Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

942 posts in this topic

Recommended Posts

OT: Ciao, Giorgio...tutto bene?

Hai visto è tempo si snow, anche se la mia 10.5.8 è perfetta ed insostituibile per ora!

Ciao

Adesso che lo posso dire ho snow da alcuni mesi su 2 macchine (le versioni precedenti alla 10A432) a 32 e 64 bit. Essendo tornato ieri dalle ferie non ho ancora avuto tempo di giochicchiare con la GM ma da stasera inizio.

Caio William, tutto bene grazie.

Adesso che lo posso dire ho snow da alcuni mesi su 2 macchine (le versioni precedenti alla 10A432) a 32 e 64 bit. Essendo tornato ieri dalle ferie non ho ancora avuto tempo di giochicchiare con la GM ma da stasera inizio.

Caio William, tutto bene grazie.

Giorgio, dalla firma vedo che hai la P5K-SE/EPU mi fai il piacere di provarla li? Perchè io sto avendo problemi e vorrei capire da cosa dipende visto che è una settimana che provo ;)

Un saluto,

Cris

pagina 7 ultimo post :)

Azz dice che devo installare chameleon modificato è possibile?

non basta cliccare 2 volte su dsdt patcher, vero?

Con UInstaller cè l'opzione apply dsdt patch ma non mi da la possibilità di flaggarla...

"This should fix your DSDT so you should be able to run AppleIntelCPUPowerManagement.kext and the upcoming AppleRTC.kext which will panic otherwise. This will not patch your BIOS or whatever, so if you cant boot anymore after this, just delete the /DSDT.aml file and you should be fine. But still, try this at your own risk.

You need to install the Chameleon Bootloader with DSDT override from: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=132757# for this, use the newest version.

To patch your DSDT just double-click the DSDT Patcher, the fixed DSDT should now be dsdt.aml in the Patcher directory.

Install the new bootloader and put the resulting ./DSDT.aml in your Root /"

In sostanza le istruzioni son quelle sopra? ;)

Giorgio, ma se ti faccio due caplaz e salamina, non è che vieni a casa mia a risolvere l'annoso problema :unsure: ?

Se vieni a casa mia col nipotino cattivo è meglio (ho tutte le armi per la battaglia)

Di dove sei?

Ciao, Giorgio

Scusa ma come fai ad essere certo di questo? Sei sicuro...grazie del chiarimento.

Ciao!

E' così.

nessun Flag: parte a 64 (se ci riesce)

Ciao, Giorgio

Di Ferrara città. Doro per la precisione. Tu?

San Giorgio. Mandami un PM che ci mettiamo d'accordo per un meeting (si dice così, fa più figo)

Ciao, Giorgio

E se non ci riesce parte a 32?

Grazie ciao

No KP.

Giorgio

scusate quindi visto che a me funziona lo snow... vuol dire ke è a 64bit? dalla voce software del system profile sembrerebbe di no...

Dovresti guardare nel com.apple.Boot, forse hai un flag li?

Confermo anche a me parte a 64bit senza toccare nulla.

EDIT:

<key>Kernel Flags</key> 
<string></string>
cambiare in
<key>Kernel Flags</key> 
<string>arch=x86_64</string>

Dovresti guardare nel com.apple.Boot, forse hai un flag li?

Confermo anche a me parte a 64bit senza toccare nulla.

EDIT:

<key>Kernel Flags</key> 
<string></string>
cambiare in
<key>Kernel Flags</key> 
<string>arch=x86_64</string>

ho aggiunto nel mio com.apple.boot arch=x86_64.... visto che nn c'era nulla come dalla tua guida, ma nulla è cambiato!

Vorrei cmq dire che se qualcuno ha problemi con la Lan come li ho avuti io, io ho risolto utilizzando i kext della guida di william per la 10.5.7... :rolleyes:

Ok passato il problema del cpu panic, adesso riesco ad accedere a Snow. Ma dopo 2 minuti sul desktop, anche se non tocco niente, di nuovo schermata grigia che mi dice di riavviare tenendo premuto il tasto power.

Soluzioni?

per avere la certezza dovete aprire il terminale e scrivere: uname -a

e alla fine vi apparira:

RELEASE_I386 i386 -----> se è partito in x32bit

RELEASE_X86_64 -------> se è partito in x64bit

:rolleyes:

Ok passato il problema del cpu panic, adesso riesco ad accedere a Snow. Ma dopo 2 minuti sul desktop, anche se non tocco niente, di nuovo schermata grigia che mi dice di riavviare tenendo premuto il tasto power.

Soluzioni?

come hai risolto il panic del primo avvio? grazie

per avere la certezza dovete aprire il terminale e scrivere: uname -a

e alla fine vi apparira:

RELEASE_I386 i386 -----> se è partito in x32bit

RELEASE_X86_64 -------> se è partito in x64bit

:rolleyes:

come hai risolto il panic del primo avvio? grazie

provato.. e infatti sto ancora in 32!

ho aggiunto nel mio com.apple.boot arch=x86_64.... visto che nn c'era nulla come dalla tua guida, ma nulla è cambiato!

Vorrei cmq dire che se qualcuno ha problemi con la Lan come li ho avuti io, io ho risolto utilizzando i kext della guida di william per la 10.5.7... :(

Bo... sarà colpa del EFI v9, ce qualcuno che con l'efi v9 botta in 64bit nativamente?

non so da cosa piuò dipendere ma non è vero che parte per forza a 64bit

io ho installato seguendo la guida perfettamente, e non si avvia a 64bit in automatico, devo inserire al boot -x64 e lo devo inserire ogni volta perchè da com.apple.boot.plist sembra non prenderlo, ne -x64 ne arch=x86_64 ne arch=x86-64

non mi da nessun Kernel Panic ne a 32bit ne a 64bit!

con quel software che sta circolando ora..."32- or 64-bit Kernel Startup Mode Selector" mi esce questa schermata(e sto a 64bit, controllato da SystemProfiler):

post-31099-1251743402_thumb.png

Share

• Create New...