Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series

1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Quali kext usi per il mouse?

Prova combinando questi due: VoodooPS2Controller e AppleACPIPS2Nub

Ciao,

ho la tua stessa motherboard e con quei due kext il mouse ps2 deve funzionare.. a me funziona

Mi dice che non ho i permessi per scaricare il pacchetto, eppure sono registrato. boh?

Edit

ho notato anche che il processore mi viene riconosciuto a 2,7 tipo sconosciuto

Riedit

niente, anche col pacchetto che mi avete gentilmente postato il mouse non si muove TT___TT

Non so come ma ce l'ho fatta, ora funziona tuttoooo! Ho messo i kext della cartella Old PS2 insieme al vodoops2controller, poi ho usato kextutility per vedere a cosa servisse e mi ha riparato i permessi. al riavvio tutto perfetto XD

Adesso ho un paio di domande. Mi riconosce il procio a 2,7ghz quando in realtà è a 2,6. Può dare problemi? E poi per aggiornare a 10.6.4 faccio tutto normalmente? perchè bisogna rimuovere lo sleepenabler?

Ciao ragazzi io ho una scheda madre ASUS P5QPL-AM. Ho letto di un utente che era riuscito a installare Mac OS. Ma io proprio non ci riesco. Ho seguito questa guida alla lettera ma quando tolgo il BootCD e metto il dvd di SL e premo enter mi da KP:

img0024oz.jpg

Allora provo con un altro BootCD di nome "Legacy Boot CD" e quello mi da quest'altro KP:

img0062k.jpg

In pratica l'errore principale è che non riesce a trovare i driver ACPI? Nel bios non c'è il settaggio per mettere AHCI o RAID ecc. quindi non so proprio cosa fare, forse devo creare un file DSDT e metterlo nel BootCD ma.. non ho idea di come farlo. Grazie e confido in voi

Ciao ragazzi io ho una scheda madre ASUS P5QPL-AM. Ho letto di un utente che era riuscito a installare Mac OS. Ma io proprio non ci riesco. Ho seguito questa guida alla lettera ma quando tolgo il BootCD e metto il dvd di SL e premo enter mi da KP:

img0024oz.jpg

Allora provo con un altro BootCD di nome "Legacy Boot CD" e quello mi da quest'altro KP:

img0062k.jpg

In pratica l'errore principale è che non riesce a trovare i driver ACPI? Nel bios non c'è il settaggio per mettere AHCI o RAID ecc. quindi non so proprio cosa fare, forse devo creare un file DSDT e metterlo nel BootCD ma.. non ho idea di come farlo. Grazie e confido in voi

Nessuno sa darmi una mano?

• 2 weeks later...

salve a tutti

ho un problema con l'installazione, dopo aver inserito il cd di boot e poi quello di snow leopard,

si blocca tutto con un messaggio" warnion internal modem" e poi lo schermo diventa tutto a righe.

potretste darmi una mano

firma inserita

salve a tutti

ho un problema con l'installazione, dopo a ver inserito il cd di boot e poi quello di snow leopard,

si blocca tutto con un messaggio" warnion g internal modem" e poi lo schermo diventa tutto a righe.

potretste darmi una mano

cecco, mettiti in regola.Dai una lettura al regolamento e cerca di capire che cosa non hai ancvora fatto. In caso contrario nessuno potrà rispondere alle tue richieste d'aiuto.

Ciao e benvenuto su insanelymac.

ciao cura e un saluto a tutto il forum.

conoscevo il regolamento e pensavo di aver inserito la firma.

ora l'ho inserita.

scusate l'OT

ho fatto una prova di installazione con la 10.6/10.6.2 combo hazard e riesco a d arrivare alla schermata del disk utility.

non riesco a capire dive sbaglio con la retail.

ho fatto altri tentativi ma si blocca sempre con il solito messaggio e poi schermo a righe.

ho settato il bios come nella guida ricontrollando tutti i perametri.

mi aiutate a capire quale potrebbe essere il problema.

grazie Cecco

ok david nel pomeriggio provo e poi ti faccio sapere

avviando in -x -v sono riuscito a d installare :D

L'nico problema è che snow non mi rileva la penna usb e non ho potuto installare il pcefi.

posso solo dire che all'avvio del boot cd ho inserito -x per far partire snow, sarà questo il problema?

a questo punto ho paura che dovrò installare tutto da capo, perchè senza pcefi non parte snow :D

comunque sono già contento del passo in avanti che fatto grazie per l'aiuto

Ragazzi ho una P5KPL-AM Epu e sono arrivato qui:

Scaricate il mio Pacchetto Zip;

Masterizza l'Iso BootCd;

Masterizza il DVD di SnowLeopard;

Copiate il mio Pacchetto Zip su una Chiavetta USB;

Ravviate da Unita' Ottica DVD, con dentro BootCd;

Alla schermata di Chameleon2RC3 espellete il BootCd;

Inserite il DVD di SnowLeopard;

Premete F5 per aggiornare l' Unita' Ottica

Premo f5ma non mi viene chiesto di voltare con il DVD di show perché??

Ragazzi ho 2 aggiornamenti...

Allora adesso snow parte tranquillamente al boot senza l'uso del boot cd,in quanto avevo impostato come boot primario l'altro hd.

Secondo aggiornamento ho scoperto di avere un'Atheros AR/8121/AR8113/AR8114 come scheda di rete...Quindi adesso come procedo??

Share

• Create New...