jfk11 Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Non l'ho messo perche si inizializzano i dischi durante l'installazione, ed in teoria lo fa in automatico!Se non e' cosi', ricordo male....comunque al massimo aggiungo una nota che ricorda il GUID Thanks Grazie per me sarebbe importante una verifica in quanto ho già una partizione pronta per l'installazione,MA su un disco NTFS perchè presente anche un'altra partizione con XP. Viceversa debbo trovare altro disco o decidere di formattare questo in GUID, perdendo i dati di XP. Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 16, 2009 Author Share Posted November 16, 2009 Grazie per me sarebbe importante una verifica in quanto ho già una partizione pronta per l'installazione,MA su un disco NTFS perchè presente anche un'altra partizione con XP. Viceversa debbo trovare altro disco o decidere di formattare questo in GUID, perdendo i dati di XP. Grazie ancora. Nono, devi per forza mapparlo in guid! L'unica differenza e', che facendolo dall' Installazione di Mac Osx, telo mappa in automatico in GUID! Quindi niente Xp! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasa' Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 chiedi sul thread sbagliato pero! qui si discute di p5kpl! che bootcd usi? Ho utilizzato quello della tua guida (BootCd-KernelOriginale.iso.zip) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 16, 2009 Author Share Posted November 16, 2009 ciao... visto che hai 2hdd S-ATA perchè al posto di fare un dual boot non installi 1 sistema per ogni hdd ?? ho letto di problemi e prassi particolari per fare il dual boot dallo stesso hard disk... quindi avendo 2 hdd ti conviene fare così... al massimo aspetta l'aiuto di qualcuno + esperto oppure apri un thread nella apposita sezione arrivata la GTX260+ funziona senza problemi con il GraphicsEnabler sasa' prova a disabilitare l'AHCI degli hardidsk! Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 17, 2009 Share Posted November 17, 2009 ma secondo te se rimetto la mia ati hd4550 funziona con il graphics enabler ? niente.. ho provato non si avvia proprio snow... ho provato anche con -f ma nada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 17, 2009 Share Posted November 17, 2009 arrivata la GTX260+ funziona senza problemi con il GraphicsEnabler sasa' prova a disabilitare l'AHCI degli hardidsk! Ciao BarboneNet, succede una cosa strana, ho messo sù un Q 8400, è una bellezza, aggiornato alla 10.6.2,ma mi dà kernel panic quando accedo al dock, fino a che non tocco quello va tutto bene..strano. Su un'altra partizione su un hard disk esterno sempre con snow sempre aggiornato alla 10.6.2 mi funziona alla grande. Mi sà che devo reinstallare.. ?? Ciao e grazie di tutto il tuo impegno Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 17, 2009 Author Share Posted November 17, 2009 Ciao BarboneNet, succede una cosa strana, ho messo sù un Q 8400, è una bellezza, aggiornato alla 10.6.2,ma mi dà kernel panic quando accedo al dock, fino a che non tocco quello va tutto bene..strano. Su un'altra partizione su un hard disk esterno sempre con snow sempre aggiornato alla 10.6.2 mi funziona alla grande. Mi sà che devo reinstallare.. ?? Ciao e grazie di tutto il tuo impegno non ricordo, usavi il kernel mod con una vecchia cpu? usi lo sleepenabler.kext? se non hai installato molta roba,reinstalla.....cosi tagli la testa al toro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 17, 2009 Share Posted November 17, 2009 non ricordo, usavi il kernel mod con una vecchia cpu? usi lo sleepenabler.kext? se non hai installato molta roba,reinstalla.....cosi tagli la testa al toro. si con la vecchia avevo il kernel modato che mi avevi fatto tu, mi sà che reinstallo e bona... non uso lo sleepenabler.kext, l'ho cancellato..in pratica ho due installazioni identiche di cui una funziona e una mi dà quel problema stupido.. grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
orionestellato2 Posted November 17, 2009 Share Posted November 17, 2009 Un saluto a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con amule adunanza e fastweb. Ho caricato i nodi per kadu, ma mi rimane sempre firewelled. Da cosa dipende? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Un saluto a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con amule adunanza e fastweb. Ho caricato i nodi per kadu, ma mi rimane sempre firewelled. Da cosa dipende? Ciao ciao.. ti ricordo in primis la firma... come da regolamento va inserito il tuo hw... per quanto riguarda aMule... io non utilizzo aduanza ma l'amule normale è davvero pietoso... su ubuntu usavo aMule adunanza ma non mi andava al massimo come mi succedeva da windows.... cmq sia a me molte volte restava firewelled poi appena iniziavo a scarikare si connetteva!!! prova a scaricare qualche mp3 così ti si aggiornano gli utenti kadu Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilfonico Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Siete dei grandi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
reav Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 barbone.. ma per quanto riguarda il kexts per la nostra skeda di rete è uscito a 64bit ?!?!?!??! necessito di maggiore ram per far funzionare bene vmware fusion :° Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 18, 2009 Author Share Posted November 18, 2009 barbone.. ma per quanto riguarda il kexts per la nostra skeda di rete è uscito a 64bit ?!?!?!??! necessito di maggiore ram per far funzionare bene vmware fusion :° ancora nulla...hanno fatto dei kexts, ma sulla nostra non vanno:( speriamo in realtek Link to comment Share on other sites More sharing options...
orionestellato2 Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Per reav Non mi sono accorto che mancava la firma, comunque ho risolto con amule adunanza, mi è bastato settare il firewall ed aggiungere amule, adesso va e devo dire anche abbastanza velocemente, in una notte 6 gb non sono pochi, visto che la mia banda non supera i 4 mega. Però c'è sempre un però, questa mattina sono andato a controllare e quando ho riacceso il monitor Il felino non c'era più, sul monitor apparivano tant puntini colorati e basta ed ho dovuto riavviare spegnendo dalla presa di corrente. Ho l'impressione che la modalità di sospensione mi crea qualche problema, adesso ho settato tutto su maicompreso hard disk e monitor. Ps se seleziono un salvaschermo questo non parte Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
robbysca76 Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Ciao ragazzi. Datemi una mano per favore. Ho aggiornato alla 10.6.2 ieri sera tramite l'update automatico di snow e dopo aver installato al primo riavvio mi da kernel panic dicendomi di fare lo shutdown. Da allora non riesco a farlo più partire. Sapete come possa risolvere? wacko.gif Almeno è possibile reinstallare snow senza fare la procedura per l'efi chamelon ? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 19, 2009 Author Share Posted November 19, 2009 Ciao ragazzi. Datemi una mano per favore.Ho aggiornato alla 10.6.2 ieri sera tramite l'update automatico di snow e dopo aver installato al primo riavvio mi da kernel panic dicendomi di fare lo shutdown. Da allora non riesco a farlo più partire. Sapete come possa risolvere? wacko.gif Almeno è possibile reinstallare snow senza fare la procedura per l'efi chamelon ? Grazie in anticipo. usi sleepenabler.kext ???? devi rimuoverlo! sul blog di netkas c'e' una miniguida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robbysca76 Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 Ok grazie. Ma devo per forza passare dall'aggiornamento 10.6.1 per mettere la 6.2 o posso installare la 6.2 partendo da 0? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted November 19, 2009 Author Share Posted November 19, 2009 Ok grazie. Ma devo per forza passare dall'aggiornamento 10.6.1 per mettere la 6.2 o posso installare la 6.2 partendo da 0? Grazie in teoria puoi fare 10.6.0 --> 10.6.2 tutti noi abbiamo fatto 10.6.0-->10.6.1-->10.6.2 ma le cause sono differenti, anch'io farei come te se dovessi ripartire da 0! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doomed Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 in teoria puoi fare 10.6.0 --> 10.6.2 tutti noi abbiamo fatto 10.6.0-->10.6.1-->10.6.2 ma le cause sono differenti, anch'io farei come te se dovessi ripartire da 0! barbonenet a rieccomi. Altra curiosità, se avvio a 64 bit mi funziona tutto ma mi dà quel problema del kernel panic se provo ad accedere al dock, come succedeva l'altro giorno, solo che li andavo a 32 bit. Strano.. rimesso l'avvio a 32 bit il problema è sparito.. Questo su un'installazione pulita..continuo a sperimentare , vediamo se trovo la ragione del problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfk11 Posted November 20, 2009 Share Posted November 20, 2009 Nono, devi per forza mapparlo in guid! L'unica differenza e', che facendolo dall' Installazione di Mac Osx, telo mappa in automatico in GUID! Quindi niente Xp! Buongiorno BarboneNet, scusa se ritorno su questo punto, ma in GUID perdo la funzionalità sia di Acronis per il Boot, sia di MacDrive per leggere i dischi da XP. La spiegazione su DiskUtility (come da tua foto)dice che GUID non può essere disco di avvio,ma se ci metto sopra SL non si avvia da questo disco?? Che significato ha questa specifica? Inoltre vorrei sapere se Snow ha bisogno proprio di GUID oppure si può installare su MBR come Leopard. Grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
armato Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 qualcuno riesce a far andare il 5.1 o 7.1 con il chip via? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nononononononono Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 Ragazzi,tutto risolto: ho messo una bella NVIDIA 8400GS ed una LAN basata su REALTEK ed ora è TUTTO perfettamente funzionante!!! Il prob relativo alle ps2 ho visto invece che era solo del mouse,la tastiera invece funziona. Ho però un dubbio,sulla modalità di funzionamento,come faccio a capire se viaggio a 32 o 64 bit? systemprofiler identifica ad esempio il funzionamento della grafia a 32bit. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
superpippo01011954 Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 dovresti provare.....forse ci vorranno altri kext....ma il metodo base, dovrebbe andar bene un po per tutti! se vuoi fare una prova veloce, masterizzati il bootcd e il dvd di snow.......se arrivi ad installare, dovrebbe andar bene! in privato mi hanno contattato altri con altre mobo, ed ha funzionato bene.....ora devo rileggermi le guide degli altri e capire le differenze e capire se è possibile unificarle! Allora ho provato! Ho creato una partizione primaria da Windows con il programma DISKPART: CREATE PRIMARY PARTITION ID=AF ho avviato l'installazione inserendo prima il bootcd e poi il DVD DL di Snow, ho formattato la partizione da Utility Disco, ma al momento di scegliere la partizione su cui installare Snow mi dice che devo Mappare in GUID, come devo fare??? Devo cancellare completamente il disco??? P.S. Ora come partizioni ho: 1) System Reserved 2) Seven 3) OSXSNOW Tutte primarie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nononononononono Posted November 22, 2009 Share Posted November 22, 2009 Ho cantato vittoria troppo in fretta!!! XD "funziono a 32bit"...se passo a 64bit non mi rileva più la pci/lan della realtek,nemmeno provando ad installare i ketx a 64bit,ed inoltre non capisco perchè se installo la pci/firewire sul secondo slot pci non viene riconosciuta,mentre sul primo si,idem se provo con la scheda lan... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 22, 2009 Share Posted November 22, 2009 Ho cantato vittoria troppo in fretta!!! XD "funziono a 32bit"...se passo a 64bit non mi rileva più la pci/lan della realtek,nemmeno provando ad installare i ketx a 64bit,ed inoltre non capisco perchè se installo la pci/firewire sul secondo slot pci non viene riconosciuta,mentre sul primo si,idem se provo con la scheda lan... Il problema del primo slot PCI è noto, cosa normale. Con il Realte1000 a 64 bit deve funzionare (lo hai installato con Kexthelper?) In alternativa prova quesro: http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....kR1000.kext.zip Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts