David23 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ho scaricato lizard...adesso sto reistallando tutto...seguo comunque la guida alla lettera e poi lancio lizard...oppure lancio prima lizard riavvio e poi eseguo le altre procedure?grazie non dovevi reinstallare!!! comunque finisci la guida e poi lancia lizard Link to comment Share on other sites More sharing options...
biro1975 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ho reinstallato perché avevo già cancellato snow Leopard....ma non trovo la voce acceleratore grafico...devo spuntare iniezione grafica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ho reinstallato perché avevo già cancellato snow Leopard....ma non trovo la voce acceleratore grafico...devo spuntare iniezione grafica? si, spuntala... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biro1975 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 ....niente, desktop azzurro, senza dock ad una risoluzione credo 800x600 ...provo a rifare la procedura selezionando l'opzione 32 bit? Altrimenti qualche altra idea? adesso riavvio con -x e provo a 32 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biro1975 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ho eliminato il kext NVDAResman ed é partito correttamente...adesso dovrò abilitare qe/ci.... Grazie David! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ho eliminato il kext NVDAResman ed é partito correttamente...adesso dovrò abilitare qe/ci....Grazie David! di che marca e la scheda video? che id ha??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biro1975 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 la scheda grafica è una: nvidia gt240 ID dispositivo 0x0xca3 ID revisione 0x00a2 ho scaricato anche "tutto il malloppo" che hai linkato sul tuo topic...ma non è cambiato niente quantomeno non copare la voce QE e CI nel system profiles... in ogni caso sto cercando i kext per la lan "Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller PCI" ed ho anche notato l'impossibilità di regolare il volume dell'audio....ma in ogni caso per ora sono soddisfatto...se non dovessi risolvere con la scheda di rete, posso sempre pensare di comprarne una compatibile. accetto consigli sulla risoluzione di queste ultime problematiche.... intanto continuo la ricerc...grazie a tutti... e se dovessi risolvere vi faccio sapere! con la scheda di rete ho risolto con questi kext AttansicL1eEthernet_0418_64.... adesso devo solo abilitare qe/ci e l'audio se riesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
biro1975 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 ho provato ad effettuare l'aggiornamento alla 10.6.6....ho dovuto eliminare nuovamente il NVDAResman.kext per poter accedere degnamente al sistema....ma risultava tutto più lento....ho ripristinato grazie a timemachine alla versione precedente....ma mi trovo ancora con i qe/ci disabilitati.... ma questo kext che vado ad eliminare ogni volta...può essere la causa per cui no ho abilitati i qe/ci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Quel kext (come dice il nome) è per la risoluzione. Per QE/CI sono NV50HAL.kext e NV40Hal.kext (schede vecchie) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 la scheda grafica è una:nvidia gt240 ID dispositivo 0x0xca3 ID revisione 0x00a2 ho scaricato anche "tutto il malloppo" che hai linkato sul tuo topic...ma non è cambiato niente quantomeno non copare la voce QE e CI nel system profiles... adesso devo solo abilitare qe/ci e l'audio se riesco per l'audio installa il vodoo invece per il video non devi installare nulla solo l'ultimo bootloader di chameleon e poi su boot.plist metti cosi. <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Graphics Mode</key> <string>1280x1024x32</string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string></string> <key>Theme</key> <string>Default</string> <key>Timeout</key> <string>3</string> <key>EthernetBuiltIn</key> <string>y</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>y</string> </dict> </plist> io ti consiglio di rifare l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
biro1975 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Quel kext (come dice il nome) è per la risoluzione.Per QE/CI sono NV50HAL.kext e NV40Hal.kext (schede vecchie) ma andrebbe modificato, tipo inserire l'id della scheda video? o si può cancellare tranquillamente? @Tristano il boot.plist è corretto...non so proprio più cosa fare.... forse è il caso di continuare questa discussione in un topic più specifico....vorrei evitare di andare OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseme77 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Guida installazione Snow Leopard su P5KPL Series. (Installazione Semplificata con BootCd) ----------------------------------------------------------------------------------------- Cosa occorre 1 CD Vergine 1 DVD DL Vergine o SnowLeopard Originale 1 Chiavetta USB da almeno 20MB 1 Pacchetto Snow --> QUI ----------------------------------------------------------------------------------------- Premessa Con Questo Metodo Potete fare tutto senza avere un Macintosh o un Hackintosh a disposizione. Per comodita' d'ora in poi, chiamero' il disco dove andrete ad installare Snow Leopard "SNOWOSX" ----------------------------------------------------------------------------------------- Installazione e Primo Avvio Scaricate il mio Pacchetto Zip; Masterizza l'Iso BootCd; Masterizza il DVD di SnowLeopard; Copiate il mio Pacchetto Zip su una Chiavetta USB; Ravviate da Unita' Ottica DVD, con dentro BootCd; Alla schermata di Chameleon2RC3 espellete il BootCd; Inserite il DVD di SnowLeopard; Premete F5 per aggiornare l' Unita' Ottica; Avviate da MAC OSX INSTALL; Installate SnowLeopard. A fine installazione, ravviate da Unita' Ottica con il BootCd; Ora avviate il sistema dall' HardDisk sul quale avete installato SnowLeopard; Eseguite la Configurazione Guidata. ----------------------------------------------------------------------------------------- Post Installazione Inserite la Chiavetta USB con dentro il mio Pacchetto Zip e Estraetelo sul Desktop. Lanciate "PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES", e segliete di Installarlo su SNOWOSX. Ora aprite DSDT PACTHER e applicate dsdt patch sul Disco SNOWOSX, una volta fatto ricordatevi di copiare il file dsdt.aml dalla root alla Cartella Extra. Adesso lanciate Kext Helper 0.7 ed installate il kext per l'Audio e per la Lan. Una volta installati i kext, ravviate l'Hackintosh e copiate l'indirizzo MAC della vostra scheda di rete Lan en0 Ora andate nella vostra cartella Extra/Extensions e Cliccate con il tasto destro sul PlatformUUID.kext --> Mostra Contenuto pacchetto Aprite il file Info.plist all'interno della Cartella Content, ed aggiungete il vostro Indirizzo MAC senza i due punti(001FF38B93E3) Aprite l'smbios.plist ed editate con le frequenze dei vostri componenti. Mettete solo il valore numerico, espresso in MHz. Infine se volete avviare in modalita' 32bit, aggiungete arch=i386 al vostro com.apple.Boot.plist, o se preferite la modalita 64bit non aggiungete nulla! Complimenti Snow Leopard e' Vostro Note: - E' indispensabile avere una VGA PCI-EX, molto meglio se NVIDIA. - Se avete problemi di spegnimento, potete fare a meno del DSDT.aml ho installato ed avviato Snow.ma al riavvio dopo aver insallato i kext si blocca alla schermata grafica.provato a avviare in verbose mode ma non mi fa vedere l'errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxy Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 ciao ragazzi devo cambiare la scheda madre perchè la asrock che ho in firma (rossa) non funziona la pci-e ho comprato una scheda video msi nx8800gt pci-e per fae un hackintosh ma non riesco a farla partire su quella scheda madre. adesso ho visto una p5kpl-am della asus ???? va bene per me??? la dicitua am cova vuol dire???? devo cercare poi dei ketx appposta o quelli della p5kpl vanno ben grazieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
westmere Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Io sono riuscito a installare tutto "senza" problemi, un problema invece è sorto nel funzionamento di OS X. In particolare, ho difficoltà a far funzionare le periferiche esterne come pen drive e cd. Funzionano soltanto se le formatto attraverso il disk utility, altrimento sono inutilizzabili. Morale: non posso passare file nessun file, e quindi kext ecc ecc Ecco cosa succede quando provo ad attivare una pen drive. É una cosa stranissima, avete idee? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
omone Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, sicuramente mancheranno alcune cose, tipo il mio computer etc, parto da qua per dare la mia esperienza sulla guida di barbonet che mi è stata molto utile per dare la mi configurazione: pk5pl-am, 4 gb ram 800, quadcore 2,67 Ghz, 1 tb hdd, gts 250 nvidia 1gb ddr 5, Snow leopard sia a 32 che 64 bit con cambio Com.apple etc. Ho seguito questa guida ma trovando alcuni problemi mi sono un po documentato in giro e dove non comprendevo la guida ho provato altre soluzioni. Il materiale che ho provato sono: la guida di barbonet (un grazie immenso), il boot cd di Empire EFI 1085, Snow leopard 10.6.0 (ora aggiornato al 10.6.7), RTGmac v 2.0.6 (reinstallare dopo aver portato all'update 10.6.7), SleepEnabler per 10.6.7 (cosi va in sleep), Lizard per configurare il com.apple.Boot, DSDT Auto-patcher, Voodoo HDA-2.7.2.pkg(opzionale io uso cuffie usb), myHACK 1.1 come installer di tutti gli Extra e bootloader, nella cartella extra ho messo /Extra/Extensions/ElliottForceLegacyRTC.kext /Extra/Extensions/EvOreboot.kext /Extra/Extensions/FakeSMC.kext /Extra/Extensions/NullCPUPowerManagement.kext /Extra/Extensions/SleepEnabler.kext/ il dsdt creato con auto patcher il mio com.apple.Boot:<dict> <key>EthernetBuiltIn</key> <string>Yes</string> <key>Graphics Mode</key> <string>1680x1050x32</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>arch=i386</string> <key>PciRoot</key> <string>0</string> <key>Timeout</key> <string>5</string> </dict> </plist> smbios Spero che barbonet possa trovare qualche miglioria per aggiornare la guida e dare aiuti ancora più preziosi come ha fatto fino adesso P.S. non ho modificato il platform uuid perchè mi viene dato uno in automatico basandosi sul il numero credo seriale dell'hdd (quindi se si cambia hdd sara da ripristinare il myhack, ma va fatto ad ogni ripristino di backup di snow. Questo è tutto, spero di aver dato una buona mano a tutti i possessori di questa scheda madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olmo Posted May 21, 2011 Share Posted May 21, 2011 Ciao a tutti, torno su questo forum dopo quasi un anno, ho aggiornato l'hardwaredel mio pc e ho pensato bene di tornare nel magico mondo hackintosh, ho recuperato l'Hard disk con su lo snow leopard e l'ho avviato, escudendo il problema con i kext ati, poi siccome sono un nador ho pensato bene di aggiornare alla versione 10.6.7 morale della favola ora non parte proprio... allego schermate dei blocchi questa avviando solo con -v questa con -v -x qualcuno riesce ad aiutarmi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olmo Posted June 7, 2011 Share Posted June 7, 2011 Risolto, sto scrivendo da OXS, ho fatto un bel formatone e reinstallato 10.6.3 che magicamente mi ha riconosciuto a scheda video, per ora funziona tutto correttamente! ora finisco di configurarlo e nstallare le ultime cose poi provo a far un combo update Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro95 Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 Ma come la trovo la frequenza chipset e quella ddr2 ? Devo sempre tenere il bootcd x fare partire snow leopard ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrtechnology Posted June 25, 2011 Share Posted June 25, 2011 salva a tutti..sto seguendo questa guida però quando mi fa scegliere l'hdd per l'istallazione, vado sulla partizione sulla quale voglio mettere SNOW OS e mi dici che non posso installare il sistema operativo; mentre sulle altre dice di fare una partizione con la GUID..come posso fare??io su una partizione ho win7, su una seconda vari miei documenti e nella terza vorrei mettere snow..datemi qualche consiglio su come fare...grazie a tutti!!! :censored2: Ps. questa terza partizione viene indicata come partizione primaria Link to comment Share on other sites More sharing options...
sciueferrara Posted June 25, 2011 Share Posted June 25, 2011 Salve a tutti. Dopo l'aggiornamento a SL 10.6.8 non mi viene più riconosciuto l'audio. Sapete aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrtechnology Posted June 26, 2011 Share Posted June 26, 2011 ma nessuno risponde?? ragazzi aiutatemi a mettere snow leopard su pc per piacere!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 26, 2011 Share Posted June 26, 2011 Salve a tutti. Dopo l'aggiornamento a SL 10.6.8 non mi viene più riconosciuto l'audio. Sapete aiutarmi? Che metodo usi per l'audio? (voodooHDA, ApleHDA modificato + iniezione DSDT etc) ma nessuno risponde?? ragazzi aiutatemi a mettere snow leopard su pc per piacere!!!!! Se l'HD non è GUID ma MBR non lo puoi trasformare (devi formattarlo GUID da zero, ovviamente perdendo Seven) Alternative: Usare per Mac OSX un HD dedicato o usare un sistema di installazione su MBR Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrtechnology Posted July 2, 2011 Share Posted July 2, 2011 Se l'HD non è GUID ma MBR non lo puoi trasformare (devi formattarlo GUID da zero, ovviamente perdendo Seven) Alternative: Usare per Mac OSX un HD dedicato o usare un sistema di installazione su MBR alla fine ho usato un hdd che avevo ed ho fatto tutto da zero, così è andato subito!!! naturalmente formattato in GUID...grazie per avermi risposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 Ciao Barbone, giusto per dire che la scheda madre va anche perfettamente con Lion Gm. Installato con la giuda di fiox89 ma usando una partizione da 10 giga sul medesimo Hard disk usb su cui ce la partizione di Lion. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
orezhon Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Ho utilizzato questa guida del BarboneNet per installare SnowLeopard, qualcuno sa se posso "aggiornare" il sistema a Lion (con una copia DVD di backup) senza necessariamente dover formattare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts