BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 ok ci siamo. quindi: installo chameleon, sostituisco file boot, creo dsdt.aml, applico smbios.plist, applico efi sul plist boot, metto i kext in rosso in extra/extensions. edito boot.plist,platfootmuuid,smbios.plist con l'uuid della mia partizione. L'uuid editato solo l'info.plist del platformuuid.kext per ora (il resto l'ho messo perche magari in futuro servira anche a noi..per ora no)! prova e fammi sapere....NON usare lo CHAMELEON 2 RC3.....da dei problemi in fase di installazione! e non mettere l'extensions.mkext nella cartella Extra! Questo è il contenuto del file che mi avevi chiesto, com.apple.boot.plist: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Graphics Mode</key> <string></string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>None</string> <key>Timeout</key> <string>5</string> <key>device-properties</key> <string>cut</string> </dict> </plist> tutta una la stringa???? e la peppa....non è che sono 2??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 No no...una sola..ho preso solo il file creato, da unistaller, quello che va messo poi nella extra...sia del disc, che dello snow... Link to comment Share on other sites More sharing options...
siddolo Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 No no...una sola..ho preso solo il file creato, da unistaller, quello che va messo poi nella extra...sia del disc, che dello snow... perchè non provi ad installare con un plist di boot vuoto? senza efi? BarboneNet: io sto installando dalla retail 10.6... tu hai usato la GM? puo essere che cambi qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Provato provato...ma niente...schermo piantato...non saprei, insomma, ho soltato il passaggio di unistall, per crearlo il plist...non cambia nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 Provato provato...ma niente...schermo piantato...non saprei, insomma, ho soltato il passaggio di unistall, per crearlo il plist...non cambia nulla... usi la porta dvi o vga? perchè non provi ad installare con un plist di boot vuoto? senza efi? BarboneNet: io sto installando dalla retail 10.6... tu hai usato la GM? puo essere che cambi qualcosa? la GM ma dovrebbe essere la stessa cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 VGA... Scusatemi, ho omesso di dirvi, che ho una scheda wireless anche, una della us robotics, una usr5417... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 VGA... Scusatemi, ho omesso di dirvi, che ho una scheda wireless anche, una della us robotics, una usr5417... usa la dvi....la wireless per ora rimuovila...non si sa che rompi i marun five! Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 usata la dvi, tolto la wireless...e indovinate un po? tutto uguale...ehehe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
siddolo Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 hai provato ad avviare con arch=i386 o con il kernel moddato? secondo me sono o il processore o la scheda video... hai a portata di mano una nvidia per provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Con arch si, e niente...non va...col kernel moddato, l'ho visto...nel pacchetto..ma, qualè la directory di istallazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
siddolo Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Con arch si, e niente...non va...col kernel moddato, l'ho visto...nel pacchetto..ma, qualè la directory di istallazione? forse sto dicendo una ca**ata ma prova a metterlo nella root del drive dove hai messo il dvd di installazione. con il programma nel pack fai mostrare i file nascosti e sostituisci il kernel originale con il kernel moddato... non penso cambi qualcosa, però prova prova anche a staccare il lettore dvd ed avviare l'installazione senza!! BarboneNet dici che se sostituisco i kext nel cd boot132 in questa guida funziona lo stesso? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184373 Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Una cosa positiva cè...almeno è andato in kernel panic....per la video nvidia...sotto mano non ne ho...ma provo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
siddolo Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Una cosa positiva cè...almeno è andato in kernel panic....per la video nvidia...sotto mano non ne ho...ma provo... quando è andato in kernel panic? che modifiche hai fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 eliminato dalla directory primaria, il kernel, e messo quello moddato...il lettore dvd, dici c'entra? cmq provo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 forse sto dicendo una ca**ata ma prova a metterlo nella root del drive dove hai messo il dvd di installazione. con il programma nel pack fai mostrare i file nascosti e sostituisci il kernel originale con il kernel moddato...non penso cambi qualcosa, però prova prova anche a staccare il lettore dvd ed avviare l'installazione senza!! BarboneNet dici che se sostituisco i kext nel cd boot132 in questa guida funziona lo stesso? http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184373 prova....dovrebbe andare! io ho poco tempo nel weekend! il kernel moddato fa partire in 32bit! va messo nella root, eliminando quello di default(oppure si puo rinominare in mach_kernel.quellochevuoi e scrivere il suo nome al boot! ma ci siete riusciti ??? secondo me sono le vostre vga ati che rompono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Ma io non capisco una cosa, nell'inserimento di unistall, cè proprio la voce della mia video, hd2400, solo a 256mb..la mia è a 512...cioè, cè la voce di scelta, ma mi dite che è incompatibile...sinceramente sono un po disorientato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
siddolo Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 prova....dovrebbe andare! io ho poco tempo nel weekend! il kernel moddato fa partire in 32bit! va messo nella root, eliminando quello di default(oppure si puo rinominare in mach_kernel.quellochevuoi e scrivere il suo nome al boot! ma ci siete riusciti ??? secondo me sono le vostre vga ati che rompono! ti spiego... è il pc di un amico e ha p5kpl-am e nvidia geforce 9400gt 1gb.... pienamente compatibile direi... non ha nient'altro... cmq io provo questa sera... grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Scusatemi, sono un pirla io...mi sono sbagliato con l'extreme, ma il mio è semplice pentium 4, e non supporta istruzioni a 64 bit grazie per la pazienza a tutti...è quello che non fa avviare niente...ma non cè modo di mandare snow, a 32? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 Scusatemi, sono un pirla io...mi sono sbagliato con l'extreme, ma il mio è semplice pentium 4, e non supporta istruzioni a 64 bit grazie per la pazienza a tutti...è quello che non fa avviare niente...ma non cè modo di mandare snow, a 32? scrivendo arch=i386 al boot dello chameleon....l'efi string devi usarla per la tua vga....secondo me è lei che rompe, oltre al procio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 al boot scrivo esattamente come dici, sempre kernel panic... ah, naturalmente nella root del disc, ho messo il kernel moddato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 al boot scrivo esattamente come dici, sempre kernel panic... sinceramente ti dirò che ho HTPC in sala, con su una HD2600XT GDDR4.......ho provato a metterci su OSX e niente da fare; avevo provato anche con la x1900xtx, niente da fare.....ora forse si riesce, ma con nvidia ti sbatti molto meno! sinceramente non saprei dirti se cambiando solo la vga risolvi.....magari ci vuole anche il procio! puoi postare le impostazioni del bios??? quelle della pagina cpu e del power management! Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Configure advanced CPU settings Moduele version : 3C.0E Manufacturer: Intel Brand String: Intel ® pentium® 4 CPU 3.40GHz Frequency: 3.40GHz FSB Speed: 800MHZ Cache L1 : 16Kb Cache L2 : 2048KB Ratio Actual Value: 17 Cpuid: F4A C1E support enabled max cpuid value limit disabled CPu TM Function enabled Execute disable bit enabled hyper Threding enabled intel speed step tech enabled POWER Suspend mode auto acpi 2.0 support disabled acpi apic support enabled APMconfiguration: restore on AC power loss power off power on by RTC alarma disabled " " external modems disabled " "Pci devices disabled " "PCIE devices disabled " "PS/2 keyboard disabled " "PS/2 mouse disabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 Configure advanced CPU settingsModuele version : 3C.0E Manufacturer: Intel Brand String: Intel ® pentium® 4 CPU 3.40GHz Frequency: 3.40GHz FSB Speed: 800MHZ Cache L1 : 16Kb Cache L2 : 2048KB Ratio Actual Value: 17 Cpuid: F4A C1E support enabled max cpuid value limit disabled CPu TM Function enabled Execute disable bit enabled hyper Threding enabled intel speed step tech enabled POWER Suspend mode auto acpi 2.0 support disabled acpi apic support enabled APMconfiguration: restore on AC power loss power off power on by RTC alarma disabled " " external modems disabled " "Pci devices disabled " "PCIE devices disabled " "PS/2 keyboard disabled " "PS/2 mouse disabled Disabilita queste 4 C1E support CPu TM Function hyper Threding intel speed step tech Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzato871 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Ei brabone, grazie davvero della tua attenzione, davvero, cmq, ho provato a fare come dici, nei due casi, cioè che scriva apic, e no..kernel panic...credo sarò costretto a cambiare le due cose, che video mi consiglieresti? come processore, penso vada bene un dual core e5700 a 45nm...supporta i 64...video nvidia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 Ei brabone, grazie davvero della tua attenzione, davvero, cmq, ho provato a fare come dici, nei due casi, cioè che scriva apic, e no..kernel panic...credo sarò costretto a cambiare le due cose, che video mi consiglieresti? come processore, penso vada bene un dual core e5700 a 45nm...supporta i 64...video nvidia... se trovi un e5200 o e5400 è meglio....vanno a piu di 3,3-3,6ghz con vcore default! vga economica 8400gs 256mb vga discreta gts250 512mb (NON 1GB) Comunque non era apic ma arch=i386 (pero devi usare il kernel originale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts