geminimac Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ciao, ma a fine installazione quando riavvii hai questa schermata? perchè io sono costretto a resettarlo visto che non si spegne...il procedimento è corretto? fatta l'installazione devo applicare la procedura per l'avvio da usb alla partizione di Snow? (chameleon,kext,patch uuid,dsdt ecc.) comunque non parte...resta fermo su ACPI_smcplatformplugin: timeout (avviando con -v -x32) se avvio a 64 bit arriva alla schermata di benvenuto e poi si blocca...KP saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
geminimac Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 EDIT: 02/09/09 alla fine ho risolto riparando i permessi da Leo... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ciao ClockT. Perdona il mini OT. Ma come hai fatto a far riconoscere il tuo processore? Io ho un Q9550 ma non me lo rileva. Scusa la niubbaggine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
geminimac Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ciao ClockT.Perdona il mini OT. Ma come hai fatto a far riconoscere il tuo processore? Io ho un Q9550 ma non me lo rileva. Scusa la niubbaggine. @Frtommy esistono dei processori che vengono riconosciuti di default su OSX e molti altri no...vuoi che la Apple non li ha ancora utilizzati vuoi per altre ragioni ma è così...prima montavo un dual core Pentium D e veniva classificato come sconosciuto... controlla il wiki nella sezione processori (sotto Leo, per Snow ancora niente) e vedrai quelli classificati come sconosciuti! questo è quanto! saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 @Frtommy esistono dei processori che vengono riconosciuti di default su OSX e molti altri no...vuoi che la Apple non li ha ancora utilizzati vuoi per altre ragioni ma è così...prima montavo un dual core Pentium D e veniva classificato come sconosciuto... controlla il wiki nella sezione processori (sotto Leo, per Snow ancora niente) e vedrai quelli classificati come sconosciuti! questo è quanto! saluti Grazie mille per la rispo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliab Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Snow Leopard en 64-bit kernel, ASUS P5W DH Deluxe, 100 % with edited dsdt.aml for wake & sleep Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 thank you aliab! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted September 13, 2009 Author Share Posted September 13, 2009 a chi di voi funziona il microfono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted December 2, 2009 Author Share Posted December 2, 2009 update!! inizio topic! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciuxx63 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 edit: 02/12/2009 Prvato personalemente...funziona tutto! inserisco il post di 314TeR, troverete il DSDT per il nuovo bios 3001, cdboot e solo tre kext da inserire in E/E http://www.insanelymac.com/forum/index.php...53&st=1040# http://forum.osx86.org.pl/topics4/mac-os-x...tosh-vt1132.htm io aggiungo i kext per l'audio...da inserire così..applehda in S/L/E e hdaenabler in E/E Salve, vorrei sapere se esistono i kext per il dvd e masterizz, IDE per la mia MoBo Asus P5Qc. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
silcry Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Salve ragazzi sono un new entry avrei bisogno di un v/s aiuto , ho provato ad installare snow seguendo la guida del primo post quello del sito polacco e devo dire che mi sembra che sia andato tutto ok , si e' installato tutto l'audio funziona ho fatto l'aggiornamento al 10.6.2 ok , pero' ci sono 2 problemi la tastiera ps2 funziona il mouse no e quindi uso un mouse usb ma il problema piu' grosso e' che non riesco a farlo spengere , ho provato e riprovato da solo prima di disturbarvi ma i risultati sono stati pessimi , con consueguenti reinstallazioni a valanga , avete qualche consiglio ????? questa e' la mia configurazione p5w dh - processore E6500 - scheda video nvidia 7300 gt - bios 3001 - hard disk ide perdonatemi ma non sono un grande esperto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
silcry Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 nessuna idea ????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted February 8, 2010 Author Share Posted February 8, 2010 update... inizio topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
zavy Posted March 3, 2010 Share Posted March 3, 2010 ciao a tutti, ieri ho installato con successo snow in una mezzora sulla configurazione in firma, ho installato chameleon su un usb e copiato in /extra tutto quello che è presente in /extra nel pack fornito da questo topic, e va tutto, tuttavia quando ho installato ho fatto un raid0 (software ovviamente) con utility disco da chiavetta, installato tutto ok...naturalmente devo ogni volta bootare da chiavetta perchè riconosca gli harddisk come uniti, e ecco il punto, non mi funziona lo spegnimento, ho scaricato openhaltrestart e l'ho messo nella cartella extensions.store dentro/extra nell'usb, ho riavviato sperando che caricasse quella ma nulla, il computer fa tutto come per spegnersi e il sistema si spegne, ma rimane corrente, come su windows 98 quando diceva (ora è possibile spegnere il computer e bisognava cliccare il tasto) l'os è chiaramente spento e fa anche il rumore di quando si spegne il computer, ma le ventole rimangono accese....può essere colpa del raid? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted March 5, 2010 Author Share Posted March 5, 2010 ripara i permessi con kext Utility Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew63 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Salve a tutti, volevo chiedere se gentilmente mi date una indicazione su quale scheda video posso acquistare per "ridare" vita ad un pc con mb ASUS P5W DH Deluxe ? Chiaramente ci vorrei installare Snow Leopard, magari l'ultima versione uscita, quindi una scheda che sia il più possibile compatibile con OSx, senza però spendere cifre folli (vabbè che mi diverto a smanettare ma per hobby e con hardware vecchiotto non ci voglio spendere tanto ...). Grazie a tutti, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew63 Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 Salve a tutti, volevo chiedere se gentilmente mi date una indicazione su quale scheda video posso acquistare per "ridare" vita ad un pc con mb ASUS P5W DH Deluxe ? Chiaramente ci vorrei installare Snow Leopard, magari l'ultima versione uscita, quindi una scheda che sia il più possibile compatibile con OSx, senza però spendere cifre folli (vabbè che mi diverto a smanettare ma per hobby e con hardware vecchiotto non ci voglio spendere tanto ...). Grazie a tutti, ciao Mi rispondo da solo ... Ho preso una 8800 GT e funziona tutto benissimo, solo la firewire non mi riconosce il dispositivo DV collegato e sembra non funzionare ... boh !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew63 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Basta collegare una periferica firewire una prima volta, fatto questa OSx "vede" sempre l'ingresso firewire !!! Meno male ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts