David23 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 allora cerca, io non ho mai sentito parlare di quella scheda di rete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 allora cerca, io non ho mai sentito parlare di quella scheda di rete. E' la scheda di rete integrate nella p5kpl am epu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
edoardo86 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Ciao ragazzi ho un piccolo problemino.. non riesco a variare il volume dell'audio: rimane sempre al massimo!(anche installando voodooHDA.kext) ho dato un' occhiata alle pagine precedenti ma essendo molto lungo sicuramente mi è sfuggito qualcosa! potreste darmi una mano?? il mio snow leopard è a 32 bit e la mia scheda madre è la P5KPL-AM EPU. grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 edoardo dovresti rileggerti il regolamento... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
edoardo86 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 scusami hai ragione (ho provveduto).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Edoardo ma a tenia connessione và?? Adesso a me viene riconosciuta la scheda ma quando vado su network per vedere l'indirizzo MAC non mi compare in quanto la connessione viene vista come una ppp invece di una ppe.... Come risolvo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
edoardo86 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Edoardo ma a tenia connessione và??Adesso a me viene riconosciuta la scheda ma quando vado su network per vedere l'indirizzo MAC non mi compare in quanto la connessione viene vista come una ppp invece di una ppe.... Come risolvo?? la connessione mi va alla grande con il kext di BarboneNet.. ho solo il problema del volume il resto è tutto alla perfezione!! nessuno che ha risolto questo tipo di problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Edoardo scusami ma qual'è il kext di barbonet??come di chiama?? Anche te hai la attansic?? Grazie Mille E poi seguendo la guida mi dice di disabilitarla perchè?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Edoardo scusami ma qual'è il kext di barbonet??come di chiama??Anche te hai la attansic?? Grazie Mille E poi seguendo la guida mi dice di disabilitarla perchè?? EDIT: tutto risolto riabilitando la scheda di rete da bios Grazie a tutti Ragazzi ma se adesso volessi aggiornare il sistema tramite "aggiornamento software" posso farlo tranquillamente oppure devo cancellare qualcosa?? Grazie Mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Ragazzi ma se adesso volessi aggiornare il sistema tramite "aggiornamento software" posso farlo tranquillamente oppure devo cancellare qualcosa??Grazie Mille Aggiornamento fatto... Tutto ok... Link to comment Share on other sites More sharing options...
padremayi Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 Aggiornamento fatto...Tutto ok... Scusate ma nessuno ha problemi con l'audio? Ho una P5KPL-AM SE con chip ALC662... L'audio è bassissimo, come si risolve questa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 Scusate ma nessuno ha problemi con l'audio? Ho una P5KPL-AM SE con chip ALC662...L'audio è bassissimo, come si risolve questa cosa? L'unica cosa che non và di questa scheda è la regolazione dell'audio... O meglio il volume almeno nel mio caso si regola solamente da itunes... Cioè anche se giro la manopola dedicata della mia tastiera(sidewinder x6) non ottengo niente apparte il classico clap della diminuzione del volume... Link to comment Share on other sites More sharing options...
padremayi Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 L'unica cosa che non và di questa scheda è la regolazione dell'audio...O meglio il volume almeno nel mio caso si regola solamente da itunes... Cioè anche se giro la manopola dedicata della mia tastiera(sidewinder x6) non ottengo niente apparte il classico clap della diminuzione del volume... Ho installato l''ultimo VoodooHDA.kext prendendolo direttamente da http://code.google.com/p/voodoohda/downloads/list Ho "giocato" con le opzioni del pannello VoodooHDA fino ad ottenere un buon compromesso tra "Volume raggiungibile" e "fruscio di sottofondo"... Sarebbe meglio scriverlo però nel primo post del thread ed anche cambiare titolo al thread invece di spacciare la scheda come perfettamente funzionante... Io l'ho comprata appositamente, non dico altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 Ho installato l''ultimo VoodooHDA.kext prendendolo direttamente da http://code.google.com/p/voodoohda/downloads/list Ho "giocato" con le opzioni del pannello VoodooHDA fino ad ottenere un buon compromesso tra "Volume raggiungibile" e "fruscio di sottofondo"... Sarebbe meglio scriverlo però nel primo post del thread ed anche cambiare titolo al thread invece di spacciare la scheda come perfettamente funzionante... Io l'ho comprata appositamente, non dico altro... Vabbè dai alla fine basta avere le casse con il regolatore di volume... Non è proprio la fine del mondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 anch'io sono riuscito ad installare snow, probabilmente era la vga che mi dava problemi. l'ho cambiata con una 8400gs è tutto ok al primo colpo. mi manca soltanto l'aggiornamento alla 10.6.4, ma provvederò a breve. ho riscontrato dei "problemi" con i kext per la scheda di rete ma seguendo questo link http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=140907 ho risolto. non capisco,però, perchè ho snow a 32 bit, non ho editato il com.apple.boot.plist potreste aiutarmi? com.apple.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 con 2 gb di ram è normale che sia a 32bit. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 ok, quindi se non aumento la ram non andrà mai a 64bit. ma c'è differenza tra 64 e 32 bit? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 no, c'è solo a partire da 12Gb di ram in su sulla velocità del sistema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 22, 2010 Share Posted September 22, 2010 ok grazie. aggiornamento alla 10.6.4 riuscito senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 So che non è la sezione giusta, ma...non trovavo altri topic...non me ne volete...in pratica, il mio problema è questo...in fase di boot, l'ideneb 10.5.8 installato in partizione, non carica piu...so di per certo che è andato a farsi benedire il file ichx fix intel...perchè quando avvio da disco inserito, parte senza alcun problema...ora mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a ripristinare quel file, senza reinstallare tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 nessuno che mi sappia aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 nessuno che mi sappia aiutare? sei del tutto fuori luogo (ideneb ha il suo forum e questa è una guida per retail). poi ideneb è vecchio, non lo installa più nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 dove trovo l'Iso BootCd Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Ti ringrazio della risposta, di quello ne ero al corrente...ma...cè una cosa che ti sfugge...il buon vecchio padre unix, non ama invecchiare...e tutto ciò che di intelligente e costruttivo è stato partorito, in informatica, cade sempre sotto la forma della riusabilità del software.. uno dei principi cardini della struttura C,quindi...niente è mai troppo obsoleto, quando da essa l'innovazione è poi successivamente stata migliorata...comunque, grazie ancora della risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 dove trovo l'Iso BootCd Grazie mille lo trovi dentro il pacchetto snow. il link è in prima pagina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts