BarboneNet Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 avresti potuto almeno presentarti..... vabbe, col tuo hardware chipset 200 cpu 2500 ram 800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
abatesuperstar Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 avresti potuto almeno presentarti..... vabbe, col tuo hardware chipset 200 cpu 2500 ram 800 grazie barbonenet..scusami se non mi sono presentato..mi chiamo francesco e sono nuovo di questo forum..volevo farti altre due domande: sai come far riconoscere l'adattatore usb netgear wg111v3...io sono riuscito a farlo riconoscere e riesco a navigare ma non è molto stabile..si disconnette dal ogni 15/20 minuti..l'altra domanda riguarda l'aggiornamento alla 10.6.3..che procedimento devo utilizzare per passare dalla 10.6.0 alla 10.6.3? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco289 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 ciao a tutti...dopo aver installato snow e i driver riscontro questi problemi: grafica ogni tanto a scatti, per esempio spostandomi da uno spaces all'altro a volte rallenta se si apre un popup di growl mi va a scatti ho una 8400gs può essere che non ho installato nessun driver? vedeva la risoluzione 1920x1080 da subito... poi, la regolazione dell'audio non va su p5kpl-am. La barra si sposta però l'audio rimane invariato...qualche soluzione? (masvaia?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
masvaia Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 ciao a tutti...dopo aver installato snow e i driver riscontro questi problemi: grafica ogni tanto a scatti, per esempio spostandomi da uno spaces all'altro a volte rallenta se si apre un popup di growl mi va a scatti ho una 8400gs può essere che non ho installato nessun driver? vedeva la risoluzione 1920x1080 da subito... poi, la regolazione dell'audio non va su p5kpl-am. La barra si sposta però l'audio rimane invariato...qualche soluzione? (masvaia?) Stessi tuoi problemi!!! Anch'io per la grafica e per l' audio!!! Per il resto è OK. Aspetto anch'io qualche dritta da qualcunoooooo. Grazie Massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 ma se abbassate la risoluzione???? che scheda audio avete??? grazie barbonenet..scusami se non mi sono presentato..mi chiamo francesco e sono nuovo di questo forum..volevo farti altre due domande: sai come far riconoscere l'adattatore usb netgear wg111v3...io sono riuscito a farlo riconoscere e riesco a navigare ma non è molto stabile..si disconnette dal ogni 15/20 minuti..l'altra domanda riguarda l'aggiornamento alla 10.6.3..che procedimento devo utilizzare per passare dalla 10.6.0 alla 10.6.3? grazie se non usi lo sleepenabler.kext, ti basta utilizzare software update;) hai scaricato i driver dal sito netgear??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
abatesuperstar Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 ma se abbassate la risoluzione???? che scheda audio avete??? se non usi lo sleepenabler.kext, ti basta utilizzare software update;) hai scaricato i driver dal sito netgear??? ho scaricato i driver netgear ma non funzionano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
steve44 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 scusate c'è qualcuno che mi sa spiegare cosa vuoldire ( Ora aprite DSDT PACTHER e applicate dsdt patch sul Disco SNOWOSX, una volta fatto ricordatevi di copiare il file dsdt.aml dalla root alla Cartella Extra.) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
steve44 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Allora ciao a tutti premetto che installato snow senza modificare niente nel bios. Ho dovuto installare facendo partire con -x-f-v cpus =1. Sono arrivato alla prima schermata e ho utilizzato le due cartelle create da barbonet che si scaricano da internet. HO installato solo PCEFI, perchè stranamente dst non lo faceva installare mi spuntava un divieto li davanti. Comunque ho riavviato mi spunta loading darwin x86 ma niente non mi carica leopard. Ho messo il cd del boot e leopard mi è partito ma non mi riusciva a caricare il desktop e i suoi dati, restando lì femro è immobile. Allora ho riavviato ho messo dinuovo il cd di boot ho fatto -x --f -v ecc....... e leopard è partito. Ora senza dubbio c'è qualcosa che non và. Cosa posso fare? avete qualche idea? Poi se provassi a modificare le impostazioni della bios, ho paura di fare dei danni. ciao fatemi sapere il più presto possibile però se è possibile anche perchè sono senza sistema operativo installato e non sò che fare ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 Allora ciao a tutti premetto che installato snow senza modificare niente nel bios.Ho dovuto installare facendo partire con -x-f-v cpus =1. Sono arrivato alla prima schermata e ho utilizzato le due cartelle create da barbonet che si scaricano da internet. HO installato solo PCEFI, perchè stranamente dst non lo faceva installare mi spuntava un divieto li davanti. Comunque ho riavviato mi spunta loading darwin x86 ma niente non mi carica leopard. Ho messo il cd del boot e leopard mi è partito ma non mi riusciva a caricare il desktop e i suoi dati, restando lì femro è immobile. Allora ho riavviato ho messo dinuovo il cd di boot ho fatto -x --f -v ecc....... e leopard è partito. Ora senza dubbio c'è qualcosa che non và. Cosa posso fare? avete qualche idea? Poi se provassi a modificare le impostazioni della bios, ho paura di fare dei danni. ciao fatemi sapere il più presto possibile però se è possibile anche perchè sono senza sistema operativo installato e non sò che fare ciao ciao hai seguito la guida alla lettera??? io non parlo mai di avviare in verbose o single user, o ignorando la cache...... rileggi per bene, e per ora fregatene del dsdt! elenca il tuo hardware miniziusamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
masvaia Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 la mia scheda audio è quella integrata nella scheda madre, la mia top list crea artefatti solo quando il PC è sottosforzo (3-4 programmi "corposi" aperti), secondo me è colpa della poca ram...un giorno di questi provvederò ad aumentarla. Se ho installato una ram Cl5 posso installare una Cl6? Grazie Massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 la mia scheda audio è quella integrata nella scheda madre, la mia top list crea artefatti solo quando il PC è sottosforzo (3-4 programmi "corposi" aperti), secondo me è colpa della poca ram...un giorno di questi provvederò ad aumentarla. Se ho installato una ram Cl5 posso installare una Cl6? Grazie Massimo che ram hai ora cl5??? ddr2 667 o 800?? le cl6 sono ddr2 800 vero? se stai usando delle ddr2 667 CL5, puoi usare anche le DDR2 800 CL6 abbinate...basta che le fai andare a CL5 a 667MHz! ma l'audio funziona o no??? stai usando snow a 64bit vero? hai provato a 32bit? Link to comment Share on other sites More sharing options...
masvaia Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 per le ram ho le 800 cl5 da 2 gb. Visto il mercato ho notato che le cl6 costano qualcosina meno, ma preferivo avere tutte due cl5. Per l' audio funziona e si sente bene, ma non funziona la regolazione del volume dalla sua icona. Al momento uso a 64 bit, dovrei fare la prova a 32 bit a vedere come si comporta. Ritornando alle ram cosa consigli? Grazie Massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 15, 2010 Author Share Posted May 15, 2010 per le ram ho le 800 cl5 da 2 gb. Visto il mercato ho notato che le cl6 costano qualcosina meno, ma preferivo avere tutte due cl5. Per l' audio funziona e si sente bene, ma non funziona la regolazione del volume dalla sua icona. Al momento uso a 64 bit, dovrei fare la prova a 32 bit a vedere come si comporta. Ritornando alle ram cosa consigli? Grazie Massimo. mmm prendi delle cl5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
masvaia Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Grazie del consiglio. Ciao Massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
abatesuperstar Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 tutti i problemi risolti...grazie ragazzi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco289 Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Grazie del consiglio. Ciao Massimo. guarda...anche io ho 2 gb di ram ma non credo sia quello il problema...io ho una 8400gs (non ho installato nessun driver!) e tu una 9400gt. Lunedi mi arrivano altri 2gb di ram e ti so dire...cmq questi son problemi legati alle epu Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 16, 2010 Author Share Posted May 16, 2010 provate a disattivare le funzioni speciali di risparmio energetico nel bios allora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
masvaia Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 guarda...anche io ho 2 gb di ram ma non credo sia quello il problema...io ho una 8400gs (non ho installato nessun driver!) e tu una 9400gt.Lunedi mi arrivano altri 2gb di ram e ti so dire...cmq questi son problemi legati alle epu fammi sapere, grazie Massimo. Proverò nel bios...se ci riesco!!! Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco289 Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 fammi sapere, grazie Massimo. Proverò nel bios...se ci riesco!!! Grazie. infatti...ho letto in giro di rimuovere i c1e...domani mattina provo e faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
masvaia Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 infatti...ho letto in giro di rimuovere i c1e...domani mattina provo e faccio sapere basta solo mettere su disable? o cosa bisogna fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 17, 2010 Author Share Posted May 17, 2010 basta solo mettere su disable? o cosa bisogna fare? prova a mettere tutto come nel 6° screen del bios che ho postato. (chiaramente usa il tuo massimo moltiplicatore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco289 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 raga sorge un altro problemino...a me non va con lo sleepenabler il riavvio...mi spiego: lo stop va...il riavvia no (è lo sleepenabler di merklow) --> RISOLTO RIMUOVENDO dstd.aml I problemi grafici sulla epu rimangono mettendo pure 4gb di ram e mettendo le impostazione del bios come da schermata 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 20, 2010 Author Share Posted May 20, 2010 di solito non ravvia dopo lo stop.....almeno sulla NON epu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Touch Of Red Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 Questo sì che è un problema: Ho seguito la guida alla lettera, ma quest'ostacolo non riesco a superarlo. Come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted May 25, 2010 Author Share Posted May 25, 2010 Questo sì che è un problema: Ho seguito la guida alla lettera, ma quest'ostacolo non riesco a superarlo. Come posso fare? hai modo di provare con un'altra vga? su ati non ho esperienza usi un dvd usb anche tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts