tornado1975 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 per il momento mi tengo la 10.5.8 lo snow lo sto testando sul macbook nessuno ha provato ad aggiornare direttamente il suo hack? Link to comment Share on other sites More sharing options...
evi83 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 qualcuno mi può aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 per il momento mi tengo la 10.5.8 lo snow lo sto testando sul macbook nessuno ha provato ad aggiornare direttamente il suo hack? Siamo pazzi, ma non fino a questo punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ok, grazie millestasera provo Ecco i "risultati" raggiunti finora: arrivo al punto 5 della guida riavvio, F8, HD di Snow l'installazione si blocca: dopo vari tentativi mi ricordo di aver letto un post in cui si parlava di attivare tutte e due le voci ACPI nel BIOS, controllo e trovo ACPI 2.0 DIASABLED, l'attivo e parte. Immetto tutti i dati (durante la presentazione non c'è audio, la risoluzione grafica è 1280x1024 anche se l'ho settata 1680x1050) vado al punto 6 della guida, scelgo BSD.pkg, parte l'installer e dopo pochi istanti: Per ora finisce qui il mio approccio con Snow Leopard...domani riprendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 quello che è successo a Rosumella è successo anche a me... cmq sia abbandonate l'installazione da leopard e procedete con quella Nativa da 0 altrimenti il sistema non risponderà mai in maniera corretta! Tipo spotlight non riesce a fare la ricerca a pieno...oppure non si avvia a 64bit in Automatico ma bisogna forzarlo...e altre cosette. io ho provato personalmente su Asus P5K Deluxe / WiFi Ed.(ma penso che sia compatibile anche con le altre p5k...) quest'altro metodo. Il Controller Jmicron l'ho disabilitato. Leopard serve solo per ripristinare il file dmg di snow leopard. Scaricate il PACK contenente i kext buoni(testati su P5K Dlx) e il bootloader che ho allegato al post. 1) Da leopard inizializzare un HDD con tabella GUID e 2 partizioni. La prima chiamatela come meglio preferite e sarà quella che ospiterà il sistema operativo. La seconda chiamatela "install" e sarà quella che ospiterà i files di installazione di snow leopard. Ora sempre da Utility Disco Ripristinate nella partizione "install" il file .dmg di snow leopard Masterizzate su un cd questo FILE 2) Riavviate e fate partire il cd appena masterizzato al boot selezionate la partizione "install" ed eseguite l'installazione. quando avrete finito l'installazione(molto probabilmente vi darà errore alla fine dell'installazione) non vi preoccupate, riavviate e fate partire sempre il cd con il bootloader. Questa volta avviate SnowLeopard che avete installato. 3) Dopo aver configurato il tutto, installate "Chameleon-2.0-RC2-r640.pkg" presente nel PACK scaricato prima, nella partizione dove avete installato Snow Leopard, DESELEZIONANDO EXTRA. 4) Ora avviate il programma "ShowAllFiles", presente nel PACK, e cliccate su SHOW. Sostituite il file "boot" presente nella partizione dove avete installato SnowLeopard con quello presente nel PACK scaricato. 5) Inserite nella cartella "Extensions" che si trova nella cartella "Extra" che a sua volta sta nella partizione di SnowLeopard, i KEXT presenti nel PACK scaricato. Avviate "Terminal" e date: sudo su inserite la password e scrivete: cd /Extra cd Extensions chown -R root:wheel * chmod -R 755 * Modificate la stringa <key>PlatformUUID</key> <string>00000000-0000-0000-0000-000000000000</string> che sta nel file Info.plist contenuto nel Kext PlatformUUID.kext inserendo quella della vostra partizione di snowLeopard, che potete ricavare da Utility Disco col tasto destro del mouse sulla partizione di snowleopard e cliccando su Informazioni. Per quanto riguarda la scheda Marvell 88E8056 fate questo da terminale: apri Terminal scrivi: sudo su metti la password scrivi: nano /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist cerca e cambia: <key>Yukon-88E8053</key> in: <key>Yukon-88E8056</key> (<-- cambia il "53" in "56") cerca e cambia: <string>0x436211AB</string> in: <string>0x436411AB</string> (<-- cambia il "62" in "64") cerca e cambia: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8053 Singleport Copper$</string> in: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper$</string> (<-- cambia il "53" in "56") premi: ctrl+x premi: Y premi: INVIO ora scrivi: cd /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins kextload AppleYukon2.kext Ora editate il file com.apple.boot.plist presente nella cartella EXTRA inserendo la stringa efi della vostra scheda video ecc.... riavviate con -f -v , la prima volta per sicurezza e per controllare se ci sono problemi. Gustatevi SnowLeopard perfettamente funzionante. Con questa installazione sul pc che ho in firma ho ottenuto un sistema perfetto, AUTOAVVIANTE a 64bit, mi riconosce anche le info giuste in SystemProfiler cosa che prima non faceva.... PACK_SNOW_P5KDLX.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 quello che è successo a Rosumella è successo anche a me... cmq sia abbandonate l'installazione da leopard e procedete con quella Nativa da 0 altrimenti il sistema non risponderà mai in maniera corretta! Tipo spotlight non riesce a fare la ricerca a pieno...oppure non si avvia a 64bit in Automatico ma bisogna forzarlo...e altre cosette. io ho provato personalmente su Asus P5K Deluxe / WiFi Ed.(ma penso che sia compatibile anche con le altre p5k...) quest'altro metodo. Il Controller Jmicron l'ho disabilitato. Leopard serve solo per ripristinare il file dmg di snow leopard. Scaricate il PACK contenente i kext buoni(testati su P5K Dlx) e il bootloader che ho allegato al post. 1) Da leopard inizializzare un HDD con tabella GUID e 2 partizioni. La prima chiamatela come meglio preferite e sarà quella che ospiterà il sistema operativo. La seconda chiamatela "install" e sarà quella che ospiterà i files di installazione di snow leopard. Ora sempre da Utility Disco Ripristinate nella partizione "install" il file .dmg di snow leopard Masterizzate su un cd questo FILE 2) Riavviate e fate partire il cd appena masterizzato al boot selezionate la partizione "install" ed eseguite l'installazione. quando avrete finito l'installazione(molto probabilmente vi darà errore alla fine dell'installazione) non vi preoccupate, riavviate e fate partire sempre il cd con il bootloader. Questa volta avviate SnowLeopard che avete installato. 3) Dopo aver configurato il tutto, installate "Chameleon-2.0-RC2-r640.pkg" presente nel PACK scaricato prima, nella partizione dove avete installato Snow Leopard, DESELEZIONANDO EXTRA. 4) Ora avviate il programma "ShowAllFiles", presente nel PACK, e cliccate su SHOW. Sostituite il file "boot" presente nella partizione dove avete installato SnowLeopard con quello presente nel PACK scaricato. 5) Inserite nella cartella "Extensions" che si trova nella cartella "Extra" che a sua volta sta nella partizione di SnowLeopard, i KEXT presenti nel PACK scaricato. Avviate "Terminal" e date: sudo su inserite la password e scrivete: cd /Extra cd Extensions chown -R root:wheel * chmod -R 755 * Modificate la stringa <key>PlatformUUID</key> <string>00000000-0000-0000-0000-000000000000</string> che sta nel file Info.plist contenuto nel Kext PlatformUUID.kext inserendo quella della vostra partizione di snowLeopard, che potete ricavare da Utility Disco col tasto destro del mouse sulla partizione di snowleopard e cliccando su Informazioni. Per quanto riguarda la scheda Marvell 88E8056 fate questo da terminale: apri Terminal scrivi: sudo su metti la password scrivi: nano /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist cerca e cambia: <key>Yukon-88E8053</key> in: <key>Yukon-88E8056</key> (<-- cambia il "53" in "56") cerca e cambia: <string>0x436211AB</string> in: <string>0x436411AB</string> (<-- cambia il "62" in "64") cerca e cambia: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8053 Singleport Copper$</string> in: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper$</string> (<-- cambia il "53" in "56") premi: ctrl+x premi: Y premi: INVIO ora scrivi: cd /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/Plugins kextload AppleYukon2.kext Ora editate il file com.apple.boot.plist presente nella cartella EXTRA inserendo la stringa efi della vostra scheda video ecc.... riavviate con -f -v , la prima volta per sicurezza e per controllare se ci sono problemi. Gustatevi SnowLeopard perfettamente funzionante. Con questa installazione sul pc che ho in firma ho ottenuto un sistema perfetto, AUTOAVVIANTE a 64bit, mi riconosce anche le info giuste in SystemProfiler cosa che prima non faceva.... Volevo precisare che a me il sistema risponde in maniera correttissima....comunque a parte questo oggi provo questo metodo e poi ti sò dire. In conclusione usi il terminale al posto di utilizzare UInstaller, fan le stesse cose per LAN e grafica. A presto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 puoi usare benissimo anche uinstaller... Però un conto è installare da Leopard, un altro è installare da 0 Io con la tua guida non riuscivo a far partire il sistema in AUTOMATICO a 64bit, adesso invece parte solo senza che gli scriva -x64, nel SystemProfiler prima mi leggeva la CPU come un 3.8Ghz e la ram DDR, ora li riconosce perfettamente, la ricerca del sistema mi funzionava a metà...alcune cose le trovava, altre no, ora funziona a meraviglia. Ora bisogna solo riuscire a creare una specie di Boot-132, anche se penso che possa funzionare anche con questo cd...magari se qualcuno possiede il DVD di SnowLeopard, io sto aspettando che me lo recapiti la Apple(ho preso quello da 29€), può fare questa prova....inserire il cd di cui ho postato il link nella guida, quando parte il bootloader, sostituire il cd del boot con quello di SnowLeopard e premere F10 o F5.F10 o F5 servono per il rescan dei Drive del sistema. Magari così facendo riesce a trovare il DVD di Snow e ad installare da li senza utilizzare una partizione per il ripristino.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
evi83 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ragazzi avete una soluzione a questo errore: http://www.antonioalvino.it/DSCN0356.JPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 puoi usare benissimo anche uinstaller... Però un conto è installare da Leopard, un altro è installare da 0 Io con la tua guida non riuscivo a far partire il sistema in AUTOMATICO a 64bit, adesso invece parte solo senza che gli scriva -x64, nel SystemProfiler prima mi leggeva la CPU come un 3.8Ghz e la ram DDR, ora li riconosce perfettamente, la ricerca del sistema mi funzionava a metà...alcune cose le trovava, altre no, ora funziona a meraviglia. Ora bisogna solo riuscire a creare una specie di Boot-132, anche se penso che possa funzionare anche con questo cd...magari se qualcuno possiede il DVD di SnowLeopard, io sto aspettando che me lo recapiti la Apple(ho preso quello da 29€), può fare questa prova....inserire il cd di cui ho postato il link nella guida, quando parte il bootloader, sostituire il cd del boot con quello di SnowLeopard e premere F10 o F5.F10 o F5 servono per il rescan dei Drive del sistema. Magari così facendo riesce a trovare il DVD di Snow e ad installare da li senza utilizzare una partizione per il ripristino.... Io ho il DVD di Snow comprato da Apple Store, appena torno a casa provo in questo modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ragazzi avete una soluzione a questo errore: http://www.antonioalvino.it/DSCN0356.JPG Prova la guida che ho postato pochi post fa, saltando il punto "Per quanto riguarda la scheda Marvell 88E8056 fate questo da terminale:" perchè tu hai una Attansic L1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 1)Se il proprio Mac ha un processore Intel Core 2 Duo o un Intel Xeon, allora è “64-bit compatibile”. Quindi rimangono esclusi solo pochi Mac, precisamente quelli dotati di chip Intel Core Solo e Core Duo. ciò significa che i Core Solo e Core Duo non supportano il 64bit neanche su windows, giusto? e non solo sul mac? è una domanda importante per riempire la mia ignoranza rispondete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Purple Pistil Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Masterizzate su un cd questo FILE 2) Riavviate e fate partire il cd appena masterizzato al boot selezionate la partizione "install" ed eseguite l'installazione. NeXtor quando avvio con il cd non mi dà la possibilità di scegliere cosa bootare Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 NeXtor quando avvio con il cd non mi dà la possibilità di scegliere cosa bootare devi premere F8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 devi premere F8 Ciao NeXtor, bootando col cd parte l'installazione ma poi in fase di scelta dell'HD non ne vede nemmeno uno neanche da utility disco...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Ciao William, ciao a tutti. Con entrambe le mobo in firma tutto OK a 32 bit, avviando -x64 still waiting for root device. Qualcuno che con una P5K-SE o P5K-SE/EPU riesca ad avviare con -x64? (non altre motherboard come P5K WIFI deluxe o altre, anch'io su questa motherboard riesco con -x64, solo con le P5K-SE nulla e non riesco a capire il perchè, avendo tutte lo stesso chipset). Sto cercando di capire quale è il kexts che vede gli HD a 32 bit, ma non è caricato a 64 (quindi still waiting for root device) grazie, Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 Ciao William, ciao a tutti. Con entrambe le mobo in firma tutto OK a 32 bit, avviando -x64 still waiting for root device. Qualcuno che con una P5K-SE o P5K-SE/EPU riesca ad avviare con -x64? (non altre mothermoard come P5K WIFI deluxe o altre, anch'io su questa motherboard riesco con -x64, solo con le P5K-SE nulla e non riesco a capire il perchè, avendo tutte lo stesso chipset). Sto cercando di capire quale è il kexts che vede gli HD a 32 bit, ma non è caricato a 64 (quindi still waiting for root device) grazie, Giorgio Ciao Giorgio, stessa situazione identica....... Presumo sia colpa del IOATAFAmily.kext a 32 bit Però a dir la verità come dici stesso chipset ma nada...... NB: a 32 bit va benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 puoi usare benissimo anche uinstaller... Però un conto è installare da Leopard, un altro è installare da 0 Io con la tua guida non riuscivo a far partire il sistema in AUTOMATICO a 64bit, adesso invece parte solo senza che gli scriva -x64, nel SystemProfiler prima mi leggeva la CPU come un 3.8Ghz e la ram DDR, ora li riconosce perfettamente, la ricerca del sistema mi funzionava a metà...alcune cose le trovava, altre no, ora funziona a meraviglia. Ora bisogna solo riuscire a creare una specie di Boot-132, anche se penso che possa funzionare anche con questo cd...magari se qualcuno possiede il DVD di SnowLeopard, io sto aspettando che me lo recapiti la Apple(ho preso quello da 29€), può fare questa prova....inserire il cd di cui ho postato il link nella guida, quando parte il bootloader, sostituire il cd del boot con quello di SnowLeopard e premere F10 o F5.F10 o F5 servono per il rescan dei Drive del sistema. Magari così facendo riesce a trovare il DVD di Snow e ad installare da li senza utilizzare una partizione per il ripristino.... Ho provato in questo modo ma nada, dopo aver messo il CD di Snow se premo F10 non succede un bel niente, invece con F5 mi scrive in alto a sinistra "can't find mach kernel" e si blocca tutto (tastiera inattiva). Se volessi provare con il metodo della partizione di ripristino come procedo visto che non ho un file dmg, ma il DVD retail? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 @rosumella: devi inserire il tuo disco di SnowLeopard e da Leopard con Utility Disco ripristinarlo in una partizione... @williamwallace: Tieni impostati i disci in SATA AHCI? cmq sto ricontrollando i kext del cd che gestiscono gli hd.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 @rosumella: devi inserire il tuo disco di SnowLeopard e da Leopard con Utility Disco ripristinarlo in una partizione... @williamwallace: Tieni impostati i disci in SATA AHCI? cmq sto ricontrollando i kext del cd che gestiscono gli hd.... Purtroppo nel Bios non ho opzioni.....sono IDE e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
NeXtor Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 allora, datemi un po' di tempo e faccio qualche prova per avere il supporto dei dischi IDE. Vi faccio sapere a breve Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 allora, datemi un po' di tempo e faccio qualche prova per avere il supporto dei dischi IDE. Vi faccio sapere a breve Da quello che ho capito leggendo in giro il problema non sono i dichi ide ma l'AHCI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 3, 2009 Author Share Posted September 3, 2009 allora, datemi un po' di tempo e faccio qualche prova per avere il supporto dei dischi IDE. Vi faccio sapere a breve ok.......grazie intanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Ciao Giorgio, stessa situazione identica.......Presumo sia colpa del IOATAFAmily.kext a 32 bit Però a dir la verità come dici stesso chipset ma nada...... NB: a 32 bit va benissimo. Anch'io credevo, ma lo stesso identico IOATAFamily.kext sulla P5LD2-SE va tranquillamente a 64 bit. Misteri. Ciao, Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Purtroppo nel Bios non ho opzioni.....sono IDE e basta Sopra alla scelta IDE dovresti avera la possibilità di scegliere tra DISABLED, EMULATED e ENHANCED, enhanced corrisponde alla modalità AHCI. Ciao, Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts