Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questi giorni mi sto imbattendo in una impresa forse più grande di me ma adesso sono in ballo e non mi posso tirare indietro.

Ho acquistato un case di un powermac g4 mirrored drive e ho scoperto solo dopo che era l'unico che non si poteva modificare per installarci un pc in quanto la scheda madre che monta dentro ha una forma del tutto particolare e specifica, con disposizione alta degli slot pci.

Non mi sono scoraggiato. Armato di frullino e dremel mi sono messo a lavoro!

A breve posterò le foto.

Per chi non avesse capito il case è questo:

inside.jpg

Guest cavallo

Ne ho avuti 4, macchine superiori, alcuni in rapporto migliori di qualche intel che gira oggi.

Le difficolta' che si incontrano nell'installare mobo pc su cases apple conferma la completa stupidaggine dei progettisti pc, tanto che e' 50 volte pie facile smontare e rimontare da 0 un pro che un pc semplice, lasciamo stare macchine dello stesso livello.

Questo e' anche uno dei tanti motivi per cui un Apple costa, ormai quasi non piu, piu caro.

Sta per cadere anche il mito dell'hardware pc meno caro, cosa comprerete tutti un Pro?

Guest cavallo
Grazie per i link!

Li avevo già visti ma del mio modello non c'è traccia infatti.

Se riuscirò nell'impresa sarò il primo nella storia. ;)

Secondo me ci riesci, si tratta solo di verificre le distanze al centro, comunque se dell'estetica poco ti frega i sostegni centrali dei dc/zip/dvd si smontano.

se mi dici dove ti spedisco il pdf del repair disc del tuo md867.

Grazie per i link!

Li avevo già visti ma del mio modello non c'è traccia infatti.

Se riuscirò nell'impresa sarò il primo nella storia. :D

Dipende da che attrezzi hai, dovresti smontare la parte posteriore del case pc, fare lo stesso sul md, dopo aver verificato le misure, tagliare le parti eccedenti ed installare il tutto sull'md.

Alcuni lo hanno fatto con successo su tutti i case, dal digital audo/graphic agp al quicksilver all'Md.

Secondo me ci riesci, si tratta solo di verificre le distanze al centro, comunque se dell'estetica poco ti frega i sostegni centrali dei dc/zip/dvd si smontano.

se mi dici dove ti spedisco il pdf del repair disc del tuo md867.

Ho dovuto tagliare tutto il pannello posteriore con il frullino perchè gli slot pci sono invertiti.

Adesso devo ricostruirlo con un pannello smontato da un vecchio case di un pc. E' lungo il lavoro ma non mi scoraggio.

Guest cavallo
Ciao a tutti!

Questi giorni mi sto imbattendo in una impresa forse più grande di me ma adesso sono in ballo e non mi posso tirare indietro.

Ho acquistato un case di un powermac g4 mirrored drive e ho scoperto solo dopo che era l'unico che non si poteva modificare per installarci un pc in quanto la scheda madre che monta dentro ha una forma del tutto particolare e specifica, con disposizione alta degli slot pci.

Non mi sono scoraggiato. Armato di frullino e dremel mi sono messo a lavoro!

A breve posterò le foto.

Per chi non avesse capito il case è questo:

inside.jpg

http://console-hacks.com/modules.php?name=...eid=2&ltr=P

guarda qui

al massimo monti mobo al contrario

http://console-hacks.com/modules.php?name=...eid=2&ltr=P

guarda qui

al massimo monti mobo al contrario

potrebbe essere piu facile di quanto pensi.

Dimmi se e giusto, apri il case, immagina il cpu va (con dissipatori sporgenti), visto che la monti al contrario, sotto gli slot dvd. non hai probabilmente bisogno di fare alcun taglio, in quanto gli slot pci sarebbero esattamente li come sull mdd, mi pare

E no, non si può fare. Girando la scheda madre in tutti i modi non ce verso di farla combaciare con gli slo PCI. Ho dovuto tagliare tutto. Solo nel modello Quicksilver (ovvero quello che è nei forum) non è necessario fare grosse modifiche perchè gli slot sono in basso.

• 1 month later...

ciao sono arrivato tardi? qualcuno leggerà il mio post?

ecco una soluzione.. pare che.. sfogliando le pagine.. si arrivi alla spiegazione su come cambiare anche le torrette per la mobo.. pare che si possa fare

lo dico perchè.. ehm.. ci sto cascando pure io in sto fardello

http://www.slcentral.com/articles/01/8/g4pc/

• Create New...