Jump to content
39 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Qualcuno di voi sa a cosa puo essere dovuto il problema che vi mostrerò sull'immagine? in pratica avvio il dvd di kalyway 10.5.2, metto l'installazione, formatto e gli dedico tuto il disco, scelgo il kernel adatto, i driver adatti ed a un certo punto dell'installazione, tutto si blocca, o per lo meno si blocca in grafica, perche il led dell'hd è continuamente acceso, e il dvd gira continuamente. vi posto le immagini, se vi serve altro ditemelo,..post-451275-1247657183_thumb.jpgpost-451275-1247657033_thumb.jpg

Ovviamente inizializzi come Mac OSX (journaled)?

Usi MBR o GUID come PT?

Ciao, Giorgio

si, fin'ora ho fatto 4 tentativi, sempre stesso risultato: il primo ho toppato completamente, lo stavo per sbaglio installando su fat 32, il secondo non era journaled, il terzo si, il quarto journaled formattando tutto l'HD. Scusa ma non capisco cosa sia "PT" so solo che per avviare l'installazione non ho messo nessun parametro (dico nel darwin) e mi è normalmente partita l'installazione in verbose, grazie. per ora il pc è ancora acceso, sta cosi da mezzogiorno e mezzo, ed ancora sta a quello stesso identico punto.

si, fin'ora ho fatto 4 tentativi, sempre stesso risultato: il primo ho toppato completamente, lo stavo per sbaglio installando su fat 32, il secondo non era journaled, il terzo si, il quarto journaled formattando tutto l'HD. Scusa ma non capisco cosa sia "PT" so solo che per avviare l'installazione non ho messo nessun parametro (dico nel darwin) e mi è normalmente partita l'installazione in verbose, grazie. per ora il pc è ancora acceso, sta cosi da mezzogiorno e mezzo, ed ancora sta a quello stesso identico punto.

PT sta per Partition Table, quando formatti l'HD in Disk Utility hai la possibilità di scegliere tra GUID e MBR. Controlla cosa hai scelto.

Ciao, Giorgio

ti dico che non ho scelto niente, ora riavvio, metto mbr no?

Prova con MBR (di default se non scegli nulla Disk Utility propone GUID.

Ciao, Giorgio

ok, ora partiziono e riprovo ad installare. ma sei sicuro che cio possa influire con l'installazione? comunque procedo, grazie.

ps: non è necessario che metti il tuo nome alla fine!

Non è detto che vada è solo un'idea.

PS: alla fine metto quello che mi pare, basta che non sia offensivo per gli altri.

Ciao, Giorgio

ciao, si ho provato la ideneb ma mi dava un errore continuo "still waiting for root device" quindi ho cercato un po in giro ed ho trovato una persona con il mio stesso portatile che c'era riuscito con lo stesso kalyway. ho masterizzato la kalyway (md5 dell'iso corrisponde a quella sul forum) su un dvd-rw a 4x, con cd burner xp. ora sto riprovando cambiando qualche driver, rimettero sempre lo sleepstep

uso la kaly, perche è stata facile da reperire, e anche il mio portatile è vecchio (2 anni). ho provato a scaricare la zephiron ma scaricando a 5-6 Kbps non finirei mai. e poi mi serve una distro compatibile con le istruzioni sse2.

si, ma nessuno mi ha risposto. Comunque credo sia difficile, ci ero riuscito su vmware modificando il bios, ma il portatile non permette di modificare a fondo il suo, si puo praticamente cambiare solo l'ora...

Ho rimasterizzato la vecchia iso di ideneb 1.3, Il primo tentativo di boot si è fermato a "still waiting for root device". Dalla disperazione ho messo tutteqquatro i flag, -v per il verbose, -x per il safemode, -s per la modalita unico utente, -F per ignorare la configurazione di boot o qualcosa del genere. Magicamente, si stava avviando, ma arrivato alla schermata di selezione della lingua mi sono accorto che ne touchpad, ne tastiera rispondevano, nonostante avessi utilizzato la tastiera per impartire il comando exit precedentemente, per avviare l'installazione vera e propria. Quindi ho riprovato, provando tutte le combinazioni di flag (con la costante -v), ma nulla di fatto, sempre lo still waiting. in attesa che finiscano di scaricare 3 iso, la zephiron, la iaktos, la ideneb 1.4 (i tempi credo saranno molto lunghi) qualcuno ha una soluzione? su vmware avevo risolto modificando un po il bios, ma nel portatile è un po piu limitato.

edit: ho riprovato inserendo tutt'equattro i flag, ma ora da still waiting anche questa combinazione. che sia stata una questione di fortuna o ordine dei parametri?

• Create New...