Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente ho una Asus P5K quindi ho provato ad installare Snow con la prima guida di wiliam per ora con 64 bit non provo.

Alcune domandine

Configurazione prova

Asus P5k base

processore Intel Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz

Ram 4 giga 800 Mhz

Scheda Video Nvidia 9600 GT 512 Asus

Masterizzatore Lg serial ata

Hardisk Pata 15 giga solo per la prova

Veniamo al resoconto . Snow parte naturalmente a 32 bit

scheda video riconosciuta con Efi string

non riconosciuto il processore nel informazioni mac e system profiles

mi da' sconosciuto 3.8 mgz , si può fare qualcosa ? Per farlo riconoscere correttamente

Audio funziona si sente non funziona il mic e nel pannello System Profile non da più informazioni aggiuntive si può' risolvere

una piccolezza il riavvio e lo spegnimento funzionano solo che ci mette molto a fare queste operazioni , qualche idea?

Ringrazio William per la sua Guida e tutta la comunità di Insanely Mac

P.s Appena funziona tutto cambio Il signature

Cos'è tutta sta felicità dei 64 bit? Perchè tutti desiderate avere Snow Leopard a 64 bit? William, la tua guida non è in contraddizione con le note finali? ::)

Certamente, però fare andare un sistema per quello che potrebbe andare è una soddisfazione non un utilità perchè la differenza è nulla,pressochè zero!!!

Ciao!

ottimo grazie

domanda cretina: devo reinstallare tutto ?

oppure si puo aggiornare l'installazione della guida precedente ?

Io rifarei un installazione pulita con la guida nuova.

Ciao

Ho lo stesso problema e cercando ho trovato che qualcuno ha risolto:

1) usando arch=i386 al posto di -x32

oppure

2) installando Chameleon RC3

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1254815

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=0#entry1232826

ma nel mio caso nessuno dei due metodi ha funzionato, comunque se vuoi provare magari sei più fortunata

Risolto il problema! Non riuscivo a fare boot a 32 bit per un qualche strano effetto del pkg che avevo installato per la scheda audio! L'ho scoperto applicando il metodo Microsoft-Windows, cioè reinstallando tutto da capo senza mettere questo pkg e tutto funziona!

Quacuno gentilmente mi sa dire a cosa serve cambiare l'ID del PlatformUUID? visto che il sistema si avvia, che beneficio si ricava?

Grazie

Non con tutte le motherboard si avvia. Quindi nelle guide si dice di metterlo per evitare problemi.

Giorgio

Complimenti a Wallace, che mi ha gia aiutato nella mia prima esperienza con hakintosh 10.4 o 10. 5 non ricordo.

Oggi mi ritrovo a chiedere aiuto perche' dopo l'installazione di snow, come da guida non riesce a partire anche se sento l'audio di avvio di mac al primo avvio.

Allego una immagine con il punto dove si blocca.

Ringrazio anticipatamente, e complimenti per la guida.post-201009-1253038317_thumb.jpg

Complimenti a Wallace, che mi ha gia aiutato nella mia prima esperienza con hakintosh 10.4 o 10. 5 non ricordo.

Oggi mi ritrovo a chiedere aiuto perche' dopo l'installazione di snow, come da guida non riesce a partire anche se sento l'audio di avvio di mac al primo avvio.

Allego una immagine con il punto dove si blocca.

Ringrazio anticipatamente, e complimenti per la guida.post-201009-1253038317_thumb.jpg

Avvii in -v -f ?

Ora sempre nell'HD di Snow, andate in Extra>Extensions e tasto DX su PlatformUUID.kext>mostra contenuto pacchetto, aprite l'info plist e sotituite anche qui l'UUID con il vostro.

io questo passaggio non lo capito....... :) c'e ne sono due di UUID dove metterli.

Ora sempre nell'HD di Snow, andate in Extra>Extensions e tasto DX su PlatformUUID.kext>mostra contenuto pacchetto, aprite l'info plist e sotituite anche qui l'UUID con il vostro.

io questo passaggio non lo capito....... :) c'e ne sono due di UUID dove metterli.

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>

<string>English</string>

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>PlatformUUID</string>

<key>CFBundleGetInfoString</key>

<string>© 2009 Superhai</string>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string>

<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>

<string>6.0</string>

<key>CFBundleName</key>

<key>CFBundlePackageType</key>

<string>KEXT</string>

<key>CFBundleSignature</key>

<string>????</string>

<key>CFBundleVersion</key>

<string>1.0.0</string>

<key>IOKitPersonalities</key>

<dict>

<key>Add Platform UUID</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string>

<key>IOClass</key>

<key>IOMatchCategory</key>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOResources</string>

<key>IOResourceMatch</key>

<string>IOKit</string>

<key>PlatformUUID</key>

<string>[color=#FF0000]XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX[/color]</string>

</dict>

</dict>

<key>OSBundleLibraries</key>

<dict>

<key>com.apple.kpi.iokit</key>

<string>7.0</string>

<key>com.apple.kpi.libkern</key>

<string>8.0d0</string>

</dict>

<key>OSBundleRequired</key>

<string>Root</string>

</dict>

</plist>/[code]

Devi sostituirlo dove ho messo le X

Ciao

Ciao a tutti e complimenti per la guida ben fatta.

Ho un problemino, arrivando al punto 7, Snow non carica e si blocca su

Mac Framework successfully inizialized

using 15728 buffer hearders and 4096 cluster IO buffer headers

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

Soluzioni?

Grazie in anticipo

il riavvio e lo spegnimento funzionano solo che ci mette molto a fare queste operazioni , qualche idea?

Ringrazio William per la sua Guida e tutta la comunità di Insanely Mac

Anche io ho lo stesso problema su P5K liscia. Succede a qualcun'altro? è possibile risolvere o capire il perchè visto che con leopard funzionava correttamente?

Ciao a tutti. Innanzitutto un grazie a William e a chi ha contibuito alla creazione della guida. Siete sempre i migliori :unsure:

Devo ancora provare ad installare Snow....però....avrei una domanda: una volta completata l'installazione, aver riparato i permessi ecc...ecc....insomma....una volta che snow è installato e funzionante.....posso eliminare leopard per installarci windows? Così da avere un dual boot windows 7 e Snow leopard

ho dei problemi a seguire la guida.la seguo e installo da OSInstall.mpkg.arriva fino a quando mancano 9 minuti e appare:

Installazione non riuscita

Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Snow Leopard ( è il nome che gli ho dato io ).Contatta il produttore del software per ottenere assistenza.

che faccio?eppure ho seguito la guida.ho provato anche a riavviare,inizializzare di nuovo l'hard disk,però niente.

ho dei problemi a seguire la guida.la seguo e installo da OSInstall.mpkg.arriva fino a quando mancano 9 minuti e appare:

Installazione non riuscita

Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Snow Leopard ( è il nome che gli ho dato io ).Contatta il produttore del software per ottenere assistenza.

che faccio?eppure ho seguito la guida.ho provato anche a riavviare,inizializzare di nuovo l'hard disk,però niente.

E' formattato in GUID?

Installi OSInstall.mpkg non pkg.

Ciao

Oggi ho provato areistallare tutto , ma allla partenza niente da fare.

Consigli?

Grazie anticipatamente.post-201009-1253112667_thumb.jpg

Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di sì) installa UInstaller QUI

Avviarlo, dal menù a tendina scegliere il proprio HD con Snow, non flaggare nulla tranne l'ultima dove dice Install Custom Kext from HD e con Browse cercare i 3 kext presenti nella cartella scaricati dalla guida Kext+Utility>Others>For S/L/E,

che sarebbero AttansicL1Ethernet - IOATAFamily - VoodooHDA.

INSTALL e riavvio.

Ciao

Ciao a tutti e complimenti per la guida ben fatta.

Ho un problemino, arrivando al punto 7, Snow non carica e si blocca su

Mac Framework successfully inizialized

using 15728 buffer hearders and 4096 cluster IO buffer headers

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

Soluzioni?

Grazie in anticipo

Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di sì) installa UInstaller QUI

Avviarlo, dal menù a tendina scegliere il proprio HD con Snow, non flaggare nulla tranne l'ultima dove dice Install Custom Kext from HD e con Browse cercare i 3 kext presenti nella cartella scaricati dalla guida Kext+Utility>Others>For S/L/E,

INSTALL e riavvio.

Ciao

E' formattato in GUID?

Installi OSInstall.mpkg non pkg.

Ciao

Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di s“) installa UInstaller QUI

INSTALL e riavvio.

Ciao

Se hai leopard installato su una altro HD ( credo di s“) installa UInstaller QUI

INSTALL e riavvio.

Ciao

allora,sì,è formattato in guid e avvio da mpkg non da pkg.è un problem forse che creo 2 partizioni?perchè io ne creo una da un tot dove installare snow e una da 10 gb sempre in guid per metterci time machine.

allora,s�,� formattato in guid e avvio da mpkg non da pkg.� un problem forse che creo 2 partizioni?perch� io ne creo una da un tot dove installare snow e una da 10 gb sempre in guid per metterci time machine.

L'hd deve essere completamente vuoto in guid per snow, prova.

Ciao

L'hd deve essere completamente vuoto in guid per snow, prova.

Ciao

ho riprovato.l'ho inizializzato con una sola partizione in guid.niente da fare.arriva quasi alla fine e poi esce il messaggio di prima.impossibile finire l'installazione.qual'è il problema?

Share

• Create New...