Doomed Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Quali kext usi per il mouse? Prova combinando questi due: VoodooPS2Controller e AppleACPIPS2Nub Ciao, ho la tua stessa motherboard e con quei due kext il mouse ps2 deve funzionare.. a me funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalgrayfox Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Mi dice che non ho i permessi per scaricare il pacchetto, eppure sono registrato. boh? Edit ho notato anche che il processore mi viene riconosciuto a 2,7 tipo sconosciuto Riedit niente, anche col pacchetto che mi avete gentilmente postato il mouse non si muove TT___TT Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalgrayfox Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 Non so come ma ce l'ho fatta, ora funziona tuttoooo! Ho messo i kext della cartella Old PS2 insieme al vodoops2controller, poi ho usato kextutility per vedere a cosa servisse e mi ha riparato i permessi. al riavvio tutto perfetto XD Adesso ho un paio di domande. Mi riconosce il procio a 2,7ghz quando in realtà è a 2,6. Può dare problemi? E poi per aggiornare a 10.6.4 faccio tutto normalmente? perchè bisogna rimuovere lo sleepenabler? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cromos Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Ciao ragazzi io ho una scheda madre ASUS P5QPL-AM. Ho letto di un utente che era riuscito a installare Mac OS. Ma io proprio non ci riesco. Ho seguito questa guida alla lettera ma quando tolgo il BootCD e metto il dvd di SL e premo enter mi da KP: Allora provo con un altro BootCD di nome "Legacy Boot CD" e quello mi da quest'altro KP: In pratica l'errore principale è che non riesce a trovare i driver ACPI? Nel bios non c'è il settaggio per mettere AHCI o RAID ecc. quindi non so proprio cosa fare, forse devo creare un file DSDT e metterlo nel BootCD ma.. non ho idea di come farlo. Grazie e confido in voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cromos Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Ciao ragazzi io ho una scheda madre ASUS P5QPL-AM. Ho letto di un utente che era riuscito a installare Mac OS. Ma io proprio non ci riesco. Ho seguito questa guida alla lettera ma quando tolgo il BootCD e metto il dvd di SL e premo enter mi da KP: Allora provo con un altro BootCD di nome "Legacy Boot CD" e quello mi da quest'altro KP: In pratica l'errore principale è che non riesce a trovare i driver ACPI? Nel bios non c'è il settaggio per mettere AHCI o RAID ecc. quindi non so proprio cosa fare, forse devo creare un file DSDT e metterlo nel BootCD ma.. non ho idea di come farlo. Grazie e confido in voi Nessuno sa darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 salve a tutti ho un problema con l'installazione, dopo aver inserito il cd di boot e poi quello di snow leopard, si blocca tutto con un messaggio" warnion internal modem" e poi lo schermo diventa tutto a righe. potretste darmi una mano firma inserita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Nessuno sa darmi una mano? La guida è per serie P5KPL non per P5QPL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 salve a tuttiho un problema con l'installazione, dopo a ver inserito il cd di boot e poi quello di snow leopard, si blocca tutto con un messaggio" warnion g internal modem" e poi lo schermo diventa tutto a righe. potretste darmi una mano cecco, mettiti in regola.Dai una lettura al regolamento e cerca di capire che cosa non hai ancvora fatto. In caso contrario nessuno potrà rispondere alle tue richieste d'aiuto. Ciao e benvenuto su insanelymac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ciao cura e un saluto a tutto il forum. conoscevo il regolamento e pensavo di aver inserito la firma. ora l'ho inserita. scusate l'OT ho fatto una prova di installazione con la 10.6/10.6.2 combo hazard e riesco a d arrivare alla schermata del disk utility. non riesco a capire dive sbaglio con la retail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 cambia boot cd o prova qualche flag allora... credo che devi avviare con -x, ci sono problemi con la scheda video se lo schermo è a righe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 ho fatto altri tentativi ma si blocca sempre con il solito messaggio e poi schermo a righe. ho settato il bios come nella guida ricontrollando tutti i perametri. mi aiutate a capire quale potrebbe essere il problema. grazie Cecco ok david nel pomeriggio provo e poi ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco79 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 avviando in -x -v sono riuscito a d installare L'nico problema è che snow non mi rileva la penna usb e non ho potuto installare il pcefi. posso solo dire che all'avvio del boot cd ho inserito -x per far partire snow, sarà questo il problema? a questo punto ho paura che dovrò installare tutto da capo, perchè senza pcefi non parte snow comunque sono già contento del passo in avanti che fatto grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 con il boot cd puoi far partire il sistema che hai installato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcopellegrino Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Devo aggiornare lo snow Leopard alla versione 10.6.4 di una P5KPL-AM Epu. Con questa motheboard ho sempre avuto problemi con lo stop e lo sleep,a qualcuno finalmente gli funziona tutto con l'ultimo sleep enabler? Vorrei evitare di mettere le mani nel DSDT anche perché non saprei da dove cominciare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Ragazzi ho una P5KPL-AM Epu e sono arrivato qui: Scaricate il mio Pacchetto Zip; Masterizza l'Iso BootCd; Masterizza il DVD di SnowLeopard; Copiate il mio Pacchetto Zip su una Chiavetta USB; Ravviate da Unita' Ottica DVD, con dentro BootCd; Alla schermata di Chameleon2RC3 espellete il BootCd; Inserite il DVD di SnowLeopard; Premete F5 per aggiornare l' Unita' Ottica Premo f5ma non mi viene chiesto di voltare con il DVD di show perché?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 cosa intendi per "voltare"?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Bootare scismi ma sono dall'ipod.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 ??? comunque basta premere invio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 ??? comunque basta premere invio... Se premo invio mi dà un KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 allora qualche flag... -x, cpus=1, arch=i386... o posta la foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Tutto risolto cambiando il DVD di snow molto probabilmente lo avevo masterizzato male... Adesso mancano circa 28 minuti alla fine dell'installazione.... Vi terró informati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Installazione andata a buon fine apparte il fatto che quando riavvio o accendo l'hack mi tocca far partire il tutto tramite boot cd perché ??devo installare un bootloader?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Ragazzi ho 2 aggiornamenti... Allora adesso snow parte tranquillamente al boot senza l'uso del boot cd,in quanto avevo impostato come boot primario l'altro hd. Secondo aggiornamento ho scoperto di avere un'Atheros AR/8121/AR8113/AR8114 come scheda di rete...Quindi adesso come procedo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 non credo sia compatibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Cosa non è compatibile??La scheda di rete?? E allora perché molti riescono a farla andare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts