mirkone Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Strano se segui tutto alla lettera.....Io ho KP se avvio il ed alla schermata di Chamaleon seleziono il disco Snow, mentre se da bios setto direttamente il boot di Snow funziona. Ciao William, seguito tutto alla lettera, proprio alla lettera. Snow è installato su un hard disk dedicato. Riavvio, F8, seleziono il suddetto disco. Parte una scritta con scritto loading darwin e il solito prompt che cambia forma, poi schermata nera di un secondo e Kp con cpu panic, identica a quella dell'utente che ha postato poco sopra. Sto impazzendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Tristano scusa,ho visto il com.apple.boot.plist di Leo,devo copiare tutto quello che c'è dentro nel com.apple.boot plist di Snow? comunque in quello di snow la risoluzione risulta 1280x800 (la mia nativa) perchè l'avevo impostata seguendo la guida di will con uinstaller. Il problema qui è che l'ATI non è proprio riconosciuta ho dovuto togliere tutti i kext ATI perchè sennò partiva ma lo schermo rimaneva nero con strisce bianche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Allora partendo in 64bit l'errore è diverso ma sempre KP....scatto foto e posto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 è quello che faccio ora provo a staccare l'hdd interno e lasciare solo il drive usb.....guarda neanche io riesco a capire!EDIT: sto provando ora, vi aggiorno subito.... EDIT2: Will riesci a postare la versione e le impostazioni del bios (tu hai la mia stessa scheda madre, no?) Tnks Tutto di default aggiornato all'ultima versione 1104 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Allora partendo in 64bit l'errore è diverso ma sempre KP....scatto foto e posto... ciao che scheda video hai? Tutto di default aggiornato all'ultima versione 1104Ciao sei a 64 bit willi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ciao che scheda video hai? detto sopra: P5K-SE/EPU (se non erro la stessa di will....per questo non capisco dove sia l'errore e la procedura che faccio è esatta! per filo e per segno ed è quello che faccio da motli giorni ma mi restituisce sempre quell'errore....) Ho un processore E2200....non vorrei che dipendesse da questo....ma da quel che so, no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 ciao che scheda video hai? sei a 64 bit willi? Sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Tristano scusa,ho visto il com.apple.boot.plist di Leo,devo copiare tutto quello che c'è dentro nel com.apple.boot plist di Snow? comunque in quello di snow la risoluzione risulta 1280x800 (la mia nativa) perchè l'avevo impostata seguendo la guida di will con uinstaller. Il problema qui è che l'ATI non è proprio riconosciuta ho dovuto togliere tutti i kext ATI perchè sennò partiva ma lo schermo rimaneva nero con strisce bianche. no devi modificare solo la stringa 1280x800x32 Sì azzzzzzz ma allora vuoi dire che il mio non si avvia a 64 bit perche non vede la scheda video??? EDIT Cris che scheda video hai ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 no devi modificare solo la stringa 1280x800x32 azzzzzzz ma allora vuoi dire che il mio non si avvia a 64 bit perche non vede la scheda video??? Scaricati questo programma: QUI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Scaricati questo programma: QUI questo e una ciofeca fidati lo provato non fa altro che va a rompere le balle al file boot.plist e non lo attiva il 64 bit ne anche se gli spari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 questo e una ciofeca fidati lo provato non fa altro che va a rompere le balle al file boot.plist e non lo attiva il 64 bit ne anche se gli spari. CAPITO.......GRAZIE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Will scusami, com'è possibile se l'ultima versione della P5K SE/EPU BIOS è la 0501??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 sentite ma il mio hd quando lo vedo su system profiler ata seriale, non mi dice che non conosce l'hd, non mi da proprio il nome dell'hd!! (io ho disattivato il jmicron, è rivelante?) perche mai devi disativare jmicron? attivalo e mettilo in ahci Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 perfetto raga!! scrivo da snow pienamente funzionante, sono riuscito a far funzionare anche la lan! Certo adesso sono in attesa di kext per la mia scheda video, e in generale per le ATi, io ho un ati hd2600... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 perfetto raga!! scrivo da snow pienamente funzionante, sono riuscito a far funzionare anche la lan!Certo adesso sono in attesa di kext per la mia scheda video, e in generale per le ATi, io ho un ati hd2600... sei a 32bit o a 64 bit? ma porca vac...... ma perche non venite numerosi su irc az e più comodo no...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 Will scusami, com'è possibile se l'ultima versione della P5K SE/EPU BIOS è la 0501??? Me l'hanno sostituita qualche mese fa con una P5K-SE. Comunque è identica alla EPU. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Me l'hanno sostituita qualche mese fa con una P5K-SE.Comunque è identica alla EPU. a quanto pare no....visto che il bios della epu non viene aggiornato....io ho una p5k se ma con il bios che non va.....ma non riesco a capire il motivo per cui non parte...mannaia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Dopo aver completato (con successo) l'installazione da leopard riavvio, spingo f8 per scegliere la partizione da avviare, seleziono snow, invio e poi nulla, schermo nero... Se avvio in -v (o -x -v) compare per 1 secondo una doppia stringa:" loading hfs+ file [mach_kernel] from 4230df0 e poi tutto nero. Ho seguito la guida passo per passo, che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Dopo aver completato (con successo) l'installazione da leopard riavvio, spingo f8 per scegliere la partizione da avviare, seleziono snow, invio e poi nulla, schermo nero... Se avvio in -v (o -x -v) compare per 1 secondo una doppia stringa:" loading hfs+ file [mach_kernel] from 4230df0 e poi tutto nero. Ho seguito la guida passo per passo, che posso fare? devi mettere il dsdt....pagina 9, ultimo post....cerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 perfetto raga!! scrivo da snow pienamente funzionante, sono riuscito a far funzionare anche la lan!Certo adesso sono in attesa di kext per la mia scheda video, e in generale per le ATi, io ho un ati hd2600... Con la 2600 XT e PRO per adesso nulla in Snow. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 Con la 2600 XT e PRO per adesso nulla in Snow. Giorgio OT: Ciao, Giorgio...tutto bene? Hai visto è tempo si snow, anche se la mia 10.5.8 è perfetta ed insostituibile per ora! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoddino Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Con la 2600 XT e PRO per adesso nulla in Snow. Giorgio caspita stiamo messi bene con queste Ati speriamo qualcuno faccia qualche kext miracoloso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 speriamo bene... comunque per ki mi ha chiesto, sono ancora in 32bit... perche non ho ancora letto nulla a riguardo, adesso procedo cn le prove per 64bit! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 31, 2009 Author Share Posted August 31, 2009 devi mettere il dsdt....pagina 9, ultimo post....cerca pagina 7 ultimo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts