PaxXx Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 Ciao Raga !!!!! Questo guida serve a chi ha Leo installato su notebook che hanno una scheda grafica Nvidia che fa parte della family chip G96 e uno schermo con risoluzione nativa particolare ( ad esempio 1366*768 ) , ma funziona anche con risoluzioni normali ................. Innanzitutto per poter procedere dovete aggiornare Leo all'ultima update , la 10.5.7 ......... nelle precedenti , questo metodo non funziona !!!!!! Scaricate e installate i seguenti package : Nvidia Retail Mac driver Enabler for Nvidia ........ Installate i package e non riavviate , lasciate aperte le finestre dei package rimpicciolendole nella dock !!!!!! Ora per far funzionare a dovere i package installati , dovrete andare a modificare due kext ,inserendo l'ID della vostra scheda grafica !!!!!!! Per chi ancora non lo sapesse , per trovare l'Id della vostra scheda grafica, basta andare su About this Mac e cliccate su More info ........ dopodichè cliccate su Grafica/Monitor !!!!!! Guardate nella voce ID dispositivo e prendete nota su un foglio di carta ........... Il mio per esempio è ....... ID dispositivo: 0x0649 Ora apriamo Finder andiamo sulla nostra partizione di Leo , e poi andate su System/Library/Extensions !!!!!! I due file che dobbiamo modificare sono NVDANV50Hal.kext e NVDAResman.kext ......... Una volta trovati , cliccate su uno alla volta e premete il tasto destro del mouse e poi su Show Package Contents ........ si aprirà una nuova finestra , cliccate sulla cartella Contents !!!!!! All'interno troverete in entrambi il file info.plist ......... è questo il file che andremmo a editare , e per farlo dobbiamo copia/incollarlo nel desktop !!!!!! Attenzione copiatelo nel desktop uno alla volta , editatelo , salvate e poi trascinatelo all'interno della sua cartella Contents ....... perchè hanno lo stesso nome e per non rischiare di rimpiazzare quello già presente nel vostro desktop è meglio fare la procedura con uno alla volta !!!!!!! Ora vi posto le foto della parte che andremmo a modificare di questi due info.plist con i rispettivi kext : NVDANV50Hal NVDAResman Per modificarli basta inserire l'ID della vostra scheda , per esempio io ho copia/incollato la stringa che più si avvicinava alla mia ID che è questa : 0x064010de&0xffe0ffff così da ottenere due stringhe uguali una sotto l'altra ............. : 0x064010de&0xffe0ffff 0x064010de&0xffe0ffff e poi ho modificato solo i numeri che differivano dalla mia quindi avendo come ID 0x0649 , ho sostituito solo il 0 con il 9 in modo da ottenere : 0x064910de&0xffe0ffff salvate e rifate la procedura sull'altro info.plist prestando particolare attenzione che la stringa da voi inserita si uguale in entrambi !!!!!!!!! Bene !!!!!! Ora non vi resta che riparare i permessi del disco e tramite l'installazione di uno dei package installati all'inizio , riavviare Leo ............. Se tutto è andato a buon fine avrete finalmente anche voi QE/CI abilitati e cambio risoluzione ......... Un ringraziamento a Nektas il creatore dell'injector e a Nobb1x che per primo mi ha fatto conoscere questo metodo ............ Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/ Share on other sites More sharing options...
mauro72 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Ciao Raga !!!!! Questo guida serve a chi ha Leo installato su notebook che hanno una scheda grafica Nvidia che fa parte della family chip G96 e uno schermo con risoluzione nativa particolare ( ad esempio 1366*768 ) , ma funziona anche con risoluzioni normali ................. Innanzitutto per poter procedere dovete aggiornare Leo all'ultima update , la 10.5.7 ......... nelle precedenti , questo metodo non funziona !!!!!! Scaricate e installate i seguenti package : Nvidia Retail Mac driver Enabler for Nvidia ........ Installate i package e non riavviate , lasciate aperte le finestre dei package rimpicciolendole nella dock !!!!!! Ora per far funzionare a dovere i package installati , dovrete andare a modificare due kext ,inserendo l'ID della vostra scheda grafica !!!!!!! Per chi ancora non lo sapesse , per trovare l'Id della vostra scheda grafica, basta andare su About this Mac e cliccate su More info ........ dopodichè cliccate su Grafica/Monitor !!!!!! Guardate nella voce ID dispositivo e prendete nota su un foglio di carta ........... Il mio per esempio è ....... ID dispositivo: 0x0649 Ora apriamo Finder andiamo sulla nostra partizione di Leo , e poi andate su System/Library/Extensions !!!!!! I due file che dobbiamo modificare sono NVDANV50Hal.kext e NVDAResman.kext ......... Una volta trovati , cliccate su uno alla volta e premete il tasto destro del mouse e poi su Show Package Contents ........ si aprirà una nuova finestra , cliccate sulla cartella Contents !!!!!! All'interno troverete in entrambi il file info.plist ......... è questo il file che andremmo a editare , e per farlo dobbiamo copia/incollarlo nel desktop !!!!!! Attenzione copiatelo nel desktop uno alla volta , editatelo , salvate e poi trascinatelo all'interno della sua cartella Contents ....... perchè hanno lo stesso nome e per non rischiare di rimpiazzare quello già presente nel vostro desktop è meglio fare la procedura con uno alla volta !!!!!!! Ora vi posto le foto della parte che andremmo a modificare di questi due info.plist con i rispettivi kext : NVDANV50Hal NVDAResman Per modificarli basta inserire l'ID della vostra scheda , per esempio io ho copia/incollato la stringa che più si avvicinava alla mia ID che è questa : 0x064010de&0xffe0ffff così da ottenere due stringhe uguali una sotto l'altra ............. : 0x064010de&0xffe0ffff 0x064010de&0xffe0ffff e poi ho modificato solo i numeri che differivano dalla mia quindi avendo come ID 0x0649 , ho sostituito solo il 0 con il 9 in modo da ottenere : 0x064910de&0xffe0ffff salvate e rifate la procedura sull'altro info.plist prestando particolare attenzione che la stringa da voi inserita si uguale in entrambi !!!!!!!!! Bene !!!!!! Ora non vi resta che riparare i permessi del disco e tramite l'installazione di uno dei package installati all'inizio , riavviare Leo ............. Se tutto è andato a buon fine avrete finalmente anche voi QE/CI abilitati e cambio risoluzione ......... Un ringraziamento a Nektas il creatore dell'injector e a Nobb1x che per primo mi ha fatto conoscere questo metodo ............ Cari signori voglio dirvi che siete grandiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! Finalmente anch'io posso gustarmi la mia scheda grafica a pieno regime ........Sono sicuro che questa guida dara' aiuto a quelli che come me sono impazziti con schede GEFORCE 9200m ge!!!Questa volta è la soluzione giusta se eseguita alla lettera.Caro Verdana e Nektas grazie di esistere!!!!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1232688 Share on other sites More sharing options...
imat1510 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 NON CI CREDOOOOOOO!!!!!!!!! ma davvero la 1366*768 funzionerebbe????????? c'ho provato mille volte e mi ero arreso, che ne dite ce la faccio col mio notebook? Per avere la 10.7 devo installare preferibilmente quale distro? ideneb? grazie in anticipo per le risposte siete mitici!!!!!!!!! vi posto un report! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1235285 Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 Provate raga ..... Provate !!!! Anch'io ero tra quelli disperati che a forza di provare e riprovare altri metodi , stavo quasi per rassegnarmi all'idea di non poter avere QE/CI attivi sulla mio nuovo notebook con risoluzione nativa 1366x768 ...... Invece poi Nektas ha fatto questo miracolo !!!! Provate che funziona alla grande ..... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1235522 Share on other sites More sharing options...
imat1510 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Io Per evitare la schermo nero al riavvio devo x forza eliminare col comando -s geforce.kext, nvdaresman e nvdanv50hal. Come faccio a modificarli nn avendoli? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1238108 Share on other sites More sharing options...
imat1510 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 PaxXx IO TI ADORO. La soddisfazione che si prova, dopo mesi di tentativi, a vedere il mio 16" sfruttare al massimo la grafica di leo non ha limiti!!!!!!! Grazie davvero!! Per l'audio hai qualche consiglio? Non ho selezionato nulla installando quindi quali scelgo xke proprio non ho alba di come fare per l'audio........ Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1238311 Share on other sites More sharing options...
qap Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ciao a tutti, scusami pax...... io ho una ati 3450 e i kext che la fanno funzionare sono LegacyATIradeonX2000.ke e Natit.kext, posso utilizzare il tuo metodo anche per questi? anche se in x 2000 iniziani con 0x94xxxx .Scusami se è una domanda un po stupida dato che mi potresti dire prova e vedi. un tuo parere? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1249721 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Un grazie grandissimo a PaxXx, adesso l'Acer 6930 di mia figlia (Nvidia 9300M GT) funziona con QE/CI. Ottimo lavoro a tutti. Ciao Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1250953 Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted September 6, 2009 Author Share Posted September 6, 2009 PaxXx IO TI ADORO. La soddisfazione che si prova, dopo mesi di tentativi, a vedere il mio 16" sfruttare al massimo la grafica di leo non ha limiti!!!!!!! Grazie davvero!!Per l'audio hai qualche consiglio? Non ho selezionato nulla installando quindi quali scelgo xke proprio non ho alba di come fare per l'audio........ ciao a tutti, scusami pax...... io ho una ati 3450 e i kext che la fanno funzionare sono LegacyATIradeonX2000.ke e Natit.kext, posso utilizzare il tuo metodo anche per questi? anche se in x 2000 iniziani con 0x94xxxx .Scusami se è una domanda un po stupida dato che mi potresti dire prova e vedi. un tuo parere? Un grazie grandissimo a PaxXx, adesso l'Acer 6930 di mia figlia (Nvidia 9300M GT) funziona con QE/CI. Ottimo lavoro a tutti. Ciao Giorgio Ciao Raga !!!!! Sono molto felice che vi funzioni .......... questo metodo !!!!!! x qap ..... l'injecktor di Nektas è universale , ma per poterlo utilizzare con le ATI serve un'altro pacchetto di driver scaricabile dal suo sito !!!!! Prova e facci sapere .......... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1253887 Share on other sites More sharing options...
Tristan Fleet Posted October 5, 2009 Share Posted October 5, 2009 Dire che meriti i complimenti è veramente riduttivo considerando gli ottimi risultati ottenuti ed i ringraziamenti, almeno da parte mia non saranno mai abbastanza da rendere giustizia alla tua splendida guida !!! Sei un OSX GURU !!! Grazie infinite. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1290807 Share on other sites More sharing options...
Juiceb0x Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Salve ho seguito passo passo la tua guida ma nonostante ciò appena avvio leopard mi mostra una finestra di errore dove mi dice che il file NVDANV50hal e NVDAResman non possono essere inizializzati per un errore, mi consiglia di reistallare...ho controllato i file info.plist ma sono configurati come sopra citato, tra l'altro ho anche il solito id di PaxXx quindi ho potuto confrontare direttamente le immagini postate con il file. Mi sapreste dire il perchè e come potrei risolvere? dato che è sicuramente colpa della mia Noobaggine?? Grazie in anticipo PS: siete dei grandi per me una cosa del genere sarebbe stata impossibile davvero!!0x Juiceb0x -------aggiornamento anche se non mi ha risposto nessuno, volevo dire che ho risolto bye!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1333056 Share on other sites More sharing options...
alessandoro Posted December 9, 2009 Share Posted December 9, 2009 Salve a tutti, ho anche io l' ACER 6930G con scheda geforce 9600m gt da 512MB.... Ho seguito alla lettera la guida per l'installazione di Leo, mi è andato tutto bene, con iDeneb 10.5.7 nell'installazione non ho messo i driver video come mi hanno suggerito... il problema è che quando vado a controllare la sezione della scheda grafica, mi è stata riconosciuta a 32 MB... e risoluzione 1280x768x32 la domanda è se posso abilitare il QE/CI già da ora e fare il procedimento del grande PaxXx, o cmq se devo prima risolvere il problema dei 512mb... nel caso che cosa devo fare per risolvere il primo problema? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1354848 Share on other sites More sharing options...
alessandoro Posted December 11, 2009 Share Posted December 11, 2009 Salve a tutti, ho anche io l' ACER 6930G con scheda geforce 9600m gt da 512MB.... Ho seguito alla lettera la guida per l'installazione di Leo, mi è andato tutto bene, con iDeneb 10.5.7 nell'installazione non ho messo i driver video come mi hanno suggerito... il problema è che quando vado a controllare la sezione della scheda grafica, mi è stata riconosciuta a 32 MB... e risoluzione 1280x768x32 la domanda è se posso abilitare il QE/CI già da ora e fare il procedimento del grande PaxXx, o cmq se devo prima risolvere il problema dei 512mb... nel caso che cosa devo fare per risolvere il primo problema? Tutto tace qui eh ? rispondetemi ...! ho seguito la guida ma non sono riuscito....se non a farmi riconoscere la scheda grafica 512MB, ma su CI mi dice Sofware e su QE mi dice non supportata!...e la risoluzione è rimasta 1280 e c'è solo quella visualizzabile da "monitor" Spero in una vostra risposta! grazie! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1356760 Share on other sites More sharing options...
alessandoro Posted December 14, 2009 Share Posted December 14, 2009 risolto anche per me! non avevo riparato i permessi in modo corretto! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1359003 Share on other sites More sharing options...
Fabrizio872 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Un ringraziamento per la dettagliatissima guida, ho iniziato a voler installare l' hackintosh da 3 giorni e sono impazzito per far partire la scheda video poi mi hanno consigliato questa guida che ha funzionato alla perfezione. Io non ho un portatile ma un pc fisso così configurato: Scheda madre: Gigabyte GA-x38-DQ6 Processore: Intel core2 quad Q6600 Ram: 4Gb corsair xms2 1066 Mhz Scheda Video: BFG Tech GTX 285 OC 2 Gb HD: 2x Maxtor 160 Gb 2x samsung SSD 60 Gb SLC raid 0 per windows 7 Maxtor 500 Gb Maxtor 1 Tb Hackintosh iDeneb 1.5.1 10.5.7 Questo è il report di system profiler: NVIDIA GeForce GTX 285: Modello Chipset: NVIDIA GeForce GTX 285 Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): -2048 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x05e3 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: netkas.org Monitor: L204WT: Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz Profondità: Colore 32-Bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata Rotazione: Supportata Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Grazie infinite Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1381434 Share on other sites More sharing options...
Fabrizio872 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Ho un problema però riguardo la vram, il valore di vram è negativo quindi non posso installare alcuni programmi, c' è un modo per far vedere la ram corretta? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1381571 Share on other sites More sharing options...
Marchrius Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 Potete ripristinare i link al primo post? Mi reindirizzano alla pagina di rapidshare per uppare file. Ho una nVidia GeForce 9600M GT da 1024 MB e non riesco a farla funzionare come si deve.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1435476 Share on other sites More sharing options...
Bietto10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Potete ripristinare i link al primo post? Mi reindirizzano alla pagina di rapidshare per uppare file. Ho una nVidia GeForce 9600M GT da 1024 MB e non riesco a farla funzionare come si deve.... Salve ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti voi e soprattutto un GRAZIE di cuore a Paxxx Gentilmente potete ripristinare i link dei driver !!! oppure riupparli, non funzionano piu :-( Grazie. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1451430 Share on other sites More sharing options...
MacPezzotto Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 grandissimo! mi serviva proprio sta guida!!!!!! avevo letto (in inglese) un'altra guida che spiegava come riuscire a far andare le nVidia, ma nn avevo ancora capito come modificare i kext aggiungendoci le varie stringhe!!!! Ho solo 1 domanda: 1) io ho installato Snow Leopard Hazard 10.6.2 e nelle opzioni di avvio ho messo i NVinject. Procedo seguendo la tua guida dall'inizio o devo fare prima qualke operazione preliminare? Nel caso volessi reinstallare tutto da capo per poi seguire la tua guida, nelle opzioni di installazione che kext metto per la scheda video? è indifferente? pregiudica il tuo metodo mettere uno tra i NV enabler o NVinject???? grazie 1000 P.S. i due link per scaricare i driver non funzionano!!!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1456031 Share on other sites More sharing options...
sa71gio73 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 Dove li posso trovare i seguenti package? Dovrei configurare una geforce 9600m gt 1GB su un acer 8930G ma non ci riesco con snow leopard .Grazie Scaricate e installate i seguenti package : Nvidia Retail Mac driver Enabler for Nvidia ........ Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1474478 Share on other sites More sharing options...
sa71gio73 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 HELP ME!!!!!! Sarete ricompensati.....è un peccato avere un notebook full-hd con la sezione video non configurata a puntino, idem per uscita HDMI e letttore SD Ripeto chi avrà la gentilezza di aiutarmi lo ricompensero'. Grazie! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1475251 Share on other sites More sharing options...
stalvatero Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 Ragazzi scusatemi se riprendo questo post, ma è l'unica guida che ho trovato che mi ha aiutato ad abilitare QE/CI sulla mia 9600M GT...anzi in parte... Mi spiego meglio: Installo la mia brava versione di iDeneb 1.6 (OS X 10.5.8) sul mio Notebook Sony Vaio AW21S/B. Tutto funziona perfettamente (Compreso audio e webcam). Per la sk video, non installo nulla in fase di installazione, ed al primo reboot seguo alla lettera la guida di Paxx. Ma dopo il riavvio il monitor diventa nero, ma sento tranquillamente l'audio. Allora collego un monitor esterno da 19" all'attacco vga del notebook...e magia... funziona, mi vede la risoluzione del monitor esterno che è 1440x900 e QE/CI attivi...una scheggia... MA NON NE VUOLE SAPERE DI FUNZIONARE IL MONITOR INTEGRATO DEL NOTEBOOK che è un FullHD da 18" e risoluzione 1920x1080. Ovviamente per far funzionare il monitor integrato sono costretto ad eliminare proprio i kexts modificati, ma cosi ho solo una risoluzione di 1024x768 e senza QE/CI. Ho sentito che questo del monitor nero perchè funzionano solo gli attacchi esterni VGA e HDMI non è un problema nuovo, ma non ho capito proprio come risolverlo. Per favore qualcuno che sa come risolvere il mio problema? Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1575613 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 Ragazzi scusatemi se riprendo questo post, ma è l'unica guida che ho trovato che mi ha aiutato ad abilitare QE/CI sulla mia 9600M GT...anzi in parte... Mi spiego meglio: Installo la mia brava versione di iDeneb 1.6 (OS X 10.5.8) sul mio Notebook Sony Vaio AW21S/B. Tutto funziona perfettamente (Compreso audio e webcam). Per la sk video, non installo nulla in fase di installazione, ed al primo reboot seguo alla lettera la guida di Paxx. Ma dopo il riavvio il monitor diventa nero, ma sento tranquillamente l'audio. Allora collego un monitor esterno da 19" all'attacco vga del notebook...e magia... funziona, mi vede la risoluzione del monitor esterno che è 1440x900 e QE/CI attivi...una scheggia... MA NON NE VUOLE SAPERE DI FUNZIONARE IL MONITOR INTEGRATO DEL NOTEBOOK che è un FullHD da 18" e risoluzione 1920x1080. Ovviamente per far funzionare il monitor integrato sono costretto ad eliminare proprio i kexts modificati, ma cosi ho solo una risoluzione di 1024x768 e senza QE/CI. Ho sentito che questo del monitor nero perchè funzionano solo gli attacchi esterni VGA e HDMI non è un problema nuovo, ma non ho capito proprio come risolverlo. Per favore qualcuno che sa come risolvere il mio problema? Grazie http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1575615 Share on other sites More sharing options...
stalvatero Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940 Chiedo scusa, ma non ho capito dove ho sbagliato. Ho chiesto un semplice aiuto senza infrangere regole...credo. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1575631 Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 rileggitele, manca qualcosa Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/177523-guida-abilitare-qeci-su-schede-grafiche-nvidia-g96-a-risoluzioni-atipiche/#findComment-1575849 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts