iAlex94 Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Ciao, come da titolo vorrei installare Snow Leopard Retail sull'hardware in firma. Fino ad ora sono sempre andato avanti con la iDeneb a causa del problema del controller JMicron che non fa fare il boot dal lettore IDE... Ieri avendo comprato la versione Retail di Snow Leopard per il mio MacBook pensavo di installarlo anche sul PC, ma come posso fare il boot senza avere un lettore USB? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 Nessuno sa come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Nessuno sa come fare? Ciao dai un occhiata QUI e cerca sempre, anche con google Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 L'avevo già vista ma il link della generic.iso non funziona, è per Leopard e non funziona dal lettore IDE... Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmogix Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 con il jmicron se ti ppiace l'hackintos, compra un lettore usb. Cmq puoi "aggirare" il problema creando una partizione su cui fai il restore del dmg di SLeopard, in seguito avvii tutto con una pendrive con chameleon installato sopra e aggiustato per SnowLeopard. Ti segnalo anche questa guida che secondo me è una delle migliori per adesso. Ciao ps io ancora non provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 con il jmicron se ti ppiace l'hackintos, compra un lettore usb. Cmq puoi "aggirare" il problema creando una partizione su cui fai il restore del dmg di SLeopard, in seguito avvii tutto con una pendrive con chameleon installato sopra e aggiustato per SnowLeopard. Ti segnalo anche questa guida che secondo me è una delle migliori per adesso. Ciao ps io ancora non provo Grazie, per il momento provo la guida nel link ma credo che presto comprerò un lettore USB! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 Sono riuscito ad avviare l'installazione, se tutto funziona dopo pubblico una guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille91 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 ciao anche io ho la p5b,per esattezza la p5b-se e ho provato vari metodi son oriuscito a farlo bootare in 64 bit ma ottengo kernel panic se puoi illuminami sui kext da usare!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 Sono riuscito ad installare, sto scrivendo da Snow Leopard! Gli unici problemi sono i kext della scheda video (non so quali usare), e la scheda audio. Il kernel parte a 64 bit. La procedura che ho seguito per installare è questa: 1) Ho installato la iDeneb sull'hard disk partizionato in GUID (ho creato 2 partizioni, una per l'OS e l'altra per l'installazione di Snow Leopard) 2) Ho inserito il DVD di Snow Leopard e l'ho copiato sulla partizione dell'installazione con questo comando da terminale (bisogna prima disattivare sia la partizione che il DVD da Utility disco) dd if=CODICEBSDDVDSNOW of=CODICEBSDHARDDISK 3) Dopo la copia ho installato su una pen drive il Chameleon (durante l'installazione non bisogna selezionare gli Extras) 4) Ho sostituito il file boot nella pen drive con quello allegato 5) Ho messo i kext allegati nella cartella Extra 6) Ho riavviato avviando dalla pen drive e selezionando l'HD contenente l'installazione di Snow Ed ora sono su Snow Leopard! Kext della guida presi da qui Spero qualcuno mi possa aiutare per il video e l'audio Kext_10.6_P5B.zip boot.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmogix Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 per il video usa una GFXString se hai azal lo stesso per l'audio. cmq bene cos“ .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille91 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 scusa puoi spiegare meglio ?? così lo provo pure io!!e su system profiler ti compare unkown nel menù ata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Spero qualcuno mi possa aiutare per il video e l'audio Che Audio usa la tua scheda, un AD1988b? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 Che Audio usa la tua scheda, un AD1988b? Si AD1988 ma non so se B... P.S. Ho risolto per il video, ora manca solo l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille91 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 ha un'alc662 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 ha un'alc662Ricorda che la tua è SE... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Si AD1988 ma non so se B... P.S. Ho risolto per il video, ora manca solo l'audio Leggi QUI, con francesco9312 abbiamo risloto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille91 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 ah pensavo fosse uguale XD scusate.. cmq ialex io non ho capito il procedimento dopo che fai il boot dalla pendrive dove lo installi snow leopard se hai solo 2 partizioni entrambi usate Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 ah pensavo fosse uguale XD scusate.. cmq ialex io non ho capito il procedimento dopo che fai il boot dalla pendrive dove lo installi snow leopard se hai solo 2 partizioni entrambi usateIn quella dove c'è la iDeneb Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille91 Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 cioe ti ha sovrascritto l'ideneb? e come fai a farlo bootare ? non capisco XD edit:risolto graziem ille riesco a bootare in 64 bit senza kernel panic il mio unico problema rimane l'audio alc662 mi servirebbe un appleazalia.kext qualcuno sa dove reperirlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 edit:risolto graziem ille riesco a bootare in 64 bit senza kernel panic il mio unico problema rimane l'audio alc662 mi servirebbe un appleazalia.kext qualcuno sa dove reperirlo?Anche a me servirebbe l'AzaliaAudio che utilizzavo con la iDeneb, con il Voodoo non cambia nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Ciao a tutti ! Intanto mi iscrivo al topic... poi vedrò di lanciarmi anch'io con l'installazione... Con il Jmicron come hai risolto ? Oppure non hai periferiche EIDE ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 Ciao a tutti !Intanto mi iscrivo al topic... poi vedrò di lanciarmi anch'io con l'installazione... Con il Jmicron come hai risolto ? Oppure non hai periferiche EIDE ? Lettore e masterizzatore IDE, ho risolto copiandomi il contenuto del DVD d'installazione sull'hard disk come ho scritto nella guida prima P.S. Soluzioni per l'audio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmogix Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Ma a te azalia andava ? Prova a vedere se con EFIStudio oppure OSX86Tools riesci a ricavare una EFIString... OSX86Tools > ADD EFISTRINGS > AUDIO > "verifichi che il tuo sia AZAL" > ricopi l'hex nel com.Boot.Apple.plist (se non è AZAL niente EFIString) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
iAlex94 Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 Ma a te azalia andava ? Prova a vedere se con EFIStudio oppure OSX86Tools riesci a ricavare una EFIString... OSX86Tools > ADD EFISTRINGS > AUDIO > "verifichi che il tuo sia AZAL" > ricopi l'hex nel com.Boot.Apple.plist (se non è AZAL niente EFIString) ciao Si, nell'installazione della iDeneb spuntavo AzaliaAudio e andava. Invece quando provo a creare la EFI string con OSX86Tools dice che non trova nessun dispositivo Azalia... Che devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille91 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ma se proviamo con il kext dell'ideneb?? magari potrebbe funzionare.. ah un'altra cosa su system profiler ti da anche a te unkown ahci su ata?? perchè se si mi pare che dobbiamo mettere un kext che riguarda l'ahci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts