Doomed Posted November 26, 2009 Share Posted November 26, 2009 mi posti la tua cartella extra? ecco Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 27, 2009 Author Share Posted November 27, 2009 eccoExtra.zip mmm non va mica tanto bene....riesci a darmi il tuo dsdt.aml? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 mmm non va mica tanto bene....riesci a darmi il tuo dsdt.aml? niente dsdt.aml, a un certo punto non l'ho più messo e funzionava anche così. Come ti dicevo se non aggiorno alla 10.2 tutto funziona perfettamente a 64 bit, come faccio l'aggiornamento tutto funziona se non tento di accedere al dock. A 32 bit nessun problema. Strano. proverò a rimettercelo e vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 27, 2009 Author Share Posted November 27, 2009 ma se muovi il mouse non si riaccende??? usi la porta dvi con cavo dvi??? anche a me lo fa ogni tanto quando riparte il monitor dopo lo standby. Lo fa, da quando ho cambiato monitor con ingresso DVI(sul vecchio monitor usavo l'uscita dvi sulla scheda video + adattatore vga). Ciao, Barbonet, ho collegato alla 9600 gt un monitor tramite cavo dvi all'uscita dvi e un televisore al plasma con un adattatore dvi/hdmi e cavo hdmi. Mi sono accorto che il felino non sparisce, ma è presente nell'uscita del televisore, mentre nel monitor è defunto. Mi fa questo scherzetto se spengo il monitor per un po' di tempo. Penso che sia dovuto alla contemporaneità dei collegamenti, comunque mi basta usare leopard sul 46 che va alla grande. Ciao Per Barbonet Aggiornamento, se spengo il televisore sparisce il segnale sul monitor, e che c'entra? hai guardato nelle impostazioni del monitor, in preferenze di sistema? niente dsdt.aml, a un certo punto non l'ho più messo e funzionava anche così.Come ti dicevo se non aggiorno alla 10.2 tutto funziona perfettamente a 64 bit, come faccio l'aggiornamento tutto funziona se non tento di accedere al dock. A 32 bit nessun problema. Strano. proverò a rimettercelo e vediamo che succede metti questa cartella Extra e dimmi se risolvi Friestok.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 metti questa cartella Extra e dimmi se risolvi ciao..niente, stesso errore, se non tocco il dock funziona, come accedo al dock mi dà il kernel panic... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
masvaia Posted November 28, 2009 Share Posted November 28, 2009 Ciao a tutti, sto leggendo vari post per poter installare snow su questa scheda. Premetto che non c'è l'ho ancora ma vorrei acquistarla e così mi sto informando per non avere problemi dopo. IPOTESI: da pc con installato snow (il mio acerino) monto l' immagine dmg di snow e dal file Optional Installs.mpkg installo su HD collegato usb (che sarà montato successivamente nel nuovo PC). Finita l' installazione installo nel disco il PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES e poi DSDT PACTHER. Metto il disco nel nuovo PC e riavvio. Eseguo la procedura di prima configurazione e poi installo la rete e l' audio, applico le modifiche su PlatformUUID.kext e Info.plist. Se faccio così secondo voi riesco ad installarlo? Siccome non ho un masterizzatore DVD DL e la procedura di ripristino immagine su HD usb mi da un errore strano ("Impossibile trovare informazione di scansione.L'immagine sorgente deve essere acquisita per il ripristino)" appena lancio il comando "ripristina", ho pensato di installarlo in questa maniera. Sinceramente l' ho provato anche sul mio acer Aspire One D150 e ha funzionato alla grande (ho installato chameleon e ho solo copiato i tre file nella cartella extra e poi i kext video, audio,wifi e come per magia tutto ha funzionato). Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 28, 2009 Author Share Posted November 28, 2009 Ciao a tutti, sto leggendo vari post per poter installare snow su questa scheda. Premetto che non c'è l'ho ancora ma vorrei acquistarla e così mi sto informando per non avere problemi dopo.IPOTESI: da pc con installato snow (il mio acerino) monto l' immagine dmg di snow e dal file Optional Installs.mpkg installo su HD collegato usb (che sarà montato successivamente nel nuovo PC). Finita l' installazione installo nel disco il PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES e poi DSDT PACTHER. Metto il disco nel nuovo PC e riavvio. Eseguo la procedura di prima configurazione e poi installo la rete e l' audio, applico le modifiche su PlatformUUID.kext e Info.plist. Se faccio così secondo voi riesco ad installarlo? Siccome non ho un masterizzatore DVD DL e la procedura di ripristino immagine su HD usb mi da un errore strano ("Impossibile trovare informazione di scansione.L'immagine sorgente deve essere acquisita per il ripristino)" appena lancio il comando "ripristina", ho pensato di installarlo in questa maniera. Sinceramente l' ho provato anche sul mio acer Aspire One D150 e ha funzionato alla grande (ho installato chameleon e ho solo copiato i tre file nella cartella extra e poi i kext video, audio,wifi e come per magia tutto ha funzionato). io ti consiglio di ripristinare l'immagine...viene meglio l'installazione! se non ti fa ripristinare l'immagine, potresti provare prima a caricarla e poi ripristinare l'immagine caricata(prima facevo cosi, poi ho visto che si poteva fare anche senza....mi sa che dovro' rimettere il vecchio modo di ripristino). comunque funziona anche cosi come hai detto, inoltre dovrai reinstallare BSD.mpkg da snow avviato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 28, 2009 Author Share Posted November 28, 2009 credo di aver trovato la soluzione per il mouse ps2...stasera tento e poi vi dico;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 28, 2009 Share Posted November 28, 2009 credo di aver trovato la soluzione per il mouse ps2...stasera tento e poi vi dico;) Ciao, niente non funziona, mi dà lo stesso problema, kernel panic quando accedo il dock..mah.. a me il mouse ps2 funziona.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 28, 2009 Author Share Posted November 28, 2009 Ciao, niente non funziona, mi dà lo stesso problema, kernel panic quando accedo il dock..mah.. a me il mouse ps2 funziona.. era un problema che avevo alla prima installazione di snow.....quando installavo direttamente da leopard! successivamente ho cambiato metodo, e non ho piu avuto il problema! leggevo sul forum internazionale che anche un tizio con Q6600 aveva lo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 28, 2009 Share Posted November 28, 2009 era un problema che avevo alla prima installazione di snow.....quando installavo direttamente da leopard! successivamente ho cambiato metodo, e non ho piu avuto il problema! leggevo sul forum internazionale che anche un tizio con Q6600 aveva lo stesso problema quindi potrebbe essere il processore... Reinstallo e mi tengo un po' snow a 64 bit senza aggiornare e vedo se funziona, come mi era sembrato l'atro. giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 28, 2009 Share Posted November 28, 2009 quindi potrebbe essere il processore...Reinstallo e mi tengo un po' snow a 64 bit senza aggiornare e vedo se funziona, come mi era sembrato l'atro. giorno. reinstallato e stò scrivendo da snow a 64 bit...senza aver aggiornato a 10.2. sembra funzionare tutto per bene..lo testerò qualche giorno.. ma mi sa che è qualcosa nel aggiornamento, forse il kernel.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 scusate l'intromissione... vorrei sapere se c'e qualche novità per i kexts realtek1000 a 64 bit !!! gli ultimi postati mi danno problemi sapete se è uscito qualcosa di nuovo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 29, 2009 Author Share Posted November 29, 2009 scusate l'intromissione... vorrei sapere se c'e qualche novità per i kexts realtek1000 a 64 bit !!! gli ultimi postati mi danno problemi sapete se è uscito qualcosa di nuovo ? ti funzionano quelli a 64bit? a me manco morto.....comunque non è uscito nulla di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 infatti quelli ke postò giorgiomulti li ho provati tutto felice che finalmente erano usciti.. però non mi funzionano ne a 32bit ne a 64...... sto aspettando Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 29, 2009 Author Share Posted November 29, 2009 infatti quelli ke postò giorgiomulti li ho provati tutto felice che finalmente erano usciti.. però non mi funzionano ne a 32bit ne a 64...... sto aspettando hai risolto con i problemi del finder? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 ho gia tolto la efi strings quando ho capito che il graphics enabler non necessitava di EFI e comunque ogni tanto mi da quel problema ho notato che svuotando il cestino il problema si fixa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 aiuto barboneeeee penso di aver fatto una "michiata.." ho aggiornato il bios per la nostra mobo.. l'installazione fatta tramite l'utility del bios è avvenuta con successo però all'avvio di snow leopard il pc va terribilmente lento.. ci mette 10 minuti x avviarsi però funziona tutto....... hai qualche consiglio ??? io pensavo non funzionasse la ram però nel system profile tutto sembra apposto mi visualizza tutta la ram... cosa può essere ?!?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 aiuto barboneeeee penso di aver fatto una "michiata.." ho aggiornato il bios per la nostra mobo.. l'installazione fatta tramite l'utility del bios è avvenuta con successo però all'avvio di snow leopard il pc va terribilmente lento.. ci mette 10 minuti x avviarsi però funziona tutto....... hai qualche consiglio ??? io pensavo non funzionasse la ram però nel system profile tutto sembra apposto mi visualizza tutta la ram... cosa può essere ?!?!?!?! prova a dare una pulitina completa con onyx.....è uscito un nuovo bios? io sono alla 518 (con lo screen editato:D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 eh... mi sa ke ho identificato il problema... onyx non riesce a partire con la manutenzione perchè mi si blocca durante la verifica del disco di avvio.... quindi quel che ho pensato è che carika lentamente l'avvio e il desktop per un problema del disco del tipo lenta lettura o qualche settore danneggiato... adesso il problema sta nel fatto che ho provato sia con onyx che con utility disco ma non riesco a completare la verifica.... carica all'infinito!!! una formattazione risolverebbe il problema ???? ho paura Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 edit. sto formattando mi sa ke ho rotto proprio l'hard disk anche se non so come... l'installazione di SL non parte proprio.... adesso sto provando con il cd di windows xp sp3 e sono al punto della formattazione.... ho messo la formattazione pulita sperando di correggere gli errori nell'hard disk.. ma il tutto va moltoooo moltooo lento..... adesso me ne scendo... tanto ci metterà qualche ora se non qualche giorno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 e' capitato anche a me, tranquillo, ho sostituito uno dei dischi del raid 4 giorni fa, e neanche con hard disk sector repair (2 giorni) l'ho recuperato e continua a fare tac tac toc ad "ogni movimento" Sono cose che devi mettere in conto, nonostante abbia/si abbiano 2 gruppi e tutte le precauzioni del caso Ciao man! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 edit. sto formattando mi sa ke ho rotto proprio l'hard disk anche se non so come... l'installazione di SL non parte proprio.... adesso sto provando con il cd di windows xp sp3 e sono al punto della formattazione.... ho messo la formattazione pulita sperando di correggere gli errori nell'hard disk.. ma il tutto va moltoooo moltooo lento..... adesso me ne scendo... tanto ci metterà qualche ora se non qualche giorno... i maxtor di grandi taglie fanno proprio cagare! scusate, ma tempo fa mi parti' un maxtor da 500gb con su tutti i miei dati.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 i maxtor di grandi taglie fanno proprio cagare! scusate, ma tempo fa mi parti' un maxtor da 500gb con su tutti i miei dati.... E il mio non era neanche un maxtor, ma un seagate barracuda, "sembrava buono", ne ho ripreso uno identico Sono un genio! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 E il mio non era neanche un maxtor, ma un seagate barracuda, "sembrava buono", ne ho ripreso uno identico Sono un genio! Ciao! beh tu hai il raid..metterne uno diverso stava male! io li evito i maxtor-seagate...a meno che debba fare qualcosa di economico, o che i dati non siano veramente importanti! altrimenti samsung-hitachi-westerndigital. P.S. purtroppo quel maxtor mel'hanno cambiato in garanzia con un seagate......e adesso ho affidato i miei dati al raid1 composto da 2 di loro....al primo cedimento, li cambio in sincrono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts