install Custom Kext from HD e con Browse cercare i 3 kext presenti nella cartella scaricati dalla guida Kext+Utility>Others>For S/L/E, che sarebbero AttansicL1Ethernet - IOATAFamily - VoodooHDA. INSTALL e riavvio. Ciao Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di s“) installa UInstaller QUI Avviarlo, dal menù a tendina scegliere il proprio HD con Snow, non flaggare nulla tranne l'ultima dove dice Install Custom Kext from HD e con Browse cercare i 3 kext presenti nella cartella scaricati dalla guida Kext+Utility>Others>For S/L/E, che sarebbero AttansicL1Ethernet - IOATAFamily - VoodooHDA. INSTALL e riavvio. Ciao allora,sì,è formattato in guid e avvio da mpkg non da pkg.è un problem forse che creo 2 partizioni?perchè io ne creo una da un tot dove installare snow e una da 10 gb sempre in guid per metterci time machine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 16, 2009 Author Share Posted September 16, 2009 allora,s�,� formattato in guid e avvio da mpkg non da pkg.� un problem forse che creo 2 partizioni?perch� io ne creo una da un tot dove installare snow e una da 10 gb sempre in guid per metterci time machine. L'hd deve essere completamente vuoto in guid per snow, prova. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dex_Gbr Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 L'hd deve essere completamente vuoto in guid per snow, prova.Ciao ho riprovato.l'ho inizializzato con una sola partizione in guid.niente da fare.arriva quasi alla fine e poi esce il messaggio di prima.impossibile finire l'installazione.qual'è il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 16, 2009 Author Share Posted September 16, 2009 ho riprovato.l'ho inizializzato con una sola partizione in guid.niente da fare.arriva quasi alla fine e poi esce il messaggio di prima.impossibile finire l'installazione.qual'è il problema? Che dmg è? La 10a432? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts